Lun
31
Ott
2016
Due tipologie di vita
Sto con il mio compagno da due anni e mezzo lo amo ma la sua natura mi sta "uccidendo".
Stiamo bene, ci amiamo entrambi ma con il tempo mi sto rendendo conto che il suo modo di essere spegne il mio carattere. Io sono una donna curiosa, appassionata a tutto... alla vita. Vogliosa di fare, dinamica. Lui (e sì... lo sapevo fin dall'inizio ma speravo in qualche anche minima modifica) pantofolaio, svogliato, depresso, senza interessi. Dopo le prime e anche forti discussioni sui nostri stili di vita diamentralmente opposti, io mi sono un po' plasmata nei suoi confronti non pretendendo sempre di fare chissà cosa o di avere/ricevere chissà quali proposte o iniziative ma lui ZERO per darsi uno sprint e venire incontro a me.
Il problema sta che ho conosciuto una persona recentemente, non è successo assolutamente nulla.. anche perché io non tradirei mai. Quest'uomo però è veramente intrigante. Probabilmente velatamente mi fa la corte e sto notando con il tempo che abbiamo tantissime cose in comune... le più disparate. Oltre ad essere molto piacente esteticamente è una persona attiva, a cui, come a me, sembrano piacere la vita e le esperienze. E' interessato a tante cose. Ripeto non è successo niente e non succederà però nella mia mente si stanno insinuando ovviamente pensieri e dubbi. Faccio una sorta di paragone. Immagino la mia vita con uno e la mia ipoteteica vita con l'altro. Mi immagino con uno: sempre in casa, sempre senza nulla da fare, senza passioni e spinte.. passando il tempo libero a sonnecchiare e con l'altro invece divertirci "facendo cose e vedendo gente", condividendo passioni. Ovviamente mi sento in colpa o comunque MALE. Sì, per quanto riguarda l'altro sto fantasticando, semplicemente fantasia. Lui da piccole attenzioni si dimostra interessato e probabilmente gli spiaciucchio ma non abbiamo mai avuto conversazioni molto allargate, per questo dico che forse fantastico più del dovuto.
7 commenti
Secondo me un po' d'immaginazione è lecita; il problema col tuo compagno c'è, l'altro è più intrigante
ma
il paragone fra le due vite diverse che vivresti stando con l'uno o con l'altro non ha fondamento reale. L'altro è così ora, non resterebbe a lungo brillante e interessato a te. Sarebbe solo un po' meglio dell'altro.
Per ora non l'avete ancora fatto (quella cosa là) quindi lui è inficato, ma dopo un po' subentrerebbe la noia. Gli scenari sono due: lo fate e dopo un po' la situazione si ammoscia, oppure non lo fate e dopo un po' la situazione si ammoscia lo stesso.
Concludendo: fantasia sia, ma ricordiamoci che è solo fiction.
Nella realtà cambia una cosa sola: lo fate o no. Impossibile prevedere il futuro.
Riflessione: il tuo compagno non è proprio il tipo adatto a te. Hai trovato un pantofolaio palloso. Chi di meglio non ha col suo compagno dorma.
Saludos.
Hai provato con le "comunicazioni di servizio" della serie"oggi facciamo questo", stop????
Chiudilo fuori casa senza chiavi! A parte gli scherzi lui non cambierà mai, ma almeno potrebbe accontentarti ogni tanto e fare qualcosa di bello....
mi piace la natura perchè è sempre equilibrata... tutti i pregi da una parte... e tutti i difetti dall'altra... avviene sempre!
sembra quasi che tu sia in cerca di una "motivazione", mi piace il commento di oldjoe... molto ben piantato a terra, sopratutto la parte centrale.
mi accorgo ora, che la prima parte del commento di sopra non è esagerata, per cui non sembra ciò che voleva essere nell'intenzione... ironica.
non dico che lui non abbia pregi o che li abbia tutti io. Ovviamente lui per me cose positive ne ha altrimenti non sarebbe il mio compagno. Logico però dopo anni (per rispondere anche all'altra domanda) in cui gli fai capire certe cose, velatamente e non... dove vedi che da parte sua non ci sono mosse per venire verso di te... ti poni delle domande. Io sicuramente ho molti difetti però ammetto che mi sono avvicinata a lui "spegnendo" se così si può dire la mia irrefrenabile voglia di fare sempre cose o sperimentare, rimanendo con lui nel dolce far niente. A volte è anche bello e rilassante. Molte cose però se voglio farle le devo fare da sola o con altre persone (attenzione, ovviamente non sono tollerate altre presenze maschili...) perché lui non le condivide con me.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La sua natura non può essere scissa dal suo essere. Il tuo compagno non cambierà e l'unica cosa che puoi fare è cambiare la tua scelta se non vuoi condividere la tua esistenza (perchè chiamarla vita è un sacrilegio) con lui. Non scegliere l'altro ma scegli te stessa.