Lun

01

Apr

2019

Dipendenza

Sfogo di Avatar di leia78leia78 | Categoria: Lussuria

In questo periodo N. è l'unico bel pensiero, l'unico pensiero che mi evita di impazzire completamente nella vita di tutti i giorni stressante. Quando i bimbi mi fanno arrabbiare e vorrei quasi piangere, quando mio marito mi fa incazzare perché sta seduto sul divano a giocare a quel suo cavolo di viedogame sul cellulare, quando lo guardo e mi rendo conto che non mi piace, anzi mi da quasi fastidio, penso a N. e tutto diventa sopportabile.

Ma poi mio marito fa una cosa carina, mi abbraccia, mi dice che ha sognato che facevamo sesso (giusto sognato..) e io mi sento una merda. E mi viene un senso di paura e angoscia…perché non ho nessuna voglia di fare l’amore con lui e sono perfettamente consapevole che dovremmo andare da una consulente di coppia, ma non posso andarci fino a che lo tradisco, non avrebbe alcun senso…
paura che sto ditruggendo definitivamente il mio matrimonio, perché finché c'è N. io non avrò voglia di provare a sistemare le cose con mio marito.

Perciò mi dico: "ora non voglio, non posso smettere con N., non ce la faccio in questo momento, ma giuro che poi lo farò... SMETTO QUANDO VOGLIO.

Ecco sì. sono drogata.

94 commenti

E un'altra volta mi avvicinerò
Alla tua bocca mi avvicinerò
E un'altra volta mi avvelenerò
Del tuo veleno mi avvelenerò

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:05 del 01-04-2019

tranquilla, non sei drogata.. sei.... uguale a tutte le altre che tradiscono i mariti. Mi auguro che il tuo lui ti renda la pariglia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:30 del 01-04-2019

io non credo di avere una persona come te al mio fianco,ma se l'avessi spero di scoprirlo prima possibile,donne come te mi fanno più paura che ribrezzo,l'inganno è il tuo pane quotidiano

Avatar di christian1992christian1992 alle 14:42 del 01-04-2019

ammazza tutti santi qui proprio... non me ne ero accorta... beati voi... deve essere bello poter giudicare con tanta leggerezza essendo sicuri di non fallire mai, bello...

Avatar di leia78leia78 alle 14:46 del 01-04-2019

Non è un segreto per nessuno ormai che io sia contrario al concetto di tradimento, l'ho scritto in mille salse.

Tuttavia per quanto si possa (di base)  essere contrari ad un concetto occorre sempre fare la fatica non indifferente di analizzare il contesto nei dettagli prima di esprimere un'opinione sensata.

Esistono migliaia di situazioni diverse che possono cambiare il "verdetto" (le virgolette sono d'obbligo dato che nessuno di noi è nella posizione di fare il giudice) del coniuge fedifrago, che può spaziare dallo stronzo totale sino alla vittima quasi totalmente giustificata da quel che ha dovuto subire.

Conosco poco il contesto di Leia, poco rispetto a quanto dovrei saperne prima di esprimermi sensatamente. Se fosse (ad esempio) una situazione simile a quella di SoldatoJoker le attenuanti sarebbero davvero forti e il comportamento quasi condivisibile.

In ogni caso non è una che tradisce a cuor leggero (si percepisce benissimo) per cui già questo basta per non inquadrarla vicina all'altro estremo, almeno per quanto riguarda la mia opinione.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 15:51 del 01-04-2019

paura che sto ditruggendo definitivamente il mio matrimonio, perché finché c'è N. io non avrò voglia di provare a sistemare le cose con mio marito.

Ecco invece su questo mi sorge spontanea una domanda: se dovesse finire con N. saresti invece tentata a sistemare le cose con una persona che non ti aiuta in casa, ti calcola poco, ti attrae poco?

In quel caso non sarebbe forse un rassegnarsi per mancanza di valide alternative?  in ogni caso anche questo lo comprendo, nel senso che per i figli si compiono scelte ben diverse da quelle che faremmo se non ci fossero, è un dato di fatto.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 15:59 del 01-04-2019

Ozy grazie. Non sai, davvero non sai, quanto io lo apprezzi.

Da una parte invidio questo persone, evidentemente nella vita per loro è tutto bianco o nero. Una donna che tradisce il marito è certamente una puttana, una stronza che "l'inganno è il suo pane quotidiano". Ma va bene così, sono scema io che penso di potermi sfogare senza essere giudicata, e infatti non lo farò più, perchè è veramente inutile e anche doloroso, che ci crediate o no.

Avatar di leia78leia78 alle 15:59 del 01-04-2019

no Ozy, non mi aiuta in casa non è vero. e anche che non mi calcola, non potrei dirlo. ci sono molti molti problemi, ma come dicevo sopra, forse discuterne qui dentro è più deleterio che altro.

Avatar di leia78leia78 alle 16:02 del 01-04-2019

forse discuterne qui dentro è più deleterio che altro.

Come non concordare, qui c'è chi si sfoga in tutti i modi e fra questi c'è anche il sentenziare (a volte lo faccio pure io, non voglio sembrare il santo di turno :-)  ).

Pensavo non aiutasse perché mi sono immaginato la scena di lui seduto a giocare mentre tu ti facevi il culo con le faccende di casa e con i figli, invece mi pare di capire che siano episodi fastidiosi ma sporadici e che non descrivano lo stato costante delle cose.

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:09 del 01-04-2019

Che poi... Visto che in mille salse si dice che gli esseri umani sono imperfetti e preda delle loro passioni...a me sinceramente un tradimento verrebbe da perdonarlo, se si ama e se ci possono essere delle spiegazioni (non giustificazioni). Mi sembrano peggio quelli che per un moto degli ormoni buttano tutto all’aria, incuranti di tutto il male che provocano intorno. Ma si sa...la vita è una, giusto godersela eh.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:12 del 01-04-2019

Credo che non potrai più vedere tuo marito come prima. Non è colpa tua non è colpa sua non è colpa di N o dei figli..... È così  si cambia, tuo marito non ti stimola,non ti piace. .. N vince perché è il nuovo, il fresco  il frizzanti e poi è inattaccabile perché non avete passato,  parole, problem non chiariti . Sicuramente provi Dell affetto, un senso di protezione e colpa t impedisce di lasciare tuo marito...  Ti giro la frittata :non lascerai mai N finché starai con tuo marito. 

Avatar di dariodario alle 16:20 del 01-04-2019

Una donna che tradisce il marito è certamente una puttana, una stronza

 

no è una brava moglie.

Siamo alla follia,si sfogano e si offendono perchè qualcuno dice che stanno facendo delle schifezze immani 

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:25 del 01-04-2019

caro amico, ma che minkia vuoi? vuoi che dica che sono una puttana? ok. sono una puttana. ora la tua vita è migliorata vero? perché gli uomini come te pensano che ogni volta che una donna tradisce il marito sia un affronto alla propria virilità, quindi devi per forza dire qualcosa, far sentire quella donna una merda più di quanto non si senta perchè in questo modo puoi pensare che la tua di donna non ti tradirà mai... perché tu ti sei scelto una brava ragazza... mica una come me. una puttana .

però su una cosa hai ragione, non dovrei offendermi, difetto mio (oltre a essere puttana) sono anche permalosa.

 

Avatar di leia78leia78 alle 16:39 del 01-04-2019

Dario sono ben consapevole di tutto ciò .. purtroppo o per fortuna

Avatar di leia78leia78 alle 16:40 del 01-04-2019
E' un problema comune

Ciao, sei una donna comune con delle esigenze più che comuni ed io ti capisco perfettamente. E' molto facile cadere in tentazioni di un "N" che ci da attenzioni che il nostro patner attuale non ci ha mai dato o che non ci darà mai... però stammi a sentire, non sei sola, devi solo capire quello di cui hai bisogno. Non tutti siamo portati per le stesse cose :)

Avatar di vez97vez97 alle 16:49 del 01-04-2019

io non tradirò mai perchè ho ricevuto degli insegnamente,dei valori,tirerei fuori le palle e direi che le cose vanno male e agirei di conseguenza,questo dovrebbero fare le persone corrette.

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 17:09 del 01-04-2019

Concordo con Dario, anche se credo che nel caso in cui la storia con N dovesse protrarsi tanto a lungo da diventare una relazione clandestina stabile, alla lunga potrebbe iniziare a soffrire degli stessi problemi di cui risentono le coppie normali, finito il periodo rose e fiori potrebbero spuntare i nei e i punti oscuri di N, finendo per trovarsi invischiata in  due relazioni problematiche. 

Qui però confesso la mancanza di esperienza personale,sto scrivendo solo in base ai numerosi amanti insoddisfatti che capitano qui su sfoghiamoci. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:10 del 01-04-2019

A questo punto penso ci sia rimasto ben poco da distruggere...  Non capisco come fa tuo marito a non accorgersene...Con n finirà quàndo sarà n a deciderlo non prima, e magari dopo n ci sarà O.

Avatar di gagenoregagenore alle 17:28 del 01-04-2019

Secondo me sei umana.... Purtroppo tradire non è una bella cosa, però il tuo lui dovrebbe capire che l amore bisogna coltivarlo giorno dopo giorno, lui ti sta dando per scontata ed è la cosa più sbagliata che ci possa essere in una relazione.... Ormai il vaso è rotto e anche se lo rimetti insieme le crepe si vedranno lo stesso ... L unica cosa che posso dirti sarebbe di lasciare tuo marito per "N" ma se non puoi causa figli, mutuo o altri problemi, parlaci chiaro e diglielo che non sopporti piu la situazione.... 

Avatar di HatshepsutHatshepsut alle 19:17 del 01-04-2019

Christian, tu c'eri al family day? 

Avatar di ArtemisArtemis alle 19:53 del 01-04-2019

@Anonimo alle 14:30

@christian1992

Ovviamente ci sono sempre coloro che non perdono l'occasione di sputare sentenze senza indagare le cause... potrei rispondervi male, ma non lo faccio... non vi meritate nemmeno questo...

Ma chiedersi se ci possano essere motivi, non dico giusti, ma che giustifichino un periodo di smarrimento no eh...

@Ozymandis

Esistono migliaia di situazioni diverse che possono cambiare il "verdetto" (le virgolette sono d'obbligo dato che nessuno di noi è nella posizione di fare il giudice) del coniuge fedifrago, che può spaziare dallo stronzo totale sino alla vittima quasi totalmente giustificata da quel che ha dovuto subire.

Conosco poco il contesto di Leia, poco rispetto a quanto dovrei saperne prima di esprimermi sensatamente. Se fosse (ad esempio) una situazione simile a quella di SoldatoJoker le attenuanti sarebbero davvero forti e il comportamento quasi condivisibile.

Una persona sensata si trova quì dentro... meno male...

@christian1992

Siamo alla follia,si sfogano e si offendono perchè qualcuno dice che stanno facendo delle schifezze immani 

 

L'affetto e l'aiuto che due persone possono trarre uno dall'altra sono schifezze immani?... se il '92 è la tua data di nascita ti perdono, perchè non sai quel che dici... ti sei appena staccato dal biberon e devi ancora provarla la Vita vera...

@Gagenore

Con n finirà quàndo sarà n a deciderlo non prima...

Quando ambedue lo decideranno... queste cose di solito non sono a senso unico...

 

Ah... sono N ovviamente... 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:00 del 01-04-2019

Ah ti sbagli.... Poco ma sicuro... Per stare insieme bisogna essere in due, per non stare piu insieme basta uno... E nel 99% dei casi uno è. 

Avatar di gagenoregagenore alle 21:42 del 01-04-2019

grazie a tutti coloro che hanno espresso solidarietà. 

Non mi servono giustificazioni, ma sapere che non sono sola è utile. Non mi fa sentire meno in colpa, ma è utile.

il vaso è rotto..  sì lo temo anche io, sembrerà cretino anzi, a qualcuno sembrerà ancora peggio di quanto già ho scritto, ma forse questo mio periodo di totale egoismo mi salverà più di ogni altra cosa..

Artemis TI ADORO.

N. ma che ci fai qui... 

Avatar di leia78leia78 alle 22:13 del 01-04-2019

Non si da in pasto ad altri la propria storia... questo è il risultato... di tutta un’erba un fascio. Chi vuol essere infelice lo sia, se preferisce viver mesto sapendo che del doman non v’è certezza. 😉

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:49 del 01-04-2019

Una donna che tradisce il marito è certamente una puttana, una stronza

 

no è una brava moglie.

Siamo alla follia,si sfogano e si offendono perchè qualcuno dice che stanno facendo delle schifezze immani 

@christian ci sta il fatto che non si dovrebbe tradire, ma ricordati che una brava moglie lo è se al suo fianco ha un bravo marito e viceversa.... Penso che il matrimonio sia come una bilancia, dove ambedue le parti mettono tutto il loro impegno per mantenere l equilibrio, se una delle due parti viene meno, la bilancia non sarà mai equa. 

@Leia non conosco la tua storia e di certo non sta a me giudicare, spero solo che tu un giorno possa trovare la serenità e vivere al meglio la tua vita, con chiunque tu voglia passarla  

Avatar di HatshepsutHatshepsut alle 22:54 del 01-04-2019

 N. ma che ci fai qui

Cerco di difendere una delle cose più belle che mi sia capitata.. 😎

E se Artemis è donna ok, altrimenti mi incaxxo 😜... e sò cavoli per te...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:00 del 01-04-2019

@ Gagenore

 Ah ti sbagli.... Poco ma sicuro... Per stare insieme bisogna essere in due, per non stare piu insieme basta uno... E nel 99% dei casi uno è. 

 Hai ragione da vendere, ma se poco poco la conosco, saremo in due a deciderlo... e se ad uno solo farà male, spero di essere io...

PS sono sempre N 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:09 del 01-04-2019

Quindi ora ti sei giocata pure questo posticino di "libertà" a casa controllata dal marito qui dallamante, e sarai costretta a recitare la parte dellamante felice e soddisfatta...

Niente pace per te leia... Questo si mi dispiace... 

Avatar di gagenoregagenore alle 23:15 del 01-04-2019

@ Gagenore

Non servirà che reciti con me... non ne avrà bisogno...

E comunque ero utente anch’io qui, ma non più... sapevo dello sfogo e non mi dà alcun fastidio, anzi... ed è comunque libera di fare ciò che vuole, ne ho piena fiducia... 

N. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:33 del 01-04-2019

Ma quindi (scusate l'OT) avete scoperto dopo esservi trovati di conoscere entrambi questo sito, oppure uno dei due l'ha presentato all'altro?? 

Scusate se sono indiscreto, ma son troppo curioso :-) 

PS: a suo tempo lo feci anch'io con la mia compagna e con il senno di poi credo sia stato un errore. Anche ora sto scrivendo consapevole che lei potrebbe leggermi e la cosa non sempre mi fa piacere, nel senso che spesso vorrei esprimere il mio stato d'animo in modo meno "filtrato" :-)

Lo so alla fine basterebbe iscriversi con un altro account e ripartire da zero, ma sta di fatto che mi sono pure affezionato al mio nick (come si farà ad affezionarsi ad un nick poi non lo so) :-D

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 01:29 del 02-04-2019

PS: citando Coleridge, credo anch'io che le separazioni consensuali siano perlopiù una mistificazione.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 01:35 del 02-04-2019

N forse non hai compreso bene il punto...  Tu qui non centri nulla... Non è lei che da fastidio a te piuttosro il contrario "n che ci fai qui"  non è unaclassicae espressione di giubilo ,  Nel senso che lo sfogo non è su di te, tu sei un "accessorio", lo sfogo è sul suo disagio di moglie, questa "soluzione" non era nel suo progetto di vita, non era questo che voleva, ed è chiaro che non è quello che vuole, nessun drogato vuole la droga, anche se ne ha bisogno...

La tua comparsa qui... Secondo me. ...  È quanto di peggiore potessi fare... Potevi solo leggere, oppure non palesarti come N, la tua è la manifestazione del "controllo" ,  ossia quello che farebbe un marito o un fidanzato. Lei (forse)  voleva un posticino suo doven non ci fossero mariti amanti figli...  Un posto dove avere "tregua" dalla sua vita da se stessa,n anche se poi della sua vita parla, ma quella è la piccola follia che ognuno di noi si porta dietro, senza contare che voi poi non siete separati geograficamente e venire a parlare qui in pubblico è Un po da esibizionista  (se non ricordo male qualcosa del genere lha sperimentato pure ozy, ma non con lamante) ,  insomma un bel gesto sarebbe stato lasciarle questangolino,  invece hai avuto il bisogno di "marcare" il territorio, di far vedere chi è il nuovo "padrone"...  Primo passo falso n...  Forse hai ragione, non sarai tu a lasciarla... 

Avatar di gagenoregagenore alle 07:30 del 02-04-2019

Oooops...  Lavevi pure scritto ozy... Scusami... 

Avatar di gagenoregagenore alle 07:31 del 02-04-2019

@Ozy

Molto più semplicemente: ci siamo conosciuti qui... e comunque diciamo che è stato un tentativo per lei di sentire altri pareri ed io per il fatto che ci sono troppi sputasentenzegratis al mondo, ma poi non continueremo la frequentazione... solo un touch&go...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:37 del 02-04-2019

@ Gagegnore

Eh, mi sa che hai toppato stavolta... vedi post above... ma ovviamente non potevi saperlo... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:47 del 02-04-2019

Artemis

domanda idiota che non necessità di risposta. 

Hatshepsut

non ho mai detto che il marito è un santo,ma se lei tradisce,cosa che sta facendo passa dalla parte del torto.

Stesso discorso per chi usa le mani,a me sembra semplice logica 

Avatar di christian1992christian1992 alle 07:50 del 02-04-2019

A volte è questione di sopravvivenza christian...  Se non comprendi sei da invidiare sappilo. ...

Lomicidio nel nostro ordinamento è sempre perseguibile, eppure esistono delle fattispecie che non ricevono pena,  c'è chi tradisce per noia, chi perché semplicemente ne ha la possibilità, chi per rubare un attimo di spensieratezza, chi lo fa per necessità...  Pur essendo daccordo sul principio non posso mettere tutto sullo stesso piano. 

Avatar di gagenoregagenore alle 07:57 del 02-04-2019

Aveva ragione freccia...  Questo è un tinder dei poveri... 

Avatar di gagenoregagenore alle 08:26 del 02-04-2019

Christian, ti invidio molto. Vorrei essere dotata della tua leggerezza e faciloneria, in modo da avere più certezze riguardo il mondo. Un conto è esprimere la propria opinione, un conto è sparare cacca sentenziosa sulla gente come un bambino che sputa i broccoli sul seggiolone sbattendo i pugni. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 08:36 del 02-04-2019

Touch & go...  Tutto è diventato  un touch & go... Un matrimonio due figli piccoli ed una si accontenta con un touch & go, cazzarola hai ragione N ho toppato come non mai... Christian... Mi genufletto ed ammetto il mio errore, sei tu ad avere ragione... Spero davvero che per la sanità mentale del marito di leia non lo venga mai a sapere, troverei piu facile credere che gli alieni di notte avessero rapito e sostituito mia moglie con un estraneo, posso capire chi lo fa per amore ma un touch & go... È spargere merda su se stessi e chi ti sta vicino... 

Avatar di gagenoregagenore alle 08:41 del 02-04-2019

Artemis 

dimmi dove cazzo sta la faciloneria,nelle fette di salame che hai sopra gli occhi forse.La mia frase è semplice provo a riformularla nel modo più breve che conosco.

tradire in una relazione monogama è sbagliato,irrispettoso per l'altra persona e per il rapporto che si è avuto,se non sei d'accordo vuol dire che hai dei problemi tuoi da risolvere.

Se non si sta bene in un matrimonio lo si dice e poi si va in cerca di cazzi.....questo fa una persona corretta. 

Anonimo alle 21:00 del 01-04-2019

certo la vita vera la conosci solo tu che hai 70 anni,ma va cagar 

 

 

A volte è questione di sopravvivenza christian 

non lo comprendo porprio,fammi un esempio sono proprio curioso 

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:57 del 02-04-2019

Un altra volta christian...  Oggi ho raggiunto il mio limite di cavolate quotidiane. 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:04 del 02-04-2019

Acciderbolina come ti triggeri ragazzo... Camomillati. Comunque è ovvio che non sono d'accordo con l'inganno, ma tu non giudichi solo l'azione, tu ti innalzi a giudicare le persone nella loro interezza, a partire da una piccola parte della loro esistenza. Lo capisci cosa intendo o ti devo fare il disegnino? Tra  moralità e moralismo c'è differenza. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 09:09 del 02-04-2019

inutile mi arrendo

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:14 del 02-04-2019

Qualcuno ha provato ad esser tradito? Io sì e vi garantisco che ti fa sentire umiliata. Umiliato sopratutto perché mentre lui o lei ti tradiva tu non sapevo niente, ha continuato la solita vita coi soliti atteggiamenti be intanto pensava ad un altro. E soprattutto non essendo sincero da subito, da quando la scintilla era scoccata non ti habdato occasione dintirare fuori le palle per dimostrare che tu vali di più. Se è la noia del matrimonio a portare al tradimento allora confessarsi sinceramente da una bella scossa, e se il matrimonio crolla di fronte a questo intruso allora quel nuovo rapporto ha diritto di essere. Ma qualsiasi segreto avrà sempre la meglio sulla noia, fosse anche la barretta di cioccolato nascosta nel cassetto...

 

PS gagagenore ti adoro.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:30 del 02-04-2019

@Gage

Touch & go...  Tutto è diventato  un touch & go... Un matrimonio due figli piccoli ed una si accontenta con un touch & go, cazzarola hai ragione N ho toppato come non mai... Christian... Mi genufletto ed ammetto il mio errore, sei tu ad avere ragione... Spero davvero che per la sanità mentale del marito di leia non lo venga mai a sapere, troverei piu facile credere che gli alieni di notte avessero rapito e sostituito mia moglie con un estraneo, posso capire chi lo fa per amore ma un touch & go... È spargere merda su se stessi e chi ti sta vicino... 

Riporto il mio post: ma poi non continueremo la frequentazione... solo un touch&go...

Era riferito alla presenza quì dentro... non alla frequentazione con lei... non mi permetterei mai di definirla un touch&go...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:42 del 02-04-2019

@Artemis

Christian, ti invidio molto. Vorrei essere dotata della tua leggerezza e faciloneria, in modo da avere più certezze riguardo il mondo. Un conto è esprimere la propria opinione, un conto è sparare cacca sentenziosa sulla gente come un bambino che sputa i broccoli sul seggiolone sbattendo i pugni. 

Grazie...

N.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:45 del 02-04-2019

Anche la

carne vuole la sua parte , che è la parte più facile

da

soddisfare ! Io ti assolvo Liela78!! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 10:13 del 02-04-2019

A questo punto n potresti essere anche tu borromeo...  Quel che è sicuro è che non sei il marito... 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:16 del 02-04-2019

Non capisco: gli altri commenti vanno avanti e il mio è rimasto indietro, ancora da essere approvato?🐒

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:20 del 02-04-2019

Hatsheput grazie delle belle parole

Gagè, ti ringrazio, ma io non mi faccio controllare da nessuno. N. era qui prima di me, e tra l'altro questo sfogo l'ho mandato ieri prima a lui, poi ho deciso di metterlo qui.. e gli ho detto io che l'avevo scritto e che ero rimasta male per alcune reazioni. e il moio "che ci fai qui" era col sorriso. mi ha fatto molto piacere che lui abbia scritto. quindi mi dispiace, ma  hai proprio frainteso alla grande. e touch and go lo intendeva il contatto qui nella board! non vi state proprio capendo....

Avatar di leia78leia78 alle 10:20 del 02-04-2019

Artemis lascia perdere, non ce la fa..

Borromeo io non ho bisogno dell'assoluzione di nessuno, così come non ho bisogno di essere dichiarata colpevole. Non è un reato, non siamo in Pakistan, e non verrò lapidata.

certo che il tradimento non è una bella cosa, certo che mi sento in colpa, ma i motivi che ci spingono a fare le cose sbagliate sono tanti, elencarli qui non mi va, perchè non me ne frega niente di cercare "assoluzioni"

Avatar di leia78leia78 alle 10:24 del 02-04-2019

Infatti hai ragione... Non sto proprio capendo...  In bocca al lupo per tutto .. 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:24 del 02-04-2019

Beh, grazie di aver inserito il commento di un'ora fa. Peccato che nel frattempo la discussione è andata avanti, per cui... Ciccia?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:26 del 02-04-2019

mi sembra di averti spiegato, no?

Avatar di leia78leia78 alle 10:26 del 02-04-2019

Stavolta sei tu che non hai capito... Ma vabbè... Fa niente... 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:27 del 02-04-2019

spiegati meglio dai...

Avatar di leia78leia78 alle 10:29 del 02-04-2019

 Anonima delle 10:26

Senti cara, se vuoi che i tuoi commenti siano pubblicati e letti in tempo reale, non devi fare altro che registrarti.

Noi moderatori non siamo alle tue dipendenze e per la cronaca, approviamo quando ci pare e piace. 

Buona giornata 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 10:36 del 02-04-2019

Ammazza che gentilezza! Complimenti vivissimi per la cordialità... Cafona!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:39 del 02-04-2019

Io non sono stata scortese con te per cui tu non hai diritto di esserlo con me. Puoi avere le tue ragioni per aver bisogno di tempo per inserire i commenti ma non ti da diritto a rispondere in maniera scortese. E cmq, per la cronaca, potete inserire i commenti con l'orario di quando sono stati approvati non quando sono stati scritti così chi ha scritto ha la possibilità di essere letto. Facile no?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:44 del 02-04-2019
Innanzitutto

Cafona lo dici a tua sorella e da ora sei bannata.

Prima di avanzare pretese dovevi leggere le condizioni d'uso. 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 10:47 del 02-04-2019

"Beh, grazie di aver inserito il commento di un'ora fa"

Anonima, prova a ripensare a quanto tu sei stata poco cordiale.

Avatar di leia78leia78 alle 10:47 del 02-04-2019

Questo sito funziona in questo modo da più di un decennio.

Se ti va bene così, bene. Altrimenti puoi benissimo andare altrove che non ne sentiremo la mancanza, garantito! 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 10:51 del 02-04-2019

Gagenore mi ero perso il dettaglio della presenza qui di N. Leila volevo semplicemente sdrammatizzare , ma evidentemente non hai compreso ....

Avatar di BorromeoBorromeo alle 12:17 del 02-04-2019

ma sì Borromeo ho capito...
il problema di scrivere è che non si può sentire l'intonazione della voce, la mia era una risposta "bonaria", non acida..

Avatar di leia78leia78 alle 12:24 del 02-04-2019

@christian

 

vorrei dirti anch’io la mia...Il tradimento, messo sul tavolo, è una cosa brutta in valore assoluto, in certi casi schifosa proprio. Ma ci sono mille ragioni per cui si tradisce, alcune andrebbero capite, e fatto un mea colpa da parte dell’altro/a. A volte la spiegazione è semplicemente che dopo tanti anni hai voglia di qualcos’altro, senza tante elucubrazioni. L’amore è qualcosa di molto profondo, che resta lì nelle tue cellule, perché sai che sei metà di quel sentimento, che l’altro è il completamento della tua vita, in qualche modo. Non tutti i tradimenti sono uguali, per carità. Insomma ci sono tante varianti e variabili che non è possibile parlare per dogmi.

E ti parlo da cornuta, e lasciata in quattro e quattr’otto da uno che voleva essere integerrimo come te. Che non ha fatto nulla per rimettere in sesto la sua famiglia, ma doveva apparire corretto, subito. Sai quanto male fa?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:25 del 02-04-2019

Non è un particolare da poco, sembra che qualcuno si sia preso la briga di analizzare la comunicazione testuale, e pare che lassenza della comunicazione secondaria del corpo sia causa dellamaggior parte dei flame in rete, del resto basta guardare qui. 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:26 del 02-04-2019

Ano12, 25 temo di non aver compreso qualcosa della tua storia... Tu avresti tollerato una sua "distrazione" e poi lavresti accolto? 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:33 del 02-04-2019

@gagenore 

 

Sì proprio così. Mea culpa e comprensione dell’animo umano. Avevo e avrei capito. Nessuna vendetta, nessuna ramanzina. Ma è andata diversamente. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:01 del 02-04-2019

Sei un mito... Non sto scherzando... Penso che gli uomini e le donne in grado di passare sopra una cosa del genere siano sovraumani... Non credo di poter arrivare a tanto,  ma mi sento piccino difronte a chi è in grado di farlo... Mi piacerebbe leggere uno sfogo su questo... Lo ripeto... Sei una grande.

Avatar di gagenoregagenore alle 13:09 del 02-04-2019

@gagenore

 

Grazie. Ma come ho scritto è andata in maniera proprio del tutto diversa, quindi non è servito a nulla. Ma nonostante tutto non ho cambiato il mio animo, nessuna pianta velenosa ha attecchito. Ti garantisco che è dura uscirne però eh...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:18 del 02-04-2019

Comunque credo che siamo in tanti sai?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:19 del 02-04-2019

E molto molto umani, anche peggio di molti altri.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:20 del 02-04-2019

Anonimo alle 12:25 del 02-04-2019

prendo atto della tua esperienza.

Non voglio essere integerrimo,ma cercherò sempre di essere corretto con la mia compagna per rispetto suo e di quello che mi ha dato.

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:37 del 02-04-2019

anche io ti stimo, anonima. E ti dirò che questo mio periodo di "smarrimento" come lo ha chiamato qualcuno, è alternativo ad uno sbrocco totale in cui lascio mio marito e distruggo la famiglia, cosa che non voglio fare assolutamente.. non è una giustificazione, ma giuro che dopo quasi due anni di astinenza mi stavo sentendo così male che pensavo di impazzire... e allora ho pensato: forse meglio questo che perdere proprio la ragione...

Avatar di leia78leia78 alle 13:43 del 02-04-2019

@leia78 per trovare conforto in un utente (maschio) di questo sito bisogna essera a un altissimo livello di disperazione. 

Ti comprendo e Un abbraccio forte,basta che però non mi salti addosso, nehh 😂😂😂

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:23 del 02-04-2019

Dipendenza....

 

Sai leia, le dipendenze in qualche modo si assomigliano tutte tra loro, quello che cambia è quello che si prova nel periodo di astinenza.

La dipendenza da una persona è estremamente simile a quella che si ha con le sigarette. E' un rapporto intenso, puoi contare su di loro nei periodi più stressanti e ne fai un uso sempre costante.

 

Si, perchè si parla di usare, dobbiamo essere sinceri.

 

Ho impiegato 15 anni per smettere di fumare, ne sono uscito da due mesi ma ce ne vorrà ancora per considerarmi "fuori pericolo".

 

Potrebbe volerci altrettanto anche per te, oppure no... 

Avatar di SetantaSetanta alle 14:31 del 02-04-2019

Anonimo delle 14:23: 5869.

è il numero degli utenti di questo sito. Fai tu. 

Setanta: io credo che tutti ci usiamo, è brutto da dire ma in fondo è così. Anche in una relazione regolare usiamo l'altro/a per stare bene, ci stiamo inseme perchè ci da delle sensazioni che ci piacciono. Il problema è quando si dipende da qualcosa di "sbagliato" e che sai che deve finire prima o poi.

Avatar di leia78leia78 alle 14:37 del 02-04-2019

@leia78 mi sa che non hai capito una fava. Gli utenti maschi di sfoghiamoci si dividono in due categorie. Gli impotenti (po chi)tipo (parte moderata) e i morti di figa tipo (parte modrrata) ovvero la moltitudine. Tu quale sorta di disperato ti sei trovata?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:44 del 02-04-2019

@Christian1992

Quindi da quel che hai scritto dovremmo intendere che a tuo parere non esistono mai ed in nessun caso scenari dove una persona possa essersi meritata le corna che porta?  è questo che sostieni?

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:47 del 03-04-2019

c'è gente che per le cose che fa meriterebbe la morte,ma in paesi civilizzati giustamente la pena di morte è stata vietata da anni.Per quanto mi riguarda la correttezza e il potermi guardare allo specchio viene prima di tutto.

Il tuo caro soldato che nomini spesso per quanto possa avere delle attenuanti(tutte da verificare tra l'altro) come gli ho detto più volte è in sostanza un viscido serpente come marito.

Però sei simpatico soldier 

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:59 del 03-04-2019

Comunque,la chiudo qua,il fatto che il 99% delle persone che ha scritto storce il naso a valori come rispetto e correttezza fa ben capire il livello a cui ci troviamo in questi anni,e del perchè le persone sono sempre più individualiste.Prima io fanculo gli altri........contenti voi,cornificatevi pure come cervi

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:01 del 03-04-2019

Io Christian non ho mai cornificato nessuna, in quasi 16 anni di relazioni (facendo la somma fra il tempo con cui sono stato con la mia ex e con la mia compagna attuale).

Ti chiedevo solo se fossi davvero sicuro (ma davvero) che non esistano circostanze in cui le corna sarebbero meritate... neppure eventualmente dopo aver scoperto di esser stati traditi?

Vorrei solo sapere se la vedi in modo assolutamente categorico e perentorio o se pensi ci siano delle eccezioni. Tutto qui. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:25 del 03-04-2019

Tanto per dirne una: non augureresti a nessuno/a di essere tradito/a neppure se avesse tradito per primo/a?

PS: Io sono contrario ai tradimenti per vendetta, sia chiaro, solo non mi piacciono gli assolutismi. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:33 del 03-04-2019

"c'è gente che per le cose che fa meriterebbe la morte"

Invece io resto di merda quando leggo cose simili. Sei così certo di poter scagliare la prima pietra? Non meriti di vivere tra persone civili. Saprei io dove spedirti e credo che considerata la tua mentalità, ti ci troveresti piuttosto bene. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:42 del 03-04-2019

 Chris tecnicamente avresti ragione , è che poi il tempo muta lo stato delle cose , e subentrano le

attrnuanti , pensa

esiste anche l’inadempienza 

coniugale , giovane Christian ti auguro di restare integerrimo e di non subire

l’erosione del tempo ! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 09:54 del 03-04-2019

Anonimo alle 14:44

tu e chi la pensa come te siete degli idioti, superficiali, ottusi , meschini.

addio a tutti.

Non entrerò mai più qui.  

Avatar di leia78leia78 alle 10:39 del 03-04-2019

Leia secondo me con il paragone scappatelle = botta ci hai preso. Penso che la botta del momento alla lunga crea problemi aggiuntivi. Non serve dire che  N  alla fine ti complichera ulteriormente la vita, ci arriverai da sola. Essere SINCERI paga sempre, se non altro perché non devi nasconderti e sentirti di merda di continuo buttando via le forze e la lucidità che ti servono per trovare una soluzione alla situazione in casa.

Borromeo non sono d'accordo, non si è mai troppo erosi dal tempo per dire che qualcosa non va, agire di conseguenza e poter continuare il cammino a testa alta. 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 13:01 del 03-04-2019

Rispondo a christian: credo che tu stia fraintendendo parecchio di quello che pensano le persone sul tradimento in generale.

Nessuno qui dice che è giusto tradire. Quei pochi che lo fanno, di solito sono dei trolloni da kilo che lasciano il tempo che trovano.

Quello che ti viene sempre, costantemente contestato, è la facilità con cui insulti, anche pesantemente, le persone che tradiscono, o, e qui mi tolgo un sassolino, che hanno tradito in passato senza più ripetere quello sbaglio. Siamo esseri umani, sbagliamo alla grande tutti. Ok, tu non hai mai tradito. Bravo, complimenti. Ma errori di sicuro ne hai fatti, nella tua vita. Qualora un domani decidessi di chiedere scusa per questi errori, sicuramente tanti passeranno oltre a questo tuo atteggiamento da giudice alle porte dell'inferno. È proprio il tuo non voler capire che spesso e volentieri si sbaglia e che a volte ci si può anche redimere, che crea difficoltà, non certo i valori che sbandieri, valori che possono essere considerati tranquillamente sacrosanti. È il fatto che non perdoni veramente nessuno, neanche chi capisce il suo sbaglio. leia stessa sa di stare sbagliando, eppure ha una sorta di dipendenza. Una dipendenza non è una cosa semplice da curare, sia questa fisica oppure psicologica, o entrambe. È sempre facile puntare il dito e dire che basta la forza di volontà, ma non è vero. Non è solo la volontà che ti aiuta, ma anche il trovare la leva giusta per uscirne, che spesso consiste nel capire perché si sente il bisogno di qualcosa che è così sbagliato per noi. Direi anche per la società, ma la società mi preoccupa relativamente. Se non trovi quella leva, non esci da una dipendenza così facilmente come ritenete voi "non-dipendenti". La leva può essere qualsiasi cosa, ma non certo un giudice che punta il dito. Quello, anzi, non fa altro che peggiorare le cose.

Volevo rispondere anche direttamente a leia, ma a quanto sembra ha sfanculato tutti, quindi a questo punto pace.

Avatar di CriseideCriseide alle 15:23 del 03-04-2019

Ciao Criseide! è un piacere sia rileggerti (era un po' che non scrivevi) che quotarti :-)  quello che hai scritto è esattamente la riflessione che cui stavo cercando di arrivare mediante le domande che ho fatto a Chris.

 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 15:41 del 03-04-2019

Ciao, Ozy! Faccio fatica a stare distante da questo sito (a proposito di dipendenza!). Considerando che su questo argomento con christian ci litigo da quasi tre anni, dubito fortemente che capirà. Ma se non altro adesso ho la lucidità mentale sufficiente a spiegargli dove sbaglia esattamente, secondo me. Di per sè non avrebbe torto, deve solo capire un attimo che nessuno merita vagonate di merda a prescindere, soprattutto se sta già soffrendo di suo per la situazione.

Poi, sono d'accordo, anche per esperienza personale, che la cosa giusta è assumersi le proprie responsabilità e dire le cose come stanno. Ma, sempre per esperienza personale, so anche che non sempre è così facile farlo. Non è per forza un passo immediato.

Avatar di CriseideCriseide alle 15:54 del 03-04-2019

Ho letto e compreso il senso

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:07 del 03-04-2019

Ciao, Ozy! Faccio fatica a stare distante da questo sito (a proposito di dipendenza!)

Eh già.. comprendo bene :-)  anche dopo periodi di lunga latitanza il richiamo c'è sempre.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:24 del 03-04-2019

@Criseide: sì ho sfanculato tutti, ma sono talmente annoiata sti giorni, ma così tanto annoiata, che sono rientrata qui, un po' per caso un po' per volontà. Molto bello quello che hai scritto.

Avatar di leia78leia78 alle 16:35 del 31-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

1.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti