Ven

22

Set

2017

AMICI ADDIO

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Sono una ragazza molto solare direi quasi l'anima della festa. Lo sono sempre stata dalle medie al liceo e anche ora all'università. Ma la verità è che non ho mai avuto una vera amica o dei veri amici. Crescendo ho perso tutti gli amici d'infanzia e poi trasferendomi molto lontano da casa per l'università anche quei pochi amici rimasti dal liceo sono spariti. La verità è che non riesco a mantenere i legami di amicizia a farli durare a lungo. Adesso all'università sono piena di amici vado a feste ecc sono solare tutti mi vogliono bene nessuno sospetterebbe mai che io in realtà ogni volta che torno a casa sono terribilmente sola senza nessuno con cui uscire.....tutti parlano dei loro amici "di sempre" e io non so che dire se non che provo una forte invidia.... Non capisco se è colpa mia oppure colpa degli altri oppure colpa della sfiga fatto sta che non riesco a far durare un'amicizia a allacciare rapporti duraturi con le persone e anche se adesso ho delle amiche in quanto  fuori sede ho paura che tra un po' finita l'università anche queste possano finire. A volte mi chiedo cosa sbaglio. 

3 commenti

Gli interessi comuniiii!!! Quelli ci vogliono!! Quante volte devo dirlo.
Non importa se si è cresciuti insieme o meno, un amicizia eterna può nascere in un istante, ma se non c'è ALMENO una passione che unisce ..da coltivare insieme.. è inutile.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 20:44 del 25-09-2017

Quoto in toto Bonusmalus. Non è con feste, sballi e caciara che si creano le vere amicizie, ma attraverso, come scrive appunto Bonus, le passioni che smuovono cuori o anime. Le amicizie vere sono fatte di profondità, quelle di superficie sono destinate a essere soffiate via dal tempo.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 13:35 del 26-09-2017
i rapporti cambiano con l'età

con l'età si cambia, a volte è una questione anche tristemente di status sociale

lo dico perché ho alcuni conoscenti che hanno messo alla porta una mia amica una volta raggiunta la trentina, perché lei fa un lavoro umile e loro invece si sono tutti laureati e guadagnano tanto e fanno la bella vita

anch'io le amiche del liceo le ho perse tutte e per motivi agghiaccianti sinceramente, più cresci e più ti rendi conto di quanto siano inutili dei rapporti superficiali che non portano a nulla, io oggi mi sento felice così, ho altre priorità, i rapporti con le persone per me sono anche quelli casuali, il sorriso che fai ad uno sconosciuto, una gentilezza inaspettata, un legame di lavoro che ti arricchisce... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:59 del 27-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti