Mer
30
Ott
2019
Amo ancora il mio ex amante
Ciao a tutti vorrei raccontare brevemente la mia storia per avere pareri/consigli, cerco di sintetizzare il più possibile.
Io 30 anni lui 40 entrambi conviviamo da circa 5 anni, solo che lui ha due bambine piccolissime mentre io no.
Inizia la nostra relazione come una sorta di amicizia, avevamo contatti telefonici per lavoro ed iniziamo a punzecchiarci a vicenda, era evidente che era stato per entrambi un colpo di fulmine ma per via della situazione nessuno fa il primo passo. Un giorno decidiamo di prenderci un caffè, non succede nulla, ma continuiamo a vederci e sentirci finché dopo un mese scatta il bacio.
Da qui passano quasi 3 anni, fatti di gelosie (le sue prevalentemente), litigate, insofferenza (la mia soprattutto) ma tanto amore, dichiarato esplicitamente da entrambi, io sempre con una marcia in più (forse perché non ho figli?), ma anche lui mi dimostra di esserci, di amarmi, supportarmi, mi dice sempre che sulla bilancia ha il fatto di poter vivere con le sue figlie in casa o con me e non riesce a decidere. Dice che vuole bene alla mamma delle sue bambine, fortunatamente non ne parla mai male, dice semplicemente che è finito l'amore. Verso di lei è affetto e per me è amore.
Io a questo punto chiudo con il mio compagno per correttezza verso di lui e per chiarezza della mia vita.
Da qui ci avviciniamo sempre di più e penso che sempre di più siamo vicini al poterci vivere alla luce del sole.
La compagna becca dei nostri sms e da lì inizia a dire che si trasferirà con le bambine a 500 km da qui (lì abitano i suoi) lui terrorizzato rientra, io lo vedo che soffre ma dice di non poterle perdere.
Io lo lascio, passo mesi e mesi a struggermi ma niente lui deciso non vuole ricominciare ma dice di dover stare lì per le sue figlie. Continua a dirmi che per me i sentimenti sono sinceri ma non ce la fa a lasciarle andare.
Dopo circa 6 mesi torno con il mio ex compagno che ancora innamorato di me mi ha dimostrato di essere un vero compagno di vita, lui lo viene a sapere e senza neanche dirmelo direttamente, ma tramite una persona in comune, mi manda a dire che sono io ad aver giocato con i suoi sentimenti perché in fondo non ho mai chiuso con il mio ex.
Io non faccio niente, non ho più scritto e non intendo farlo anche perché penso che se avesse voluto davvero parlare con me avrebbe trovato il modo.
Il problema è che ora sono 4 mesi che non lo vedo e non lo sento ed ancora mi manca da morire e mi chiedo tutti i giorni se mai tornerà.
Sono pronta alla valanga di critiche ma vi prego datemi anche qualche parere sulla nostra storia.
Vi abbraccio
22 commenti
Ho avuto occasioni di conoscere altre persone ma non ho mai messo in dubbio il sentimento per il mio compagno e nella stessa misura quello per il mio amante. Credo di amarli entrambi è così orribile?
Avessi voluto non sarei comunque rimasta sola ma degli altri uomini non mi importa nulla. Loro per me sono entrambi indispensabili. So che è un discorso complicato da accettare ma avrei voluto un opinione sul mio ex amante
Non tornerà più da te,ha scelto come é giusto le figlie.
Mi viene un po' di tristezza pensando al tuo compagno. Penso a lui che ti ha riaccolta nella sua vita dopo che tu per 3 anni hai amato un altro (lo sa?), chissà quanto ha sofferto quando lo hai lasciato e ora che finalmente ti ha ritrovata tu pensi all'amante che non solo non è stato capace di essere coerente né con sé stesso, né con te, ma ti manda pure a dire che sei tu la stronza! Ti manda a dire...ti ha mandato un messaggero, neanche ci ha messo la faccia! Poteva chiamarti, dirtelo con la sua voce.. No, il piccione viaggiatore! ... E nonostante tutto tu pensi ancora a lui mentre godi della sicurezza di un porto sicuro.
Non pretendere che io ti capisca. Forse ti converrebbe stare un po' da sola e chiarirti le idee, ammesso che tu ne sia capace. Mi spiego. Dopo 3 anni di amore "dichiarato esplicitamente da entrambi" con l'amante, giustamente lasci il tuo compagno, ma l'amante non ti da stabilità e tempo sei mesi torni dal tuo compagno.
C'è qualquadra che non cosa. Sei tornata con il tuo compagno perché non sai stare da sola oppure perché ne sei davvero innamorata? Sembra più la prima.. Magari sbaglio
Avete ragione e capisco che è difficile mettersi nei miei panni. Forse mi sono anche spiegata male, io amo il mio compagno ma non so perché mi sento ancora innamorata anche del mio ex amante. Ho scritto qui per sentire il vostro parere è quindi accetto le critiche ovviamente ma non pensate che in tutto questo io non abbia sofferto e lottato per riconquistare oggi la mia stabilità con il mio compagno. Forse dalla rottura abbiamo entrambi imparato delle cose e stiamo ricostruendo la storia senza fare gli stessi errori (errori fatti da me, infatti non ho mai più contattato il mio ex amante) (errori gravi fatti dal mio compagno, che mi hanno portato a tradirlo) non voglio giustificarmi ma se lui ha aspettato così tanto è perché sapeva di aver fatto errori molto gravi. Non l'ho specificato nel mio post perché l'opinione che chiedevo era sul mio ex amante e non sul mio compagno, che amo e stimo e che come me sta provando a rimediare ai danni fatti in passato. Ripeto che non avrei avuto bisogno di tornare con lui se fosse stato solo per non rimanere da sola, avrei avuto molte altre occasioni.
Le storie con sposati finiscono sempre se la moglie fa un discorso terroristico al marito. Ormai si sa. Stessa cosa se il discorso lo fa il marito alla moglie, ma forse un po' meno.
Poi sei tornata con quell'altro. Ma come hai fatto? Ci vuole una certa... una certa, insomma.
Chiamiamola grinta, va.
Scusami sarebbe stato più logico se tu avessi detto che sei tornata cn il tuo compagno perché hai capito che ci tenevi e volevi riprovarci,invece concludi che l ex amante ti manca ancora,che vorresti tornasse da te..ma allora perché non restavi sola se non sei innamorata di quell uomo?Sei stata egoista,mi spiace dirtelo ma non meriti che quest uomo ti stia accanto.Se hai un po di affetto lascialo,magari troverà qualcuna che lo ami veramente.
Il tuo ex amante ha scelto la cosa più logica da fare,restare con la sua famiglia.Se poi veramente t avesse amato o tuttora provasse dei sentimenti per te si sarebbe fatto sentire,invece é sparito.Ma ti ripeto sarebbe stato un pazzo a rinunciare alle figlie.
È così impossibile credere che io li ami entrambi?
Per me si,non credo si possano amare due persone contemporaneamente.
Amo ancora il mio ex amante
secondo me non ami il tuo compagno attuale , o meglio secondo me ami la stabilita che ti da , mentre per quanto riguarda il cuore e la "carne" sono per quell'altro ( amante )
non fare la vigliacca lascialo , dagli la possibilità di trovare uno che lo ami veramente , ora ti faccio una domanda , se l'amante venisse e ti dicesse "cominciamo una vita insieme ho scelto te " ? tu saresti ancora con il tuo attuale compagno ? in cuor tuo sai gia la risposta
nessuno merita di essere una scelta di Serie B
Tutti e due l'abbiamo amata e lei ci ha amato tutti e due. Me più fisicamente, più carnalmente ... te più spiritualmente, Paolo.
Nel ricordo della cara Adelina (*)
Haha
[Parole scandite come da trattini] <<Vie-ni fra le mi-e bra-ccia, Paolo... >>
(*) Sposa e amante impareggiabile
È così impossibile credere che io li ami entrambi?
Tu puoi amare chi vuoi e quanti ne vuoi, ma hai scelto di non stare sola. Al tuo fidanzato sta bene di dividere il tuo amore con un altro uomo? E sa dei 3 anni di tradimenti? Te lo chiedo perché io non accoglierei nella mia vita una persona che per 3 anni mi ha presa in giro e ora ama ancora il suo amante
Apperò che storia... Quattro persone coinvolte in un'unica vita fatta d'infelicità diffusa , spalmata tra due case, due famiglie.
Il tenente Mahler è fuggito mostrando il suo vero volto codardo e la Contessa Livia vaga impazzita di dolore. Iniziò con un coito, finirà con Boito.
Scusa ma... Il tuo amante se l'è presa perché tu sei tornata col tuo ex, dopo che lui non ti ha più cercato e non ha mai lasciato la moglie? E non ha avuto nemmeno la faccia di parlarti ma ti manda i messaggeri? Seriamente?
" Io non faccio niente, non ho più scritto e non intendo farlo anche perché penso che se avesse voluto davvero parlare con me avrebbe trovato il modo"
Per me stai facendo bene. Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) i mariti non lasciano mai le mogli se non rarissimi casi. Con lui che futuro avresti? Dovresti passare 20 anni in attesa che i bimbi crescano? No, non è giusto.
Chiediti anche se sia giusto soffrire per Tizio mentre stai con Caio. Stare con lui mentre pensi all'altro, farci l'amore mentre il cuore ricorda l'altro.
Non possiamo dirti noi cosa fare, il bianco e il nero non esiste. L'onestà? Sembra tu sia sincera, li ami entrambi. Come ti ha chiesto Difficile 19:20 il tuo compagno lo sa di avere corna tante? Forse certe volte è meglio sotterrare le cose brutte? Sapendolo, starebbe con te lo stesso o ti manderebbe a cagare?
Lo ami e io ci credo, non questiono su questo. Ma riesci ad essere per lui una compagna di vita come lo è lui per te? Se la risposta è no, forse è il caso di dargli (e darti) un'altra possibilità con qualcun altro per cui ne valga la pena.
Ma devi per forza stare con qualcuno? Con uno di questi due? Boh, non so quanti anni hai, dici più di 30, forse siamo anche coetanee, e io non riesco proprio a capirti. Mi sono infilata in situazioni molto meno ingarbugliate della tua, per quante errori i miei ex ne abbiano fatti e anche io, benché senza questi tradimenti eclatanti. E ora che me ne sto sola, Gesù, che pace, che silenzio! Sentimenti da elaborare ce ne sono, ma anche scoprire me stessa e mettere un cerotto sulle ferite non è male. Ma questa è solo la mia opinione.
Il tuo ex amante ha scelto, giustamente, le sue figlie. Fattene una ragione, la vita va così. Oltretutto si è comportato anche da pirla, perché lui che ha quarant'anni si sente intrappolato nella situazione e non riesce a fare altro che scaricare vigliaccamente, per interposta persona, la sua frustrazione su di te. Ami (anche) uno così? Auguri.
Spero che il terzo che necessariamente dovrai trovare sia migliore di questo e anche del tuo ex compagno che a quanto pare ami e stimi ma avrà fatto un discreto numero di cagate anche lui, per portarti a tradirlo per 3 anni, come dici tu.
Sfogante penso che per quelli che.. 'è scemata la passione'.... la passione scema ciclicamente. Quindi, visto che tu e il tuo amante siete fatti di quella pasta, la vostra felicità in un'eventuale convivenza (in caso lui avesse lasciato la moglie) sarebbe comunque stata breve.
Quoto al 100% il primo commento di Criseide, inoltre anche l'atteggiamento di lui è stato patetico, prima sceglie di stare con i figli poi si fa sentire per scaricare la colpa.
Pessimo l'atteggiamento di entrambi, mi spiace solo per l'altro coglione che ha svenduto la dignità per fare da cagnolino alla sfogante.
Fucktotum delle 7,48
Sai che la penso anch'io così?
Una frase del genere (è scemata la passione) fa il paio con la storia delle farfalle nello stomaco nel farmi venire un profondo senso di scoramento. 😰
che zoccole
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tornare con il tuo ex perché è "un compagno di vita" mentre ancora ami l'altro è stato di una scorrettezza allucinante.
Non ci sei tornata insieme perché lo ami, alla lo hai detto tu stessa. Lascia il tuo compagno e smettila di fare la bambina, che non muori se rimani sola a leccarti le ferite. O hai così tanto bisogno di avere qualcuno a fianco da accontentarti del "buon compagno di vita"? Dai, si può vivere così?