Ven

10

Nov

2017

Che futuro?

Sfogo di Avatar di Capitan AubreyCapitan Aubrey | Categoria: Superbia

Vi propongo un gioco, sparate pure la prima cosa che vi viene in mente. Ormai conoscete un pochino la mia follia.

La domanda è: secondo te, che cosa dovrebbe fare Capitan Aubrey della sua vita? Che cosa dovrebbe studiare, che lavoro dovrebbe fare, in quale anculo (lapsus intended) di mondo dovrebbe emigrare?

Sparate pure a caso, anche le idee più stupide, anche insulti. Brainstorming completo. Magari mi aiutate ad avere l'illuminazione e intanto mi diverto un po'. 

Buona serata ^^ 

56 commenti

Trasferisciti in Islanda e trova lavoro in una fattoria che produca lo skyr. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:52 del 10-11-2017
Adoro giocare

Mmm, vediamo... 

 1 cambiare rotta;

2 studi sociologici;

3 il pellegrino;

4 Valentia.  

E ti ha detto bene! :) 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 23:19 del 10-11-2017

Valentia? XD

Avatar di Capitan AubreyCapitan Aubrey alle 00:00 del 11-11-2017

Porta giochi dei miei cagnetti messo sopra l'armadio in camera da letto

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:54 del 11-11-2017
Figuraccia TOTALE

:D Cia cia cia cia cia cia

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 08:55 del 11-11-2017
Io non ho intenzione di farti divertire.

Ti ci manderei piu' che altro. (Te la sei cercata)

Avatar di InnominatoInnominato alle 08:56 del 11-11-2017

Ciao inno... Bello rivederti... I miei periodi di assenza da quí  sono molto più corti rispetto ad i tuoi... 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:42 del 11-11-2017
secondo te, che cosa dovrebbe fare Capitan Aubrey della sua vita?


Suora di clausura.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:46 del 11-11-2017

Ti consiglio di emigrare ai Caraibi: potresti lavorare come barista in qualche locale sulla spiaggia e, contemporaneamente, imparare lo spagnolo. (Questo sarebbe il mio sogno se avessi diciott'anni).

Se, invece, non ti va di fare troppa fatica, cerca lavoro come  custode in un museo: potrai approfittare di quelle lunghe ore d'inedia per imparare a lavorare a maglia o all'uncinetto e poi vendere le tue creazioni alla domenica in qualche mercatino. (Quest'altro sarebbe invece il mio sogno se avessi piu` di sessant'anni e non potessi ancora andare in pensione)

 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 09:54 del 11-11-2017

Cacciatore di albatros... Me pare che gia lo fai però... 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:32 del 11-11-2017

Sii orgoglioso di te, di quello che sei e che sarai con le tue fatiche le tue gioie....  condividi gentilezza con il prossimo quando potrai 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 12:33 del 11-11-2017

Ciao Gagenore, grazie per l'accoglienza :), e un saluto anche a tutti. In verita Gagenore ti occorgerai, se qui lo leggi con attenzione, come sarà per te automatico (e necessario) allontanarti per un po. con pause sempre più lunghe :p. 

ps dedicato all'autore: A me quelli che non sanno cosa fare della propria vita non sono mai piaciuti, mi dispiace, e rinnovo che ti ci mando a... 

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:44 del 11-11-2017

*accorgerai

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:44 del 11-11-2017

Vediamo. Visto il nick e l'avatar ti piace il mare e vorresti pure partire da capitano. Non è facile però trovare un vascello così su due piedi. Tutt'al più un gommone. Piccolo investimento... soldi facili... Scafista?

PS io, al contrario, diffido delle persone che hanno sempre saputo cosa fare della propria vita 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:33 del 11-11-2017

Siete forti ahahah!

Sia quelli che hanno speso parole gentili e incoraggianti, sia quelli che hanno fatto battute (tra suore e albatros mi avete allietato la giornata), sia quelli che mi detestano. Avevo scritto "pure insulti" perciò va benissimo, me la sono effettivamente cercata. E trovo comunque interessante sapere cos'è che vi fa incazzare ;) racconta molto più di voi che non di me, un perfetto sconosciuto.

Anche se molti scrivono qui solo per cazzeggio rilevo comunque una bella dose di impegno ed espressione di sè, e mi piace. Grazie :)  

PS: e io continuo a non cogliere che vuol dire Valentia e perchè figuraccia pwahaha. Certe volte mi sento un cretino certificato

Avatar di Capitan AubreyCapitan Aubrey alle 17:58 del 11-11-2017

io sono di fuori, in terrazza.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 18:12 del 11-11-2017
Effettivamente un po' lentino...

Capitano, oh mio capitano, Valentia sta per ValenCIA. Ecco svelato l'arcano. 

@ Innominato (che poi sai che c'è? Ti nomino eccome!), come sei duro! Immagino tu abbia SEMPRE saputo cosa fare della tua vita. E complimenti! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 19:16 del 11-11-2017

Innominato (ora ti nominerò a vita), senti che fai, mandami tranquillamente a cagare. E non se ne parla più.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 19:21 del 11-11-2017

capitano

se fossi veramente libero di scegliere

lontano dalla tua reale vita

dalle difficoltà oggettive che rendono impossibili alcune scelte

dalla mancanza di soldi 

da tutto quello che ti ha portato libero

se fossi veramente libero di scegliere, che ti piacerebbe fare?

se avessi una sorta di bacchetta magica che realizza un desiderio, che vorresti? 

Avatar di marialucemarialuce alle 19:53 del 11-11-2017

Ma io pensavo fosse una sottilissima presa per il culo o un arcano riferimento mistico :D seghe mentali e dove trovarle ahahah

Mah guarda, io Innominato lo capisco. C'è stato un periodo della mia vita in cui ero molto inquadrato, tiravo dritto come un treno, anche se con fatica e sofferenza interiore. Condannavo chi passava il tempo a bere e dimostrava di non avere forza di volontà, perchè io pensavo di averne da vendere. Era quello che mi faceva sentire diverso e superiore agli altri. Pensa che ho pure dato addosso a chi mentiva, e adesso faccio il mentitore seriale.

E' che a un certo punto è capitato a me di perdere la rotta e veder naufragare molti progetti, e di colpo mi si è aperto un mondo. Ho imparato che c'è sempre, sempre un motivo per cui le persone dicono quello che dicono e fanno quello che fanno, che nessuno è immune da niente e che i vari "io questa cosa MAI" lasciano il tempo che trovano.

Vecchio Joe, non prendere freddo! :) 

Avatar di Capitan AubreyCapitan Aubrey alle 19:59 del 11-11-2017

@marialuce, sempre belle e sagaci domande le tue. Proverò a rispondermi. Non è così immediato, forse voglio troppe cose e troppi ruoli, sarà il caso che ne scelga uno solo

Avatar di Capitan AubreyCapitan Aubrey alle 20:01 del 11-11-2017
Confusissima

Se non sbaglio... Tu ed innominato siete conterranei, magari lo conosci nel real world (come direbbe marialuce). 

Avatar di gagenoregagenore alle 20:26 del 11-11-2017
@Confusissima (simpatica lei) che sa che ci sono :))

Prima nessuno sa mai cosa fare della sua vita, poi ad un certo punto... se uno non è un mulo forse comincia ad intravedere qualche possibilità. E tutto dipende da quello in cui si sente predisposto! magari da piccolo te ne accorgi durante il gioco, oppure provando varie cose, oppure anche per caso se non fai una vita chiusa e monotona.

Scrivere su un sito (di sfoghi) dove qualcuno potrebbe avere già le palle piene di assurdità e amenità varie... "aaaahh ma io non so cosa fare", con la vita che è dura di suo, francamente ti espone a qualche rischio :). Ma il signor Capitano qui, che adesso sembra un poco intelligente, sapeva già! a cosa andava incontro, lui.

PsPs: Maddai :) 

Avatar di InnominatoInnominato alle 20:45 del 11-11-2017

Ma davvero? Sicula e lei? Le mie ossequianze signora, di unni è lei?

Avatar di InnominatoInnominato alle 20:49 del 11-11-2017

Innonimato, oppure ti sfugge il fatto che si cammina perche' si ha visto gli altri camminare. Si parla perche' si ha sentito gli altri parlare. A sua volta,se si nasce in una giungla si prendono le sembianze di chi e di quello che ci circonda.  Quindi quindi, chi giudica il prossimo pensando di poter permettersi di giudicare dall'alto il prossimo,  dovrebbe farsi una domanda...  Ma io, faccio quello che faccio e sono quello che sono...... per mie scelte, o perche' o preso le sembianze del mondo che mi circonda e sono diventato quello che lui vuole che diventò ?  Sono cosi' speciale e unico o mi sono illuso di esserlo ?     E che cosa sono le cose che veramente rendono speciale il mio presente ? Quali sono le cose che mi fanno crescere e imparare ? 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 23:38 del 11-11-2017

Cosa non fare ? essere ambiziosi tanto da fregarsene se si calpesta il presente del prossimo 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 23:50 del 11-11-2017
Gage, grazie della dritta!

Egregio Innominato, felice di sapere che condividiamo la nostra splendida isola. E vuole sapere "picchi", signore? Perché sono una regionalista incallita. Convinta proprio, ecco. 

E lei, così, senza ragione alcuna, mi domanda "d'unni" provengo? Ma glielo hanno mai detto che certe domande, in una piazza pubblica, non si fanno? E a una signora piuttosto anzianotta poi... no no no. Però ho voglia di dirle che vivo in una città molto bella, costeggiata dal mare. E che ho un caratteraccio. 

Occhio a come si rivolge a me, ok? :P 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 01:06 del 12-11-2017

Au, io qua sono. "A stà sira non mi cuccu" :p

Mi avete fatto venire l'insonnia, va be. Vaisereno, ma credo che tu mi conosci almeno no?

@Confusa (ma non tanto), non è lei per caso.. Che ha nell'immagine del suo nik un messaggio con su scritto "vietato dire non ce la faccio" ? Ecco, allora è pure vietato chiedere agli altri "cosa faccio" :). Perchè lo sa perchè signora confusa? Perchè oltre a seguire gli altri per trovare il Wc, noi esseri primati (non so fino a che punto) dovremmo essere capaci ogni tanto di fare delle scelte, e tirare diritto senza ripensamenti.. Anche se poi ti finisce che la fai sul ciglio della strada.  Lo so che a volte capita che uno si inceppa e non sa più che fare, però in quel caso ci vuole una spinta, una bella spinta non un tocco di poesia. Una bella mandata a quel...

Ps: Non mi dia dei falsi indizi, che io non sono un Siciliano babbo, mi dica solo per chi ha votato! Se me lo dice e sbaglia litighiamo. Se non me lo dice fa lo stesso :D.

Comunque Aubrey, io non conoscevo la tua storia, spero di fare ammenda con quello che ho appena scritto :).

Avatar di InnominatoInnominato alle 01:44 del 12-11-2017

Avere i propri sogni, ambire e voler raggiungere un proprio obbiettivo.... sono cose belle. Ma uno dei principi importanti, la gentilezza. e' una cosa che ci dovrebbe essere a vicenda nel far bisogno quotidiano.  Poi si puo' discutere, ognuno ha le proprie idee e ognuno e' unico s speciale a se.  Ma il condividere gentilezza e' una cosa importante secondo me, e non lasciarla estinguere perche' preziosa per il prossimo e per se stessi. Insomma, volevo dire questo senza nessuna critica verso altri. Un ciao pacifico 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 06:13 del 12-11-2017

ma che carino il botta e risposta fra corregionali...

senta! scusi! Innominato(r)! ...mi permetta.... ma davvoi effemmine se la tirano, eh? o sbaglio?

mi è parso che la corregionala sia un po' ... non saprei.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 07:14 del 12-11-2017

e permettetemi un OT - tira un'aria di grandi manovre giù in Sicilia. dagli accordi presi giù dipende tutto - o quasi.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 07:34 del 12-11-2017
certo...

che crescere è una bella sfiga..dopo il liceo sei nella merda e ne vedo che non sanno che cazzo fare di sestessi.

 

 

COME mi piace adesso ronpermi le palle in quarta liceo, mi sento una privilegiata, vorrei non finisse mai..

QUASI QUASI mi faccio bocciare, cinque debiti, condotta pessima, questi sono i miei progeti futuri!!!! per FERMARMI qui, nel limbo dorato dove non sei nessuno ma ci stai bene uguale. 

Mi dispiace per te, non puoi tornare indietro, però ti hanno dato dei consigli simpatici! A me piacerebbe trovare uno con la barca, ma non un gommone, un bel cabinato con cui attraversare l'Adriatico andare di là, in una notte di luna piena, calma piatta, aria tiepida e profumo di mare..( mi daranno la sufficenza in ita?) boh...  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:49 del 12-11-2017

La corregionala "avi a fassa", e io corrispondo :p, caro Old non telo devo venire a raccontare a te (credo), il carattere di noi Siciliani, e quanto sia articolato e complesso. Per  l'OT ci penso, e magari ti scrivo nella tua chat-line.  

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:06 del 12-11-2017

te lo

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:11 del 12-11-2017

grazie Capo. e sì, sarebbe importante anche per me capirci qualcosa, chi meglio di un cittadino può informarmi? La ringrazio. ci facci sapere, senza impegno.

è un segnaccio: da qualche giorno vedo LUI che ride in giro mentre propaganda. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:15 del 12-11-2017

Buondì Innominato (fra l'altro il personaggio letterario è uno dei miei preferiti)!

Nessuna ammenda è necessaria, sono stato il primo a scrivere "dite ciò che vi passa per la testa" e quindi è tutto ammesso. Tu credi nel valore delle spinte come altri difendono il valore della gentilezza, non è sbagliato, è un modo di vedere le cose. Mi ricorda un po' il "ti butto nel canale così impari a nuotare", però se uno si è impallato a volte può essere risolutivo. La famosa pacca sul computer. O victoria o muerte insomma XD

Personalmente questa discussione mi sta piacendo un sacco. Ora stiamo sconfinando dal mio futuro al futuro della Sicilia ahahah

Avatar di Capitan AubreyCapitan Aubrey alle 11:19 del 12-11-2017

Quindi Aubrey ci stai invitando letteralmente a prosegure sul futuro della Sicilia?

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:28 del 12-11-2017

Allora aspetto prima Quella che è confusa (per ossequianze)

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:28 del 12-11-2017

Old se ti riferisci a LUI  B. ci vorrebbe anche li una bella mandata a...

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:32 del 12-11-2017

per forza. non se ne può più. mi sembra francisco franco. basta. vaffa. basta.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:47 del 12-11-2017
ti perdono solo perché hai utilizzato la maiuscola per "Quella"

Innominato, (a)spetta (a)spetta (a)spetta, che significa "avi a fassa"?

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 17:09 del 12-11-2017
e per le ossequianze no? :)

Va be, allora sei una Siciliana adottata! Come.. che significa? Non dirmi che sei seria! non vorrai per caso ammettere di essere un "pòoo...non saprei" cit.

ps:Comunque mi pare che stiamo facendo qualche passo avanti, (¿oʇɐʇoʌ ıɐɥ ıɥɔ ɹǝd)

Avatar di InnominatoInnominato alle 17:23 del 12-11-2017
Ossequianze sempre ben accolte! :)))

Adottata? Sono una siciliana DOC. Giuro, dalle mie parti, mai sentito! Ho anche fatto una ricerca, ma, ahimè, nulla. Puoi spiegarmi? 

Ps se non erro, mi hai messa nella condizione di scegliere se dire o meno (passo indietro). Ergo...  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 17:42 del 12-11-2017

"Avi a fassa" = Scherza :).   (grazie per il carino)

Certo che non sei obbligata, nessuno dovrebbe esserlo mai!

Avatar di InnominatoInnominato alle 17:54 del 12-11-2017
Ciao Naufrago

Potresti aprire un canale su Youtube, magari negli anni cresce e riesci a ricavarne qualche soldo! Oppure se hai un pezzo di terra puoi coltivare qualcosa e far crescere vegetali biologici per tuo consumo personale o (se riesci con le quantità) per venderli, è un settore in crescita! O puoi vendere su siti come depop roba che non usi più. Le mie non sono idee di "mestieri", di certo nell'immediato non danno ricavo, sono solo idee di cose che ho fatto io personalmente! Un abbraccio

Avatar di AllyAlly alle 20:16 del 12-11-2017
Ah un'altra cosa!

Ti consiglio il libro Walden ovvero vita nei boschi di Thoreau, in momenti in cui ero persa (lo sono ancora!) mi ha dato conforto! 

Avatar di AllyAlly alle 20:19 del 12-11-2017

Sentito più volte, consigliatomi da molti che mi ci vedevano uguale sputato, però mai letto...andrò a cercarlo! :)

 

Avatar di Capitan AubreyCapitan Aubrey alle 16:08 del 13-11-2017

Secondo me il capitanodovrebbe parlare di meno e agire di più

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:17 del 13-11-2017

Ok, ma agire giusto per agire mi sembra una cazzata. Non è meglio starsene a cianciare, che rischiare di rovinarsi ulteriormente?

Avatar di Capitan AubreyCapitan Aubrey alle 16:20 del 13-11-2017

Capitano. Mi ricordi molto Tyler. Leggiti i suoi sfoghi, ti ritroverai moltissimo, nonostante alcune significative diversità tipo età e poi asessualità vs sfrenato attivismo fedifrago. Dettagli. Il sostrato è assolutamente identico. Lui è forse l'unico con il quale ho perso la pazienza qui. Non perché non mi piacesse. Al contrario era intelligente, brillante, divertente ma era nel fondo di un pozzo di sorda disperazione. Mi sono incazzato con lui perché mi faceva paura, era come specchiarsi in uno specchio che mi rimandava solo l'immagine del mio Mister Hide. Un volto deturpato e trasfigurato dalla disperazione del senso di inutilità della vita. Più lo trattavo male e più lui mi chiedeva aiuto con rilassata disperazione. Paura.

Mi ero fatto un quadro di te. Pensavo a un ragazzo talentuoso di buona famiglia con un passato di studente brillante che la mancanza di bisogno aveva spinto nel proverbiale dilemma dell'asino di fronte alle due balle di fieno. Mi sbagliavo. Ho riletto i tuoi sfoghi. Tu sai benissimo cosa sono tanto il bisogno quanto l'assenza e la sofferenza che genera l'assenza che sa essere atroce nel momento in cui trascolira nel suo opposto diventando mancanza di sofferenza. Hai vissuto tutta la vita in anticipo e adesso ti trovi di fronte a un dilemma che di solito comincia ad attanagliare un giovane anziano come il sottoscritto.

La tua ferita emotiva non ha lasciato segni sulla pelle ma ti attraversa come uno stiletto che dalle spalle arriva fino si visceri. Devi costringerti a vivere. Io per prima cosa avviserei il tuo mecenate. Questo tuo stare sospeso in una ionosfera di non sensazioni di non stimoli ti potrà solo uccidere ogni giorno di più. Liberatene. E poi sia quel che sia. Metti la casa in affitto e garantisciti una piccola rendita e parti con un obiettivo allo stesso tempo arduo e banale. Che ne so, in bicicletta fino a Capo Nord. Mozzo su qualche nave, se ancora esistono queste possibilità. Cammina per il mondo. Chiedi la carità. Suona e canta se sei in grado. Non perdi nient: non potresti essere più solo di quello che sei. Tu hai necessità di parlare con Dio direttamente, senza intermediari: parola di Ateo. Prova. Prova a sentire il respiro del mondo. Chissà che li confuso non ci troverai anche la voce dei tuoi genitori.

Auguri capitano 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:53 del 13-11-2017

Tu sai benissimo cosa sono tanto il bisogno quanto l'assenza e la sofferenza che genera l'assenza che sa essere atroce nel momento in cui trascolira nel suo opposto diventando mancanza di sofferenza.

come? che fa l'assenza?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:17 del 13-11-2017

*trascolora

Avatar di ColeridgeColeridge alle 20:29 del 13-11-2017
Coleridge

i brividi. Hai colto qualcosa di me in un breve testo condensato, acuto come una lama e che come una lama riflette qualcosa del mio volto. Molto più empaticamente, per fortuna, di quanto farebbe una lama.

Non so se effettivamente farò una delle cose che hai scritto, se coglierò una di quelle ribellioni, ma mi salverò questa esortazione a non restare sospeso nella ionosfera di stimoli non stimoli. Effettivamente mi sta uccidendo, o quantomeno rincretinendo. Delle volte mi sembra di impazzire, perchè ci sono in potenza un sacco di ricchezze e di possibilità nella mia anima, ma poi c'è questa forza opposta e distruttiva che arriva in sostanza da tutta la merda del mio passato...una forza che mi sbatte a terra, appoggia il suo tallone sul mio petto e mi tiene lì fermo mentre il tempo passa. E se la ghigna.

Grazie per aver fatto questo sforzo di comprensione e non esserti fermato alla tua primaria idea di ragazzo-asino davanti alle balle di fieno :P 

Avatar di Capitan AubreyCapitan Aubrey alle 20:30 del 13-11-2017

ma poi c'è questa forza opposta e distruttiva che arriva in sostanza da tutta la merda del mio passato...una forza che mi sbatte a terra, appoggia il suo tallone sul mio petto e mi tiene lì fermo mentre il tempo passa. E se la ghigna.

 caxxo, che descrizione. mi succede anche a me.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:59 del 13-11-2017

ma poi c'è questa forza opposta e distruttiva che arriva in sostanza da tutta la merda del mio passato...una forza che mi sbatte a terra, appoggia il suo tallone sul mio petto e mi tiene lì fermo mentre il tempo passa. E se la ghigna.

 caxxo, che descrizione. mi succede anche a me.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:59 del 13-11-2017
:)

Innominato, allora un altro grazie per avermi insegnato "a fassa". 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 11:23 del 14-11-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti