Lun
25
Ago
2014
Amcizia "strana"
Domandina a bruciapelo: voi cosa ne pensate degli amici che quando si arrabbiano escono dai gangheri e semplicemente impazziscono? Urlano e offendono e poi, una volta calmi, quando tu glielo rinfacci dicono:"eh ma ero arrabbiato e lo sai che quando mi arrabbio faccio così". E... sticaxxi! Io piuttosto mi sforzo di non arrabbiarmi (e sono fin troppo calma) e sto attenta a non ferire l'altro/a perché penso a come possa sentirsi. Poi però lo stesso amico fa cose che ti aiutano e ti stanno vicino quando stai male. Però ecco, se uno è amico non dovrebbe anche sforzarsi e capire piuttosto che lasciarsi andare alle "brutali manifestazioni di incazzatura"? Piuttosto stacco e mi isolo per calmarmi prima e affrontare poi la discussione a freddo.
Premetto che questo ragazzo lo sento principalmente via internet perché abita lontanissimo da me e dal vivo sembra una persona completamente diversa. Però, ecco... è normale comportarsi così? O se uno perde le staffe dicendo di tutto e di più bisogna catalogarlo come non più amico? E' normale che se dici a qualcuno di smetterla perché ci stai male alle sue parole, questi continui imperterrito a infierire? Sono stata capace di litigarci per 7 e dico, SETTE ore di fila. E qui, mea culpa, ho fatto veramente una stupidata non lasciando perdere quando iniziavo a stare male fisicamente.
21 commenti
ciao
qui l'amicizia non c'entra molto lo sai?????? e comunque un amico è colui che conosce tutti i tuoi difetti e rimane tale. in bocca al lupo!!!
Non è una questione di normalità o no, è che ognuno è fatto a proprio modo.
Qualcuno riesce a controllarsi, altri no; alcuni si sfogano così, altri invece preferiscono controllarsi anche nei momenti di arrabbiatura.
Io sono uno che si controlla molto (soppratutto perchè non mi sembra giusto innervosire chi non centra nulla con l'arrabbiatura), però come dice otelloboy, l'amico si accetta nei pregi come nei difetti.
Per me l'arrabbiatura è off-limits. Se s'incazza può anche starsene da solo, nessuna eccezione concessa. Son disposto a discutere di qualsiasi cosa, facciamo, risolviamo, ma da calmi. Se si passa agli urli, puoi scordarti di me.
Ciao! :)
Ti posso dire che questo fa parte del carattere. Ognuno di noi affronta le situazioni a modo suo .. che poi sia un limite questo sì. Secondo me chi sa ragionare e affrontare un dialogo senza buttarsi troppo sull'incazzatura, ma cercando di capire bene, è un passo più avanti degli altri. Ma comunque come ho detto è una cosa di carattere. Non ti fare problemi. Non significa che non sia da considerarlo amico. Non so per quale motivo si sia arrabbiato così tanto, ma magari ha reagito così anche perché ci tiene a te .. facci sapere, ciaoo! :)
Allora, ho da fare una premessa importante che forse dovevo fare prima: ho detto che questo ragazzo (in realtà uomo perché è vicino ai 40) lo sento principalmente su internet. Lui ha "urlato" scrivendo in grassetto,in chat, non in faccia. In faccia credo che sarebbe stato diverso e non sarebbe arrivato a tanto.
I motivi sono stati molteplici ma possiamo riassumerli tutti dicendo che si è sentito messo da parte. Ad esempio, dovevo andarlo a trovare, io con un altro amico comune, siccome lui non può muoversi da dove si trova per motivi personali e quindi devono essere gli altri ad andarlo a trovare. Sfortuna è stata che esattamente nei giorni in cui dovevamo andare, hanno messo un evento per me e l'alto ragazzo (quello che doveva accompagnarmi a trovare il primo) molto importante. Per cui abbiamo pensato:"ok, andiamo lì e poi andiamo a trovare l'altro amico". Sì è arrabbiato tantissimo perché si è sentito messo da parte. Ok, lo posso anche capire, ma volevamo soltanto rimandare, mica metterlo da parte e non andare più a trovarlo. :(
Ragazzi se è stata colpa mia ditelo pure, ho bisogno di sapere come la pensate. Ammetto di essere stata un poco stronza anche se non lo volevo assolutamete, però dall'altra parte è vero anche che una cosa non esclude l'altra. Non so, sono ancora confusa. :(
Considerato che è avvenuto in chat, mi sembra che te l'hai presa troppo seriamente, te stessa hai moltiplicato tutto.
Credo proprio che ti sei impuntata su sta cosa senza motivo, se addirittura l'avete tirata avanti x 7 ore di chattata; anche perchè avresti potuto salutarlo e staccare la chat (cosa che di persona puoi fare solo scappando).
Perché vedendolo così arrabbiato non me la sono sentita di lasciar perdere, non sono abituata a lasciare le cose in sospeso, voglio sempre risolvere tutto sul momento, o almeno cercare di migliorare le cose. Lui era arrabbiatissimo e io mi sentivo una merda quindi il minimo che potessi fare era rimanere per cercare di spiegarmi meglio. Ma ho sbagliato perché così si sono solo esasperate le cose. :(
Ma alla fine siete andati da lui? Lo stesso giorno? Gli avete comunicato la cosa in tempo e proponendo anche una soluzione?
No non ci siamo più andati quel giorno. Poi dopo un poco gli è passata. Però siamo andati a trovarlo recentemente ed è andato tutto bene.:)
Basta che non sia stato ad aspettarvi per nulla. Sembra che nella sua situazione essere delusi sia pesante.
Nono, sapeva che non saremmo più andati. Anche con largo anticipo.
Bè allora l'importante è che non tenga il muso ;)
Nono, per fortuna poi l'abbiamo risolto. :)
Credo lo scoprirai in futuro -- soprattutto se non tirerà fuori questo accadimento nel caso in cui si arrabbi di nuovo.
Se non se l'è legata al dito.
Ogni tanto rinfaccia, in effetti, ma poi gli passa. Almeno così sembra. O.o
Non ho amici così. Di solito li mando a fanculo prima
Se lo ritira fuori non so mica se sia passata. Poi dipende anche come lo fa, se per dire "ma quella volta..." e poi ci scherza sopra, o con un'altro atteggiamento...
Sì, ci scherza sopra. Soprattutto dato che poi sono cmq andata a trovarlo.
Alla fine hai trovato una spiegazione del perché ne aveva discusso per 7 ore?
Queste sue limitazioni non gli consentono mai di prendere l'iniziativa?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Penso che,si se si ha un carattere troppo svampante.si arriva a un certo punto che una smussata al modo di esprimere le proprie emozioni bisogna darsela.diciamo che se si incavola cosi',e' perche' tiene a te.ma con questo non e' detto che te devi subire,assolutamente.parlagli di questo.ma come hai detto,ti sta' vicino nel momento del bisogno.e questa come saprai,e'' una cosa molto ma molto rara da trovare