Lun

28

Nov

2011

dovrei ma non ci riesco...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

non riesco ad essere comprensiva, non riesco a gioirne anche se di solito notizie così portano allegria, e non ci riesco non per invidia, ma perchè non riesco a capire, il perchè le persone fanno certe cose quando sanno che non potranno permettersele.

io bene o male me la cavo, ho due bambini lavoriamo tutti e due, con piccli sacrifici riusciamo a dare ai bambini quello che ci eravamo prefissato per loro.

non siamo una famiglia da uscire a cena tutti e week end ma pizza e cinema una volta al mese coi bibmi ci sta. vivo una vita normale, anzi melgio di chi il alvoro l'ha perso, meglio di chi non ha manco la sicurezza di una casa, a noi se Dio vuole mancano 8 anni e poi la casa sarà nostra per davvero.

ma proprio non capisco mia cognata e mio cognato, nonchè fratello di mio marito.

loro vivono con uno stipendio solo, che praticamente è di poco più di 1200€,non hanno mai acquistato casa ma sono in affitto, in lista per una casa popolare che probabilmente chissà quando arriverà (oramai sono convinta che le diano solo a chi ha il posto fisso , due alvori, 3 macchine e fa levacanze a capri, altrimenti nn si spiega)

mia cognata è incinta del terzo figlio, quando già fanno fatica a mantenere glia ltri e due, i vestiti per il amschietto glieli passo io visto che il mio ha due anni in più, per al femminuccia, ci pensa la sorella di lei che di figli non en ha e l'ha eletta a nipotina preferita. lei non lavora e non vuole farlo, a lei piace stare in casa, fare le faccende, badare ai figli, non ha nenche al patente e da una aprte è un bene.

loro non si preoccupano, qualcuno (forse) darà loro carrozina e passeggino, i miei suoceri provveeranno a comprare pannolini e latte visto che lei, purtroppo non ha mai avuto latte, dovrei essere felice, per una nuova vita che anscerà ma mi chedo perchè farne un'altro , ma tieniti i due che hai e cerca di allevarli bene, ariverà un girono in cui al piccolo non andrà più di mettere abiti smessi, che faranno se vorranno tutti andare allesuperiori o al'università? io e mio marito già ci pensiamo e ne abbiamo uno al'asilo e uno in 4 elementare, ma già pensiamo al loro futuro, alla possibilità un giorno di offrigli un futuro che saràancora più difficile del nostro già così precario.

li aiuteremo questo è certo, se avranno bisogno e ne avranno come ne hanno avuto per il primo e per il secondo, oro sembrano tranquilli, certi che per il primo anno avranno il solito sussidio, l'aiuto dello stato, ma forse non hanno capito che quelle saranno el prime cose a sparire, perchè parliamoci chiaro non mi va di apgare più tasse per permettere a chi non ne ha proprio al possibilità di fare figli a rotta di collo.

prenderei a ceffoni mia cognata, per non volere andare a lavorare, un lavoro anche aprt time come cameriera, donna delle pulizie, quasiasi cosa ma niente...è proprio vero certa gente è indigente perchè VUOLE esserlo.

ma questo posso dirlo solo qui, perchè questi discorsi a casa nn si possono fare.

e non dite che non sono affari miei, perchè quando mio cognato verrà a chiedere aiuto lo saranno e come fai a dirgli di no???

9 commenti

Cara ti capisco benissimo! Io ho un'amica che è cresciuta in una famiglia del genere ed è una brava ragazza, ma mi fanno rabbia i suoi genitori: la madre ha solo la terza media e non è mai voluta andare a lavorare, il padre aveva una bottega da fotografo, che con l'avvento delle fotocamere digitali è fallita: quindi adesso sono addirittura i due figli che devono mantenere i genitori! Questa situazione mi fa davvero rabbia perchè la mia amica è uscita con un bel voto da Ragioneria e avrebbe voluto continuare studiando Economia, ma non può permetterselo. Io sono convinta che i genitori debbano impegnarsi al massimo per garantire un futuro ai figli, la madre sarebbe dovuta andare a lavorare per dare il meglio ai figli, non stare in casa a fare l'isterica, ci sono tante cose che avrebbe potuto fare! I miei genitori quando partirono non avevano niente proprio come loro, ma si sono impegnati e adesso sono benestanti e mi hanno permesso di studiare. Anch'io come te sono convinta che quando si prende la decisione di avere un figlio ci si debba impegnare per fargli avere il meglio!

Avatar di CibeleCibele alle 16:34 del 28-11-2011
ciao

proprio sicura di essere obbligata ad aiutarli? i teoria i figli li si fanno per amore ma bisogn (purtroppo) farsi i conti tasca, ben vengano tanti bibmi ma bisogna avere anche le risorse per mantenerli possibilmente senza pesare sulla famiglia, i parenti e mettiamoci pure lo stato (troppe sono le coppie che fanno figli a gogo e campano a botte di sussidi,)

in particolar modo il problema di tuo fratello si potrebbe risolvere se la moglie andasse a lavorare, con 3 figli uno stipendi normale non basta, e poi come dici tu che prospettive gl offrono!?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:42 del 05-12-2011
Ma perché aiutarli?

Non vi rendete conto che questi stanno vivendo a carico degli altri? E che soprattutto tua cognata fa la casalinga usando come scusa che ha (quasi) 3 figli, anziché rimboccarsi le maniche e andare a lavorare?

Fattelo dire, questa gente si chiama ACCATTONA. Approfittatori della peggior specie, che utilizzano i bambini come scudo emotivo per far piagnucolare e dispiacere (e aprire il portafoglio) parenti e amici.

Ma mandateli a fanculo. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:01 del 06-12-2011
Anche io c'ho l'odio per sta gente!

Il padre del mio ragazzo è un parassita che campa sulle spalle dei figli. La madre non l'ho inquadrata, pare che quando la nonna del mio ragazzo fosse malata non potesse andare a lavorare per accompagnarla. Ad ogni modo, a nonna morta, neanche allora fu il caso di darsi una scrollata... Il padre è uno chq frequenta serate mondane con personaggi famosi di cui si finge amico ma che se lo inculano solo perchè sono cortesi. E' davvero ridicolo. I figli pure stentano ad ammettere che è un cazzo di 60enne fannullone. Lo è da parecchio tempo. Anche io dovrei dire non sono cazzi miei. Eppure lo sono.  Sta zavorra, ovveri i suoi genitori, devono campare sulle spalle dei figli, con la pretesa di vivere poi a Roma, dove l'affitto da solo costa come uno stipendio. Finchè sta gente vegeta beatamente alle spalle di chi lavora, io non potrò farmi una famiglia, perchè il mio ragazzo deve mantenere i vecchi. Anche a me viene da dire una cattiveria. Visto che è obeso spero muoia presto, ma sicuramente camperà 100anni. Cara Anonima, se ti sei solo voluta sfogare bene, altrimenti se cerchi una soluzione l'unica è quella di far ragionare chi hai accanto, a costo di passare da stronza. Io lo sto facendo e sto vedendo i primi risultati. E cmq, di a tuo marito che i vestiti alla cognata li passi, a patto che lei venga a fare le pulizie a casa tua. Se non puoi mandarla a lavorare, ricattala!

Avatar di mughettamughetta alle 15:07 del 02-02-2012

Scusa ma scherzi? In primis se anche le passi i vestiti lei stà facendo un favore a te quanto tu lo fai a lei, infatti non ti devi più preoccupare di dove riporli o buttarli. Io sono cresciuta con i  vestiti smessi degli altri e ho imparato a non dare grande importanza a moda e griff, non posso che rinrgraziare i miei per questo. Mia mamma era a casa quando tornavo da scuola, pronta a vedere se qualcosa non andava e questo mi ha salvata da varie cose. L'università l'ho fatta grazie alla borsa di studio e ai miei lavori stagionali e così ho avuto in omaggio l'educazione del lavoro. Non ho rimpianti e non ho mai visto mia madre nè come una parassita della società nè come una sforna figli irresponsabile. Lei ha assolto al meglio il compito essenziale e più importante di un genitore: quello di educarci il meglio possibile. Non discuto il fatto che una donna possa lavorare e crescere i figli in maniera impeccabile ma certo non condanno chi vuole vivere il suo ruolo di madre a 36O gradi. 

 

Avatar di nicochannicochan alle 01:48 del 11-02-2012
@nicochan

sei evidentemente di parte..quando si fa fatica a mantenere al famiglia, o anche il coniuge che non lavora si da da fare o si evitano altri figli, senza aspettarsi nulla in cambio, per quanto rigurda i vestiti non ci sono "favori", se non si ha posto si va in centri di raccolta appositi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:23 del 11-02-2012
@nicochan

Sarebbe un favore non avere più il "problema" sul dove riporre o buttare i vestiti? Mi risulta che in ogni paese o città esistano i raccoglitori, non mi sembra un grosso sacrificio quello di portare alcune borse piene di vestiti a chi ne ha bisogno. Come stato detto sopra sei di parte, tua madre se non poteva permettersi di fare figli, avrebbe fatto bene a pensarci. Se voi aveste avuto bisogno di cure odontoiatriche importanti, per esempio, come avrebbe fatto una famiglia che non può permettersi vestiti nuovi a provvedere alla salute dei figli?

Riguardo alla cognata, si tratta di una persona fin troppo pretenziosa, secondo me lascia che si arrangi, dai l'amore che puoi ai tuoi nipotini, ma tua cognata non merita nulla se non un discorsetto. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:45 del 11-06-2013

Se le scelte dei tuoi cognati ricadono su di te hai un problema con tuo marito. Molti hanno fratelli, sorelle, cognati e cognate irresponsabili, ma non tutti hanno bisogno di venire a sfogarsi qui. Qualcuno li manda a quel paese e vive felice.

Avatar di AxelAxel alle 16:00 del 09-03-2014
vuoi che ti racconti ?

mio marito deve mantenere sua madre. la signora , poverina, 3/4 anni fa ha deciso di non voler più lavorare perchè stressata. ti faccio presente che fa un lavoro stagionale, un BEL lavoro, da aprile ad ottobre quindi non mi dica che si stressa vero.... bene. tanto ha detto, tanto ha fatto che alla fine si è licenziata. il patrigno di mio marito ha un'attività sua che, per farla breve, ha dovuto chiudere perchè gli affari andavano malissimo. ora, questo povero cristo di marito della suocera, fa DI TUTTO, qualsiasi lavoretto ad ore, secondi, minuti, giornate, qualsiasi. e la signora, poverina, che fa ? se ne sta a casa tranquilla sul divano a guardare amici perchè lei, di lavorare, non ne vuol sapere. anzi, si è pure incazzata con mio marito quando lui un giorno le ha detto chiaro e tondo di alzare le chiappe e cercare qualcosa. apriti cielo !!!!!!!!!!!! mai gliel'avesse detto !!!!!!!!! quindi la situazione ora quale è ? che la signora tiene le chiappe sulla sedia, aspetta amici e parenti che arrivino a portarle quale soldino o un pò di spesa FIGLIO COMPRESO , lei all'occorrenza piagnucola e il coglione del marito che si fa un culo così.

hai capito carissima ? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:37 del 10-04-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

4.40

5 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti