Gio

22

Set

2016

Aiuto...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sto con il mio ragazzo da 3 anni e lo amo tantissimo,  purtroppo questo è un periodo molto stressante per me, perché sto cominciando l'università (in una facoltà che purtroppo i miei contestano da mattina a sera considerandomi una povera stupida e irresponsabile). Tutto ciò da solo mi procura molto, MOLTI stress, al punto tale che da settimane soffro di attacchi di panico e non mangio. Come se ciò non bastasse vado a fare il test d'ammissione all'università  (che mi è costato ore di studio intense e crisi di panico per la sensazione di "non farcela") e scopro che la ex che per ben 3 anni ha cercato in ogni modo di farci lasciare, di farci litigare, etc... frequenterà la mia stessa facoltà. Già dal primo giorno dimostriamo di non poterci vedere. Io non riesco a vivere bene il fatto che dovrò avere contatti non solo con la ex del mio ragazzo (se fosse solo per questo cercherei di abbozzare) ma con la persona che per ben tre anni di relazione ha contribuito a rendermi insicura, arrabbiata,spaventata, a dividermi dalla persona che amo, senza preoccuparsi di ferire qualcuno! Con questo non voglio dire che lei nn può fare la mia stessa facoltà o cose simile (sarebbe assurdo) tuttavia vorrei almeno piter dire "diamine, ora mi toccherà andare a scuola con lei, lavorare in gruppo con lei, avere il suo numero di cellulare, sopportarlo. ." Senza che il mio ragazzo, che sa bene cosa ho passato per colpa sua, dica cose tipo "Non puoi fare sempre così" o se ne freghi altamente continuando a fare le sue cose come se lui non avesse mai visto i suoi comportamenti nei nostri confronti. 

Non dico che voglio cambiare facoltà, litigare con lei o altro. Vorrei solo potermi sfogare liberamente con la persona che amo, potergli dire che quella mi fa pensare e ripensare a quanto si creda (e forse è ) superiore a me, a quanto lei potrebbe facilmente occupare il mio posto, al fatto che i miei genitori sono insistenti e non mi capiscOno,  he pensano di me che sono una povera stupida.... É invece no, quando ci voglio provare lui è impgenaro a giocare o a fare altro e quando gli parlo dice che non posso sempre prendermela, che devo lasciar stare e mi blocco senza riuscire a dirgli tutto. La mia ansia in questo momento è troppa, ho avuto un attacco di panico anche ieri mentre ero sola, ma non voglio dirglielo perché poi vorrebbe sapere il perché e si arrabbierebbe. Non riesco a stare bene ed affrontare la situazione... 

3 commenti

Non è che ti vuoi sfogare talmente tante volte che gli hai rotto le palle con questa storia?

I tuoi genitori, l'ex, in realtà i problemi te li stai creando tu. Sii sicura della strada che stai percorrendo e credici fino in fondo, metticela tutta. Intanto cerca un aiuto specialistico, sfogarti non ti serve a niente, devi lavorare su te stessa e non vomitare le tue paure e ansie sugli altri: finché non fai qualcosa per aiutarti veramente, la situazione sarà sempre la stessa.

Avatar di XyzXyz alle 14:34 del 24-09-2016

É lui che non ti fa sentire sicura e a tuo agio nella storia, magari ci pensa ancora alla ex, la porta nel cuore e tu te ne accorgi quando ne parlate e ti senti la seconda arrivata mentre lui é "impegnato" a giocare. Magari gli fa anche piacere che la ex abbia cercato di ostacolare il vostro rapporto, a dimostrazione del suo essere indimenticabile...in che termini si sono lasciati?

 

Avatar di AragonAragon alle 12:46 del 25-09-2016

ehi calma calma calma! concentrati sulle piccole cose... sei contenta di esserti iscritta a questa facoltà? come è andato il test? l'hai passato? il tuo ragazzo ti sta vicino?

Non guardare il resto, non cercare costantemente l'approvazione dei genitorie fregatene di sta ex. Cerca di essere un po più sicura di te stessa e cerca di raccogliere felicità dalle tue piccole cose, meno stress, pensa con più leggerezza e pensa ai fatti tuoi.

Cosa te ne frega della gente fuori... tu adesso devi pensare alla tua facoltà e a trovare la passione per lo studio, per poi un giorno fare un lavoro che ti renda felice e non schiava di una paga mensile. L'approvazione altrui è un'optional, cerca l'approvazione di te stessa per prima!

AH e poi pardon la chiarezza, ma se tipo il tuo ragazzo dovesse mollarti per la ex o per colpa della ex significa che non era vero amore :C quindi, prendila come una prova del nove. Se lui non è stupido, vedrai che filerà tutto ok.

Stai easy, basta paranoie, pensa solo a cose belle prima di addormentarti e dirotta i tuoi pensieri e energie verso cose giuste. Non ti affossare nelle preoccupazioni, tipo farfalla morta nell'aceto. Se sai che a pensare determinate cose ti viene l'ansia, perchè ci pensi? pensa ad altro! okay, i problemi restano ma ci sono anche certi problemi che non esistono e tu ti stai agitando per cose che non sono reali. Potrebbero capitare in futuro, ma non si sa.

Cerca di liberare la testa, fatti una bella doccia e prima di dormire pensa alle cose belle. Non alle paranoie. Questa è la 'chiave' per stare tranquilli e non dare di matto.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:49 del 25-09-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti