Mar

01

Lug

2014

Gelosia immotivata per la sua ex

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti.

Mi sfogo un pochino.

 

Premetto che sono sempre stata equilibrata di mente e non ho mai avuto di questi comportamenti che, anche io ritengo stupidi se non immotivati.

 

Sto con lui da 3 anni e lui (a parte un minimo episodio di poco conto) non mi ha mai dato modo di essere gelosa della sua ex. Loro sono stati insieme 2 anni prima che io e lui ci mettessimo assieme e da quello che ho capito per lui è stata la storia più lunga e importante. Poi basta, non me ne ha mai parlato più di tanto (come poi credo sia giusto che sia), nè ripeto, mi ha mai dato modo di avere questa gelosia.

 

Non so perché però per me sia così. Io sono una ragazza nella norma, carina, diciamo che non dovrei soffrire di inferiorità (parlo per aspetto fisico) rispetto a lei che è anche lei nella media nulla di troppo eclatante. Però mi rendo conto che la "guardo troppo". Spesso mi trovo sul suo profilo Facebook a curiosare cosa fa, che foto mette. A fare dei paragoni, a vedere cosa scrive. Mi rendo conto che è una persona, per quanto anonima ma magnetica. Ha un qualcosa che attrae se così si può dire. Sono etero eh? non fraintendete eheheh non in quel senso.

 

Non mi piace questa cosa, perché non sono generalmente invidiosa di altre persone e questa cosa quasi morbosa un po mi spaventa. Quasi la stalkerizzo, cosa che sono sicura lui, il mio ragazzo non fa... ma io si! 

 

Veramente non mi piace questa cosa sto rasentando la patologia.

 

Io e lei non ci conosciamo, ma io, quasi da agente segreto so qualcosa della sua vita (con chi sta... che lavoro fa... dove abita) cose così, ovviamente senza infastidirla nè contattarla, non lo farei mai. Solo di tanto in tanto la spio.

 

A volte guardo le foto e cerco di capire cosa di lei piacesse a lui.

Pensate che mi sono trovata persino ad imitarla in qualche atteggiamento (di cui io so solo per iscritto) o abbigliamento/capigliatura.

Veramente ragazzi, mi rendo conto non sia normale ma, non sono mai mai stata così.

 

Il fatto è che il mio ragazzo non ha mai fatto paragoni con lei, ne mi ha mai chiesto di assomigliarle, o altro. Proprio non la cita e io gli piaccio così come sono!! Non mi fa mancare nulla... quindi non capisco sinceramente questa mia morosità nei confronti di lei.

A voi è capitato nulla di simile?

13 commenti

Non imitare lei...se lui sta con te e non è tornato da lei è perché PREFERISCE DECISAMENTE TE!

Stai facendo entrare un fantasma nella vostra storia per niente! 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:30 del 01-07-2014

Cherry ha perfettamente ragione se si sono lasciati evidentemente a lui non piaceva poi così tanto questa ragazza. Interrompi subito le tue investigazioni ed evita di imitarla non mi pare proprio sano come atteggiamento.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 14:35 del 01-07-2014

E se per caso stai imitando proprio gli atteggiamenti e gli aspetti che a lui proprio non andavano giù?

In ogni caso, quando ci si accorge di star entrando in un circolo vizioso, l'unica è fermarsi subito.

Avatar di logicalogica alle 14:42 del 01-07-2014
lo so

Avete perfettamente ragione ragazzi.

 

Mi accorgo anche io infatti che è un comportamento un po "spaventoso" il mio.

Devo veramente smettere di investigare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:08 del 01-07-2014

È normale non parlare dei propri ex?

Avatar di farnightfarnight alle 15:50 del 01-07-2014

É normale raccontare a grandi linee, poi basta, se la vita deve andare avanti.

Avatar di logicalogica alle 15:59 del 01-07-2014

io sono molto peggio di te..

un paio di mesi fa, parlando così, il mio moroso mi ha candidamente detto, come se fosse la cosa più normale del mondo, che lui e la sua ex (di 9 anni fa, la prima, anzi, l'unica con cui è durato un po' di più, quella che l'ha traumatizzato insomma) si sentono per gli auguri.

tre volte l'anno. compleanni e natale. ma tipo "tanti auguri" "grazie anche a te".

nella mia mente è partito un film. con decine di protagonisti, 8 trame, 6 registi, 48 colpi di scena e tutto quanto. penso di pensare molto di più io alla sua ex che lui.

casualmente domenica gli ho vomitato tutto questo in faccia, accusandolo che probabilmente non aveva mai superato il trauma. lui non l'ha presa molto bene..nel senso, non si è arrabbiato, no.. però ci è rimasto male.. come se non capissi cosa sono io per lui..e che assolutamente il passato era super passato chiuso, che il fatto di farsi gli auguri (e basta, me lo giura e io gli credo) è proprio a testimonianza di come ora la cosa sia superata. (poi un'altra serie di rassicurazioni e dichiarazioni d'amore che a noi donne piacciono tanto tanto)

comunqe sia... tutto questo raccontino per dire... TI CAPISCO CARA!!!

 

Avatar di QueenyQueeny alle 16:20 del 01-07-2014

E raccontare cose private?

Avatar di farnightfarnight alle 16:21 del 01-07-2014

Anche io ogni tanto spio la pagina facebook dell'ex del mio ex ormai...Ne ero gelosa perchè secondo lui lei era bellissima...ed io ne ero invidiosa ma poi alla fine non la amava...e con lei è stato pochi mesi...intellettualmente non lo prendeva..Ma ormai faccio parte anch'io del gruppo delle sue ex..e immagino che quelle che verranno dopo di me dovranno misurarsi con una montagna :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:27 del 01-07-2014
cacchio

credevo di aver scritto io lo sfogo da quanto era simile, almeno per l'inizio xD Ho pensato:qui ho perso la memoria e non ricordo più cosa faccio xD

Comunque ascolta quello che ti hanno scritto gli altri. Io in più ti posso dire oltre al fatto di essere anch'io insieme al mio ragazzo da 3 anni ed aver attraversato più volte il tuo periodo ossessione da ex, che devi uscirne.

Sai perchè? Perchè nuoce gravemente alla tua salute. Un pò come il fumo, solo che secondo me questo è peggio ancora, almeno a me faceva male questo tarlo. Soprattutto quando è così inutile dato che lui da quanto hai scritto non ti ha dato nessun motivo per dubitare. Quindi davvero te lo dico con il cuore perchè l'ho vissuto sulla mia pellaccia..lascia stare questa ex. Lei è una ex, tu sei la sua ragazza da ben 3 anni e chissà quanti altri ancora :) 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 17:09 del 01-07-2014
eheh

Vi ringrazio veramente.

 Ho proprio scritto perché nell'ennesima volta sul suo profilo mi sono detta: ma cosa sto facendo. A quale scopo poi! Se voleva stare con lei ci tornava o comunque, dopo 3 anni non stava ancora con me.

 

E' tipo un tarlo nella mente e il campanello d'allarme è suonato quando ho capito che stavo per mia scelta inconscia modificando la mia vita in base a lei!... Roba da matti.

 

Lei aveva quella maglietta in foto? Bene ne cercavo una simile che la ricordasse. Lei ha i capelli lunghi e biondi? Bene, anche io capelli biondi.

 

NONONO non si può. Io sono io e mi devo piacere così, anche perché così come sono piaccio a lui!

So che lui di tanto in tanto (sicuramente meno di me sin ora) va a vedere il suo profilo, per la classica curiosità. Forse è questo che in maniera latente mi crea una piccola insicurezza... bah..

 

vedrò di superare la cosa :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:20 del 01-07-2014

@farnight io all'epoca mi informai su tutto anche dettagli molto intimi, all'inizio della nostra relazione sono stata anch'io gelosa delle ex come lui lo è stato dei miei. All'epoca fortunatamente non esisteva facebook...però devo dire che non mi sarei mai sognata di imitare nessuno.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 17:22 del 01-07-2014

Vabbè, io non parlo di gelosia...

Avatar di farnightfarnight alle 14:41 del 02-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti