Lun
12
Dic
2016
Cara collega 25enne, convivente da 1 anno, in procinto di matrimonio...
E' appena un anno che lavori in azienda, e già ti sei sentita così finanziariamente stabile? Brava te...
Ai miei occhi di 22enne la prospettiva di avere una relazione di 8 anni alle spalle, passare le giornate a cucinare, andare la domenica a vedere LA PARTITA COL MOROSO, o peggio, LA MOTO GP, è alquanto deprimente. Penso che prima dei trenta si sia ancora relativamente giovani per fare della propria vita una routine trasudante di squallore, dove la cultura è leggere libri da bimbiminchia cerebrolesi (proprio livello Moccia) e guardare "Un medico in famiglia".
Poi vabbè, non basta che tu ti prenda la libertà di fare ferie e ponti quando nessuno li fa e che ti aspetti che altri svolgano il tuo lavoro mentre non ci sei ( e a volte anche mentre ci sei...), oggi mi è stato anche riferito che probabilmente sei incinta. Incinta. Ma io dico...se fossi il datore di lavoro non ti rinnoverei proprio il contratto. Così vediamo come la metti coi tuoi progettini da famiglia felice basati su contratti a tempo determinato.
Che poi tra te e il tuo ragazzo per me non fate il chilo, cioè avete di recente pubblicato su facebook un set fotografico di coppia che patetico è un complimento. Non siete neanche belli. Mah.
Non se siete peggio voi che giocate alla famiglia mulino bianco o l'altra che ha la mia stessa età che si è fatta ingravidare dopo essersi rimessa da 3 mesi col suo ex che la cornificava giorno e notte e l'aveva mollata per convivere con la sua ex.
Capisco che ognuno è libero di vivere la sua vita come vuole, ma mi sembrate un branco di casinari ansiogeni che cercano di barcamenarsi in una stabilità fittizia.
Peace.
20 commenti
La vita delle tue colleghe trasuderà squallore, ma la tua trasuda livore.
Di tutto il tuo sfogo posso capire e condividere solo il fatto che tu che l'abbia con quella che si fa ponti e ferie mentre gli altri debbano lavorare al posto suo.
Per tutto il resto, se loro sono felici di essere gravide, in procinto di sposarsi, cornute, lettrici di Moccia, spettatrici di nonno Libero e partite di calcio, mi vien da chiederti: ma a te cosa importa?
Autrice sei una rosicona invidiosa, che ti frega di quello che fanno gli altri? La tua vita non dev'essere un gran che se te la prendi così tanto. Cone ti è stato detto per il lavoro in più puoi dire di no.
Secondo me la tua è paura di rimanere sola, odi che sta in coppia e fa figli anche con le difficoltà ... pensa a te ! Poi, che c' entra dire che sono brutti? Sei proprio psicopatica
Brutta bestia l'invidia, specie quando si traveste da sedicente superiorità... Pensa alle tue cose, ognuno e' libero di fare cio' che vuole
oioi
che brutto mondo
brutti sporchi e cattivi da tutte le parti ma quelli che si fanno i cazzi degli altri sono i peggiori di tutti.
vorresti anche tu un cono gelato,e invece no perchè sei acida
sfogante fossi in te proporrei il minuto d´odio aziendale appena dopo aver timbrato il cartellino
Haggagahahah mi fate morire.....voto anche io per l'invidia. Trasuda da ogni parola. Riguardo al lavoro...tipo potresti tranquillamente opporre...magari tu sei pure quella che le fa il sorrisino. Complimentoni eh...anche io da quando sono assunta ho visto solo matrimoni e gravidanze nel mio reparto, e quindi? Beati loro che hanno avuto la loro gioia e chissà se la mia verrà mai. Stop. Ma immaginare di non rinnovare il contratto perché gravida o prossima sposina...è VERGOGNOSO...a 22 anni probabilmente non ha le consapevolezze e le esperienze necessarie...e quindi?! Bha...mu spiace, non trovo nulla di giustificabile. PS non parliamo di ferie...visto che sono l unica senza famiglia, una famiglia sua intendo, non riesco mai ad ottenerle quando voglio perché agevolano gli altri. Mi rode...ma a parte questo non vorrei mai che uno dei miei colleghi perda il lavoro ne lo penserei nemmeno da lontano anche se spesso mi mandano in acido..
Mi ricorda un film con la cortellesi che ho visto di recente, in cui le facevano perdere il posto di lavoro perché rimaneva incinta. Ma fatti gli affari tuoi!
Cara sfogante, sai qual'è il brutto? È che con la vita triste che le attende le tue compari te le ritroverai fra qualche tempo anche qui su sfoghiamoci, a lamentarsi! Hahahaha
Buttale sulla scrivania una copia del Diario del seduttore di Kierkegaard, aiutala almeno a uscire dalle tenebre di moccia.
Mamma mia
quanta acidità.....
adesso chiamo subito mia moglie che lavora nell'ufficio tributi per avvertirla
Io lo so che mi piace fare il bastian contrario... E che sono senza personalità (cit.) ... Però... Uno sfogo non è che deve essere per forza eticamente corretto, ce l'abbiamo tutti momenti di forte contrasto con tutti e tutto... Se vuole sbattere i piedi per terra e lagnarsi é giusto che lo faccia... E poi... Secondo me c'è dell'altro... È fortemente amareggiata e disillusa... Ce l'ha con loro perché sono "colpevoli" di illudersi che possa esistere una vita "felice"... Ha detto bene mente... È livore.
Detto questo... Mi trovo vicino a quello espresso da lacrima,il lavoro non può essere un premio a chi rinuncia alla vita...
La vita è quel che si desidera.... Non necessariamente una famiglia da mulino bianco.... Cioè banderas e gallina.... Hahahahaha.
Per me sbaglia a fare i conti in tasca ai colleghi o a chiunque, davvero, non sono cazzi suoi. Ma ste colleghe, da come le descrive, sono davvero delle cretine irritanti, ci sta lo sfogo su questo. No, ma immaginiamo il photoshoot a due col vento fra i capelli in piega per l'occasione! Roba da dare fuoco a tutta la bibliografia di moccia!
Condivido quanto scritto da aileen. Cristian, vedo che faccio ormai parte della tua memoria : ahimè ti ho penetrato il cervello!
ma
ma a te cosa te ne cale?????
Sfogo di uno squallore esagerato... che te frega della vita degl'altri? ne hai una tu? vivila
sto sfogo fa la stessa impressione a tutti. cominci a leggere e poi pensi ma questa che gliene frega, perché non si fa i cazzi suoi?
per Natale
Fatti regalare l'apparecchio per farti i cazzi tuoi!! Ma tu pensa questa! Si sente in diritto di giudicare quando sposarsi e quando fare figli. Ma va a ramazzare il mare, va'.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Come diceva mia nonna: beica an tel to piot (= guarda nel tuo piatto.) Insomma, tralasciando il discorso gravidanza che è allucinante (sembra che uno i figli li faccia per cuccarsi la maternità) a te che ti frega? Sembra quasi che ti roda.
E se la collega pretende che tu faccia il suo lavoro... basta dire no.