Lun

20

Gen

2014

Perchè tutti spariscono?

Sfogo di Avatar di Luna2Luna2 | Categoria: Invidia

Tutte le persone a cui mi affeziono spariscono, cerco di non affezionarmi a nessuno ma così rimango sempre sola. Cerco di analizzare il mio carattere ma non penso di fare qualcosa di assurdo, non rompo, sono buona, sensibile e paziente. Non capisco perchè perdo tutti. Mi ero presa una piccola cotta per un ragazzo conosciuto tramite chat. E' un ragazzo giapponese, abbiamo parlato per mesi. Poi è venuto qui in Italia (insieme ad un amico) per visitarla e parlava molto di più con la mia amica (che era venuta per vedere me, non abitiamo vicine) piuttosto che con me. Aveva già visto mie foto e sapeva che ero timida. Abbiamo continuato a parlare tramite chat anche quando è tornato in Giappone poi all'inizio di gennaio è sparito. Ho provato a contattarlo più volte ma niente non mi risponde. Ho chiesto ad un suo amico e dice che sta bene. Non capisco che cosa ho fatto di sbagliato. Perchè con me spariscono tutti? Alle altre persone va sempre tutto bene. Vorrei non sentirmi così sola..

13 commenti

mamma mia che tenerezza,luna mi prenoto come tua amica :) purtroppo a volte non capita d incontrare persone affini a noi e si finisce con l essere un pò soli.la scuola,il lavoro,un corso,uno sport aiuta la socializzazione.e crescono le opportunità di incontrare qualche persona con cui puo nascere una bella amicizia.ma un po di sforzo anche da parte tua va fatto.la timidezza va superata a poco a poco.un abbraccio

Avatar di senzacielosenzacielo alle 00:56 del 21-01-2014

se è andata così si vede che non eravate compatibili. capita, anche molte volte nella vita perchè di persone speciali ce ne saranno poche, tutti gli altri saranno semplicemente conoscenti, come delle comparse nella tua vita, perchè non è proprio così facile o scontato andarsi a genio.

se sei stata insistente magari la prossima volta cerca di esserlo meno, queste cose non devono essere forzate, e non è giusto rincorrere le persone, per te intendo, devi darti più importanza.

 

 

 

Avatar di sgambettosgambetto alle 09:14 del 21-01-2014

Quoto Sgambetto.

Però aggiungo che le ragioni della tua situazione siano da ricercarsi magari anche nel modo in cui vedi te stessa.

Sei in un momento particolare, anche per quello che stai passando col tuo ragazzo (a proposito, mandalo a dar via il c***, almeno fa qualcosa di utile per la società e fa girare un pò l'economia) e tutte le tue insicurezze, la fame di attenzioni e di affetto, vengono percepite dagli altri come una richiesta di aiuto che forse non hanno tempo nè voglia di darti... e inconsciamente si allontanano.

Se ti vorrai un po' più di bene, anche gli altri inizieranno a volertene.

E poi, cara, non è mica vero che agli altri vada poi tutto così bene.... tante volte è solo una facciata :)

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:03 del 21-01-2014

Ha ragione fata,tante volte,anzi,il più delle volte,gli altri non stanno bene come fanno sembrare.

Comunque non arrenderti a questo mondo ci sono persone che non spariscono devi solo imparare a riconoscerle subito. 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 10:27 del 21-01-2014

Cara Luna2,

Saró breve e schietta: se una persona non vuole stare vicino a te o con te; fregatene alla grande, vuol dire che meriti di meglio!
Lo so benissimo che a volte essere sole é dura, ma non ti dimenticare mai il detto "meglio sola che mal'accompagnata!" ^^.
Datti tempo e non avere fretta: le persone che sono giuste per te arriveranno ^^!

Schiao~~~~~~~~~~~~~

Avatar di KoraKora alle 11:44 del 21-01-2014

Se dopo un po' li annoi, cosa dovrebbero fare? Mica sono tutti masochisti?

Avatar di rosarossarosarossa alle 16:23 del 21-01-2014

guarda Luna che il ragazzo avrà un modo di pensare tutto suo.  come loro percepiscano l'amicizia, come lui, in modo intimo, sia caratterialmente, determina l'approccio.

Non devi dare la colpa a te stessa.  Figurati.

La prima cosa è capire che soli, lo siamo a prescindere, e che nella vita avremo chi ci sta più o meno vicini nelle diverse tappe. La ricchezza sei tu, ricordalo.

Continua sempre a pensare positivo e a essere te stessa. Troverai chi sappia apprezzare tutto quanto in te, come meriti ed è giusto che sia.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 16:40 del 21-01-2014

Vuoi far dipendere la tua autostima dal fatto che un ragazzo giapponese, conosciuto in chat sia sparito? Magari avrà avuto paura di iniziare un rapporto a distanza o delle differenze culturali... Chissà, ma assolutamente buttati nella realtà con un po' di leggerezza e vedrai che troverai sia amicizia che amore

Avatar di logicalogica alle 16:48 del 21-01-2014

Si, forse le persone mi percepiscono come troppo insistente e quindi fuggono. Con una mia amica mi ero allontanata io perchè sentivo di essere appiccicosa e alla fine si è fatta sentire lei ^_^ Ho bisogno di non sentirmi così sola, ma è dura. 

rosarossa: cosa vuol dire la tua affermazione? Sinceramente non mi sembrava annoiato :) 

Avatar di Luna2Luna2 alle 22:32 del 21-01-2014

Il problema è che non so come cambiare questo aspetto di me che fa fuggire le persone..perchè non riesco a capire quale sia. Cerco di non essere assillante, rispettare i tempi delle altre persone eppure..non va mai bene.

Avatar di Luna2Luna2 alle 22:33 del 21-01-2014
Come sei Dolce!!

Purtroppo le personi sensibili e dolci come te spesso la prendono in quel posto, nn drammatizzare il tuo è un dolcissimo e consono carattere che pochissime persone hanno, prima o poi troverai la tua anima gemella che ti sappia comprendere e amare, almeno è l'augurio che ti faccio con tutto il cuore,ciao

Avatar di OscarOscar alle 14:27 del 22-01-2014

Grazie mille Oscar! ^_^ Lo spero tanto :)

Avatar di Luna2Luna2 alle 14:00 del 23-01-2014

La Luna è sola di sua.

Avatar di RorschachRorschach alle 18:25 del 27-11-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

6.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti