Mar

25

Lug

2017

NON CE LA FACCIO PIÙ.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Mia madre non la sopporto più. Non mi fa mangiare nulla perché ritiene che io sia grassa. Ho mangiato un pezzo di cornetto, un solo pezzo e adesso non mi ha fatta pranzare. Datemi una soluzione per favore perché non ce la faccio davvero più. Secondo lei sono grassa e non mi fa mangiare. Mai. Mangio solo quando esco di casa, a casa mi tocca fare tutto di nascosto. AIUTATEMI.

5 commenti

Mah

Forse se tua mamma fa così e' perché effettivamente hai bisogno di dimagrire, tuttavia sbaglia perché il voler dimagrire deve partire da te.

se anche tu vorresti perdere peso di a tua mamma che vuoi rivolgerti ad un medico, un dietologo non ti direbbe mai di saltare i pasti perché così anziché dimagrire ingrassi. in ogni caso state sbagliando entrambe.. racconta questo problema a qualcuno di esterno ... magari può intervenire per far ragionare tua mamma e convincerla a portarti da un medico e fare le cose con criterio. 

Se invece non ti ritieni grassa e non ritiene di aver nessun bisogno di dimagrire o di non mangiare, rivolgiti ugualmente a qualcuno di esterno che faccia capire a tua madre che sta sbagliando tutto  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:17 del 25-07-2017

mangiati lei

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 23:36 del 25-07-2017
Parla con tua madre

mica sarà un mostro! Mangia tanto ma cose sane e fai movimento. Se davvero sei sovrappeso tua mamma cerca di aiutarti. Altrimenti chiama il telefono azzurro!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:23 del 26-07-2017

E tuo padre non dice niente? Poi cosa vuol dire "secondo lei sono grassa", lo sei o no? Se secondo il BMI risulti normopeso o sovrappeso ok, se stai viaggiando verso il primo grado di obesità forse c'è veramente un problema. Chiedi l'intervento di un'altra persona adulta e ponderate se è il caso di consultare un dietologo per te o uno psichiatra per tua madre.

Avatar di KintsugiKintsugi alle 11:10 del 26-07-2017

La perdita di peso più salutare deriva dall'introduzione di esercizio fisico e di abitudini alimentari più sane, di certo non dal digiuno... che, soprattutto se imposto, può portare a cercare il cibo in altri modi e ad esagerare nella paura di non poter mangiare dopo. E' semplice sopravvivenza, e mi dispiace che tu ci sia dentro.

Sovrappeso o no, non è non mangiando che si risolvono le cose. 

Non c'è qualcuno che può fare da scudo tra te e tua madre? Padre, fratello, sorella, cugini, anche amici di famiglia che le aprano gli occhi?

Ribellati. Inizia con calma, prova ad aprire un discorso con lei, capendo il suo punto di vista, cercate un compromesso ma che capisse che non può negarti del cibo. Nel caso particolare in cui tu sia minorenne, i tuoi genitori hanno quelli che si chiamano doveri di mantenimento nei tuoi confronti: sono obbligati per legge a mantenerti e, sì, questo include il darti da mangiare. 

Se le cose non funzionano con la calma, considera seriamente di telefonare il Telefono Azzurro all'19696; puoi contattarli anche via chat tramite il loro sito. Non avere paura di segnalare una situazione come la tua.

Infine, tienici aggiornati.

Avatar di RedRed alle 17:08 del 26-07-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti