Sab
10
Set
2011
con che coraggio
certa gente affronta il matrimonio, con che coraggio per mesi uno prgramma organizza, prenota, e poi a pochi mesi da quello che tutti dicono debba essere il più bello tutto di infrange, perchè?
mancavano solo pochi mesi, e metà aprile si sarebbero dovuti sposare, era già d aun anno che organizzavano tutto, lei , per quanto a me non stesse simpatica avevo imparatoa d accettarla come futura cognata, invece proprio un paio di gironi fa, mio fratello si è presentato a casa di nostra madre completamente stravolto, è scoppiato in lacrime, mia madre ha avuto paura perchè è strano veder piangere così un uomo di 28 anni. poi dopo mezz'ora di pianto ha raccontato che la sua fidanzata l'ha lasciato, e il tutto si è svolto come in trama di un orrido film.
ha raccontato che poco prima di cena hanno bussato alla porta, e lui aprendo si è visto presentarsi un ragazzo, che ha chiesto di vittoria (nome di fantasia) lei è andata alla porta e è entrata nel panico.
lei ha cercato di prender tempo ma è stato quel ragazzo a dirgli di dire la verità, e qual'era la verità, che lei non lo amava più che da mesi, amava un altro e che aveva una storia e questo ragazzo stanco di aspettare era venuto a fare chairezza.
mio fratello ha avuto solo al forza di cacciarla di casa e di farsi ridare l'anello (anello con diamante da lei voluto del valore di quasi 4000 €, ha gusti lussuosi).
naturalmente è tornato a stare qui, perchè al casa era di propietà della madre di vittoria, ma i miei genitori si sono impuntati e oggi pomeriggio andranno a recuperato tutto ciò che apartiene a mio fratello e non solo i vestiti, con un coraggio e faccia da culo, la madre di vittoria ha osato accennare al fatto che le cose comprate erano per al casa e quindi di entrambi, mio padre ha accennato al fatto che se non la fanno finita che se osano pretendere qualcosa ci sono gli estremi pue una causa civile, quindi lo stereo, al lavatrice, il fornoa micro onde la tv in 3d e tutto quello che mio fratello ha acquistato per migliorare al casa (è arredata con mobili vecchi) noi la riprenderemo.
in un secondo momento ci metteremo daccordo su come vittoria (che non lavora) dovrà risarcire i soldi dell'abito da sposa che lei ha comprato a luglio (era in saldo am sempre 1.600 euro sono). mio padre non ah fatto parlare ne la madre ne il apdre di vittoria (vittoria non c'era) e li ah fatti uno schifo, perchè a quanto pare la madre sapeva da almeno 2-3 mesi di questa storia parallela.
mio padre è arrabbiato, e non vuole nemmeno nominare, mia madre è preoccupata per mio fratello, perchè mio fratello la ama veramente a quella ragazza, io vorrei uscire di casa e gonfiarla di botte, dirle che lei, fa tanto al snob solo perchè ha una laurea, si crede di essere migliore perchè ha fatto l'herasmus a parigi, si andava vantando che il suo sarebbe stato un matrimonio spettacolare, e invece da mesi stava con un altro, non vi sto a raccontare che festa hanno fatto per il fidanzamento, perchè lei ha fatto come si usa in america, una festa con parenti e amici e nel finale hanno detto che si sarebbero sposati ad aprile del 2012, e questo accadeva a ottobre dello scorso anno.
avevano fatto già il corso per il matrimonio, prenotato chiesa e ristorante, e oggi lei e mio fratello dovevano andare a prenotare le bomboniere e le partecipazioni.
Erano mesi che mi diceva che io se volevo fare da testimone a mio fratello dovevo vestirmi in un certo modo, ciòè elegante no abiti dei cinesi, e già questa cosa mi dava fastidio.
lei nonstante queste caratteristiche era osannata da tutti, perchè era brava intelligente era di qui e di su, invece è solo una sporca troia, spero che gli capit questo e altro, ma sopratutto spero che mi fratello si riprenda, ora è presto ma non vuole parlare con nessuno esce solo per lavorare e mangia poco. ci ha solo detto che dovevamo pensarci noi lui non ha la forza.
mia madre è da giovedì che sta chiamamdo i parenti per dire la cosa, ancora non l'abbiamo detto alla nonna, e credo che apsettermo, lei poverina era così conteta, visto che mio fratello è il primo nipote maschio che si sposa.
la cosa che non sopporto è che lei non avrebbe detto nulla, lei andava avanti tranquilla nei preparativi, se una va a gurdare è stato più onesto il suo "amante " che lei se non si fosse presentato a casa quella sera nessuno avrebbe scoperto nulla, io credo che non fosse la prima volta che lui andava a casa di vittoria, e ripenso a quando mio fratello si assentava per lavoro, alnce per 2 -3 giorni.
mi chiedo con che coraggio, uno può essere così ipocrita, poteva cavarsela facilmente, inventarsi il fatto di non essere pronta, infondo ha 25 anni , prendersi una pausa sarebbe stato meno traumatico, ma dico non fare il corso matrimoniale, la madre di vittoria ha detto che è uan cosa di pochi mesi (ma io non ci credo) io credo che al storia vada avanti da parecchio.
mi fa male vedere mio fratello così, è lui quello forte, non riescoa immaginare un ragazzo così forte non riuscire manco a regire, vorrei che urlasse, che si ubriacasse pure ma che facesse qualcosa e invece sta in camera sua, e quando sta a tavola sta muto, forse si vergonga, mia amdre vuole spornarlo, mio padre dice che serve tempo, io vorrei abbracciarlo e dirlgi che gli voglio bene e che tutto questo passerà, ma ho paura di intromettermi troppo.
vittoria ti odio, con tutta me stessa!
3 commenti
..
posso comprendere la tua rabbia capisco che vedere un fratello così sia doloroso ma meglio che sia andata così prima che dopo..vedi io andrò a convivere con lui anche se amo un altro ..ti chiederai perchè? ci sono tanti motivi uno di questi non avere il coraggio di cambiare vita non voler far soffrire il mio ragazzo che per tanti aspetti reputo migliore e più giusto per me ma rinuncio a sposarmi sarebbe troppo ti premetto che con l'altro non c'è più niente da tempo e invece da poco ho deciso di fare questa scelta importante sai le persone sono complicate e la paura l'indecisione l'insoddisfazione possono far commettere errori come questo..non voglio giustificare Vittoria ma penso e spero per lei che non avesse l'intenzione di arrecare tanto dolore un abbraccio e stai vicino a tuo fratello fagli sentire che gli vuoi bene e che la sua vita ritornerà ad essere bella magari a fianco alla ragazza giusta stavolta..
ciao sono l'anonima...
ieri ci ho provato quando lo sono andato a chiamare per il pranzo, di getto l'ho abbracciato e poi sono tornata di la, credo che sappia quanto gli voglio bene, lui è il mio fratellone.
spero che al mia famiglia si riprenda da questo fattaccio e po toccherà dirlo alla nonna.....
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cio' che ora ti fa' incazzare e sta logorando tuo fratello un domani la vedrete come una benedizione divina, vi siete levati quella vipera dalle palle!
Puoi solo stargli vicino e non aver paura di digli che gli vuoi bene, non hai idea di come abbia bisogno ora di sentirselo dire in modo sicero da persone di cui si fida!