Mer

11

Lug

2012

Sempre piu' depressa.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ho 20 anni,e la mia vita sa di niente da ben due anni..dopo i 18 è iniziata la catastrofe: sono caduta in una profonda depressione.

Ho perso due anni di scuola,ma a settembre iniziero' il quinto..dunque nel 2013 avro' un diploma.Gli anni scolastici sono stati un inferno..sono sempre stata la tipa che legava con pochissime persone,poi l'indirizzo di studi che ho scelto non mi è mai piaciuto.Ho tantissime passioni,tra queste dipingere,scrivere,leggere libri,andare a correre e cosi' via..non sono mai stata una persona frivola,sono riuscita anche a prendermi la patente un anno fà.Sto con un ragazzo da quasi un anno con il doppio dei miei anni e lontano da me 923km,i nostri problemi dipendono dal fatto che lui momentaneamente è disoccupato,ma per me si sta facendo il mazzo a tarallo per trovare un lavoro..poi io essendo depressa,sono anche apatica,e a volte sembra che mi voglio allontanare da tutti,perfino da lui..ma non ho mai pensato a lasciarlo.Il fattore principale è che non so se provo sentimenti,mi sento come una lampadina fulminata..senza la forza di reagire..in piu' ci si mette il fatto che ho una famiglia di merda,mio padre è sempre stato lontano da me,lavorando all'estero,mia madre soffre di schizzofrenia paranoide (ripete continuamente che io tradisco il mio ragazzo e lui fa altrettanto con me) e i miei fratelli e  mia sorella non mi vogliono bene..dicono che non li rispetto,ma se sto in questo stato che posso fare???!!!!Scusate se ho scritto in modo confusionario ma ho scritto tutto di un getto..e scusate lo sfogo,ma ho cosi' voglia di piangere e buttare fuori il mio malessere.

1 commento

Ma dai.. a 20 anni!!

Cerca di guardare le cose da un altra prospettiva. Non tutto il male vien per nuocere e si ti senti sul fondo, ora è il momento di darsi degli obiettivi di rialzarsi.

Puoi darti anche dei piccoli obiettivi per iniziare, per darti coraggio. Cerca di cambiare le tue giornate. Esci, perchè non ti trovi un hobby? Magari vai in palestra, o al parco, rilassati..

Hai pochi amici a scuola? Sai il motivo? Forse sei solo apatica tu, forse un sorriso di più.. una battuta ti aiuteranno! Avere 20 anni è un sogno, non farlo diventare un incubo.

Pensa una cosa, e falla. Vivi la tua vita, non essere in bali del tempo che passa.

 E ricorda.. c'e sempre chi sta peggio di te. Questo dovrebbe aiutarti a diciamo "darti una svegliata"

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:55 del 12-07-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti