Sab
28
Set
2019
Che palle!
Sono stanca di voi miei cari parenti.
Ho 22 anni e vivo insieme ai miei genitori e ai miei fratelli di 20 e 16 anni e da qualche anno è un inferno. Purtroppo al momento non ho un lavoro fisso e i pochi risparmi che ho li ho spesi per la mia macchina,inutile dire che un appartamento me lo sogno. Tirare a campare col mio lavoro par time in attesa di trovare di meglio mi andrebbe bene ma ogni volta che aprono bocca mi viene voglia di fare una strage . Specialmente mia madre e mio fratello di 20 anni. Lei dalla mattina alla sera mi tartassa le palle con le sue pretese e i suoi ordini urlando insulti e bestemmie se non ottiene quello che vuole ,mentre lui ,quella merdaccia di mio fratello oltre a distruggermi tutto (oggi per esempio mi ha rotto la porta del bagno) mi minaccia e quando non sono abbastanza veloce a scappare mi picchia pure.
Mio padre si sfoga con me e talvolta anche su di me dei problemi del lavoro e il più piccolo invece è un cavallo pazzo ,irragionevole e arrogante che ti viene voglia di prenderlo a schiaffi dalla mattina alla sera. Ho pensato tante volte di andarmene,anche arruolandomi. Almeno speravo di andarmene per un po, anche per dei mesi sarebbe stato bello, ma quando un ufficiale mi ha preso in disparte e mi ha detto che i posti erano già per i raccomandati e che probabilmente non mi era possibile entrare sono rimasta di merda.
Ho pensato di andare in un da un amico e cercare lavoro in Inghilterra ma non mi piace questa cosa. Non voglio lasciare la mia terra. Tutto quello che ho è qui.
Mi piacerebbe aprire un azienda agricola con un piccolo b&b o agriturismo ma più vado avanti e più mi sembra impossibile.
Ho sempre immaginato il mio futuro senza di loro ed un po mi dispiace perché in fondo sono l' unica famiglia che ho, ma non posso morire disperata,perché loro se ne fregano e mi sono stufata di sopportarli.
2 commenti
Perché questo attaccamento al territorio? Che cos'hai qui?
Affetti al di fuori della famiglia? Sarebbe l'unico motivo che potrebbe trattenerti. Senza le tue risposte mi tocca fare tutto da solo. Ipotesi e ragionamenti.
Vado alla conclusione: devi andartene.
Dal niente non viene niente. Ti stanno sulle palle i tuoi ma ti dispiace lasciarli. Sono l'unica famiglia che hai. Ma è così per tutti, nessuno ne ha due. Li vorresti diversi ma loro sono così.
Allora, pensa che se non ti allontani da loro non avrai mai una vita serena. Sarebbe un brutto fallimento dover subirli a vita. È quello che rischi restando lì.
Come hanno già scritto, il futuro si costruisce da giovani.
È ora che devi muoverti se vuoi qualcosa di tuo. Piu in là con gli anni le energie se ne saranno andate. Ora o mai più. Se stai lì la rottura di palle durerà decenni, e non credo che farai mai fortuna. Devi andar via a cercar fortuna, come si diceva una volta. Forse nel tuo futuro c'è quell'agriturismo, ma solo se te ne vai. Se stai lì il mondo è bello e che finito. Decidi tu.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Va in Inghilterra, questo non significa abbandonare la tua famiglia, che mi sembra di capire non sia tanto magnanime con te, pensa al tuo futuro che si costruisce alla tua etá non a 40 anni