Mar

28

Feb

2017

Non lo ero ma lo sono diventata

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Egoista! E non me ne vergogno! Avevo un animo altruista, dedito al prossimo, talvolta sacrificavo il mio tempo e le mie cose e accorrevo se un'amica aveva qualche problema. Poi un paio di volte la vita mi ha sferrato colpi da vero KO e quelle stesse persone erano ancora prese dai loro problemi, mi sono ritrovata a piangere da sola senza che a nessuno importasse un beneamato. 

Allora ho iniziato a recidere i rami come si fa durante la stagione della potatura, ai messaggi rispondo una volta si e 100 no, spesso li leggo e rispondo con un "mi dispiace" ma penso "e chi se ne fotte". Alle telefonate non rispondo affatto. La cosa divertente è che nessuno demorde!!! Una mia amica ha la madre gravemente malata e, con mio grande stupore, non mi ricordo neanche di chiedere come sta. Un'altra mia amica ha 3 figli di cui non mi importa niente; non ha un lavoro, vivono con un solo stipendio; pagano affitti, cessioni del quinto e finanziamenti... sono stati sfrattati da casa, e io cosa penso? "Cazzi tuoi, non li facevi 3 figli". Un'altra mia amica è disoccupata da due anni ed è tremendamente depressa e io penso "al tuo posto sarei andata a fare la panettiera e non avrei ammorbato il prossimo". 

Sarà stata la delusione passata (in realtà ancora molto fresca) a farmi cambiare radicalmente, forse sono solo una stronza anti-sociale.... non ne soffro ma non capisco il perché di un così repentino cambio di rotta.

Ora vengo io con i miei hobbies e passioni, la famiglia, il compagno e i miei animaletti... il resto viene mooolto dopo, di solito non viene mai!  

Faccio parte degli egoisti che un po' tutti mi odiano e non mi pento neanche un po'. 

12 commenti

L'egoismo paga sempre. È un dato di fatto.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 01:04 del 01-03-2017

Che brutta società che stiamo creando. O forse è solo l'atavica legge del più forte, rielaborata in chiave moderna...

Comunque penso che tra l'essere dedito al prossimo e diventarne completamente indifferente, c'è la sacrosanta via di mezzo.  

Avatar di AuroraAurora alle 01:18 del 01-03-2017

L'egoismo a lungo andare ripaga con la solitudine, adesso è tutto nuovo per te e ti piace essere egoista, ma ne riparliamo quando l'egoismo ti avrà resto detestabile.

Avatar di MeaowMeaow alle 01:41 del 01-03-2017

Uh.. Un commento senza senso. Hmm Ah, è Lottascudo

L'egoismo paga sempre. No. L'egoismo paga, talvolta
E' un dato di fatto. Davvero? E chi l'ha detto? 

Ma la smetti con questi commenti senza senso? 

Avatar di MeaowMeaow alle 01:43 del 01-03-2017
È perché mai...

dovrebbe spaventarmi la solitudine quando nel momento del bisogno mi sono ritrovata da sola? Quando non c'era nessuno a dirmi anche solo "mi dispiace", "coraggio"? Per me l'amicizia era un'altra cosa, l'amico non è uno stronzo da chiamare per bere una birra di merda e parlare degli altri... quello se lo possono tenere, non è per me

Avatar di MariGraceMariGrace alle 06:41 del 01-03-2017

Mi dispiace deluderti ma non sei affatto diventata egoista. Le persone che hai allontanato mi sembrano del tipo che meritano di essere tenute alla larga perchè quelle sì davvero egoiste e succhiatrici delle energie altrui. Tutti facciamo i nostri errori e ci possiamo trovarci in difficoltà anche serie. Dopodiché le persone si dividono in due categorie. Quelle che si vestono da caso umano e pretendono di mettersi a carico degli amici da cui pretendono supporto morale e, non di rado, anche materiale; quelle che, al contrario, evitano di convolgere chiunque e, soprattutto, gli amici. In una scala di priorità i secondi privilegiano l'amicizia è cercano di non rovinarla; i primi si dimostrano votati all'unica cosa che conta nel loro orizzonte: i cazzi propri. L'ulteriore prova è data dal fatto che, a parti invertite, i casi umani ai dileguano; gli altri sono quelli che scoprì essere i veri amici quando meno te l'aspetti,

Da quanto capisco tu sei sempre stata una calamita per casi umani e hai capito che è bene liberasene. Meglio tardi che mai.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 08:47 del 01-03-2017

Sei la classica persona da evitare a tutti i costi insomma...

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:06 del 01-03-2017

Ti sei solo allineata al comportamento della stragande maggioranza della gente. Hai solo aperto gli occhi. Ora seo ancora ferita e così reagisci; il passo successivo sarebbe selezionare chi merita e chi no. Buona fortuna

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:45 del 01-03-2017
BASTA

Perchè fa comodo contare sugli altri....ma quando serve aiuto gli altri sentono puzza di problemi e se la telano a gambe levate. LORO SONO EGOISTI NON TU.

Lo sto sperimentando sulla mia pelle...ho sempre aiutato e sono sempre stata vicina ad amici e parenti. Mai rifiutato una parola di conforto, un confronto, un aiuto o semplicemente il mio tempo...quando me lo chiedevano. ORA CHE SONO IO AD AVER BISOGNO...NON MI CAGA NESSUNO...GRANDISSIMI PEZZI DI MERDA!!

NON E' DIVENTARE EGOISTI...MA FURBI!1

QUINDI...FATTI FURBA...ESCI DA QUESTO TORPORE E AL PIU' PRESTO FANCULIZZA STI PARASSITI DEL CAZZO ED INGRATI DEDICANDO LORO SFAVILLANTI SORRISI...E RICORDA...QUANDO STRISCERANNO PER CHIEDERE UNA MANO.....CAGAGLI IN FACCIA!!

SORRIDENDO ALLEGRAMENTE DELLE LORO SFIGHE...COME LORO HANNO FATTO CON TE.   

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:29 del 01-03-2017
calamita per casi umani

buona questa, mi ricorda tanti anni fa. once upon a time in the west.

hai ragione, mi associo. sfogante, ne hai di strada da fare ancora. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:47 del 01-03-2017
Una che la pensa come me!

Grazie di esistere!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:02 del 05-03-2017
Che bello leggerti

finalmente mi sento meno strana. Io ho sempre corso come una demente per tutti, fatto ore e ore di psicologia e supporto morale per casi umani che cercano volutamente di star male e che non hanno mai dato ascolto alle mie parole, mi usavano come un cestino della spazzatura. Quando stavo male io non volevo rompere le balle e comunque se cercavo un supporto mi sentivo dire "passerà su dai, non farla tragica" e poi iniziavano con le loro stronzate, e io li a dar loro supporto. Ma andate a fanculo! Dopo l'ultima stronza di turno che cambiava uomo come le mutande cercando il grande amore perché suo marito l'aveva lasciata, invece di occuparsi delle sue povere gemelline adolescenti, e poi veniva da me a piangere prima di Pasqua e prima di Natale...un giorno prima per dire, dicendo di avere il frigo vuoto...ma fanculoooo, alla fine sua madre abita a due passi da me, le ho detto chiedi aiuto a lei. Che cazzo! Ho una famiglia pure io! E basta con ste rompicoglioni! Meglio sola, poche amiche vere, sono egoista e sto benissimo, ho una famiglia che amo e che mi ama, animali e casa, non mi annoio di certo. Certa gente vuole amici solo per rompere le balle quando loro soffrono, ma mai un gesto verso gli altri eh...hanno solo pretese! Gente cosi di merda e opportunista deve stare nel proprio brodo, del resto amano soffrire. Io ora vivo bene, mi incazzo da morire solo a pensarci però perché se penso a quanto prezioso tempo ho sprecato in vita mia per gente cosi...mi girano! Che poi alla fine assorbi le loro rogne fino a odiare chi li ha feriti, loro però li perdonano dopo poco e li scusano anche, dando a te della stronza, mentre tu cercavi solo di aiutarli. Fanculo! Hai fatto benissimo e mi associo in pieno alle parole di Coleridge ! Vivi serena, come faccio io ora...e scordati sta gente altrimenti fai come me che mi scaldo ancora  pensarci ;) ...ahahah

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:12 del 19-03-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti