Sab
17
Feb
2018
Il mio compagno è stupido?
Sono fidanzata con questo ragazzo da poco più di un anno, lui è cui che ho sempre sognato e sono davvero tanto innamorata di lui, ma delle volte ha dei momenti in cui non riesce ad arrivarci nelle cose più semplici e banali, come se fosse rimbecillito...
Oggi non è stato capace di capire come funziona un comunissimo spray per il mal di gola, bella classica boccetta che si vede miliardi e miliardi di volte begli spot pubblicitari! Credeva di doverlo smontare del tutto e spruzzare la medicina con il beccuccio posizionato sungo il corpo della boccetta...
Altre volte mi chiede come funzionanno oggetti di uso comune e mi viene da chiedermi se non fosse cresciuto in una grotta o se ha semplicemente dei momenti in cui il suo cervello smette di funzionare!
Devo ammettere che mi fa vergognare non poco, è come aver a che fare con un bambino piccolo...
Potrà sembrare che me la prenda per poco, ma sono molto delusa in quanto lo credevo molto più sveglio...
33 commenti
Quanti anni ha?
tranqui nella vita c’è di peggio tipo me che convive con un separato con figli suoi.
Lascialo. De hai il dubbio che sia stupido, mollalo.
L'uomo deve essere un punto di riferimento nella vita di una donna non solo affettivamente ma anche nelle cose pratiche come porre rimedio ai piccoli guasti di casa. Lui saprebbe aggiustare un interruttore, cambiare una serratura, sistemare un lavandino che perde? Se la risposta è no... Vedi tu: una donna può amare un incapace?
sì...
sa aggiustare tutto, difatti ogni tanto me lo insegna e io apprendo, così se un giorno non c'è almeno sono in grado di farlo io sola. Però ti ripeto lui sa fare tutto e ha 35 anni. Non so il tuo fidanzato quanti anni ha. Non puoi pretendere che a 20 anni sappia fare tutto ci vuole il tempo e l'esperienza. Ci sono coppie sposate che il marito non sa nemmeno cambiare la ruota di un auto, quindi non te la prendere su queste cose; apprendi anzi apprendi insieme a lui come si aggiusta altrimenti chiami chi è in grado di fare. Non tutti i ragazzi li sanno fare dipende dall ambiente dove sono nati, e dai genitori che lo hanno troppo coccolato.
ad esempio
mia cognata è sposata, ha il microonde che non funziona o la macchina non va , suo marito fa la guardia giurata ma non è in grado di fare un c****. Ha chiamato suo fratello (mio compagno) per smontargli il forno e aggiustar l'auto, come vedi dipende dalla città dove sei nato e dalla cultura. Suo marito non sa fare nulla , eppure hano fatto una figlia, quindi non sono questi i problemi della vita...
il tuo fidanzato
se non sapeva usare lo spray per la gola evidentemente non l ha mai usato, vedrai che la prossima volta sa come usare.. La stessa cosa vale per un interruttore sbaglierà la prima volta... ma dopo ci riuscirà
ma la parità tra i sessi,la donna deve essere indipendente???? concetti a voi sconosciuti immagino.....
ma chi cazzo è in grado di riparare un micronde scusa? che tra l'altro facendo un semplice ragionamento economico,costa di meno comprarlo nuovo piuttosto che impegnare ore per ripararlo.
siete matti
haahah
cristian , lo ha smontato per vedere dove era il danno... ma perchè comprarlo? allora ogni volta che si rompe un microonde bisogna comprarsene uno nuovo? Se fosse berlusconi allora ok ci sta.
Sweetmary, c'è che, se non si è professionisti, spesso si rischia di fare danni. Bravo il tuo compagno, che sostanzialmente è l'unica cosa buona che vedo in lui, ma in certi casi è meglio lasciar fare a chi è del mestiere. Per il resto, accettare che la donna non sappia aggiustarsi le piccole cose, cambiarsi le lampadine o appendersi un quadro è da medioevo.
Da soldato mi aspettavo un po' più di apertura.
In base al nobile ragionamento di cui poco più su, ho ragione di ritenere che una donna che non sia in grado di rammendare, cucinare, lavare, stirare le camicie sia una povera inetta.
Tolto che per fare riparazioni simili a quelle di soldato non è che ci voglia quale scienza. Una qualsiasi donna con del senso pratico saprebbe come fare.
Oddeo sweetmary...non è che una guardia giurata debba necessariamente saper riparare auto e forno o fare riparazioni. Queste sono cose legate alle capacità personali, alla curiosità che uno può avere (come non avere) di capire come funziona una cosa, spesso sono hobby, e la disponibilità economica pure incide molto. Mentre l’ambiente e la famiglia non credo c’entrino nulla.
Devo fare un mea culpa. Mi sono reso conto che il mio commento, al mio solito poco approfondito, è piuttosto fuorviante.
Penso non si sia capito bene quello che intendevo dire. Io volevo parlare di stima che una donna può provare avendo a che fare con un uomo che sa usare le meningi per risolvere i piccoli guasti quotidiani. La sfogante pare abbia un problema di disistima nei confronti del suo compagno: cambiare una ruota, sostituire una lampadina, usare un inalatore, sono piccoli test di intelligenza. Lei si chiede: se quando gli dò in mano un telecomando e gli dico di sintonizzare i canali della tv e questi lo guarda come una scimma di laboratorio, è stupido, o stupido è chi stupido fa?
Riguardo alla mia apertura mentale, non è che io pensi che i generi debbano avere compiti prestabiliti, ma come per la donna che, per esempio 😀, il saper fare i pompini è un valore aggiunto, per un uomo essere sveglio nel saper comprendere il funzionamento delle cose è ugualmente un valore aggiunto che lo rende, alla fine, degno di maggior valore agli occhi di una donna.
c'è un errore di fondo nel ragionamento,tra bob l'aggiustatutto e la scimmia la donna potrebbe preferire quello che può permettersi che gli altri lavorino per lui mentre sorseggia qualcosa in veranda....
La toppa peggio del buco.
@ Sfogante
Ogni persona ha le sue peculiarità. Certo il tuo fidanzato non capisce quello che può essere il funzionamento di tipo meccanico degli oggetti, ma magari è molto empatico, oppure molto generoso.
Ogni persona va apprezzata per quello che è, immagino tu abbia ben chiari altri aspetti che ti hanno fatta innamorare di lui. Dovresti concentrarti su quelli, piuttosto che focalizzare l'attenzione su quelle che tu consideri mancanze.
Certo capisco che a volte può essere frustrante avere a che fare con una persona che sembra non afferrare anche le cose più elementari. Potresti cercare di dargli una mano tu in questo senso...
Se le donne valutassero gli uomini per la loro capacita' di risolvere piccole problematiche domestiche , io sarei ancora vergine ...
Cio' detto esistono dei test per verificare eventuali deficit mentali ( che io ho superato brillantemente!!)
è come aver a che fare con un bambino piccolo...
lui è cui che ho sempre sognato e sono davvero tanto innamorata di lui (cit.)
o una bambina
engioi
In risposta
a chi ha commentato che c vuole uno competente per aggiustar certe cose prima che reca solo danni. In primis il mio compagno se ha messo mano è xk sa dove metter mano. Su di me che voglio apprendere beh se vi dico che sono una gommista fate meglio a far silenzio . Se una donna non riesce a sintonizzare I canali automaticamente non sa usare la tecnologia cm il pc telefonini ecc . Xk basta saper capir la tecnologia che sai montar un mixer consolle e casse appresso . .. diciamo che ho 27 anni e ho sempre la voglia di imparare . Ho raccolto anche le olive x aver L olio mio originale .. ma comunque dove nn si può è chiaro che s chiama un tecnico ..
Mi dispiace
per la ragazza che ha tra le mani un citrullo .. sarà stato viziato per nn saper far nulla . Spero che nel suo lavoro che fa lo sa fare. Mi ricordo un mio ex stupido che era un tecnico frigorista (non mi è mai interessato il suo lavoro xk mi dava i nervi quando parlava) . Si sentiva tutto importante tutto chissà chi con gli altri poi appena c’era di offrire una birra o una mangiata faceva il parassita . Non era nemmeno in grado di aggiustare nulla e pensava che per cucinare o mettere la tovaglia è lavoro di donna . Un giorno disse : quelli che sanno fare tutto sono quelli che fanno tutto male . Io mi sono accanita contro lui : “secondo te uno che fa il medico e opera e ha 3 lauree pure in avvocato mi stai dicendo che non è in grado di svolgere i loro ruoli? Mi stai dicendo che uno impiegato di banca non si può qualificare anche come uno chef??? Basta studiare!!! Era convintò che che la gente bisogna applicarsi solo su una determinata cosa . C’è gente che per portarsi il pane a casa deve abituarsi e insegnarsi a far doppi lavori . Non esiste più uno addetto alla vendita ma saper usar la casssa saper smistar la merce saper far l inventario e prezzarli, siamo venduti . Ecco xk molti di noi sanno far la qualsiasi xk siamo stati sfruttati . Il mio compagno a che faceva il falegname a che lo misero a fare le cucine componibili . A che trovò un altro lavoro come aiuto meccanico a che approfittarono di lui e gli fecero smontare e rimontare da solo il tutto . Oggi come oggi il lavoro non esiste fisso , siamo costretti a cambiare sempre e rimetterci in gioco . Io ho resistito x due mesi in un bar mi pagava lo stato (garanzia giovani) sei ore lavorativi . La padrona mi teneva per 12 ore invece . Lí c’era scritto nel contratto (addetta ai servizi cameriera di bar) , la stronza invece di attenersi al foglio visto che era un aiuto ai giovani per apprendere e nn ci pagava lei mi fece far di tutto . Al bancone a fare i caffè, vai a fare i letti (tenevano stanze in affitto pure a parte) , a che arrivavo vai a pulire i bagni (una puzza che gli uomini pisciano da tt le parti ) . Secondo me lo facevano apposta come sfregio per il bar . A che pulivo la m**** , vai a friggermi le arancine . Dovevo insegnarmi ad usare L affettatrice orribile , ho pulito 20 calamari ho fatto la lavapiatti e servire al bancone dei gelati . Sono resistita due mesi . Vaffanculo lei è lo Stato . Se voleva vero personale mi metteva in regola e mi pagava invece che usava lo Stato per usar x comodità sue . Poi ho fatto altri lavori sempre in nero a pochi mesi . Ho lavorato in supermercato (PaghiPoco) in nero x sei mesi , passava L ispettorato ogni settimana e nn faceva nulla al direttore xk erano amici .. come vedi molte cose si impara xk la vita di merda che abbiamo davanti . Il ragazzo di questa ragazza sicuramente è stato fortunato ad avere un solo lavoro e nn ha mai avuto l occasione di imparare.
Arancine fritte dopo aver pulito la m****?
Orpolina... Basta arancine!
L'immagine del tipo armeggiante con l'inalatore mi ha evocato il ricordo del colloquio con l'ufficiale alla visita di naja, in cui, mentre lui mi faceva domande piu o meno senza senso, io dovevo, come in un gioco di lego, comporre un qualcosa con pezzi di qualcosa.
Poco fa su internet ho letto che in quei tre "mitici" giorni si faceva anche un test scritto composto da oltre 500 domande. Giuro, io quel test non me lo ricordo: possibile che ai miei tempi non ci fosse oppure che adesso sia rincoglionito e me lo sia scordato? Eppure di quei giorni mi ricordo tantissime cose. Chi ha età per intendere di cosa sto parlando, può confermarmi che quel test c'era veramente???
C'era, io ricordo solo quello. E ricordo di aver preso anche uno svarione su una deinizione a risposta chiusa: crivellare per cesellare o viceversa.
Sweetmary... impara almeno a leggere. Capisco che mollare un uomo che ti maltratta può essere difficile, ma almeno leggere, dai!
Ho detto che il tuo compagno è stato bravo, ed è stata l'unica cosa decente che ha fatto, in pratica: avere abbastanza senso pratico da saper aggiustare un elettrodomestico. Per il resto, non so ancora perché cavolo non scappi da lì! Alla fine, è da talmente tanto tempo che ti lagni della tua vita, che comincio veramente a pensare che preferisci il ruolo di povera vittima alla libertà e alla felicità. Adesso arrabbiati e dammi dell'insensibile che non capisce, ma sinceramente, a questo punto non mi fai neanche più pena, perché sei consapevole della situazione del cavolo in cui ti ritrovi, ma a parte lagnarti non sai fare altro. Di solito, chi perde tempo a lagnarsi, non si sta organizzando per cambiare la sua vita.
In ogni caso, tornando all'argomento in questione, se uno non sa aggiustarsi un microonde, meglio che lo lasci fare ai professionisti!
In più, non capisco questa discriminazione e questo offendere chi semplicemente non sa fare qualcosa. Cosa dovrei fare, io, con il mio compagno? Dirgli che è un viziato perché non sa cucinare e fare una lavatrice? E qual è il problema? In casa ci sono io che lo so fare, faccio io! E gli insegno! E lui cosa dovrebbe fare, con me? Darmi della viziata perché non so rimettere a posto due fili elettrici che fanno contatto? Fa lui! E mi insegna!
Cioè, che discorsi sono?? Ma vi rendete conto delle cavolate che dite? Definire viziato uno perché non ha avuto occasione di imparare? O perché effettivamente manca di senso pratico e certe cose proprio non ci arriva a farle, pur con la buona volontà? Mica tutti dobbiamo sapere per forza tutto! Dove sta scritto???
io mi ricordo poco dei tre giorni... solo che mi presero le impronte digitali (mi impressionò molto), che c'era un maresciallo dei carabinieri durante l'immatricolazione che sembrava incinta al 10 mese di gravidanza (panza troppo grossa per soli 9 mesi), e che lo stesso maresciallo panzone visto che nonostante tutto il suo braccio steso non arrivava alla "slitta" (causa mia statura) che sta sull'asta del "coso" che misura l'altezza, per regolarla sulla testa del soggetto in esame e vedere il numero che segna, quando è riuscito ad afferrarla ha tirato giù talmente forte da farmi abbassare per il colpo, affibbiandomi come statura un misero 1,87 ... poi c'era un caporale istruttore che decantava le meraviglie del corpo dei parà, invogliandoci a sceglierlo come preferenza, mi ricordo che scelsi Granatieri di Sardegna.
il test... non lo ricordo... ma non vuoldire che non ci fosse.
Per autrice: stupido è chi lo stupido fa. Forrest Gump.
Per soldato: il test c'era eccome e le domande erano tipo:
Diarrea? Si no/ ogni quanto? ..../ sudi? Si no / ha un.odore acre? Si no / senti voci che altri non sentono? /vedi cose che altri non vedono? Il buio ti spaventa? Quando urini hai bruciore? Ecc ecc
Ma era quel famoso test a TRACOBETTO
Ti piacciono i fiori?
Vuoi fare il fiorista?
Ma dai fata... I Goonies!
Comunque si, risulta essere quello.
Comunque io non mi ricordo di averlo fatto. Direttamente dallo psicologo: rivedibile all'anno seguente. 😀
Ti piacciono le riviste di meccanica? Ahahah i bluvertigo❤️
È il pediatra il medico dei piedi?
(Si) (No)
Si fata quelle domande c'erano eccome!! Se dicevi no non mi.piacciono i fiori e si voglio fare il fiorista finivi dallo psico...
Acerbis
Sei amico di Gianluca Vacchi per caso?Comunque voi donne siete di una ipocrisia incredibile."Vogliamo la parità dei sessi""Vogliamo la parità dei sessi, ma un uomo che non sa riparare nulla perde di valore".-.- che enorme stronzata tronca con lui e sposati con Bob l'aggiustatutto se lui ti accetta con i tuoi difetti perché tu non potresti fare lo stesso?Concordo con Criseide in pieno, se non ti pice una cosa la canbu, io in passato mi sono lamentato di molte cose ma ho provato a cambiarle ad andare avanti, seco do Sweetmary è la classica donna che commenta i post Alphawoman dicendo " OMMIODDIO GLI UOMINI SONO STRONZI1!1!1!1!1!" ma poi è la prima a deridere il tipo che vede con il cazzo piccolo
fate pena
fate pena
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

quindi non è il tuo ideale...salvoche il tuo ideale non sia solo bello in quel caso non rompere