Gio
24
Nov
2011
matrimonio
questo è uno sfogo ma vorre pure pareri.
io e il mio fidanzato vogliamo sposarci, abbiamo entrambi un lavoro, non portiamo a casa chissa cosa, ma se calcolate che i miei genitori si sono offerti a darci la casa che era di mio nonno, allora non avremmo nenahce il mutuo ma solo un prestito per ammodernare un po al casa che è stata affittata per anni, però un po di cose le fare noi, visto che il mio fidanzato è elettricista, le altre abbiamo comunque una buona rete di conoscenze, per rifare apvimenti, rifare il bagno etc etc.
i lavori l inizieremo dopo le feste quindi a metà gennaio, e abbiamo calcolato che se ci alvoriamo tutti i week end e le varie feste e ferie ce la faciamo abbondante per luglio, quindi ad agosto vorremmo sposarci, visto che ne i miei ne i suoi possono darci granchè e a noi va bene così volevamo fare una cosa semplice.
ovvero solo i parenti stretti, cioè genitori fratelli e zii e siccome non siamo famiglie numerose saremo in tutto una ventina di persone, faremo solo dei sacchettini ma naturalmente per correttezza non faremo liste di nozze etc
il viaggio di nozze lo rimanderemo un po e lo faremo più in la.
insomma io e lui crediamo che il matrimonio vada oltre il semplice "show" che bomboniere,fiori abiti favolosi siano di contorno, che sia importante "il sacramento" poi è avvio se avevamo i soldi avremmo pure noi investito di più, ma purtroppo sta cosa non è stata presa per il verso giusto, la zia di mio marito addirittura ha detto che sembra che ci vogliamo sposare per forza, che facciamo le cose di corsa che questo non è un matrimonio. però dico stiamo insieme da 6 anni, purtroppo abbiamo lavori normali, abbiamo sempre aiutato in casa e non abiamo grosse cifre da parte e quei soldi li vogliamo tenere, in vista della nuova casa, di un futuro bimbo, etc insomma per una tranquillta nostra.
non è stata l'unica a criticare, pure mia sorella ha detto che così facendo le cose semplici non sembrerà una festa, insomma ma che dobbiamo fare, sposarci a 60 anni per averi isoldi o non sposarci proprio.
io non sopporto più ste cavolate, se fai il matrimonio pomposo ti criticano eprchè spendi soldi e non tieni alsacramento se vuoi fare cose contenute, allora sei un morto di fame e nn sembra uan festa. E CHECAVOLIIIIII!!!!
il bello è che nessuno si è offerto che so per esempio, uno zio di regala le bombo, la sorella che regala le fedi altri parenti che ti regalao il servizio fotografico, a noi le foto le farà un nostro amico che sarà pure testimone, e l'altro testimone ci da la sua auto che è una vecchia mercedes, insomma solo glia mici sono contenti, infatti per loro faremo una bella cenetta nel girdinetto di casa nostra.
ma a sto punto se tutti si coalizzano contro mi deprimo e basta.
3 commenti
un consiglio... fregatene degli altri e fai, anzi fate quello che volete... la vita e' vostra, solo vostra... gli altri sono solo di contorno...!!!
io mi sono sposato a 27 anni, pochissimi soldi da parte se non nulla... mia moglie piu' vecchia, ma soldi da parte pochi... la casa in ristrutturazione (pure noi)... mia madre che voleva a tutti i costi che si facesse un matrimonio il piu' sfarzoso possibile...
sai che abbiamo fatto? le cose il piu' semplicemente possibile... manco matrimonio in chiesa, solo rito civile. invitato circa 70 persone, il minimo tra parenti stretti, colleghi e amici (ma puoi fare benissimo a meno)... anziche' regali abbiamo chiesto una busta... alla fine ci siamo ripagati tutte le spese del matrimonio, il viaggio di nozze, e ci e' avanzato qualcosa pure per sistemare la casa...
e se non ti va, ve ne fregate degli altri, e fate le cose con quello base che serve per un matrimonio: tu, tuo marito e due testimoni. stop.
ciao,
ma noi vogliamo fare così, i nostri migliori amici come testimoi, genitori fratelli e i pochi zii, però non capiscono, io e il mio lui abbiamo sempre creduto che il matrimonio sia civile che religioso sia qualcosa di intimo, e che tutto il resto sia solo "contorno" ora io questo contorno non lo posso avere, e mi sta bene, perchè avremo al nostra casetta e sarà sua moglie e lui mio marito, vorremmo che glia ltri capissero il punto di vista ma a quanto pare se non fai il pranzo grande, 10 tipi di bobmoniere inutili e costose, liste di nozze lunghe km, insomma io preferisco i miei piatti dell'ikea, tanto i soldi per fare il matrimonio co tutti i parenti fino all 5 grado diparentela non lia vrò mai, insomma io alvoro in panetteria e lui fa l'elettricista.
però vedo che moti al pensan come noi, meno male! e poi dicono che noi giovani siamo viziati e pieni di pretese!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

che si fottano
hai stra ragione e gli altri vogliono soltanto mangiare a scrocco!!