Mar

13

Nov

2012

BASTARDA DI SUOCERA E FIGLIA

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Devo sforgarmi ma non posso fare riferimenti troppo particolari.... la mia tragedia è iniziata quando ci siamo fidanzati, non ho fatto una buona impressione a mia suocera (non per colpa mia ma per il ceto sociale)...ovviamente la figlia ha uno stile di vita lontano dal mio mille anni luce.

qualche anno fa la situazione è andata peggiorando per colpa del compagno della figlia.... il quale si mise a dare opinioni... ovviamente mia suocera e la figlia se gia non la pensavano bene su di me.... era ovvia chi fosse il cocco di famiglia.... (TUTTO QUESTO SENZA PENSARE ALLA FELICITA DEL MIO RAGAZZO E MIA).

 ora la storia dopo tante liti deve subire un altro colpo.... le agoniate ferie di natale...ebbene si siamo di regioni diverse... ovviamente i prezzi sono proibitivi in questo periodo .... ma a quanto pare dovro stare sola a casa e lui con i suoi parenti ....(purtroppo non accetavano varie soluzioni proposte dal salire loro , al scendere in un momento diverso... al salire loro a pasqua...).

ecco lui sceglie...e io la seconda scelta... a casa da sola... waoo mi sento malissimo.

xoxo

10 commenti

la questione

più grave, non è il fatto che la sua famiglia non ti accetti, ma  il fatto che il tuo ragazzo preferisca loro al passare un paio di giorni con te.

non dico mettere la famiglia d'origine in secondo piano ma insomma tu sei la sua compagna, cosa farà sarai sempre la seconda?

parlaci, prima di natale c'è tempo.

quello che importa siete voi due, e per la suocera la cognata e il cognato opinonista un bel vaffa (che li è sempre gratis il viaggio) con sottofondo musicale in tema natalizio. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 08:05 del 14-11-2012
grz justine

grazie justin, ne ho parlato proprio ieri ma i discorsi sono sempre vaghi e non giungono a una conclusione... starò a vedere ... certo se mi lascia sola (e per sola intendo proprio sola).... mi sentirei molto offesa... e quel punto non so se potrebbe continuare... (anche se un amore in cui ho investito tutta me stessa.... forse ho preso un granchio .... di durata decennale)

ieri mi ha detto certo che mi interessa ma pensavo volessi andare da altri parenti tuoi (i quali aperta la parentesi non possono passare con me le feste perche sono parenti alla lontana e hanno ovviamente altri parenti ).... e poi mi dice alllora dimmi tu cosa devo fare.... IOOOO MA COSA VUOI CHE TI DICA? SE rimani sei triste, se scendi sei solo, se non scendo si offendono, se scendiamo non abbiamo i soldi per arrivare a fine del mese...

IO le miei proposte ragionevoli le avevo date e non voglio che mi rovinino due feste... gli ho detto che decida lui...

insomma mi sembra scontato non sono una seconda scelta... ma ho paura di perderlo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:08 del 14-11-2012
Consiglio

La questione è una sola lui, dove ti colloca in che posizione? 

Lui, con lui devi parlare.

Se poi la sua famiglia riusscirà sempre ad essere fra te e lui. Rassegnati ci sarà sempre.

Una sola soluzione non mandare a vaffa la sua famiglia ma solamente lui.

E' doloroso, ma la pura realtà 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:09 del 14-11-2012
Dispiacere Immenso

Per questi uomini che non si sanno staccare abbastanza dalla famiglia di origine. Quanto coraggio ci vuole per amare. Fatti coraggio e fai valere le tue ragioni: sola, a Natale, proprio non è giusto che tu ci stia. Non è accettabile nè pensabile. Vedi un po' sto ragazzo che ne pensa di non dormire al tuo fianco la notte della Vigilia. 

Avatar di CherieMarieCherieMarie alle 13:33 del 14-11-2012

mi dispiace, so come ci si sente.

Avatar di lazarevolazarevo alle 15:06 del 14-11-2012
Ti capisco..

Ti capisco bene anche io ci sono passata in situazioni simili, però il punto è che se tu te la prendi con il tuo compagno poi passi per la strega che vuole allontanarlo dalla famiglia, diciamo che in questo caso dovrebbe essere il tuo compagno a capire.. io ti direi di non essere troppo aggressiva nel farglielo capire...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:29 del 14-11-2012

è una situazione spinosa... proprio ieri ha detto che rimaneva ma voleva accontentare tutti (come puoi accontentare tutti se mi lasci sola?) , pensava di mandarmi come un pacco da dei miei parenti lontani i quali hanno tutti altri impegni ovviamente con altri LORO parenti....

Gli ho detto  che quei parenti hanno gia il loro da fare , poi gli ho chiesto (forse come una cretina ...) che cosa volesse avrebbe preferito tra me e loro.... e mi fa certo se mi vuoi qua...

ora sono io la stronza che lo vuole.... pazzesco allora gli ho detto l'ultima proposta...

i tuoi che volevano pagarti (E SOTTOLINEO PARGLI A LUI) ti pagano il viaggio tuo, poi per il mio lo paghiamo con i regali di natale (che chiadiamo che ci facciano tutti un regalo in denaro)... ora mi pare che poteva andare bene venivo accontentata io e lui e loro....

... ovviamente mi dice che lui non vuole farsi pagare il viaggio (fino a pochi giorni prima si).... allora glielo faccio presente e mi dice che mi sono sbagliata e che lui insisteva perchè gli pareva che io volessi andare da questi parenti lontani a natale:

ora 1 ce differenza a stare da soli in casa quando questi parenti miei si raggiungono con 4 ore di macchina...

2 MA SECONDO LUI come potrei preferire dei parenti lontani  a lui...

MI SENTO PIGLIATA SEMPRE PER I FONDELLI DA LUI... insomma

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:39 del 15-11-2012

secondo me visto che lui preferisce i suoi pensa che per te sia lo stesso. mà!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:41 del 16-11-2012
PER IL PROX NATALE :-)


 SONO ORMAI 5 ANNI CHE NATALE è DIVENTATO UN PROBLEMA. DOVEVO TRASCORRERE IL NATALE COL MIO RAGAZZO. UNA SETTIMANA PRIMA MI DICE CHE QUEL GIORNO ANDRà A CASA DELLA MAMMIMA E MANGERà CON LEI. AL PRANZO C'ERANO TUTTI ( ANCHE LA MOGLIE DELL'ALTRO FIGLIO) TUTTI INVITATI TRANNE ME, OVVIAMENTE. SONO RIMASTA A CASA DA SOLA ( I MIEI GENITORI ORMAI SI ERANO ORGANIZZATI IN ALTRO MODO).IL FIGLIOLETTO HA PREFERITO ANDARE DA LEI, ALTRIMENTI SI SAREBBE ARRABBIATA (LO RIPETO PERCHè ANCHE SE L'HO PROVATO SULLA MIA PELLE, STENTO ANCORA A CREDERCI).SAPETE COSA FARò L'ANNO PROX? :-)MI METTO IN  UN'ASSOCIAZIONE CHE DISTRIBUISCE I PASTI CALDI AI POVERI. Sì, LO FACCIO E NESSUNO VERRà A SAPERLO.CHE SI FOTTA LUI E LA PUTTANA DI SUA MADRE CHE NON AVENDO PIù UN MARITO (PERCHè LEI HA VOLUTO SEPARARSI), PRETENDE LA SOSTITUZIONE.CHE SI FOTTA! FARò DEL BENE E TRASCORRERò IL NATALE VERO. E CHE L'IDIOTA VENGA A CHIEDERMI COSA FAREMO PER NATALE, PER POI DARMI IL BEN SERVITO (PERCHè ALLA FINE, QUELLO è STATO).IO A NATALE..........SPARIRO'!CIAO A TUTTE.AL ROGO LE SUOCERE! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:00 del 15-01-2013
ma basta

Senti fregatene di sta stronza di suocera...se il tuo lui ti vuole bene davvero non badera' a sta cattiveria...sennò mollalo. Non ti merita

Avatar di IENARIDENSIENARIDENS alle 17:43 del 26-05-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti