Mer
26
Giu
2013
Amore.
Ad aprile ho confessato al ragazzo che mi piaceva i sentimenti che provavo per lui. Ma mi ha rifiutato, dicendomi comunque che sono una bella ragazza ma non sono il suo "tipo" da quel giorno ho il TERRORE di incontrarlo per strada. Cammino quasi come fossi una ladra. E se con la mia comitiva lo incontriamo mentre gli altri si fermano a salutarlo io continuo a camminare senza degnargli di uno sguardo. Per quanto io pensi che questo sia un atteggiamento infantile non riesco ad andare avanti e dimenticarlo. Non riesco a fare il sorriso finto quando lo vedo e fare la persona matura. Ho bisogno di un serio aiuto. Ho incominciato a chiudermi in me stessa. Non mangio più e ho forti problemi di autostima.
7 commenti
*perdonarti
Stai tranquilla! Suppongo che tu sia giovanissima come me e che,quindi,tu sia alle prese con le tue prime esperienze. E` normale non sopportare la presenza di un qualcuno che ci ha respinto soprattutto per chi,appunto,e` più sensibile. Ma cio`non significa che tu debba passare il tuo tempo ad autolesionarti,piuttosto che guardare avanti,ne conoscerai tanta di gente,di ragazzi,di persone che ti stimeranno( morto un Papa se ne fa uno nuovo per farla breve). Nella vita non si puo` piacere a tutti,e`una legge di natura. Fai bene a non fare 'sorrisi finti',mille volte meglio essere se stessi piuttosto che fingere. Che poi non vedo il nesso tra infantilismo e il non fare sorrisi finti,sinceramente penso che essere se stessi sia sinonimo di maturita`, e non,al contrario, essere una persona finta,di plastica e falsa. Prenditi il tuo tempo per te stessa, per prenderti cura di te(se non lo fai tu per prima,chi vuoi che lo faccia??). Buona fortuna :)
tu devi essere assolutamente soddisfatta di te stessa...ti sei messa in gioco, hai rischiato...ti è andata male, ma non hai nulla di che rimproverarti...anzi
È capitato anche a me e sai come è andata a finire? Dopo 3 anni era lui a chiedermi di metterci insieme, quindi vedi come gira...
Il rifiuto che hai avuto adesso può essere difficile da digerire, ma non permettere che tocchi la tua autostima.
Ciò che hai costruito e che ti rende orgogliosa e sicura di te (scuola, università, relazioni amicali. parentali, ecc.) non può e non deve entrare in crisi per il giudizio di qualcun'altro, neanche se fosse il principe azzurro.
Razionalizza, ha detto che non sei il suo tipo e se tu scoprissi che il suo tipo sono delle sciocche che fai? Saresti disposta a rincoglionirti per lui? Non credo proprio, quindi non ti stare a fare problemi.
La prossima volta che lo vedi sorridi e salutalo, testa alta.
condivido molto quanto detto finora negli altri interventi.
Una sola cosa però: non solo i ragazzi giovanissimi lo fanno. L'entusiasmo e l'innamoramento ci appartiene a tutti. Pensa che forse era meglio così, perché sei una donna viva, capace, agisci a parità dei diritti con l'uomo. Hai fatto una cosa bella ma purtroppo nel mettersi in gioco a pari condizioni, ci porta a rischiare lo stesso che i maschi, che sono più abituati al rifiuto. Vedi? non perché tu sia donna era obbligatorio, è che siamo un po' abituate ad aspettarci un si, visto che di solito la donna sceglie fra le proposte dei maschi. Per tanto non farti dei problemi, hai fatto una cosa buona, hai dimostrato a te stessa che sei capace di prendere dalla vita, non sei passiva, non attendi che sia lui ad avvicinarsi.
Dati solo pace, e cammina con la testa alta, non devi vergognarti di nulla. Sei una Grande Donna, e se questo è all’inizio, credo che avrai un futuro di carattere e determinazione..
Io l’ho fatto. I risultati sono tutto un tema da discutere per un lustro, ma te lo dico, non potevo non farlo. E non sono una ragazzina, sono una donna grande, e questo mi ha fatto più capace e consapevole di quello che volevo.
Vai avanti. La prossima volta, come ti è stato consigliato, salutalo in modo cordiale, perché l’opportunità tu l’hai data, ora hai solo guadagnato: in esperienza e in capacità di giudizio.
A me è successo l'esatto contrario. Non mi sono dichiarata e il ragazzo che mi piaceva si è messo con un'altra. In realtà la storia ha molti più retroscena, ma voglio farti capire una cosa: tra le tante reazioni che ho avuto, mi sono anche pentita amaramente di non essermi dichiarata. Ringrazia di avere avuto coraggio, non è una cosa da tutti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io penso che sia normale, le persone sensibili vivono male il rifiuto, a tutti i livelli (nn solo amoroso)
quello che ti posso consigliare io è l'accettazione
l'accettazione di te stessa, dei tuoi limiti, dei suoi limiti, e il desiderio di voltare pagina! Essere + forte e avere più autostima nasce dall'accetazione! inizia con piccoli passi, inzia ad accettarti e a personbarti certe piccole cose che fai, errori del passato, e cerca pian piano di estendere l'accettazione a tutta te stessa e agli altri