Gio
19
Nov
2015
Non so intitolare :(
Sentite qua, bambini miei!
Sono una donna di 33 anni, sono una manager e sono sposata con un ricercatore di 36 anni. Lui lavora in due università diverse come professore e ricercatore e ci siamo costruiti entrambi una bella carriera; abbiamo una bella casa di proprietà con giardino senza mutuo (pagata coi nostri soldi e non regalata!) e stiamo molto bene economicamente. Ci amiamo, facciamo abitualmente l'amore e siamo una coppia affiatata.
Bene, ok. Ancora una volta l'argomento sono i figli... Che palle! Noi non ne vogliamo. Chiaro?
Tutti che prontamente ce lo chiedono a scadenza mensile (genitori di entrambi, parenti e amici). Noi stiamo bene così, ci bastiamo, scopiamo come forsennati, lavoriamo e amiamo il nostro lavoro, ci divertiamo come matti e ci godiamo la vita. E vaffanculo, va bene?
Abbiamo esposto i notri buoni motivi, dato che ci hanno chiesto il perché della nostra scelta. Sono i seguenti:
.non vogliamo pulire escrementi, urine, vomiti altrui (infatti non abbiamo nemmeno un animale domestico);
.non vogliamo sentire capricci e urla;
.non vogliamo alzarci di notte per molti mesi per cullare il pupo;
.non vogliamo semplicemente perdere tempo con dei marmocchi.
E alla gente tutto questo non va bene, perché appunto loro dicono "voi avete le possibilità". Certo, grazie, complimenti ma ce ne sbattiamo le palle. Cosa ce ne frega a noi? Noi vogliamo divertirci. DIVERTIRCI!!
I nostri figli sono le nostre carriere e basta, stiamo bene così.
Di tutta risposta ci rispondono che siamo persone aride e infantili che non vogliono preoccupazioni e grane... Esatto! E che le vorrebbe le preoccupazione?! E sì, siamo super-infantili, perché, ripeto, vogliamo divertirci e andare ovunque ci pare senza dover pensare a quale zia di turno lasciare nostro figlio.
Ci siamo costruiti una vita partendo da zero e adesso ce la godiamo come ci pare, alla faccia vostra che venite a dirci che dobbiamo fare figli perché "abbiamo le possibilità"!
26 commenti
Mettiti l'anima in pace perchè tanto lo chiederanno sempre, capisco lo scazzo ma l'importante è che voi due siate sereni.
Le possibilità (non solo economiche) bisogna anche vederle. Se tu non vedi possibilità di avere figli, perché dovresti farli?
E poi, cavolo, se devi ragionare così nei confronti di un bambino, meglio che tu non lo faccia!
Non è una critica, eh! Anzi, ti ammiro, perché esiste gente che ragiona così nei confronti dei bambini (quindi: sono solo cacca da pulire, strilli, pianti, capricci), però poi li fa lo stesso perché "bisogna farli". Che ragionamento della minchia.
E poi siamo già troppi su questo pianeta! Se anche qualcuno figlia di meno, non è che danneggia nessuno!
Grazie a Dio. Qualcuno sano di mente.
Tanto chi ti scassa i maroni c'è sempre, quindi... che si fottano!
Quando sei single perché non stai con qualcuno, se ti sposi devi comprare casa, poi fare un figlio..e poi ancora.
Una mia collega ne ha sfornati due uno dietro l'altro.. è diventata matta.. e c'è gente che ha il coraggio di chiederle quando fa il terzo.
Roba da reparto psichiatrico.
Io ho problemi di salute e sto provando a curarmi per poterne avere, perché a me piacerebbe..ma anche così..che due coglioni!
La mia collega fa quello che le pare e se oso dire qualcosa "Tu non capisci perché non hai figli".Qualche venerdì fa c'era sciopero dei treni, io mi sposto con i mezzi..non mi ha coperto il turno perché "non hai figli, ti arrangi" (che cazzo ci azzecca coi treni..).
Sembra che una donna sia tale solo se figlia, ed una coppia debba esistere solo per moltiplicarsi. Ma anche no!
Ogni persona ha i suoi problemi, le sue esigenze, i suoi sogni e progetti.
Ogni coppia ha i suoi equilibri ed i propri bisogni e obiettivi. Basta che siano chiari e condivisi da entrambi: il mondo esterno si faccia una buona e Santa dose di cazzacci sua!
Quindi anche io dico che se avete preso questa decisione consapevolmente sono fatti vostri, ed è sempre meglio non fare un figlio, piuttosto che farli e poi pentirsi.
Sono persone, non giocattoli ne passatempi.
Divertitevi e.. beati voi!!
@autrice
Tranquilla che se invece avessi deciso di averne, ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe detto "eh, ma perchè rischiare di buttare all'aria una carriera per dei figli???"... Magari le stesse percone che ora ti chiedono perchè non li vuoi...
persone* (ma pensandoci potrebbe andar bene anche "pecorone")
Se era un tentativo di flame, per ora è andato male.
Oh, finalmente
La maternità deve essere sentita, non è una tappa obbligata.
Vai avanti così e fregatene
Ma fregatevene porca puttana, cosa volete fare figli per accontentare gli altri??? Ecco perchè poi nascono mostri con genitori totalmente incapaci perchè non si fanno figli per amore ma perchè lo vuole la mamma che si vede nonna da quì' a 10 annii... ma manda tutti al diavolo cazzo!
tutti quello che ve lo chiedono hanno figli?
potete rispondere "no perché magari da grandi diventano dei rompicoglioni come te" -.-
certa gente non si rende conto di essere ripetitiva
Beh è ovvio che tu abbia straragione!!! Il dubbio in questi casi è che l invidia impera in chi vi sta vicino....il vostro stare così bene li rende matti e quindi vorrebbero vedervi in difficoltà, stanchi, distrutti come loro! Comunque la definizione giusta per voi è...FURBI!! ;)
Mandateli a cagare.
Se state bene così, continuate senza preoccuparvi.
@farnight: ahahah risposta fantastica :D
Guarda che non finiranno mai, sentì la mia vita: quando ti laurei? Quando ti fidanzi? Quando compri casa invece di pagare l'affitto, quando ti sposi, quando fai figli!! Ora, tutti i giorni della mia vita mi chiedono: quando dai un fratellino o sorellina a tuo figlio? Io non rispondo perché sono affari miei , sorrido e cambio argomento..
è proprio così che sarò da grande ;)
Condivido in pieno il tuo sfogo e so già che fra qualche anno toccherà anche a me subire le stesse domande. Per ora è la volta di "quando lo trovi un fidanzato?". Quindi chiedo a te: come vi siete conosciuti? Avrete degli interessi in comune immagino.
Anche io voglio un bel giardino, sedie a sdraio e tavolinetti con bevande ghiacciate per tutta l'estate:D
@dario:la cattiveria delle persone non ha fine ma addirittura fare fare un figlio a qualcuno solo per invidia; bisogna essere proprio sul fondo del fondo del fondo e più giù.
solo applausi
un po di flame... giusto un po
bhe hanno ragione a dire che siete aridi ed infantili
ciò non toglie che se si facessero i fatti loro si starebbe tutti meglio
la prossima volta prova con una risposta del tipo "non me la sento di far nascere un bambino in questo mondo orribile" almeno la tua scelta sembrerà altruista
di quanti mq è il giardino?
Anonimo alle 22:16: e pazienza questo. Dopotutto, spingere la gente a fare figli è solo prova di demenza più o meno innocua, poi se ti trovi davanti un pecorone che decide di darti corda è un altro conto. Ma conosco gente che ha fatto figli per invidia!
Non è proprio invidia, più che altro è gente disorientata. Come dire: Ma ora cosa faccio? Dovè il cesso? Ah ma guarda c'è una fila li, allora mettiamoci li. Del resto se gli altri sono li tutti in fila sarà la cosa giusta da fare no?
Mah
Io ho due figli, e non riesco a concepire la mia vita senza di loro. L'amore che mi regalano non ha eguali. Una carriera brillante non mi darà mai ciò che mi hanno dato e mi stanno dando..
Non son invidioso: a me sembra solo che siate gente senza speranza nel futuro e con una elevatissima dose di egocentrismo.
Ps: sono un 36enne separato e arrivo a stento alla fine del mese..
Ognuno ha diritto di scegliere della propria vita, magari prendeli in giro dicendo che ci state lavorando..così non romperanno più le scatole
Ognuno e' giusto che faccia quello che vuole, che decida della propria vita, senza che nessuno si impicci...ma......
Non mi e' piaciuto il tono dello sfogo.
Non so... non mi piace.
Forse perche' hai paragonato i bisogni di un bambino ad escrementi, urine e vomiti? Come fosse un animale domestico?
Come ho già detto hai perfettamente ragione...forse l unica nota stonata è quel "abbiamo una casa comprata non regalata, ci siamo costruiti..."queste cose legate al ""non vogliamo pulire escrementi, non vogliamo stare svegli di notte ecc ecc" ecco tutte queste cose mi fanno pensare che a meno che non vi siate autocreati se non ci fossero state persone che vi procreavano con conseguenti puliture d escrementi, notti insonni ecc ecc ...oggi voi non esistereste e non potreste divertirvi, fare i ricercatori e cazzi e mazzi...quindi un piiiiiicolo grazie ai genitori sì dai!!
Childfree e felice!
Grandissimaaaaaa! Pure io Childfree come te. Per tutte le Childfree invito voi a fare parte del gruppo childfree ufficiale su fb di cui faccio parte. Non siete sole!
I figli si fanno solo se lo si desidera giustamente. Ma il tono dello sfogo e' orribile e denota tanta aridità quanta stupidità.
Più che lecito non volere figli più che lecito volersi vivere come coppia e divertirsi e godersi i traguardi raggiunti.
Ma i figli NON son animali. Come si può paragonare un bambino a un cane o ad un criceto? Una persona di cultura non può commettere un errore così grossolano.
Non tutti i bambini fanno capricci (il mio non li ha mai fatti): dipende dall'educazione ricevuta dagli ADULTI.
Non tutti i bambini ti tengono sveglio; alcuni dormono da subito (esperienza personale).
Siae liberi di mandare a quel paese chi vi rompe con tale richiesta ma non prendetevela con i bambini:un tempo lo eravate pure voi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

auguri