Gio
05
Set
2019
La mia fidanzata è una nullafacente
La mia fidanzata non serve a niente. Ha 30 anni, iscritta da 11 a lettere, immagino non si laureerà mai. Passa le giornate a cazzeggiare sui social, non lavora, non ha mai lavorato, le ho trovato lavoro io ma si è rifiutata di andarci, troppo distante da casa (20km!), lei non guida e arrivarci con i mezzo pubblici è troppo uno scazzo (sic!). A casa non fa e non sa fare nulla a parte il caffè, non sa stirare, non sa cucinare, non sa cucire, niente. Potesse permetterselo non avrei nulla da ridire, invece in famiglia non sono certo benestanti. Una volta almeno era bella, anzi, era un angelo, ormai non si cura nemmeno più, tanto che gliene frega, è fidanzata, altro che farsi belle per il proprio uomo. Quando ho fatto notare alla madre che sarebbe ora che anche lei spronasse la figlia a darsi da fare la risposta è stata: "ma tanto ora te la sposi e la mantieni tu, siete grandi ormai, non potete mica fare i fidanzati a vita".
MA CERTO! NON VEDO L'ORA DI ACCOLLARMI L'ENNESIMO PROBLEMA!
VAFFANCULO TE E TUA MAMMA!
21 commenti
Ben detto
Sai già la risposta.
A meno che queste persone non siano vostri figli, non meritano amore.
la suocera fa paura.
La vostra storia non è una tragedia, ma silenziosamente temo sia già finita da tempo. Non avete le energie per partire con una nuova fase, il matrimonio, ecc. Certe cose dovresti drgliele, ma probabilmente lo hai fatto. In tal caso forse è arrivato il momento di separarsi.
PS: non ci crederai ma ha problemi anche lei, forse è solo più inconsapevole. Il fatto che non concluda i suoi studi dipende anche dal vostro rapporto. Visto molte volte. Credo davvero che lasciarsi possa essere la cosa migliore anche per lei.
Ti prego, fatti un favore, lasciala.
Apperò, i commenti qui sopra...un plebiscito.
Ma io credo che non lo farai, non avrai il coraggio di lasciarla. Il perché non lo so, ma solo il fatto che tu non lo abbia già fatto mi dà l'idea che non lo farai.
... E se la tua fidanzata avesse un problema? Se fosse depressa? Se avesse un disturbo di personalità dipendente? Se fosse dipendente da internet? Attenzione, che da come la descrivi, anche parlando di questo progressivo lasciarsi andare fisicamente, ci sono diversi campanelli dall'allarme che dovrebbero essere suonati nelle teste di tutti voi già da un po'.
Se la tizia è malata, che si curi. Lui è sano e ha diritto di avere una persona sana accanto.
Il primo nostro guaritore siamo noi stessi. E no, non condannarti a una vita infelice.
Non capisco
Non c'è l'hai nemmeno a casa e i suoi ci sono no?
E mollala!
Molto interessante.
Ma se ti sta così sulle balle perché state ancora insieme?
Vabbè un classico...La tua ragazza ormai non ha prospettive, è vecchietta per la situazione in cui si trova...Si deve essere appoggiata sull'idea che ci sarai tu a mantenerla, il ché è assurdo, dato che al giorno d'oggi si fa fatica persino in 2 ad arrivare a fine mese. Purtroppo è fregata, a 30 anni ancora parcheggiata all'università, senza esperienze di lavoro...Boh,mi vengono i brividi, come farà a sopravvivere? Ma poi dici che non sa fare niente in generale...È pigra e svogliata a 360 gradi. E chi te lo fa fare? Guarda, a meno che davvero tu non la ami, ma proprio tanto tanto, sarà meglio che ti faccia coraggio e che la lasci,anche perché se parti già così scoglionato ancor prima di convivere, figurati poi! Comunque sia, non rimandare oltre, fallo soprattutto per lei: perdendosi ora avrebbe la possibilità di trovarsi un altro e farebbe ancora in tempo a fare dei figli, visto che ha ancora 30 anni. Se aspetti ancora qualche anno, fare figli potrebbe diventare un problema per lei...se ne vuole. Può anche essere che lasciarla la faccia finalmente svegliare, e che si dia una mossa con la sua vita. Purtroppo è questa la situazione, mi spiace.
non lavora, non studia e non ha intenzione di farlo. non fa nulla in casa. non si cura. non guida. aggiungi che probabilmente non le frega più di tanto nemmeno di te. l'unico motivo che mi viene in mente per starci ancora insieme è che scopa molto bene. perchè sennò non me lo spiego. mi stupisco della risposta della madre.
@Anonimo alle 19:10. a volte non è depressione, è semplicemente dipendenza cronica dall'ozio: voglia di non fare nulla, tanto ci sono gli altri che sgobbano per te, e darle ragione non è d'aiuto (non lo sarebbe nemmeno se fosse depressa).
Sono chi ha scritto lo sfogo
Grazie delle risposte, mi hanno fatto riflettere. L'ho lasciata, lo sfogo l'ho scritto per questo motivo. Probabilmente chi dice che ha problemi non ha tutti i torti...ma perchè dovrei risolverli io? Credo sia chiaro a lei non interessi risolverli e così come per la famiglia credo sia tutto normale. Sono del Sud, qua si usa così, le donne fanno le mamme o le mogli e di conseguenza non lavorano. Io non me lo posso permettere, a stento riesco a camparci da solo con il mio stipendio. Si fottano!
Lasciala ! Il mio ragazzo non era tanto diverso , iscritto da 8 anni a giurisprudenza ha dato la metà degli esami
Passa le giornate a giocare con la PlayStation o farsi foto per istagram , vive da solo perché i genitori gli pagano tutto affitto spesa , e la madre gli pulisce casa lava e stira , ma solo non sa mettere su il caffè
Mai lavorato non ha voglia di fare nulla , pure uscire insieme se poteva ne faceva a meno tutto per giocare con i videogame ne è dipendente , ne ho parlato con la madre che è più pazza di lui , dicendo è un ragazzo è normale , mi ha pure proposto di vivere con lui così ci pensavo io alla casa ! Ciaone!;
L ho lasciato prima del estate
@autore "L'ho lasciata"
Quindi nemmeno vi accoppiavate come ricci LOL
Scherzi a parte, inutile fare i buonisti, se lei in prima persona non si mette in gioco, nessuno può risolverle i problemi. Al limite si fa portare sul groppone ma finisce lì, i problemi rimangono dove stanno.
In bocca al lupo per le prossime avventure amorose
@anonimo 9:33 "mi ha pure proposto di vivere con lui così ci pensavo io alla casa !"
Sei una cattiva dal cuore di pietra a lasciarlo senza mutande pulite e senza caffè!!!!
Senti, mi dai il suo numero ?
Commenti più assurdi della storia in sè
La tua ormai ex ragazza ha sicuramente qualche problema perché anch'io so che significa sentirsi impantanati in una situazione senza vie d'uscita e probabilmente lasciarvi è stato un bene per tutti come qualcuno ha scritto sopra. Ma mi soffermerei più sul rispetto che hai avuto tu per la tua ragazza per la sbattere la sua storia su un blog di sfogo... La profondità ed empatia di alcuni commenti tipo quello di froggy poi sono da oscar... Vergognosi. Fare tanto i conti in tasca agli altri, perché non guardate obiettivamente alle vostre di vite invece che vedere i 30enni come matusa finiti quando hanno ancora vita e speranze per il futuro se si impegnano e vogliono... E poi la storia delle donne al sud che campano per farsi mantenere dai mariti.... Ma dove vivi?!?! Cazzate col botto...pregiudizi a palate... L'unica veramente assurda è la madre della ragazza... Secondo me siete una manica di dodicenni o pensate cone tali. Spero la tua ex ragazza abbia la forza e il coraggio di uscire da questa situazione senza perdere le speranze per un futuro migliore nel quale sappia badare a se stessa e si prenda le sue rivincite alla faccia di tutti. Per la cronaca, ho conosciuto personalmente una persona che con enormi sacrifici ha preso una laurea in ingegneria over30 e adesso è un manager affermato e di tutto rispetto. Chi pensa che tutti nel lla vita debbano avere percorsi lineari e che a 30 anni siano finiti sono solo degli ottusi che hanno sempre avuto vita facile o che hanno rinunciato al difficile prima ancora di cominciare. Io non ci credo alla storia della gente pigra perché pigra, non esiste:l'essere umano è fatto per sperimentare felicità solo se realizzato quindi fidati che, magari non lo da' a vedere, ma l'unica a soffrire veramente della situazione è la ragazza.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Scappa, finché sei in tempo. Trovati una donna che ti renda migliore altrimenti stai da solo.