Criseide

Ven

05

Giu

2015

Sfogo in positivo... una volta tanto!

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

L'altroieri ho ritirato fuori la mia bici dopo 2 anni di inattività (della bici, poverina! A mia discolpa, l'anno scorso facevo un lavoro con orari assurdi, mi era impossibile usarla, ma facevo comunque movimento.). è diventata un'esigenza, se voglio essere sicura di pagare le rate della macchina, dell'università e l'assicurazione. E poi mi mancava girare in bici, ho girato anche l'Austria e la Germania in bicicletta. Già non sono al massimo delle mie energie, ci mancava solo 'sta nostalgia...

COmunque, già solo a pulirla mi sono sentita meglio! Ieri sono andata in piscina in bici. Quindi, bici, aquagym, bici. Tra l'altro, mi sono accorta lì che mia sorella si era pigliata il mio lucchetto. Ormai a casa non ci potevo tornare, sennò perdevo la lezione. Così ho corso il rischio. Il mio angelo custode ha fatto un bel lavoro, alla fine la bici era ancora là. Tornata a casa, mi sono ripresa il lucchetto.

Oggi, lavoro in bici. Sono rimasta là 8 ore e mezzo filate (a tornare a casa in pausa pranzo mi cuocevo!). Ho fatto tutto! ma proprio tutto!!! tutto quello che dovevo fare, conteggio ore, buste paga, sistemare l'ufficio, tutto! Mi dicevano le cose e me le ricordavo senza neanche dovermele scrivere, da quanto tranquilla mi sentivo! Sono tornata a casa, ovviamente in bici e poi a danza (purtroppo in macchina. La palestra dove faccio danza si affaccia su una strada senza pista ciclabile e troppo pericolosa per andarci in bici).

Certo, ora ho le gambe inchiodate, ma ne vale la pena! Mi sento da Dio! e se riesco a buttare anche giù peso, giuro che offro da bere a tutti! 'na ombra virtuale, ovvio! 

Domani mattina, se riesco a svegliarmi a un orario decente, ho in programma un bel giretto di 30 km! Speriamo bene!

!Hasta la vista, chicos! E fate finta che il punto esclamativo davanti sia rovesciato!

Mer

03

Giu

2015

piccola riflessione

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Più che uno sfogo, è una richiesta di chiarimenti.

Riflettevo su alcuni fatti della mia vita sociale.

Come tutti, ho i miei pregi e i miei difetti. Una mia caratteristica è che non sono particolarmente affettuosa, a parte con mia mamma, le mie sorelle e mia nipote. Non sono una dall'abbraccio e dal bacino facile, né tanto meno da "ciao, amore!" da dispensare a cani e porci. Tanto che anche il mio ragazzo deve chiedermele, le coccole. Niente, sono molto impacciata, in questo senso.

Poi ho visto le mie amiche, nel corso degli anni, approcciarsi ai ragazzi. Tutte, rigorosamente, abbracci e baci a tutti. Abbracci e baci tra di loro, abbracci e baci ai ragazzi, fra un po' abbracci e baci all'attaccapanni, allo sportello della macchina, al water... e poi "ti voglio bene" come se piovesse. Per un po' le ho anche invidiate, con questo atteggiamento sempre disponibile avevano mucchi di ragazzi che facevano loro la corte. Poi, con il tempo, ho smesso di invidiarle. Primo, perché avevano tra i piedi di quei soggetti che non auguro davvero a nessuno. Secondo, ho comunque sviluppato un carattere tale che la gente ha imparato ad apprezzarmi. Non tanti, per carità. Comunque, pochi ma buoni. Non mi è mai piaciuto ciorcondarmi di tanta gente.

Quello che mi chiedo è: perché una ragazza/donna deve per forza sentirsi dire "Ah, ma dovresti essere più dolce, più carina, più disponibile!". Non ci trovo niente di male nell'affettuosità di una ragazza, ma se io non sono così, perché devo diventarlo per forza? Perché possa piacere a te, tizio infido che adora palpeggiare le ragazze? O a te, ragazzo carino e tutto sommato anche simpatico, ma che tende a provarci con tutte? O a te, signor sotuttoio, che quando una ragazza ti dice "ah, ma sei migliorato, di carattere!" automaticamente ti sciogli, ma quando arrivo io a contestare una cosa che stai dicendo, tra l'altro con toni tranquillissimi, automaticamente divento l'ignorante della piazza da distruggere a parole?

Davvero, non mi interessa cambiare per certa gente. Altrimenti l'avrei già fatto. Ma vorrei capire perché. Solo questo. Perché rompete le balle???

Ven

29

Mag

2015

ditemi chi cavolo è che mi ha fatto il malocchio!

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Ira

Dunque. Mi riparano la macchina. Bene. Parte la batteria, la devo riportare indietro. Fortuna che me l'hanno sostituita gratis! Usata, ma funzionante e gratis!

Devo andare in Inghilterra con mia zia. Ma mia nonna sta male, quindi il viaggio salta. Quindi acchiappiamo due piccioni con una fava! Nonna moribonda e viaggio saltato. Che, alla luce della nonna che sta male, non è neanche grave. E comunque sono soldi risparmiati.

Lavoro? Sembrava andare bene e invece comincia a traballare pure quello!

Amica che sclera. Vedere sfogo relativo.

Moroso che, in tutto questo marasma, decide che devo fare tutto io: organizzare uscite con gli amici, ordinare roba per una cosa che vogliamo metterci a fare... no, ma dico io, cominci a lavorare tra due settimane e rompi le palle a me?

Completiamo il quadretto? Si spacca il plotter in ufficio (plotter=stampante per formati più grandi di A3). Ma tanto, io e quell'aggeggio ci odiamo, ormai è risaputo.

Coraggio, ditemi, chi cavolo è che mi ha fatto il malocchio??? 

Gio

28

Mag

2015

è di nuovo quel periodo dell'anno...

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Quel periodo in cui ti isoli, non intendi farti sentire con me neanche per chiedermi "come stai?", e quando lo faccio io mi dici "ah, sono tanto stanca e stressata, è un periodo un po' così". Salvo poi, fra qualche mese, dirmi che in realtà ti ho fatto incavolare a bestia per un motivo che neanche mi ricorderò. Non nego il tuo probabile stress. Solo, non mi interessa più niente.

Quindi, gioia mia, no. Quest'anno non va così. Mia nonna sta morendo, ho un mutuo da pagare, un lavoro da tenermi, l'università da finire, almeno un paio di decisioni grosse da prendere entro l'anno. Direi proprio che quest'anno caschi malissimo!

Ti ho fatto incavolare? Cazzi tuoi! Sei stressata? Cazzi tuoi! Ci ho provato a ragionare, con te, ma sei egocentrica come pochi. Ci sto male, perché ci sto male, sennò non sarei qui a scrivere di te. Ma ad un certo punto, basta! Risolvitele da sola, le tue paturnie! Come tu mi ha lasciata "sola" (Deo gratia, ho il mio ragazzo e la mia famiglia!) ad affrontare le mie. Più volte, peraltro.

Lun

25

Mag

2015

Ossignore, che tristezza!!!

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Sabato ho deciso di essere più accomodante con il mio ragazzo. Non che non lo sia, di solito, però mi dispiaceva pensare di essere la ragazza stronza che lo ha allontanato dai suoi amici. Da quando ci siamo messi insieme, ha gradatamente perso i contatti con loro. Non gli ho mai proibito di vederli, sia chiaro, anzi!, ogni volta che potevo gli dicevo "vuoi sentire gli altri per trovarvi?". Anche quando lavoravo nei weekend, ero la prima a dirgli di contattarli e uscire con loro.

Io, con loro, non mi sono mai trovata bene. Lo sa, gliel'ho sempre detto. Come gli ho sempre detto che comunque non mi interessa, non è una tragedia se passo qualche serata con gente che non mi fa sentire a mio agio, l'importante è che sia contento lui, che comunque per me fa i salti mortali, pur di vedermi contenta.

Quindi, sabato sono stata io stessa ad invitarli. Avevano voglia di una serata tranquilla, magari guardando un film o facendo giochi da tavolo. Ho colto la palla al balzo e li ho invitati nella nostra futura casa.

Se ci ripenso, mi viene da spararmi in bocca. Le ragazze che parlavano solo ed esclusivamente di altre ragazze e del perché quelle altre ragazze non andavano bene. I ragazzi che parlavano di moto, oppure di come coccolano le loro ragazze. Oppure, due di loro, cafoni fuori misura, due burini, che parlavano di ragazze e cercavano di palpeggiare le altre.

La mia ex migliore amica che parlava con uno dei due burini di dieta e metabolismo. A 26 anni. Parli. Di. Dieta. E. Metabolismo. Il. Sabato. Sera.

Il burino con cui parlava che palesemente ci provava con lei. Lei che palesemente ci sguazzava nonostante sia impegnata da 3 anni. Ci sguazza tutte le volte.

Il mio ragazzo che giocava all'Xbox con il ragazzo della mia ex migliore amica. Mh. Indicativa, come cosa.

Io che tentavo di introdurmi nei discorsi, di introdurre nuovi argomenti io stessa. E l'eco rispose. La cosa peggiore era vedere la gente che mi ascoltava giusto il tempo di pronunciare due parole, letteralmente DUE PAROLE tipo "penso che", e dopo mi girava le spalle. Ma tutti contemporaneamente! A occhio e croce, sono una noia mortale quando parlo. Per disperazione, ho attaccato a lamentarmi del mio lavoro, cosa che avevo giurato di non fare mai più in tutta la mia vita. Non che sia stata cagata comunque, ad ogni modo. A questo punto non so se mi abbiano fatto più tristezza loro o la sottoscritta.

Il clou della serata è stato quando due dei ragazzi si sono messi a giocare a scacchi. O quando è tornato mio suocero e gli ho chiesto se poteva aiutarmi a ricaricare la batteria della mia macchina.

Non sono un'alcoolista, bevo molto poco, soprattutto rispetto alla media dei miei compaesani. Lo dico sempre, ma a giudicare da come guardavo la vetrina degli alcoolici sabato, forse un problemino ce l'ho! Alla fine, sono andata e prendermi un bel bicchierozzo di idromele, l'unico alcoolico che, una volta ingerito, non mi fa rischiare lo svenimento (con gli altri, basta berne un dito e comincio a sentirmi seriamente male).

Non mi dispiacciono le serate tranquille tra amici, ma se la compagnia non è quella giusta?

Tutto quello a cui sono riuscita a pensare, ad un certo punto, è stato: il mio prossimo venturo viaggio in Inghilterra, quella che vorrei fosse la mia attività per arrotondare (sto cominciando a creare bigiotteria che spero di poter rivendere. le premesse sembrano buone), e un blog che vorrei aprire anche oggi, ma devo aspettare un paio di eventi da descrivere, prima di farlo, intanto progetto l'aspetto. Dal punto di vista dei "progetti di vita" (va beh, è un po' volare alto, definirli così!) è stata una grande serata. Ma da quello umano... brrrrrrrrrr!

Forse ha ragione mio padre. Forse mi sto veramente castrando per piacere a gente che, alla fine, non piace a me! Non mi sono antipatici, a dirla tutta (beh, forse la mia ex migliore amica, che mi ricorda tanto la sottoscritta, e non in positivo!), ma se non fosse per il mio ragazzo, non li frequenterei manco morta!

Il bello è che ne ho parlato, con lui, e tutto quello che ha saputo dirmi è "scusa". Ooooooooook.

Ecco, la mia idea dell'inferno è più o meno questa.  

Mar

19

Mag

2015

E lo sfogo sulla macchina continua...

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Ira

Dopo quel bel tiro da parte del concessionario, mi ritrovo la macchina con un danno al tubo dell'acqua. Me lo sostituiscono. Bene. Bravi. Recupero la macchina venerdì, dopo neanche un km faccio una semplice svolta, si attiva la spia dell'airbag e la macchina diagnostica un'anomalia. Torno indietro, con mio moroso terrorizzato che tenta di trattenermi dall'ammazzare il tipo del concessionario.

Mi dicono di riportarla lunedì. Obbedisco. Mi dicono "riportala domani che sono incasinato, sicuramente prima di sera te la restituisco". Trattengo le bestemmie. Cazzo, ok che lavoro nell'azienda di famiglia, quindi ho un certa elasticità di orari, ma mica mi va di approfittarmene! La riporto stamattina. Recupero il telecomando di casa, ho già capito come va a finire. Vecchia Opel, con te non è ancora finita! Infatti, poco fa il tizio mi richiama e mi dice "purtroppo devo ordinare il pezzo alla casa madre, non ce la faccio a ridartela stasera! Forse domani!".

Piccino del coro degli angeli, urlare per telefono durante le ore di lavoro non mi va, senza contare che ammetto di non avere abbastanza carattere da farlo, in ogni caso. Ma potresti anche andartene a fanculo! è inutile che mi dici "se sapevo che la macchina era così, altro che vendertela, le davo fuoco io direttamente."! No, cocchino! Non me la racconti giusta! Tu non hai controllato la macchina prima di vendermela, punto! Perché i problemi riscontrati non sono dovuti a un cattivo uso da parte mia, ma ad una cattiva manutenzione da parte del precedente proprietario e a incompetenza vostra! Inutile che me la meni, sarò ingenua, ma mica fino a questo punto! Ma va beh, facciamo buon viso a cattivo gioco. Se non altro non sborserò una lira per risistemarla (e ci mancherebbe anche altro!). E poi, ho ancora la mia Opel. L'assicurazione scade dopodomani, ma poi ho due settimane di tempo di utilizzo prima di rinnovarla oppure appendere definitivamente quella specifica macchina al chiodo.

Tsè, pensavo, io! Dove caspita trovo uno spigolo dove sbattere la testa, adesso?

Poco fa mi chiama mio padre e mi comunica che la sua macchina, che stava  cercando di sostituire anche lui a seguito di un incidente, è definitivamente morta! Kaputt! Quindi, non si sa come, divideremo l'Opel in qualche fottuto modo!

Va beh, tirerò fuori la bici e pace... male non mi farà!

No, ma dico io, CHE CULO!

Lun

18

Mag

2015

Com'è che smetto con gli alcoolici...

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

e automaticamente la coglionaggine intorno a me aumenta? Cavolo, prima di sottopormi il vostro scarso QI, offritemi almeno 'na ombra! e che cacchio!!!

Ven

15

Mag

2015

tagliamoci le vene per lungo...

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Ciclo particolarmente doloroso e ho ancora un'ora e mezza da stare in ufficio... Ho già finito tutto quello che dovevo fare, compreso riordinare, fare compiti che mi sono dovuta inventare dal nulla cosmico e ricontrollare alcune cose che comunque ho finito stamattina e avevo già ricontrollato... e ho pure mia zia che mi tiene d'occhio su cosa faccio!! e sono da sola in ufficio con lei...

Oddei, ma il tempo non passa proprio mai??? Voio 'ndare casaaaaaaa!!!!!!

Ok, la smetto e torno al "lavoro"... qualcosa da fare lo troverò... ma intanto mi rintrono di Caparezza!

EEE... buon lavoro a chi ce l'ha! E buona fortuna a chi lo sta cercando!

Lun

05

Ago

2013

il momento della svolta...

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Ho visto (e si vede anche dalla classifica del sito) che ho sviluppato una brutta dipendenza. Si evince anche dai discorsi infervorati che faccio. Ad ogni modo, è giunto il momento di ridirvi ciao per un po', visto che perdo troppo tempo su internet. Non voglio che sia più così. Oltretutto sono molto influenzabile, e leggere tutti quegli sfoghi deprimenti mi sta distruggendo ogni traccia di ottimismo. Quindi, mi spiace, ma per un po', finché non avrò risolto, non mi vedrete.

Se qualcuno però ha piacere a sentirmi,  mi scriva pure sulla mia email. La lascerò scritta in questo sfogo, perché non so come renderla pubblica, ci ho provato più o meno per mezz'ora, ma niente.

 

La mia mail è: bice88@hotmail.it. spero che i moderatori non me la censurino, è la stessa con cui sono registrata sul sito! Un sentito grazie a chi mi si è dimostrato amico, e un altrettanto sentito vaffa a chi mi è stato ostile! Ciao a tutti!!!

 

 

Mer

31

Lug

2013

al diavolo anche la mia stupida educazione!

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Ira

Che anche quando so di avere ragione mi spinge a pensare "lascia perdere, tanto è inutile! Sii superiore!"!!! Ma la voglia di tirare un bel cazzotto in faccia a chi mi giudica senza conoscermi, a chi rigira il discorso per avere ragione lui anche quando palesemente non ce l'ha, aggiudicandosi l'oro nella grande gara dell'arrampicata sugli specchi, a chi mi prende per fessa... beh, quella resta! E certe persone, se ce le avessi davanti, le sbatterei al muro perché la finiscano, una buona volta di rompermi il cazzo, giudicandomi per le spicce in base a... sbuffi di fumo! Purtroppo non ho la conversazione brillante e la risposta pronta, almeno parlando. E quando mi capita la risposta, quelle volte così rare in cui capita, preferisco pensare "ma no, capiscilo, l'hai chiaramente messo alle strette, non è il caso di infierire,  anche perché non te la darà mai vinta!" Oppure "dai, si fa un mucchio di complessi, reagisce così perché non si piace!". Beh, la volete, la verità? Mi sto stufando di essere quella che capisce e che comprende e che perdona! Mi sono veramente rotta le palle!!! Perché, in fin dei conti, risulto sempre una perdente,  visto che poi la gente si permette di dirmi di tutto! A questo punto, VAFFANCULO! Se ci sarà da menare le mani, lo farò!  E la mia diplomazia ve la potete cacciare tutti quanti in quel posto, dalla mia amica esaurita, al mio amico che si inventa le peggio scuse per non uscire, alla cretina che mi tratta da stupida unicamente perché le ho detto che spendere 50 € per una centrifuga tupperware mi sembra da scemi, anche se è in garanzia! Cazzo, a te quanto minchia ti dura, una centrifuga per insalate??? I miei hanno la stessavda 30 anni e hanno speso 2000 lire a dire tanto! Tu che cosa ci fai, ci salti sopra una volta a settimana, che da come parli sembra che le centrifughe da supermercato siano destinate a durare poco???

E ho citato i casi meno eclatanti, sennò lancio il telefono dall'altra parte della casa, e non mi pare proprio il caso!!!

Ma fottetevi tutti! 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti