Gio

30

Mar

2017

Vivo nel terrore che il mio ragazzo mi tradisca

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Non so nemmeno perchè, è una cosa che non mi so spiegare.E'successo anche con i miei ex: più aumenta la confidenza, l'affetto, il sentimento, e più sento la necessità di controllare il malcapitato di turno perchè ho paura che mi tradisca. A volte è sfuggente nei messaggi? Sicuramente avrà un'altra a cui scrivere. Mi nomina una sua cara amica? Ah quindi ci sta facendo un pensierino. Una sera per caso il sesso non va come al solito? Evidentemente non gli piaccio più e pensa ad altre. Sempre cosi. Con il mio attuale ragazzo ho una relazione a distanza, e questo da un lato mi ha aiutata ad adattarmi, a fidarmi di più, ma andando avanti con il tempo i miei timori sorgono comunque e nuovamente, e appena sento qualcosa di strano inizio a mettere il broncio e a non farmi sentire perchè preferisco prendermi del tempo per sbollire piuttosto che fare una scenata immotivata e sembrarae una pazza. Ovviamente questa paranoia costante ha portato molti problemi nelle mie relazioni passate, diventavo soffocante, gelosa, oppressiva, per quanto potessi amare qualcuno non riuscivo a fidarmi. Dato che dalle esperienze qualcosa si impara sempre, ho imparato a tenermi questa gelosia dentro, a non esternarla con il mio fidanzato perchè non voglio rovinare tutto anche questa volta. Ma io sto male, soffro in questi momenti e non so cosa fare. Quando ero piccola è avvenuto un episodio di tradimento tra i miei genitori, ma non penso sia una giustificazione e soprattutto una motivazione così influente

7 commenti

Invece secondo me il trauma che hai subito vedendo questo episodio di tradimento tra di loro è il punto focale della tua situazione. Non vuoi rivivere la stessa situazione e vivi nell ansia. 

Devi liberartene perche questa tua ossessione appesantisce il partner e col tempo si stanchera e lo sai. Il mio consiglio è parlarne con il tuo partner per fargli capire come ti senti e anche con uno psicologo per affrontare questo tuo muro interiore, se lui ti ama veramente ti aiuterà a distruggerlo e a farti vivere un rapporto sereno. 

In bocca al lupo 

 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 20:38 del 30-03-2017
Bluesoul

mannaggia, stavo per dire che te l'appoggio, e invece per essere politically correct mi tocca dire che concordo...

Sfogante, anche secondo me l'episodio che hai vissuto da bambina è alla base di questa fobia del tradimento, e il consiglio di Bluesoul mi sembra l'ideale, però, per essere precisi, aggiungo che ne parlerei direttamente con uno psicologo o una psicologa e solo dopo col partner, nei modi e nei tempi decisi dallo psicologo o dalla psicologa.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:31 del 30-03-2017

Forse hai ragione Old, prima lo psicologo e poi il fidanzato cosi magari vede che ci sta provando. Dico forse perche non mi è mai successo di provare un sentimento cosi. di solito il tradimento mi cascava davanti al naso perche mi sono sempre fidata, forse anche troppo. Sfogante vedi come preferiresti fare, magari aspetta qualche altro consiglio, leggi qualche sfogo simile, informati bene, ma la cosa piu importante è che te ne sei accorta e che vuoi cambiare. È gia un bel passo avanti.  

Avatar di BluesoulBluesoul alle 09:13 del 31-03-2017

È così che hai trovato questo posto vero? 

Hai cercato su internet in maniera quasi compulsiva, giormo e notte, avendo come unico bisogno quello di leggere storie che parlino di tradimento e della paura di questo...  E ti è venuto sotto mano questo sito... Sai che c'è... Quí a volte le risposte si trovano... Ma sopratutto le domande, quelle giuste...  

Avatar di gagenoregagenore alle 09:25 del 31-03-2017

Le tue sensazioni sono esatte...anzi l'esperienza che hai avuto da bambina ti ha resa incline a comprendere alcune sensazioni e devi assolutamente  fidarti mi dispiace dirtelo ...ho vissute gli stessi ricondizionato negativi da bambina con mio padre e pultroppo  so riconoscere lontano un miglio in uomo che si pavoneggiandosi o fa lo sbruffone in mia presenza davanti alle altre ...ti consiglio vivamente di non innamorati di questa categoria d'uomo e se puoi proteggi ancora la bambina ch'è  in te...sta lontana da tutti quei soggetti che non ti ammireranno ma percorso natura cercheranno di farti sentire sempre un fallimento...per poter giustificare i loro puttanismi....proteggiti. ..amati...perché  la vita te lo deve...hai già  sofferto  da bambina...è  ora che tu dica basta...te lo dice con affetto  (anche se non ti conosco )chi c'è  passata prima di te.Un abbraccio.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:57 del 01-04-2017

Chiedo scusa per gli errori ma il cell fa le bize

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:58 del 01-04-2017

Sta anonima qua ormai è una litania infinita di odio verso il genere maschile, vomitato a destra e a manca senza più alcun controllo di buon senso. Anonima, l'abbiamo capito che il tuo ex ti ha cornificata ma questo non significa che tutti gli uomini sono puttanieri, come sovente scrivi. Ma è evidente che le corna ti hanno dato alka testa facendoti sragionare fino al punto di stravolgere completamente il senso di questo sfogo. Senso che Bluesoul e oldjoe hanno pienamente compreso ed io mi accodo a loro. Anonima, vedi di darti una regolata, perché consigliare di lasciare un innocente è una cosa assurda, dettata dall'odio. Comunque sono sicuro che la sfogante sia intelligente e non ascolterà i tuoi deliri.

Avatar di SferzaSferza alle 19:31 del 02-04-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti