Sab
15
Dic
2018
Non so cosa mi piace a letto
Sono una ragazza di 25 anni. Nonostante la mia età e un bel po' di fidanzati alle spalle, mi ritrovo ad essere confusa riguardo la mia sessualità. È complicato e contorto quello che provo. Mi innamoro dei ragazzi e provo un'attrazione romantica più che sessuale, anche se sto molto bene in abbracci e contatti che escludano la penetrazione, mentre il sesso con gli uomini non mi è mai piaciuto. Non nel senso che non abbia mai avuto orgasmi, ma con la testa non ci sono, non mi eccita toccarli, o fare un po' tutte le pratiche, non mi trasmette davvero nulla. All'inizio pensavo fosse ansia, o cose del genere, ma sono passati anni e non è cambiato. In ogni mia relazione mi approcciavo per fare sesso solo quando avevo voglia per i fatti miei, non perché avessi voglia del mio partner. E questo è triste. Mi sono chiesta più volte se io non sia per caso lesbica. Non sono mai stata con ragazze, ma mi sono presa più volte Delle cotte e sbandate, infatti mi considero bisessuale. Ma non sono mai stata con una ragazza e romanticamente mi vedo credo più a convivere con un uomo nel mio futuro. Però così da casa, su uno schermo, mi eccitano solo le donne, e davvero tanto. Dal vivo non lo so, non ho mai provato stando accanto a ragazze più trasporto di quello che provo per gli uomini. Se potessi vorrei essere un uomo, e poter stare con una ragazza da uomo, io credo nella mia mente sia questo che provo. Ma è tutto dentro di me. All'esterno sono una ragazza molto femminile, nessuno sospetterebbe il caos che ho dentro.
Datemi pareri, non giudicatemi
7 commenti
Spero di aver scritto una cosa sensata. Scusa mi sono alzata ora 😊
Forse soffri di disforia di genere. O sei Asessuale e/o aromantica.
In ogni caso è tutto normale. kiss
Sono l'autrice del post
Grazie per queste prime risposte. Io ci sto riflettendo e soffrendo abbastanza, anche se so che dovrei semplicemente aspettare di innamorarmi di qualcuno/a perché a quel punto credo che ciò che desidero mi sarebbe chiaro, senza bisogno di ragionamenti che non mi portano a niente. Può essere che l'educazione che ho ricevuto influisca sui miei blocchi, vivo in una famiglia molto intollerannte. La cosa che mi confonde tantissimo è che io in effetti mi innamoro, o comunque ho una sorta di infatuazione, anche per dei ragazzi ogni tanto, ed è reale! Mi piacciono di solito in viso mentre il fisico non lo noto proprio, arrossisco se mi sono vicini, mi ispira l'idea di essere desiderata, ma quando si arriva al sodo io non ho voglia di starci sessualmente parlando. Non è un'idea che mi eccita, e l'atto pratico non mi coinvolge. Se trovassi un ragazzo che volesse stare con me ma senza avere rapporti, ma per condividere tutto il resto, mi andrebbe benissimo, quindi mi rendo conto che il mio "mi piace" riferito a qualcuno o il "mi sono innamorata" è incompleto perché manca il desiderio fisico! E anche se non fosse incompleto, io lo vivo come tale. Quindi ho per i ragazzi un'attrazione romantica, ma non sessuale, fin qui dovrebbe essere così. Sulle ragazze non essendo mai stata con una, non sono sicura. In pratica se con una ragazza il sesso andasse finalmente bene e lo trovassi eccitante, avrei la conferma di essere lesbica. Se invece andasse come va con gli uomini, non avrei interesse ad averlo nella mia vita di coppia, e quindi realmente, come qualcuno ha commentato, potrei essere asessuale. Scusate per il lungo commento, più che per spiegarmi e un modo per riflettere su ciò che provo, scrivendo qui.
Anche a me non interessa toccare
Lo faccio per fare eccitare il mio compagno così che faccia le cose a me. Si gode facendosi toccare, non toccando. A meno che non hai davanti uno strafigo allucinante.
Nulla di strano.
Si gode facendosi toccare, non toccando. A meno che non hai davanti uno strafigo allucinante. Nulla di strano.
Mmm, dici anonima?
Parti con serenità dal fatto che quello che stai vivendo non è ne giusto ne sbagliato: è semplicemente quello che vivi e va bene così.
Ti suggerisco di fare qualche incontro con uno psicoterapeuta: potrebbe aiutarti a conoscerti meglio e a capire cosa vuoi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Credo che in un certo senso, tu ti sia già risposta da sola. L'argomento è molto delicato e coinvolge la tua sfera più intima. Personalmente anche se ho avuto storie deludenti, non ho mai provato attrazione per il mio stesso sesso. Già il fatto che in passato hai provato trasporto per delle donne, per me la dice lunga. Il fatto che ti vedi in un futuro, con un uomo magari è legato all'educazione? La società ci vuole in un certo modo e in fondo tutti siamo convinti che se rivestiremo quel ruolo, saremmo più felici. Grande fregatura. Forse a certe domande è impossibile trovare la risposta da sola ma ti auguro di riuscirci.