Lun
16
Set
2013
BASTAAAAA!
Odio quella stronza di mia madre...e anche quel senza palle di mio padre, mi fanno schifo!
Con mia madre ho sempre avuto un pessimo rapporto: per lei non c'è nessuno di più...brava, pia, generosa, amorevole, UMILE E SEMPLICE di lei e tutti gli altri dovrebbero prenderla ad esempio...sì, peccato che chi si dice da solo di essere "umile e semplice" è perché in realtà non lo è per niente!
E' una donna orgogliosa, piena di sé, ma soprattutto VOLGARE, RIDICOLA, IPOCRITA, UBRIACONA E MANESCA... dice di "avere la pace nel cuore", ma in realtà porta rancore da decenni ed è da sempre incapace di perdonare. Mi fa schifo anche solo pensare al suo volto e alla sua voce. Ci ha sempre trattato male e mio padre se n'è stato sempre zitto...che nervi pensare che quando fa la bella faccia davanti a parenti e conoscenti la ritengano tutti una brava donna!! Lei, che solo per un bicchiere rovesciato sulla tovaglia ti tira un ceffone che ti ribalta la testa dall'altra parte!
I miei sono sposati da molto, ed è da sempre che vivono e mi fanno vivere una vita di merda...ma magari si separassero, che liberazione sarebbe anche per loro! Ho tentato di far ragionare mio padre ogni volta che si lamentava con me quando "litigavano" (tra virgolette, già, perché lui se ne stava sempre zitto quando lei lo ricopriva di insulti e rancore nei suoi monologhi mentre io cercavo di difenderlo)...e ad ogni suo "Non ce la faccio più, Non può andare avanti così, Con lei non si può ragionare, bla bla bla..." gli ho sempre risposto che doveva prendere una decisione, che era ora di dare una svolta alla sua vita, ma niente: è solo un senza palle masochista!
Qualche anno fa, per sfogarmi da quella stronza (guai a rispondere o anche solo sbuffare, pena botte e umiliazioni a non finire!), avevo iniziato a sfogarmi con un gesto che di per sé è una cazzata...ma ovviamente, a casa di mia nonna, mi ha scoperto, e quando è successo è tornata a casa infuriata, ha fatto le valigie ed è andata a vivere da mia nonna (povera nonna, che ora si deve sorbire quella stronza...). Hanno provato (come sempre) a darmi la colpa di tutto questo..non dico che non ne ho, ma ne ho solo in minima parte: perché in una famiglia normale una cazzata del genere si sarebbe risolta con una punizione a mio svantaggio... ma il fatto è che se finora non hanno mai fatto nulla per risolverla e tornare sotto lo stesso tetto, è perché questa situazione sta bene ad entrambi e non hanno la minima intenzione di tornare indietro!
Come dicevo, ora è da qualche anno che lei vive lì mentre io e mio padre viviamo da soli a casa (tranne che per cena, perché mio padre, da gran masochista quale è, si ostina a voler cenare da lei) e ho avuto un gran da fare: ho ripulito e risistemato la casa (sembrava la tana di un animale!) e la pulisco ogni settimana; ho trovato l'amore e l'università non è mai andata così bene. Insomma, si sta meglio senza di lei!
A questo punto speravo che mio padre, vedendo quanto sta meglio adesso e quanto comunque mi sto impegnando anche per lui, avrebbe potuto finalmente separarsi da lei senza pensarci troppo (già, vivono in due case diverse, ma non si sono ancora separati)...macché. "Poi vediamo" è il suo modus vivendi e usa quell'odiosa frase per qualsiasi cosa e soprattutto con me, che per lui conto meno di zero... Qualunque cosa lui faccia, si sente sempre gli occhi di quella stronza addosso: "Ah no, non vado in quel posto che se no mamma (sottolineo, non la sua, ma la mia) si arrabbia", "No non posso farlo che se no..."...mi sembra di avere un fratello minore, non un padre! Ho provato ad appoggiarlo, a consigliarlo, ... ma come si può aiutare uno che continua a mentire a sé stesso trovando 1000 scuse pur di non agire? "Poi vediamo, poi vediamo, ...". Ma come può un uomo vivere così? Possibile che non abbia un briciolo di dignità?? Quanto vorrei dirgli che l'umiltà che tanto declama è per i deboli e per i falliti!
Non ce la faccio più di questa gabbia di matti, non voglio più farmi venire il sangue amaro per tutto questo, sto impazzendo...a volte mi viene da pensare che la soluzione definitiva di tutti nostri problemi sarebbe quella di farla fuori...in effetti, tolta lei, tolti tutti i problemi! Ma quanta auto-distruttività serve per pagare un simile prezzo?
Scusate lo sfogo...
4 commenti
Non provare più a salvare nessuno. Studia, trovati un lavoro e dimenticati il loro indirizzo.
ti giuro somigli tantissimo alla situazione familiare della mia ragazza
tuo padre sai perchè non procede alla separazione?innanzi tutto perchè una separazione costa e tanto,e la maggior parte dei casi l'hanno vinta le donne specie se tua madre non lavora e poi perchè porta problemi a livello anche mentale una separazione perchè ormai è evidente tuo padre ama tua madre,non chiederti come ciò è possibile,ma è così.Per il resto axel ti ha già consigliato bene,tu non puoi fare niente per loro,sono adulti e vaccinati pensa solo a te che la vita è la tua e nessuno,nemmeno i tuoi genitori,te la renderanno facile o vivibile,solo tu puoi,quindi in bocca a lupo
mia madre รจ come la tua
anche lei tira un ceffone solo se rovesci l'acqua e ti tira i capelli se non fai il letto la mattina ti picchia con il carica batteria se non lavi i piatti e se sei seduta e lei in piedi ti rovina
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Di niente.
Ma vediamo: Tu quanto hai preso da tua madre? Non ti sembra eccessivo tentare di scatenare la separazione? Sarebbe meglio cercare di sistemarti per conto tuo.
E poi: Dovresti tentare di fare inscrivere tuo padre in questo sito, lo vorrei proprio leggere.