Mar
05
Mag
2015
Senza Titolo
Ira funesta!
Da un anno va tutto a rotoli!
Circa un paio di mesi fa la ragazza con la quale stavo da 4 anni mi ha mollato per i motivi più insulsi (o almeno questi sono quelli ufficiali).
Non andavo bene a sua madre, e non ero sempre impeccabile nel curarmi (cosa comprensibile visto che ci eravamo ridotti a stare sempre tappati a casa, attività che di certo non stimola la volontà di incravattarsi). "Voglio un ragazzo da mostrare", le sue testuali parole.
Tralasciando quanto questi siano motivi del piffero che fanno pensare che il suo cervello sia stato improvvisamente colpito da apoptosi istantanea (non ha voluto nemmeno discuterne, ma è passata immediatamente al "Ci dobbiamo lasciare", dopo 4 anni di relazione tranquilla e beata), ora lei è scomparsa dal mio radar e da quello di tutte le conoscenze comuni che avevamo.
Le uniche informazioni che ho riguardano il fatto che abbia cominciato a praticare MMA (arti marziali in pratica) e che si sia trovata a lampo (ma visto che si tratta di una ragazza molto carina non mi sorprende) sto gruppo di altri praticanti tutti uomini e tutti che ci provano con lei e le fanno da zerbini che a sentire certe storie viene voglia di compatirli. Ovviamente sono gelosissimo, e sempre più esterrefatto.
Ci siamo risentiti solo di recente, per mia iniziativa, ed è finita in furiose litigate (bhe, cavolo, tra gli insulsi motivi e il suo fare la gatta morta...insomma...i 5 minuti ti vengono se sei stato 4 anni a soppesare ogni parola e a tirarla su in ogni momento)
La cosa che veramente mi sorprende è la sua felicità e la sua voglia di vivere attuale. Siamo stati amici 3 anni prima di metterci insieme oltre che 4 anni fidanzati, e posso asserire, con assoluta certezza, che sia la ragazza più insicura, depressa, e svogliata che abbia mai conosciuto. Ha sempre visto il bicchiere mezzo vuoto in tutte le cose, non ha mai fatto una ceppa per risollevarsi dal suo stato di disoccupata, ha sempre pensato di fare schifo, e ora mi ritrovo a saperla solare, raggiante, attiva, con un hobby nel quale mette anima e corpo (non aveva mai avuto hobby, di nessun tipo: nè film, libri, fumetti, cartoni, giochi di alcun tipo, e alcuno sport), e con un futuro lavorativo, in 2 mesi. Ha persino una vita sociale che io adesso me la sogno, quando ha fatto un anno a piangere perchè dopo che lei e la ragazza del mio ex migliore amico hanno litigato si è creata una tempesta che ha annientato la maggioranza delle nostre amicizie (quisquiglie che duravano da 16 anni morte col solito giochetto del tirare in ballo tutto il gruppo per ogni cavolata), c0ostringendoci alla su citata vita piantati in casa per un anno (anche se negli ultimi 3 mesi ci eravamo ripresi non poco e stavamo ingranando la marcia...anche se non grazie a lei)
Non so se essere contento, visto gli anni passati a spronarla nel muoversi dalla sua perenne apatia e inattività, e a portarmela praticamente in spalla, o furibondo!! FOSSE STATA COSì FIN DALL'INIZIO AVREI PATITO MOLTO MENO!
Come se l'avere perso amici fraterni e fidanzata in appena un anno non bastasse, il mio PC nuovissimo comprato con 6 anni di risparmi si è rotto irreparabilmente dopo appena due settimane per colpa di mio padre che al grido di "Tanto i computer sono di metallo!" l'ha fatto spedire qui, dove studio, senza assicurare nulla e con modalità di spedizione che definirei...inadeguate.
Ah, già, devo pure trovare la forza di finire la tesi e darmi gli ultimi esami prima di laurearmi, che ho solo 45 giorni.
Probabilmente mi salta la laurea.
Per concludere sono pure incazzato con me stesso, si, perchè a Luglio e Agosto, quando sarò più libero e avrò, con fatica, fatto passare un po' di tempo, ci riproverò a bestia con la mia ex, perchè, NONOSTANTE TUTTO (e mi odio per questo), la amo ancora alla follia (parola adatta) e non intendo vivere la mia vita senza l'unica donna che sento di avere mai amato, anche se razionalmente penso che sia stata come 4 anni di cataclisma che hanno demolito ogni cosa che avevo costruito nella mia vita mentre intanto mi prosciugava fino all'ultima goccia delle mie energie.
Un anno di merda, che mi fa dubitare di volere andare avanti, ma la vità è una strada a senso unico.
14 commenti
Ma lasciala perdere: in quattro anni sei stato male tu ed e` stata male lei. Non vorresti state finalmente bene?
Stare
Cambia vita pure tu.
ci saranno così tanti bei maschioni, lì
diventa gay
Giudichi lei insicura, l'unica cosa che vedo è che TE sei insicuro. La rincorri, ben consapevole del fatto che sia più un male per la tua vita, che un bene.
Forse forse, ti farebbe bene una terapia, un anno di merda devasta parecchio l'autostima, quattro con una persona del genere poi...
Ma lascia stare e vai per la tua strada.
questa é la prova scritta che ALCUNI uomini più una li tratta di merda più ci muoiono dietro!!!! Poi sento ancora dire che alle donne piace l'uomo bastardo..... Mi vien da ridere.
Risposte alle risposte
@ioenrico, @Inquietamente, @iAlwaysAskToMySelf e @Cherryred85
Sapete che c'è? Non so davvero cosa rispondervi.
So che avete ragione da vendere, credetemi, lo so bene, ma è semplicemente una cosa che sento di dover fare. Sono un maledetto testardo e tremendamente ottuso in queste cose, ed è sempre stato più forte di me. Il tipico demente che sbatte la testa contro il muro finchè non se la rompe.
Avete ragione, cavolo.
@farnight
Non posso dire di avere capito il commento appieno, ma una cosa te la dirò.Ho desiderato esserlo, più di una volta. Noi maschi siamo meno complicati. Se capita mi ci butto con tutto me stesso. Purtroppo ho la sfortuna di essere etero.
@Setanta
Il mio problema è esattamente il contrario. Superbia allo stato solido. Fossi meno superbo mi sarei evitato un sacco di problemi. Ma ogni volta vince il pensiero "Io alla fine la sfango sempre" (anche se non è affatto vero). Darei un rene per un po' di insicurezza.
@nofuture
E chi dice il contrario sta mentendo spudoratamente. Tutti gli uomini crollano per le prede difficili. Nessuno escluso.
Vuoi un uomo? Gioca al tira e molla.
Crudele, poco dignitoso per entrambi, a volte anche pericoloso, ma li terrai tutti per le palle. Non c'è cosa che attira di più un uomo di qualcosa che non può avere. Te lo dico anche da studente quasi laureato di psicologia.
In realtà funziona anche con voi donne in larga misura. Ma noi uomini...l'evoluzione ha sbagliato qualcosa
le stronze fanno sempre breccia...poi l'uomo piange calde lacrime.svegliatevi uomini!
Puoi credere quanto vuoi ti potercela fare, di sfangarla, ma che senso ha ancora con lei?
E poi lei è cambiata, non è più una debole da accudire; o è proprio questo che ti da fastidio? vorresti lei ritornasse dipendente da te? vorresti della riconoscenza?
-Ho desiderato esserlo, più di una volta.
non te l'ho detto a caso
-Noi maschi siamo meno complicati
mah, guarda che non ne son tanto sicuro
-visto che ci eravamo ridotti a stare sempre tappati a casa
partiamo dall'inizio... quindi solo casa-palestra? Perché?
-"Voglio un ragazzo da mostrare", le sue testuali parole.
che quindi non condividi?
-le stronze fanno sempre breccia...
un po' si, ma bisogna pensare al futuro
far purtroppo tante di quelle col culo al caldo sono proprio le stronze di cui sopra...
non saprei trarre una statistica, e forse non lo voglio nemmeno fare
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma trovatene un'altra, con lei ormai si è consumato tutto.
Credo che faresti una faticaccia inutile a provare a ri-conquistarla, meglio che sfrutti quelle energie verso altri casi umani.