Gio
10
Nov
2016
Mi è successo di nuovo
Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi di un'altra mia esperienza che ogni tanto si fa ancora sentire. Circa 2 anni fa, mio padre fece un' incidente d'auto con me. Per fortuna non ci fecimo niente, però , dopo una settimana, io comincia ad avere degli attacchi di panico. Praticamente comincio ad avere il fiatone, comincio a sudare, e mi sento chiusa, come se fossi in un ascensore; poi comincio ad isolarmi dalle persone che ho intorno, come se volessi rimane da sola. Questo "attacco di panico" dura circa 5-6 minutii (fatti cronometrare dal mio psicologo). Dopo l'incidente me ne venivano 5 ogni settimana. Poi col tempo sono diminuiti, fino a quando non mi sono più venuti. Il mio spigologo disse che non me ne sarebbero più veniti, e che questi "attacchi di panico" mi erano venuti a causa dell'incidente. Fino all'altro ieri non me ne erano più venuti, però ora stanno ricominciando. Non ho detto niente ai miei perchè possono essere degli "attacchi di panico" passeggeri, però ho paura che possa succedermi in classe, mentre sono a scuola. Ho paura di questa situazione perchè, le prime volte che mi sono venuti, nella mia vecchia scuola i miei compagni mi hanno preso in giro dandomi della "pazza" e altri nomignoli che preferirei non dire. Ho paura che ricomincino anche qui.
Intanto ho deciso che se domani risuccede, lo dirò hai miei genitori, poi valuteremo se andare di nuovo dal mio vecchio psicologo.
Secondo voi faccio la cosa giusta?
P.S grazie dei commenti sotto l'altro mio sfogo, grazie a tutti
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai la mia solidarietà. Di solito i DAP sono scatenati dai triggers. Detto così sembrano personaggi di fantascienza, invece no. E' psicotraumatologia. Dovresti studiare il meccanismo. Sicuramente vengono dall'incidente, e visto che si ripresentano, dovresti individuare quali sono i triggers che li richiamano.
Psicotraumatologia - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Psicotraumatologia
Trauma psicologico - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Trauma_psicologico
Suerte.