Mar
26
Feb
2019
il mio ragazzo è un bastardo
ciao a tutti. sono una ragazza di 26 anni e sto con un ragazzo da ottobre 2017. e' da quando ci siamo messi insieme che me ne ha fatto di ogni colore e dopo varie minacce di lasciarlo ad oggi non l'ho ancora fatto perché ne sono innamorata ma quella che soffre sono sempre e solo io. Sono in genere di mio molto diffidente , ma lui ha proprio fatto in modo che tra noi la fiducia fosse impossibile da coltivare , tra messaggiate con altre donne trovate nel telefono , foto varie , messaggi e chat di gruppi strani trovate sempre nel suo cellulare. che dire , è di quelli che nega fino alla morte anche di fronte all'evidenza e dopo varie promesse di cambiare sembra un po' cambiato , ma ancora utilizza delle chat per le quali mi sono dimostrata contraria. Oggi un litigio per una di queste chat e gli ho detto che visto che lui ha tutta questa libertà anche io me la prendo e che inizio a fare anche le pratiche per l'erasmus e la sua risposta è stata ''vai vai'' , da ore che non ci stiamo più sentendo. io sono innamorata ma sono davvero ferita e nessuno mi aveva mai umiliata prima e sopratttutto così. vedo che lui non è minimamente geloso seppur consapevole di non essere granchè in confronto a me ( cosa detta proprio anche da lui). certe volte vorrei spaccargli qualcosa in testa , però poi mi manca
9 commenti
A me sembra la classi crisi del terzo anno. Mi sbaglio?
Da quello che scrive sembra siano stati da sempre in crisi...
Fatti questa esperienza, chissà che trovi qualcuno per cui valga la pena passare del tempo insieme
Ma scusa, praticamente sei del tutto consapevole che lui stia calpestando la tua dignità, conseguentemente ti senti ferita, addirittura umiliata. Ma stai aspettando di crollare del tutto prima di volerti bene davvero? Io capisco l'innamoramento, ma dovrai pur aprire gli occhi, prima o poi. Lui si approfitta dei tuoi sentimenti, perché sei fragile, ti dici convinta di una decisione, ma te la rimangi per paura di pentirtene. Non ti sto giudicando, ANZI, io tuo malessere è umano, comprensibilissimo. Ma vorrei spronarti a dare priorità a te stessa, finalmente. Ce la puoi fare.
Mai rinunciare a qualcosa per un uomo.
Mai. Di uomini ne è pieno il mare. lascialo e vai in Erasmus. E divertiti anche coi ragazzi del luogo.
Vai,parti e lascia quell'essere che non vale
neanche la metà di te.All'estero divertiti ,studia e goditi appieno l'esperienza di vita e i ragazzi del posto.Alla faccia sua.
Ma come si fa ad avere così poco amore per se stessì? come può l'amore verso un'altra persona renderti cieca davanti all'evidenza?
E' ovvio che tu debba partire, com'è ovvio che tu debba lasciare questo ragazzo.
Una relazione si fonda su fiducia e rispetto reciproco prima ancora che sull'amore, se manca questo non ha senso continuare, a meno che tu non voglia rovinarti la vita.
Vai....
Parti e mandalo a fare in......, non si merita nulla ma soprattutto non si merita il tuo amore Come hanno detto altri il mondo è pieno di persone Non rinunciare a nulla per il tuo ragazzo non si merita nulla
Scusa eh... ma se te ne fa di tutti i colori, perché ci stai ancora insieme? Come fai ad essere essere innamorata di uno che, dedicando attenzioni ad altre donne, dimostra chiaramente di non amarti? Cioè è assurdo! Ti stai facendo del male da sola! Una relazione dovrebbe essere un “dare” e un “ricevere”, tuttavia quando nella coppia c’è uno che da più di quello che riceve e un altro che riceve più di quello che da, o che riceve senza dare nulla, allora c’è qualcosa che non va: questo non è più amore ma egoismo. Da uomo ti dico che se io tenessi davvero a una donna diventerebbe il mio chiodo fisso, la mia ossessione, il primo pensiero al mattino e l’ultimo desiderio prima di addormentarmi, la sua felicità sarebbe la mia felicità, la sua tristezza la mia tristezza, non avrei occhi che per lei, altre donne non ne vedrei ne mi interesserebbero, perché un’altra donna non sarebbe e non potrebbe mai essere come la mia ipotetica “lei”, perché solo “lei” sarebbe il mio “meglio” e dunque il mio “tutto”. Certo però che certi uomini sono proprio fortunati e non se rendono conto, perché vedo che certe donne sarebbero disposte a rinnegare se stesse purché la loro relazione “duri” anche se chiaramente non funziona.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non fare l’Erasmus sarebbe un errore , a cui ripenserai per tutta la vita !