Lun

25

Mag

2015

Ossignore, che tristezza!!!

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Sabato ho deciso di essere più accomodante con il mio ragazzo. Non che non lo sia, di solito, però mi dispiaceva pensare di essere la ragazza stronza che lo ha allontanato dai suoi amici. Da quando ci siamo messi insieme, ha gradatamente perso i contatti con loro. Non gli ho mai proibito di vederli, sia chiaro, anzi!, ogni volta che potevo gli dicevo "vuoi sentire gli altri per trovarvi?". Anche quando lavoravo nei weekend, ero la prima a dirgli di contattarli e uscire con loro.

Io, con loro, non mi sono mai trovata bene. Lo sa, gliel'ho sempre detto. Come gli ho sempre detto che comunque non mi interessa, non è una tragedia se passo qualche serata con gente che non mi fa sentire a mio agio, l'importante è che sia contento lui, che comunque per me fa i salti mortali, pur di vedermi contenta.

Quindi, sabato sono stata io stessa ad invitarli. Avevano voglia di una serata tranquilla, magari guardando un film o facendo giochi da tavolo. Ho colto la palla al balzo e li ho invitati nella nostra futura casa.

Se ci ripenso, mi viene da spararmi in bocca. Le ragazze che parlavano solo ed esclusivamente di altre ragazze e del perché quelle altre ragazze non andavano bene. I ragazzi che parlavano di moto, oppure di come coccolano le loro ragazze. Oppure, due di loro, cafoni fuori misura, due burini, che parlavano di ragazze e cercavano di palpeggiare le altre.

La mia ex migliore amica che parlava con uno dei due burini di dieta e metabolismo. A 26 anni. Parli. Di. Dieta. E. Metabolismo. Il. Sabato. Sera.

Il burino con cui parlava che palesemente ci provava con lei. Lei che palesemente ci sguazzava nonostante sia impegnata da 3 anni. Ci sguazza tutte le volte.

Il mio ragazzo che giocava all'Xbox con il ragazzo della mia ex migliore amica. Mh. Indicativa, come cosa.

Io che tentavo di introdurmi nei discorsi, di introdurre nuovi argomenti io stessa. E l'eco rispose. La cosa peggiore era vedere la gente che mi ascoltava giusto il tempo di pronunciare due parole, letteralmente DUE PAROLE tipo "penso che", e dopo mi girava le spalle. Ma tutti contemporaneamente! A occhio e croce, sono una noia mortale quando parlo. Per disperazione, ho attaccato a lamentarmi del mio lavoro, cosa che avevo giurato di non fare mai più in tutta la mia vita. Non che sia stata cagata comunque, ad ogni modo. A questo punto non so se mi abbiano fatto più tristezza loro o la sottoscritta.

Il clou della serata è stato quando due dei ragazzi si sono messi a giocare a scacchi. O quando è tornato mio suocero e gli ho chiesto se poteva aiutarmi a ricaricare la batteria della mia macchina.

Non sono un'alcoolista, bevo molto poco, soprattutto rispetto alla media dei miei compaesani. Lo dico sempre, ma a giudicare da come guardavo la vetrina degli alcoolici sabato, forse un problemino ce l'ho! Alla fine, sono andata e prendermi un bel bicchierozzo di idromele, l'unico alcoolico che, una volta ingerito, non mi fa rischiare lo svenimento (con gli altri, basta berne un dito e comincio a sentirmi seriamente male).

Non mi dispiacciono le serate tranquille tra amici, ma se la compagnia non è quella giusta?

Tutto quello a cui sono riuscita a pensare, ad un certo punto, è stato: il mio prossimo venturo viaggio in Inghilterra, quella che vorrei fosse la mia attività per arrotondare (sto cominciando a creare bigiotteria che spero di poter rivendere. le premesse sembrano buone), e un blog che vorrei aprire anche oggi, ma devo aspettare un paio di eventi da descrivere, prima di farlo, intanto progetto l'aspetto. Dal punto di vista dei "progetti di vita" (va beh, è un po' volare alto, definirli così!) è stata una grande serata. Ma da quello umano... brrrrrrrrrr!

Forse ha ragione mio padre. Forse mi sto veramente castrando per piacere a gente che, alla fine, non piace a me! Non mi sono antipatici, a dirla tutta (beh, forse la mia ex migliore amica, che mi ricorda tanto la sottoscritta, e non in positivo!), ma se non fosse per il mio ragazzo, non li frequenterei manco morta!

Il bello è che ne ho parlato, con lui, e tutto quello che ha saputo dirmi è "scusa". Ooooooooook.

Ecco, la mia idea dell'inferno è più o meno questa.  

12 commenti

Piu che essere loro...

...a non piacera a te sembra che sia tu a non piacere a loro.

 

Il tuo ragazzo cmq è un Santo (forse anche un po coglione...lo dico con simpatica perchè nel suo comportamento mi ci rispecchio)...

 

 Spero almeno che tu gl iabbia detto che non deve scusarse che che lo hai detto solo per sfogare la frustrazione di non essere riuscita ad amalgamarti al gruppo

 

P.S. in una serata fra amici di cosa vorreti parlare? 

Avatar di TomTomTomTom alle 11:01 del 25-05-2015

Che io non piaccia a loro è evidente. E comunque sì, gli ho detto che non serve che si scusi. Mi pare anche ovvio, che non serva che si scusi!! Primo, perché, come ho già detto, si fa in 4 per me, e secondo, mica è colpa sua se la serata non è andata come avrei preferito andasse!

Per il resto, più che gli argomenti, direi che non mi piace l'idea di parlare con gente che a un certo punto mi volta le spalle.

Ma dal commento che fai, anche se ammetto che saranno gli ormoni che mi danno il giro, mi sembra che si stia insinuando qualcos'altro, rispetto al semplice "tu non piaci a loro!"... Pongo in evidenza che io non gli ho mai imposto la scelta "o me, o loro!". MAI in tutta la mia vita lo farei! Ed è stato il primo a isolarsi, mentre io cercavo di legare. E sono stata io a invitarli, mica lui! 

Avatar di CriseideCriseide alle 11:14 del 25-05-2015

Tra parentesi, anche se mi sento in parte responsabile di questo suo isolamento, lui stesso ha scelto di non uscire con loro il più delle volte, anche quando io non c'ero ed ero la prima a dirgli "ma chiamali ed esci con loro!". Mi sembra di averlo già detto, ma a quanto pare è meglio sottolinearlo una volta di più. E sabato, il Santo giocava all'Xbox invece di parlare con gli amici che voleva rivedere lui, ma che ho invitato io, perché altrimenti lui non lo faceva.

Sì, forse alla fine doveva scusarsi.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:19 del 25-05-2015
Ma guarda che io...

...non insinuo proprio nulla....e tu sicuramente sei una brava fidanzata (che riconosce i merit idell'altro e cerca di ricambiare) SU QUESTI IO NON HO DUBBI

 

Ma pensa anche che dirgli in continuazione con i tuoi amici mi sono annoiata magari lo porta inconsciamente a volersene allontanare.

 

Lui ti ama (spero) ed il tuo giudizio anche sulle sue compagnie è importante...3-4 incontri all'anno si potranno pure sopportare senza "stressare" il tuo lui...o no?

Avatar di TomTomTomTom alle 11:31 del 25-05-2015

Ok, gli ormoni mi danno il giro. Chiedo scusa.

Non gliel'ho detto di continuo. Anzi, a dirla tutta, all'inizio non volevo neanche dirlo, anche perché speravo che le cose cambiassero, ma non è stato così e se ne è accorto, e alla fine sono stata onesta. Ma gli ho sempre sottolineato che comunque non è un problema, e una serata non è un dramma, tanto, siccome lavora in una pizzeria, posso rifarmi le sere in cui lavora. C'è anche da dire che di solito usciamo con una porzione ridotta della compagnia, con cui di solito mi trovo bene. Lo scorso sabato è stata una cosa estesa, e guarda caso quelli con cui usciamo di solito non c'erano neanche.

E mi sono vista il mio ragazzo giocare all'Xbox per gran parte della serata, mentre io tentavo di inserirmi nel gruppo.

Avrei dovuto mettere lo sfogo in ira e dire "sono incavolata col mio ragazzo", a ben pensarci. 

Avatar di CriseideCriseide alle 11:44 del 25-05-2015

Sei stata in gamba, non c'è che dire, c'hai provato nonostante tu non abbia con loro feeling, comprendo anche che tu ritenga sia un sacrificio accettabile di tanto in tanto, sinceramente pero e credo che anche tu ci sia arrivata. Rovinati fino a questo punto le serate non vale la pena, ma probabilmente pesa in qualche modo il fatto che tu abbia un ragazza in questa circostanza poco di polso, forse non è neAnche in grado lui d'inserirti nel contesto 

Avatar di SetantaSetanta alle 12:54 del 25-05-2015
ciao

A leggere non so cosa pensare. ma verso la fine mi è venuta una domanda, Ma tu hai amici?

No perchè se quelli non ti vanno bene, se anche la tua migliore amica è ex. Mi chiedo ma tu che amici hai?

Perchè gli altri non ti cagano?

Fatti delle domande.... Ogni persona è come è, anche il non voler frequentare nessuno è una scelta, per chi vuole cosi.

Sicuramente non sono gli amici giusti per te, ma la domanda mi è sorta spontanea, che amici hai tu? Nessuno?

Se la risposta è si, beh allora non sono loro che non vanno bene, non andrebbe bene nessuno, il problema è tuo...

Scusa se sono duro ma è quello che penso.

ciao ciao  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:58 del 25-05-2015

Se hai letto tutti i commenti, ho scritto che posso rifarmi di serate in cui esco con gente che non mi piace. Questo vuol dire che ho altri amici, con cui solitamente non esco con il mio ragazzo per vari motivi (tra cui impegni di vario genere, lavoro del mio ragazzo, al mio ragazzo non piacciono, eccetera eccetera).

Avatar di CriseideCriseide alle 15:37 del 25-05-2015

Setanta e Tom Tom, alla fine ho parlato meglio con lui, e mi ha detto che si stava rompendo le balle anche lui, per questo si è isolato con l'Xbox.

Avatar di CriseideCriseide alle 15:38 del 25-05-2015
Il dialogo...

il dialogo...il dialogo!

 

Lo dico sempre

 

il brutto è quando trovi persone introverse con le quali il solo cercare di parlare diventa una violenza...vabbe ma questo è uno sfogo mio ora

 

Cmq brava Cri sono contento che abbiate risolto.

Un abbraccio a te ed al tuo ragazzo

Avatar di TomTomTomTom alle 17:23 del 25-05-2015

Che ti posso dire... Sono una testimonianza vivente del fatto che è una cosa un tantino insopportabile essere in compagnia di persone a cui non vai molto a genio e non fanno nemmeno molto per nasconderlo. I primi anni che stavo con il mio ragazzo uscivamo con un'altra coppia di amici che spesso e volentieri mi rivolgevano parola solo per dirmi "mi passi l'acqua?" o "che ore sono?" io i primi tempi come te ho taciuto per il tuo stesso motivo: lui mi dava (e mi da) moltissimo quindi dato che con questi si usciva il sabato e la domenica il sacrificio lo potevo pure fare. lui oltretutto con il carattere che ha difficilmente ha trovato nella sua vita amici che non lo mandassero a quel paese dopo poco, quindi resistevo per lui. ma poi quando inizia a passare il tempo ti rendi conto che queste situazioni danno assai fastidio, dovrò sempre uscire con gente a cui non piaccio (era palese ormai)? pensa che passavamo l'intero weekend tutti e 4 insieme e io non avevo nemmeno i loro numeri di cellulare. non ce li siamo mai chiesti. decisi di parlargliene, ma prima che potessi farlo successe che questa coppia di amici si allontanò da noi senza spiegazioni e di punto in bianco non si fecero più vedere nè sentire. fu una liberazione, glielo confessai al mio ragazzo soltanto dopo. adesso abbiamo degli amici che stravedono per noi e stiamo benissimo con loro, ci vediamo spesso e facciamo di tutto assieme. io che sono una timidona, con loro mi sento liberissima di sfogare il mio lato selvaggio e cretino xD cosa che con gli altri di prima mi sognavo di fare! 

questo per dirti che purtroppo ci sarà sempre qualcuno a cui non andrai a genio, quindi non sforzarti di piacere per forza a queste persone, non ne vale la pena! come non devi nemmeno sforzarti di avere amici in comune col tuo ragazzo ad ogni costo! se con i suoi amici non va, mantieniti stretti i tuoi e vedi quelli del tuo ragazzo solo se strettamente necessario! :) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:25 del 26-05-2015

ma quindi al tuo ragazzo piacciono queste persone?
e a te piace il tuo ragazzo...? 

Avatar di farnightfarnight alle 00:08 del 05-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti