Lun

29

Apr

2019

Mi detesto

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

non riesco ad accettarmi, mi rendo conto che do la colpa ad altri e mai a me stessa.. ma in fondo so perfettamente che la colpa è mia!

mia mamma fun da piccola stava super attenta alla mia dieta, a non farmi ingrassare, diceva che avevo i geni della famiglia di mio padre.. tutti alti e obesi!! Crescendo probabilmente ha notato che effettivamente tendevo ad ingrassare facilmente quindi le merendine erano solo per mio fratello minore o mia sorella maggiore.. entrambi magri naturalmente, senza sforzarsi..

io in compenso mangiavo di nascosto e cercavo di seppellire le prove, tra i cuscini del divano o nelle tasche dei pantaloni puliti.. che avrei messo il giorno dopo per andare a scuola, così da poter buttar via le prove!

mi detestavo! Perché proprio io..

nutile dire che quando ho terminato le superiori, sono andata a vivere fuori casa per gli studi universitari e li devo dire che ho dato prova del peggio di me.. in pochi mesi ho messo su una decina di chili di troppo.. ma in fondo non ero grassa, mi dicevo.. sono alta, i vestiti ancora mi entrano..

 Il secondo anno mi sono innamorata.. e poco dopo averla conosciuta siamo andate a vivere insieme.. 6 anni intensi.. come erano intensi i miei sobbalzi tra dimagrire e ingrassare.. sono arrivata a pesare 95kg per 1,74.. poi mi mettevo a dieta anche seguita da dietologi.. arrivavo a pesare 70kg e poi di nuovo, la bilancia puntava più in alto..

ci siamo lasciate e sono tornata a controllarmi.. perdendo nuovamente peso.. la dieta precedente non funzionava più quindi muova dietologa e di nuovo a controllare periodicamente la bilancia.. 75kg questa volta...

sono riuscita a mantenerli più o meno per un’annetto.. dopo di che ovviamente i vestiti hanno ripreso a tornare stretti nonostante seguissi il regime alimentare imposto mi!

84kg il nuovo peso.. per i successivi 2 anni..

ora mi ritrovo a controllare il peso, a fare dieta, a camminare almeno un’ora e mezza al giorno, a fare degli esercizi specifici per l’addome e le cosce e certamente non posso dimenticare le braccia!!

risultato? In poco più di un mese sono tornata a pesare 94kg..

nelle ultime due settimane alterno giorni assolutamente salutari e attivi a giorni di disprezzo.. mi abbuffo e mi piango addosso! Altre volte sto talmente male che vomito.. e non vomito autoinflitto.. ma il mio corpo rigetta tutto il cibo che mi sono ingozzata!!

Ma i miei sbalzi d’umore non sono solo legati al peso.. mi sento inerme, non riesco a soddisfare i miei genitori sul lato lavorativo.. a 32 anni non so neanch’ora cosa vorrei fare da grande.. non so per cosa sono predisposta..

alle volte vorrei solo sparire, per non dover vedere il disappunto delle persone a me care!

  

4 commenti

Mah, più che al dietologo credo dovresti rivolgerti ad uno psicologo. Mi sembra abbastanza palese che il cibo sia solo un sintomo. 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 15:28 del 29-04-2019

a parte rari casi chi fa sport o diete solo per dimagrire finirà irrimediabilmente per riprendere tutto,un pò come chi fa palestra solo per piacere di più alle donne.

Bisogna fare le cose con passione,io ad esempio ti consiglierei di lasciar perdere le diete e fare sport,non uno a caso,uno che ti  piaccia davvero.In tal caso neanche dovrai badare più di tanto a quello che mangi 

Avatar di christian1992christian1992 alle 17:06 del 29-04-2019

Concordo pienamente con Fata sul caso di questo sfogo, e concordo stavolta anche con Chris, la cui riflessione è sacrosanta.

Le costrizioni messe in atto solo per dimagrire vengono appunto percepite come tali, e la spiacevolezza prima o poi (soprattutto dopo un po' di tempo che si è raggiunto il pesoforma) prende il sopravvento sulla motivazione.

Ci si adagia sugli allori, si riprende a mangiare e in men che non si dica si  reingrassa, poi si raggiunge di nuovo il peso limite oltre il quale non ci si accetta più e si riparte con ciclo che si ripete infinite volte.

Fra quelli che conosco (ai tempi d'oro in cui ho lavorato in palestra ne ho visti parecchi), le uniche persone endomorfiche che  hanno trovato definitivamente stabilità sono quelle che hanno compiuto la decisione drastica di farsi il bypass gastrico, gesto disperato che si fa solo quando il peso va completamente fuori controllo.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:43 del 29-04-2019

Dovresti concentrarti su quello che effettivamente vuoi TU.

La vita è tua , tua soltanto. Non dei tuoi genitori o Delle altre persone che giudicano e basta. Devi iniziare a volerti bene ed essere quel giusto egoista che ti permetta di pensare prima a volerti bene e di conseguenza dedicarti agli altri.

Trova nuovi interessi, nuovi atimsti. Dedicati alle tue passioni e fottitene di quelli che ti osservano e ti giudicano... Tanto la vita e piena di queste persone. Segui il tuo istinto e vedrai che ce la farai.

Non sei sola, tutti abbiamo i nostri segreti e problemi. Non devi assolutamente pensare di sparire, magari sono gli altri che dovrebbero farlo...

Non sei sola.

Buona fortuna

 

 

Avatar di keepcalmkeepcalm alle 08:55 del 03-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti