Dom
23
Giu
2019
Senza Titolo
Ciao a tutti ragazzi ..mi chiamo Adam, vi spiego qualcosa di me per farmi capire meglio perché la mia vita è un completo casino.ho quasi 21 anni ,mia mamma è italiana e mio padre egiziano, si sono divorziati quando ero piccolo e io sono nato e cresciuto qui con mia mamma, mio padre e musulmano e mia mamma cristiana, io cristiano, nel senso che ho fatto i sacramenti ma comunque sono laico e non ho pregiudizi su nessuna religione, ho una mente aperta .
Ora, ho un cugino egiziano in Italia da 3 anni che ha 25 anni, con lui mia cugina di 23 e i miei zii, un po' tutti loro non mi sopportano ma con mio cugino la situazione è che proprio mi odia.
La mia migliore amica ha la mia età e siamo cresciuti assieme fin da neonati perché le nostre mamme sono migliori amiche e entrambe hanno divorziato, siamo praticamente fratello e sorella, abbiamo condiviso ogni cosa.
Il problema è che ora mio cugino, I.M. e la mia amica E. Si sono fidanzati da qualche mese e lei si è trasformata nella copia femminile di lui, mi tratta malissimo, gli ha detto che sono omosessuale e chi è il mio ragazzo anche se sa quanto è omofobo e ora ogni volta che mi vedono in giro con il mio ragazzo ci insultano con termini volgari e offensivi, E. Ha anche detto a I.M. che io ero attratto da lui, cosa falsissima visto che amo il mio ragazzo piu della mia vita, e non vi dico come è uscito fuori di testa,siamo arrivati alle mani ma lui era con gli amici e io ero da solo quindi immaginate...ma la cosa piu grave è che ho sempre avuto un brutto rapporto con mio padre, o meglio di indifferenza da parte sua , sono stato 1 anno senza vederlo nonostante fosse a 30 km da casa mia e ora che si stava riavvicinando mio cugino gli ha detto della mia relazione e ha rovinato tutto..mi ha preso a schiaffi e mi ha detto che per lui sono morto. C'è l'ha con mia mamma perché dice che è colpa sua se sono omosessuale.
I.M. e E. Mi stanno rovinando la vita...li odio....!!!!!
9 commenti
Ragazzo, il problema è che certe cose non sono già semplice per chi è religioso nel mondo cristiano, la cosa è nettamente più complessa per chi proviene dal mondo musulmano, trattandosi di una religione che non ha conosciuto né la secolarizzazione né l'illuminismo. In tale cultura l'omosessualità e l'ateismo sono viste ancora peggio del credere in un altro dio. Il mio consiglio è rispetta chi ti rispetta, e se la tua ex amica e tuo padre non lo fanno, la strada per mandarli a quel paese è sempre la più corretta
Adam, sarà difficile da credere, ma un giorno avrai la tua rivincita. Per il momento però non devi mai perdere di vista il fatto che, nonostante alcune persone alle quali hai dato fiducia abbiano deciso di scendere al livello della feccia, altre persone che ti vogliono bene e vogliono il tuo bene CI SONO e ti sono rimaste vicino. E' per te stesso e per loro che devi restare lucido e concentrato sul tuo futuro e su tutte le cose belle che potrai fare nella vita. Per adesso, fossi in te, lascerei tuo padre fuori dal quadro. Sarà stato poco presente, avrà avuto una reazione esagerata, ma può darsi che col tempo capirà che l'amore per un figlio va al di sopra della religione e del pregiudizio. Quanto alla feccia, tuo cugino in particolare, e anche la tua amica dell'infanzia che si fa trascinare, EVITALI come la peste. Sì, sarebbe bello poter avere un chiarimento, ma se il chiarimento finisce con le mani, ti tocca darti una risposta da solo, consapevole del fatto che non tocca a te combattere l'ignoranza che sfocia nell'odio, di questi due scemi. Farti trascinare verso altri scontri ti farebbe solo finire nei guai e sai già che in una rissa nessuno tiene conto dei tuoi sentimenti, specie non la legge. Cancellali dal tuo radar, lo devi non solo a te stesso, ma anche a coloro che tengono a te. E' facile imbruttirsi se lasci la porta socchiusa e gli stronzi lo sanno. Tienine conto anche se dovesse significare murare quella porta per sempre. Per quel che devono sapere loro, tu ti sei già girato e stai scegliendo una strada in cui non c'è posto per la gente che vuole buttarti giù. Hai ancora tutta la vita davanti ed incontrerai tante altre persone migliori, è solo questione di tempo. In bocca al lupo per tutto!
Situazione difficile. Quando si ha la famiglia contro non è facile ignorarli, perché ci si vive insieme.
Gli amici si scelgono, i parenti no.
E pare che la loro intenzione sia quella di tormentarti. Non è facile liberarsi, dovrai lottare, e spiace dirlo ma non sarebbe onesto non farlo, rischi la vita. Ci sono stati diversi casi di famiglie islamico-cristiane dove c'è scappato il morto per aver rifiutato un matrimonio combinato o perché hanno scoperto che un loro discendente è omosessuale.
Il mio consiglio è di provare a coprirti le spalle parlando del tuo caso con assistenti sociali e forze dell'ordine, senza aspettarsi granché da loro, ma visto che sei in pericolo è tuo dovere farlo.
Allo stesso tempo organizzati una strategia di uscita: cerca lavoro e vattene da casa il prima possibile.
Be careful. Have luck.
Grazie
Grazie a tutti per le vostre risposte e per i vostri consigli, penso che avete tutti ragione e che devo essere forte e mandarli a quel paese e ignorare ogni loro provocazione , sono deluso e arrabbiato con loro, deluso soprattutto dalla mia amica perché vi giuro che prima era diversa...o a questo punto forse ha sempre finto non lo so...mi sento in confusione perché nonostante a volte pensi di odiarla per quello che mi sta facendo altre volte mi manca la nostra amicizia...sono proprio stupido.. lo so che non merita che ci pensi nemmeno un secondo ma è stata mia "sorella" per una vita...
Vorrei prendere il mio ragazzo e scappare lontano da tutto ma è impossibile, lui fa l'università e io lavoro 3 mattine a settimana in un bar...non abbiamo soldi nemmeno per pensare di andarcene..almeno adesso. :(
OldJoe: purtroppo so che queste cose succedono...so che in Egitto non è facile essere omosessuali, anzi... ma io spero che la mia famiglia non arrivi a tanto... io evito di andare dai miei zii, volevo cercare mio padre per riparlare con lui ma mia madre mi ha imposto di non farlo... mio cugino io lo eviterei anche ma finisco per ritrovarlo sempre ovunque... e quando non lo incontro ci pensa la mia ex amica a buttarmi giù il morale
Tipo stamattina mi sono svegliato con un messaggio da parte sua con testuali parole: ieri sera siamo passati con la macchina sotto casa della tua ragazza ops ragazzo, vero che sei frocio quasi dimenticavo, comunque aveva la luce accesa anche se era tardi, attento che magari si è svegliato ed era con una ragazza non con un mezzo uomo come te.
Io non le ho risposto. Lo so che era una provocazione e non è vero che era con una ragazza o chiunque altro, é stato con me fino all' una e prima di andare a dormire verso le 4.00 mi ha scritto e poi non farebbe nulla del genere
Grazie ancora a tutti e scusate se scrivo tanto ma sto un po' di mer*a
ti consiglio vivamente di mandarli a cacare in blocco, trova un modo per farlo in maniera chiara e perentoria.
Si, devo trovare il modo, sono stufo che l'abbiano sempre vinta loro . Devo decisamente diventare piu stronzo perche se continuo così diventerò pazzo...
Tipo stamattina mi sono svegliato con un messaggio da parte sua con testuali parole: ieri sera siamo passati con la macchina sotto casa della tua ragazza ops ragazzo, vero che sei frocio quasi dimenticavo, comunque aveva la luce accesa anche se era tardi, attento che magari si è svegliato ed era con una ragazza non con un mezzo uomo come te.
interpreta la cosa per quello che è: non è semplice denigrazione, è una minaccia generica, è controllo, siamo sulla strada dello stalking.
non spaventarti però stai in campana.
---------
sai, è una riflessione che ho fatto anch'io per problemi miei: le persone negative corrompono quelle buone. la tua amica probabilmente era una vera amica, tempo addietro. ma ora che la scopa quello è diventata una stronza.
qualcuno lo chiama "effetto Lucifero". è stato studiato scientificamente. (The Stanford Prison Experiment, da cui hanno fatto un film, e il titolo italiano è, appunto "effetto Lucifero")
https://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_carcerario_di_Stanford
interpreta la cosa per quello che è: non è semplice denigrazione, è una minaccia generica, è controllo, siamo sulla strada dello stalking.
non spaventarti però stai in campana
Sinceramente ci ho pensato e ripensato e mi sta salendo l'ansia che per fare del male a me se la prendano con il mio ragazzo... cioè subito ho pensato che il messaggio lo avesse scritto tanto per darmi fastidio ma non fosse vero, oppure che erano passati di li x caso , visto che cmq il mio ragazzo a quell'ora veramente era sveglio e quindi ci sta che hanno visto la luce accesa...pero' se ci sono andati apposta? Non è normale..mi sta venendo un ansia assurda ma spero di stare pensando troppo e che ci siano passati per caso.
Oggi non li ho sentiti ne visti per fortuna, e spero continui così per il resto della giornata, tra un ora vedo il mio ragazzo e spero di stare tranquillo.
Ho letto il link che mi hai mandato... in effetti sembra proprio quello che è successo alla mia amica come meccanismo..ma ci sarà una soluzione?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Atroce...
Io credo che al di là di quanto sia la religione l'oppio dei popoli, bigogna un'attimino soffermarsi a qunta demenza purtroppo ci sia.
1: Il detto "parenti serpenti" credo sia proprio quello che si addice a queste persone.
2: Quella (oramai non più definibile essere umano) non è mai stata una tua amica, ma solamente una che gli ha fatto comodo la tua compagnia!
la tua tendenza sessuale verso il tuo stesso sesso non è ne una malattia, ne tanto meno un atto da condannare. Chi dovrebbe solo vergognarsi di esistere sono tutti coloro i quali si permettono di offenderti e tentanto di umiliarti!
Il mio consiglio è di toglierti dalla vita questa spazzatura fatte persone, invece che un anno fai che sia l'eternità per non parlarci e vederli più: sopratutto la tua amica, la quale ha usato la tua omosessualità per farti ancor più male!
Io sono eterosessuale e rispetto tutte le preferenze, ma non tollero l'imbecillità a stadi cosi avanzati e non condivido assolutamente discriminazioni razziali da nessuna religione e credo!
Fai la tua vita tranquillamente e depurati il corpo, l'anima e l'ambiente togliendo questi esseri insignificanti dalla vita!
Ric.