Mar

11

Giu

2019

Disagio con gli amici del mio fidanzato

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Da due anni ho una relazione con un ragazzo russo, entrambi viviamo in Spagna ed è proprio qui che ci siamo conosciuti. Lui parla italiano perché è stato in Italia qualche anno e ovviamente spagnolo perché qui lavora con gli spagnoli. Il problema è che il suo gruppo di amici ( uomini e donne ) sono russi e quando stiamo tutto insieme parlano la loro lingua e io non capisco niente, all’inizio non mi pesava ma ora inizia a pesarmi e quando dobbiamo uscire con loro mi viene l’ansia e non vedo l’ora di ritornare a casa. Solo una sua amica parla italiano e solo se c’è anche lei mi sento meglio ma la maggior parte de tempo lo passiamo con una coppia che parla solo russo e non li sopporto.. soprattutto lei, che una volta mi ha anche detto in spagnolo” ma tu non parli mai”? Io sono stata zitta ma avrei voluto picchiarla e dirle brutta tr*** se parlate nella vostra lingua cosa vuoi che dica io ? Stando in Spagna sarebbe più giusto parlare spagnolo quando ci sono io invece non lo fanno mai... tra l’altro un altro amico suo ha una ragazza italiana e tra loro parlano italiano e la cosa che mi da fastidio è che se c’è anche questa coppia ecco che di colpo tutti parlano spagnolo, solo per far capire a lei.. se invece loro non ci sono e l’unica straniera sono solo io, parlano il russo senza problemi escludendomi da ogni cosa e facendomi passare per asociale.. io amo da morire il mio ragazzo, ma giuro che non sopporto alcuni suoi amici, due in particolare, la coppia di perfettini del cappero, lei proprio non la sopporto, mi sento cattiva e in colpa ma spero che presto possano litigare . 

5 commenti

Sono dei gran maleducati. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:46 del 11-06-2019

Da 2 anni? E non hai ancora avuto la voglia di seguire un corso di russo? 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 21:50 del 11-06-2019

Moglie e buoi dei paesi tuoi.

Ti stanno facendo un favore. Ti stanno mettendo in guardia su ciò che ti aspetta in un unione interetnica, ovvero incomunicabilità e incomprensione. All'inizio non pare un problema perché il pisello esotico sembra sempre più speciale di quello nostrano, ma poi col tempo, passata la fregola degli inizi, rimangono le differenze culturali a separarvi sempre più. Gli interminabili concerti di balalaika, le matrioske allineate sulla mensola, la wodka come se piovesse e per finire un approccio da KGB nei tuoi confronti... questo è il tuo futuro. Pensaci. 

 

Dai, scherzošŸ˜œ!

 

Forse.... 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 07:46 del 12-06-2019

ahahahah il commento di Soldato mi ha messo di buonumore per affrontare la giornata.

L'approccio da KGB ahhah 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:50 del 12-06-2019

@Sfogante, ho avuto una storia simile... ma con un italiano!!! Io sono del Sud Italia, lui del Nord. Siamo stati assieme molto più di due anni, e per tutto questo tempo i suoi amici:
1. Mi hanno presa in giro per l'accento, perché fa tanto ignorante "non integrata"
2. si sono esibiti in discussioni interminabili su "gli zucchini" e "le cocomere" quando facevo loro notare che, in effetti, neanche questo è particolarmente corretto, al che mi veniva risposto che "se la maggioranza parla così allora "dovreste adeguarvi anche voi" (La maggioranza dove? Noi chi?)
3. parlavano in dialetto oppure con lo slang del posto, così che la metà delle volte non capivo di cosa parlassero. 
Il mio ex con me non si esprimeva in dialetto, qualcosa la stavo imparando (anche perché i suoi nonni parlano solo quello e ogni tanto dovevo pur seguire la discussione alle cene di famiglia), ma i suoi amici sono tutte persone che si presuppone abbiano una certa cultura, avendo preso la laurea. 
E' una forma di micro-bullismo, per escluderti, non c'è altra spiegazione. E francamente, considerato cosa mi aspettava - con uno della mia stessa nazionalità, rendiamoci conto - sono contenta di non doverci avere più a che fare.
Spero che a te vada meglio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:23 del 12-06-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti