Sab
11
Apr
2015
Senza Titolo
Penso che tutti quelli che conosco vibrebbero meglio senza di me. È da quando andavo alle medie che ho cambiato carattere, mi sento una persona del tutto diversa! Un tempo ero socievole, solare, altruista, una bambina un pó maschiaccio. Alle medie tutto è cambiato e quelli che prima consideravo i miei amici hanno iniziato a prendermi in giro e isolarmi. Così cambiai di punto in bianco. Adesso sono una patetica 17enne taciturna, apatica e che sente di non essere sè stessa, ma non riesce nemmeno a tornare indietro. So che sembra ridicolo ma non riesco a smettere di pensarci, mi sono rovinata così tanto! Adesso mi odio, pensate che ho praticamente perso la facoltà di parlare! Quando sono con gli altri vorrei dire qualcosa, ma non c'è niente da fare, semplicemente non ci riesco, così sto zitta sempre e comunque e quelle volte che parlo che idiozie che dico! Non so cosa fare
12 commenti
Per cosa hanno cominciato a prenderti in giro?
esco dall'anonimato, tanto... Farnight hanno cominciato perchè ero un maschiaccio e non mi vestivo come loro. Ricordo un gruppetto in particolare che mi odiava perchè, parole testuali, "non mi vestivo di viola"
Grazie per l'incoraggiamento e la fiducia inquietamente :)
Prego cara ;)
Comunque, se hai incontrato persone che ti criticavano perché non ti vestivi di viola non credo proprio che sia tu quella che deve temere di dire idiozie!
Concordo con Inquieta.
Cara ragazza, bellissimo nick il tuo, tralaltro, la scelta già fa capire che sei molto speciale.
Da piccola mi prendevano in giro perché curavo mia sorella che aveva 12 anni meno di me, quindi a 13 anni ero in giro col passeggino. Ora a quasi 30 anni, io ho un marito che mi sono scelta benissimo, favoloso, un bel matrimonio e una bimba di due anni. Sono adulta. I miei ex compagni di scuola, sono ancora quasi tutti immaturi e a spasso.
Chi ha vinto? Certo, ci vuole tempo e pazienza, ma chi è serio, con gli anni la spunta con chi è "popolare"
scommetto che sei un amore di ragazza e non dovresti buttarti a terra cosi, perchè ci sto troppo di merda quando leggo sti sfoghi tristi :(
Perchè pensi che gli altri vivrebbero meglio senza di te? cosa fai di male a loro?
Quasi tutti abbiamo subito prese in giro durante la crescita, ma sta a noi non farci condizionare da questi; tanto più che chiudendoti è come se ti colpevolizzasti del loro comportamento; così ci rimetti due volte.
Non c'è nessuno con cui ti senti a tuo agio? non hai fiducia?
-Ricordo un gruppetto in particolare che mi odiava perché...
Ma tu non hai risposto loro a tono...
Erano mie amiche prima, o almeno così credevo. Cambió tutto talmente in fretta da non sembrare reale, sembrava solo un enorme scherzo, peccato non sia mai finito. Sento davvero che questa esperienza mi ha cambiata, forse è anche collegato al fatto che sia successo durante la crescita. Sento di non essere io, è come se mi mancasse qualcosa. Ho una mente vuota e apatica, bloccata. Credo fosse il mio meccanismo di difesa, dal quale non mi sono mai più liberata. So che fu una piccola cosa, ma mi ha cambiata per sempre temo. Ho il terrore di non riuscire mai più a tornare indietro, di vivere fino alla fine così, così vuota e incapace di dire qualcosa di sensato, mi sento così stupida.
Ti capita di vederla ancora?
Non devi tornare indietro, devi evolvere.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cara Anonima, lo so che è difficile, ma la forza di cambiare la puoi trovare solo dentro di te. Comincia per piccoli passi, cercando un dialogo con le persone che ti dimostrano simpatia: qualche amica di vecchia data, una compagna di classe più sensibile delle altre...
Non pensare di dire solo idiozie: qualche stupidaggine ogni tanto la diciamo tutti, ma non per questo smettiamo di parlare!
Io scommetto che hai un sacco di cose intelligenti da dire: coraggio! Comincia a tirarle fuori!