Mar

14

Lug

2015

Una madre che se ne approfitta e un figlio un po co**ione!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sto con lui da 5 anni.

Lui vive ancora con sua mamma e sua nonna abbastanza anziana, il padre ha lasciato la famiglia prima che lui nascesse. Lui ha 29 anni... io 26 (Vorrei andare a convivere ma per ora non se ne parla, deve occuparsi di mamma, casa, nonna) - Ha 2 sorelle più grandi sono sposate da anni entrambi e con bambini quindi fuori casa.

Praticamente lui, per una cosa o per l'altra si fa carico di TUTTE le questioni famigliari, da correre di qua e di là per accompagnare la madre, la nonna, fare commissioni, stare a casa se c'è da stare a casa, sorvegliare, badare, curare. Insomma TUTTO è sulle sue spalle e lui certo non si tira indietro o mette dei paletti, anzi sembra che correre come un filippino gli piaccia. Le altre sorelle? "Loro hanno già da fare nella loro famiglia". Insomma io non sono certamente un essere insensibile e se c'è da aiutare in casa o dare una mano ai miei ci sono assolutamente, ma io credo che incaricarsi tipo "schiavetto" di fare tutto... sia un po esagerato. Non è neanche gelosia la mia, nel senso che a me non fa fondamentalmente mancare nulla (a parte la convivenza che sto aspettando ma che pare non essere minimamente nei suoi pensieri attualmente, preferisce aiutare in casa). Però sinceramente quello che mi spiace è vederlo dannarsi, disfarsi per queste donne... che mi sembra a volte se ne approfittino un po troppo del fatto che tanto lui c'è. E un po cog**one lui, che mai guai toccargli la famiglia di provenienza, una belva! Mi da un senso di "claustrofobia e troppo attaccamento" se si può così definire... che è inquietante. Non so, ho dei problemi io o forse sono più distaccata io o è lui che è un mammone/accasato assurdo? Poi scusate, perché le sorelle non devono muovere un dito o fare niente perché hanno una loro vita? Cosa vuol dire?Noto un vago senso di disparità, del tipo: dovesse schioccare il dito mamma subito... dovessi farlo io: con calma. Io gli chiedo ben poco nella nostra relazione, sono una molto indipendente però credo che verrebbero prima molte altre situazioni rispetto alle mie eventuali.

12 commenti

-o è lui che è un mammone/accasato assurdo?
direi questa

vedo dolori

spero capisca, prima o poi... 

Avatar di farnightfarnight alle 23:19 del 14-07-2015
eh...

speriamo... spero di capiarmi meglio anche io, nel caso...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:10 del 15-07-2015

consigli?è già compromesso,sua madre è la moglie e la nonna la madre...nel quadretto mi sa che sei di troppo,lascialo senza esitazioni,ti attende una vita d'inferno

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:33 del 15-07-2015
Fa le veci del padre.

E' un uomo che si prende le sue responsabilita...probabilmente lo fa/farà anche con te.

 

Io non mi lamenterei 

 

" Non è neanche gelosia la mia"

" Noto un vago senso di disparità, del tipo: dovesse schioccare il dito mamma subito... dovessi farlo io: con calm"

 

Le due frasi sono decisamente contraddittorie 

Avatar di TomTomTomTom alle 13:05 del 15-07-2015

tom io non credo,lei verrebbe sempre dopo le esigenze della mamma e della nonna perché appunto sostituisce la figura paterna in famiglia,è come se avesse già una famiglia sua

Avatar di CopyCatCopyCat alle 13:07 del 15-07-2015
@Copy

Punti di vista...cmq se il problema è il rapporto ocn la famiglia di origine meglio lasciarsi...in quello non si puo (io direi deve) metterci becco

Avatar di TomTomTomTom alle 13:17 del 15-07-2015
@Copy

Punti di vista...cmq se il problema è il rapporto ocn la famiglia di origine meglio lasciarsi...in quello non si puo (io direi deve) metterci becco

Avatar di TomTomTomTom alle 13:17 del 15-07-2015

Finché non convivono, no, non deve metterci il becco. Se mai il signorino deciderà di schiodare il culo da casa, lei avrà tutti i diritti di dire la sua, se le sue esigenze verranno dopo quelle della famiglia di origine. Dopotutto, sarà con lei che andrà a letto, alla sera, non con la mamma e la nonna.

Avatar di CriseideCriseide alle 13:27 del 15-07-2015

Dopo molte esperienze mie ed altrui, dico che sti mammoni non li cambi più.

Si dedicherà a te, ed una vostra eventuale famiglia, solo quando mamma e nonna saranno schiattate.

Ti va di aspettare così tanto?

Uno così ti costringerà a vivere con la mamma, o aquanti a lei.

Se dovrà scegliere se aiutare te o sua madre, ti farà sentire in colpa dicendo che quella che ha davvero bisogno è la Santa mammina, che per giunta, con fare eroico, l'ha allevato tutta da solo.

Te ti puoi arrangiare! Lei lo ha fatto, no? 

E potrei continuare all'infinito.

Se non vuoi trovarti da sola, o peggio, in un matrimonio a tre o quattro (e non sto parlando di figli..), parla chiaramente con lui.

Se ti conferma che per lui è e sarà sempre più importante la mammina, dagli una pacca sulla spalla e digli cordialmente addio. 

 

Avatar di LunaKLunaK alle 14:02 del 15-07-2015
Sapevo

che quella mia frase sarebbe potuta sembrare contraddittoria ma credetemi la mia non è gelosia. Semplicemente vorrei decidesse di maturare insieme a me, iniziando una nuova strada con me... non lasciando la vecchia ma contemporaneamente a quella che iniziasse un nuovo percorso con me. Anche io sono attaccata ai miei per l'amor di dio... non sono per nulla una figlia snaturata! Sono veramente un po in crisi per questo fattore. Io lo amo. Avrei dei progetti (ad ora per forza di cose, mentali) con lui. Io penso già al: "io e te in una vita". Lui pensa invece a: "devo portare mamma di qua, devo prendere questa cosa per nonna, devo pagare la lavastoviglie a mamma, devo contribuire in casa, devo fare le pulizie". Benissimo, un uomo che si sa arrangiare e che collabora è sempre il benvenuto... il fatto è che mi sembra un po troppo "attaccato" ai bisogni di quelle due donne e meno ai miei. Nel senso che come qualcuno ha detto: "te ti puoi arrangiare, no?". Sarà forse perché non ha avuto una figura paterna presente? E poi altra cosa che mi chiedo è: perché non suddividere equamente i "compiti" tra i figli? Perché le sorelle sono scusate e chi corre deve essere sempre lui?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:14 del 16-07-2015

perché è il figlio libero,ancora a casa,è ovvio

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:33 del 17-07-2015

L'unica soluzione è quella che dovete trovare voi due.

Parla con lui, sviscera il problema, e senti cosa ti dice.

Se continua a dire o dimostrare che tu puoi fare a meno di lui, mentre sua madre no..accontentato.

Vattene.

L'amore non basta, le parole nemmeno.

Per creare una vita insieme serve molto, molto di più. 

Avatar di LunaKLunaK alle 13:52 del 17-07-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti