Sab
09
Apr
2016
Un maniaco asessuale
Ok, proviamo questa cosa degli sfoghi. Sembra strano raccontare i fatti miei a degli estranei, ma questi "estranei" mi hanno aiutato in momenti davvero difficili (leggo Sfoghiamoci da un sacco di tempo, ma l'ho ritrovato solo di recente). Ok, non è facile. Sono uomo, intorno ai 20, eterosessuale (o eteromantico), ma la "figa" non mi attrae. Non leggete "non mi piace", semplicemente la trovo... noiosa. Non riesco a stabilire un'amicizia normale con una ragazza: diciamo che dopo un po' questa finisce per darmi un po' troppe "attenzioni". Da una parte mi fa piacere, ma dall'altra mi fa stare malissimo. Odio vedere le persone stare male, ancor peggio se per causa mia. Mi sento male per questo, ma mi sento ancor peggio per il sottile gusto e la soddisfazione che provo per questo. Semplicemente non provo attrazione sessuale, o meglio sensuale, per nessuna. È come se fossi asessuale. Sia chiaro, non è che ci provo con queste ragazze, semplicemente mi capita di conoscerle e cercare UN'amicizia "pura". Forse per noia. Forse non mi stimolano intellettualmente o come persone... spero di non essere sbranato nei commenti :-$
21 commenti
Quindi non ti attira e dalle ragazze vuoi solo amicizia e ti senti a disagio e l'amiciza può sfociare in qualcosa di fisico? strano.
Almeno l'hai mai provata?
Beh gli asessuali esistono, se non senti l'esigenza di avere rapporti sessuali con una donna, probabilmente hai questo orientamento, ma non si può stabilire così su due piedi.
Molto più probabile non hai ancora trovato una ragazza con cui provi una vera intesa o forse sei tu che hai paura di approfondire un rapporto perché non hai avuto molte esperienze, non sai come comportarti, hai paura delle aspettative e scappi via.
Take it easy
L'asessualità rappresenta la depressione, un uomo che non ha voglia di riprodursi non ha motivo di respirare.
@Meaow
"un uomo che non ha voglia di riprodursi non ha motivo di respirare"
beh, viceversa con tanti uomini che vogliono "riprodursi" con una donna, poi quest'ultima si nega, fa la schizzinosa, sceglie "il meglio" (che oggi sono soldi, potere, bellezza estetica, simpatia, quanto la fa ridere, ecc .. ). Non ho ancora sentito di un uomo che riesce a trombare perché ha altre virtù diverse da quelle che ho detto. :-D
@bardei il tuo discorso non ha senso, se non riesci a scopare la colpa non è delle donne.
-Un maniaco asessuale
il titolo è davvero geniale, mi è piaciuto un sacco
-È come se fossi asessuale
non si capisce se provi desiderio o meno
-Forse non mi stimolano intellettualmente o come persone...
dipende con chi esci -_- cioè non diamo tutta la colpa agli altri
poi non ho ben capito questa cosa della "sottile soddisfazione", spero si possa trascurare
@Meaow
non la mettere sul personale, il discorso è generale e si sottintende che ci sono le dovute eccezioni.
Detto questo, allora tu dici "un uomo che non ha voglia di riprodursi non ha motivo di respirare." che cela un certo "disprezzo" da parte tua per quegli uomini che non hanno la continua voglia di scopare con chiunque e qualsiasi cosa che respiri (e mi chiedo se sarà questa la tua idea degli uomini).
Dunque, se nego il tuo discorso, allora prendiamo gli uomini che vogliono sempre scopare, allora dovrebbero essere apprezzati e dovrebbero trovare tanta fica.
Invece giungo ad una contraddizione: è palese che se uno vuole trombare non è detto che ci riesca.
Allora è logicamente dimostrato (per contraddizione) che tu hai detto una cazzata.
E sorge una domanda, sempre la stessa che faccio nei commenti: se le donne si concedessro con più facilità, non sarebbe un mondo migliore perché più persone sarebbero sessualmente contente? :-D
bene,
Autore ....ti auguro di trovare una come mia moglie!!! ;)
Vediamo..
..Scusa, ma te la butto lì. Ho un amico carissimo che fino a 25/26 aveva gli stessi problemi con le donne. Si è accordo che invece era molto più stimolato dagli uomini.
Tu nel tuo post parli solo di donne e tutti ti rispondono come se le donne fossero la sola alternativa, quando invece potresti semplicemente essere omosessuale. Oppure essere attratto da altri tipi di "performance". Devi provare, se non altro per trovare una tua personale dimensione o modo diverso per vivere l'intimità con chi ti pare e piace.
Ho provato le stesse cose per anni nei confronti dei ragazzi. Non li guardavo come li guardavano le altre. Poi è successo che è arrivato quell'unico individuo capace di farmi desiderare di strappargli i vestiti di dosso. E la mia pace è finita. Non angustiarti che prima o poi ci caschi anche tu.
Ok, chiariamo un paio di cose. Sono fidanzato, e con la mia ragazza non sperimento nessun calo del desiderio. Semplicemente mi sembrerebbe normale "guardare" anche le altre. Ma infatti non è un caso che la mia ragazza mi atrragga prima di tutto dal punto di vista etico/morale/intellettuale. Di lei mi piace il fatto di non riuscire a dire "la conosco al 100%": sebbene stiamo insieme da tanto tempo, non riuscirei ad immaginare con una buona certezza come reagirebbe ad una determinata situazione. Il punto però è un altro, cioè che al di là di lei non provo interesse, appunto "mi annoio". QUESTO non credo che sia normale, o almeno non mi sembra guardando anche i miei amici... comunque non per questo mi sento depresso ;)
La "soddisfazione" credo che risieda nel fatto che un po' a tutti piaccia piacere...
@bardei Sei pesante, io ho scritto che è depresso, ergo è asessuale da come la penso io, il resto sono boiate inventate dai media per sentirsi fighi.
Hai dimenticato di dire che sei fidanzato e la desideri.... eh certo era un solo piccolo e insignificante dettaglio!!!
Un asessuato fidanzato, ma fate un po' come vi pare, bho.
Asessuale*
O almeno credo, LoL
Ma è così brutto fare prima una ricerca sul dizionario prima di usare le parole?
Asessuale significa che una persona non sente il bisogno di fare sesso e con il partner preferisce più un intesa platonica.
Non il tuo caso.
Le persone si conoscono con il tempo e se ti "annoi" o sei tu che pretendi troppo o semplicemente non hai questa grande intesa con la tua ragazza.
Avrei preferito uno sfogo su un vero asessuale, era decisamente più interessante.
Funghetto, tu lo sai che "asessuale" non significa solo "privo di qualsivoglia desiderio", vero? No, perchè basta leggere wikipedia, non importa chiedere alla NASA... e soprattutto non sento il bisogno di sfogarmi per apparire interessante ai vostri occhi ;)
Che tu guardi su Wikipedia o sul sito principale degli asessuali Aven, di fondo c'è scritto che un asessuale non prova attrazione sessuale. Ergo, visto che per fortuna con la tua ragazza (da fan Disney la chiamerei Pocahontas ;) ) questa cosa non manca non rientri nel genere.
Per il resto non la prendere come offesa personale, dai.
quando anche da uno sfogo minchione si può "imparare" qualcosa (bhe più che lo sfogo è stato il commento di @meaow)
articolo molto interessante
http://www.corriere.it/cronache/sesso-e-amore/notizie/valentina-tomirotti-foto-lingerie-il-sesso-voglia-futuro-25795d2e-fa8a-11e5-9ffb-8df96003b436.shtml
Cioè fammi capire , te sei fidanzato con una ragazza che ti attrae e di cui sei soddisfatto.. e ti poni il problema che non provi interesse per le altre ragazze.. e per questo motivo ti definisci asessuale? Ho capito bene?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quando ti innamorera davvero cambiera' tutto