Dom
25
Ago
2019
Quando scopri che ne hanno tutti le ba**e piene di te
Premesso che questo è un semplice sfogo a caldo e non cerco risposte nè conferme, NE HO LE PA**E PIENE! Sì, ne ho le pa**e piene di gente menefreghista, priva di empatia e di sensibilità, con la sfera emotiva di un bradipo e le capacità intellettive di uno scarafaggio, perennemente concentrata sul proprio c**o sfondato e incapace di pensare anche un po' agli altri e di immedesimarsi in loro. Gente che sa solo prendere e non dà mai un ca**o. E il bello è che il 99% della popolazione pare far parte di questa marea di teste di min***a egocentriche ed egoiste. E il bello è che, dopo averti mancato di rispetto, dopo essersene fregate, dopo averti ignorato e usato quando faceva loro comodo, quando li metti di fronte alla realtà dei fatti hanno pure la tracottanza di risponderti a tono, sti fetenti. Ti dicono che rompi le ba**e, che poi ti ritroverai senza amici, che sei un complessato isterico...meglio senza amici (falsi) che accompagnati da simili leggere. E non sono gente conosciuta da un giorno all'altro, no cari signori e signore, sono persone che spesso conosci da una vita, con cui hai condiviso di tutto e, ovviamente, quando ti aspetti che loro ormai ti conoscano e, non dico ti vogliano bene, ti rispettino per ciò che sei, ecco che appena hai esaurito la tua utilità ti rinfacciano che rompi le pa**e, che sei permaloso, che sei rompico****ni. Cari tesori, io ho solo una cosa da dirvi: vi auguro che mentre siete lì seduti sul ce**o che vi sforzate, spero scoppi una tubatura e vi ritroviate immersi in un mare di m***a, ovvero il vostro ambiente naturale dal quale siete stati generati. Siete voi, brutti bast***i, ad aver rotto le pa**e. Ossequi.
26 commenti
@Anonimo Grazie chiunque tu sia! E non temere...non ho alcuna intenzione di piegarmi al loro modo di essere, vado avanti a tutta per la mia strada e, adesso, senza più zavorra!
Oddio mi sono appena sfogata sullo stesso tema, però io ci metto dentro anche famiglia e marito. Non sono la sola. È un mondo di cacca per tanti. Forse chi è più sensibile, che ha ancora dei valori in cui crede, ma che sono inutili con gente di tale calibro.
E la cosa fa rabbia, perché per essere accettato o rispettato devi essere una schifezza, che non rispetta che ti usa, che invidia. Ma io non sono così cavolo perché non trovo gente come me?
@Anonimo 2 non trovi gente come te perchè siamo in pochi (sono quello dello sfogo), però io qualcuno su cui potrei mettere la mano sul fuoco lo conosco. Gli altri purtroppo fanno massa e basta. Le persone (e così anche le amicizie e gli amori) di qualità sono pochi, per il resto c'è un degrado morale e umano inquietante. Tutti pensano ai propri interessi e basta, fino a che hanno da prendere va tutto bene, poi quando hanno finito di vampirizzarti scompaiono. Meglio diffidare di chi cerca sollievo scaricandosi la coscienza o appare bisognoso, quasi sempre sono solo approfittatori. Ah, un'altra cosa: ho realizzato che per riconoscere tali persone è meglio fidarsi dell'istinto piuttosto che della ragione. Se si hanno sensazioni negative a primo impatto meglio dargli retta.
Se tutte le persone che ti conoscono da una vita ti dicono che sei un rompipalle, sei un rompipalle. Fattene una ragione.
Compagnie che manipolano onestamente le conoscete solo voi.
Con i miei amici ci vogliamo bene e usciamo tranquillamente insieme.
Uno che era entrato in gruppo, non so come, era di un introverso assurdo, non come noi che stiamo alla battuta e se scappa qualche rutto ci ridiamo su.
È stato allontanato, con lui non di poteva essere sereni perché non faceva gruppo, e pure continuando a incalzarlo non riuscivamo a farlo sorridere, nemmeno a chiedergli cosa avesse.
A questo punto ciao ciao, se ne vada con altri introvers.
Se le persone vengono esiliate un perché c'è.
Io sono la ragazza che ha commentato, lottascudo, io non sono introversa, sono anche buffona e spiritosissima, quindi di cosa parliamo? Se le persone vengono esiliate un motivo c'è? Cazzate, a volte è anche l'invidia che fa esiliare. Il tuo è un caso, poi ci sono tante altre situazioni
Sfogante comunque meglio rompipalle come noi che merde, continua per la tua strada
Ehi, anonimo che mi da del rompipalle, io sarò anche un rompipalle ma tu sei un sacco di letame, se vuoi posso indicarti un posto in cui andare a concimare, che ne dici? Così almeno trovi un'occupazione degna della tua natura
Lottascudo, se le persone del tuo gruppo sono come te è meglio starsene da soli che in vostra compagnia. Se certi vi mandano a quel paese un perchè c'è, sacco di zetto
Effettivamente non mi spiego come i tuoi amici possano dire corbellerie del genere. Si vede subito che sei una persona amabile, aperta e sorridente. Mah, sono veramente tutti stronzi hai ragione.
Infatti quelli non sono amici miei, forse sono tuoi? A giudicare dal lezzo, direi di sì
Guardate, io ve lo dico, ho aperto questa discussione proprio per sfogarmi, quindi più pezzenti si presentano a provocare più sono contento. Era da anni che non mandavo a quel paese così tanta gente in così poco tempo, anzi, non l'avevo mai fatto. Grazie a Dio, la mamma degli stupidi è sempre incinta
Ah ho capito, sei alla ricerca di nuove persone a cui stare sulle palle. La tua cerchia di amici è troppo ristretta. Nutri ben altre ambizioni. Geniale!
È una soddisfazione vedere che, protette dall'anonimato, le persone rivelano la propria vera natura. Questo mi fa capire che ciò di cui necessitano è proprio una bella razione di vaffanculo. Grazie.
E quale sarebbe questa natura? Ti faccio notare che anche tu sei protetto dall'anonimato, ma mentre io non mi sono permesso di apostrofare nessuno (ho usato solo un po' di ironia paradossale per il gusto del confronto e anche della conversazione) tu ti ci mascheri per insultare pesantemente tutti quelli che non ti danno ragione. Basandosi su questi pochi elementi ti chiedo se un osservatore esterno non sia autorizzato a credere che i tuoi amici, che ti danno del rompipalle, abbiamo scelto un termine in fondo bonario per definirti.
Fate pace con voi stessi e accettate il fatto che se a tutte le persone di un gruppo state sulle palle, vuol dire che non siete un granché simpatici.
Una persona sola non è mai sola perché lo vuole da sé. Una persona sola lo è perché non è stata accolta in una cerchia, pertanto, per salvaguardare l'amor proprio, si costruisce una chimera dove lui è buono e gli altri tutte carogne e vi si rifugia dentro. Solo che prima o poi questa chimera si infrange.
Per entrare in un gruppo bisogna essere sulla stessa lunghezza d'onda ed essere sincronizzati.
Se siete stati cacciati da diversi contesti, chiedetevi il perché. Se l'unica risposta che vi viene è che gli altri sono tutti babbei, molto probabilmente è una risposta pretestuosa.
Teoria della dissonanza cognitiva.
Vi potrei anche dare ragione se avessi scritto uno sfogo in cui articolavo la mia situazione descrivendola nei particolari, ma dalla mia invettiva non potete aver capito alcunchè, a meno che voi non siate degli indovini. Perciò voi non sapete nulla e state pontificando sul nulla, a maggior ragione visto che non ho chiesto il vostro consiglio e non me ne frega un accidente di ciò che avete da dire. Anzi, dimostrate solo di essere dei saccenti so-tutto-io. Ma sucatevi un pruno, pavoni.
Prima di tutto impara l'umiltà.
La conversazione sta diventando noiosa. Vedo che qua molta gente o è stupida, oppure ha proprio voglia di essere mandata a quel paese. È stato bello finchè è durato ma ora devo proprio andare, lo scopo di questo sfogo ormai è esaurito e ho già dato retta a troppe teste di ca**o. Perciò vi lascio con una citazione da "Il principe cerca moglie" che vale sia per quelli che hanno già risposto così come per quelli che accorreranno desiderosi di sentirsi mandare a fare in c**o: "Vaffanculo, vaffanculo e VAFFANCULO! A chi tocca?".
di nuovo gli sfigati delle perzone falze, marò.
lo scopo di questo sfogo ormai è esaurito
Chissà qual era questo scopo 🤔
"di nuovo gli sfigati delle perzone falze, marò." Di nuovo gli sfigati che non capiscono l'italiano, marò. Fa niente, sarai tu figo che vai a dare dello sfigato a uno che manco conosci e manco sai chi è. Patetico.
"Lo scopo di questo sfogo ormai è esaurito
Chissà qual era questo scopo 🤔" ma leggere le prime due righe è così difficile?😂 A quanto vedo non vai forte in comprensione del testo
E comunque, più commenti arrivano più è evidente che ho colpito nel segno: la totale mancanza di empatia e di intelligenza emotiva che trasuda da certi interventi, incapaci di comprendere un semplice sfogo nato da un momento di incazzatura (come se poi quelli che parlano non avessero mai sbottato...se così fosse sarebbe preoccupante) e di capire che io, nonostante certe esagerazioni, non ce l'ho col mondo ma con 4 bifolchi che finchè gli andavo a genio e non avevano nessun altro allora mi trattavano da amicone e appena hanno visto tempi migliori sono spariti senza dire nulla (una tipologia di persone che esiste, nonostante ciò che dicono certi scemi), è a dir poco eclatante. Cosa non avete capito del fatto che ci troviamo in un sito chiamato "sfoghiamoci.com". Ma poi come vi permettete di dare giudizi senza un minimo di contesto? Probabilmente siete di quelli che si sentono forti a insultare le altre persone su internet, ma che si guarderebbero bene dal farlo vis a vis. Siete voi, miei cari, i poveri sfigati. Sarebbe opportuno, visto che non avete niente di intelligente da dire, stare zitti, ma so già che non lo farete, ahi voi.
Chissà qual era questo scopo 🤔" ma leggere le prime due righe è così difficile?😂 A quanto vedo non vai forte in comprensione del testo
Cerco dí arrangiarmi come posso. Ad esempio noto che le prime due righe premettono cosa non è questo sfogo, non spiegano lo scopo. Cosa volevi, solo pacche sulle spalle? Dillo subito: si accettano commenti solo da chi è d'accordo con me, tutti gli altri si astengano o, meglio, per usare il tuo linguaggio tipico delle persone sensibili e empatiche, se ne vadano dritti affanculo. Se davvero non volevi risposte né conferme c'era solo una cosa che avresti dovuto fare: evitare di scrivere e pubblicare uno sfogo in questo sito.
E perchè avrei dovuto evitarlo? Avevo voglia di sfogarmi. Ho insultato personalmente te nel mio sfogo? Ti ho chiamato per nome? Non mi sembra. Quindi, scusa la franchezza, che minchia vuoi (oltre a provocare, ovviamente)?
Allora, non cercando risposte, mi sembrava superfluo commentare, la tua premessa era stata chiara. Ma leggendoti ho provato un tale moto di vicinanza che non posso fare a meno di dirti un pensiero.
Quando in società, nelle amicizie, nelle varie situazioni, qualcuno "sbotta", anche con tutte le ragioni del mondo, passa inevitabilmente nel torto. Facci caso. Immagina 10 persone, di cui 9 manipolano, agiscono in maniera indiretta e quindi indisturbata, sfruttano in maniera silenziosa, mai dichiarata,e così via. Immagina invece di queste 10 che 1 fa "casino", protesta GIUSTAMENTE nel vedere comportamenti errati e nel sentirsene in qualche modo vittima. Secondo te chi passa nel torto?
E questo non solo perché è in minoranza, accadrebbe lo stesso se si fosse in due,di cui uno fa così e L altro no. Insomma, nel torto ci passa in ogni caso chi alza un polverone, chi dice la verità, chi dice le cose come stanno, ecc. Tutto questo si livelli "alti" rende, che so, Martin Luter King o Nelson Mandela, gente che denuncia le ipocrisie, la corruzione, le nefandezze dei sistemi sociali o politici; ma applicato nella vita di tutti i giorni, non si ha nessun onore e gloria, anzi si passa, come giustamente dici, per "isterici e complessati".
Per concludere mi permetto di darti un consiglio, ma perché è lo stesso che ho dato a me stessa, essendo identica a te: continua a restare come sei, cioè non diventare come loro,assolutamente, ma al conttempo non prendertela più se loro sono fatti così. Piuttosto aspetta un attimo di trovare una persona più simile a te, salterà fuori vedrai, sia in amore che in amicizia. Ma nel frattempo lasciali perdere, trova un punto "più su" da cui osservare il loro teatro.Un grande abbraccio con simpatia e vicinanza✨