Lun
22
Mag
2017
Istruttore del ca**o
Oggi è avvenuto il torneo nazionale di scherma storica, e sono depresso, furibondo, e scoraggiato al punto da sentire di volere mollare tutto, cosa che non farò, ma trovo comunque orribile dovermi sentire così.
Si, perché io studio scherma da appena un anno, e la devo bilanciare tra università incalzante (ho gli ultimi esami e la tesi da consegnare nei prossimi 15 giorni), e fidanzata distante.
Non mi sono potuto allenare negli ultimi tempi, perché ho ritenuto più importante la laurea imminente.
Nonostante tutto questo e la poca esperienza sono comunque arrivato ai 16esimi in un torneo di 250 e rotte persone, che per un allievo del primo anno è ottimo, considerando che al mio primissimo torneo (fatto appena iniziato il corso) sono stato massacrato al primo girone.
Una bella progressione, giusto?
Un bella dimostrazione di impegno e passione, giusto?
Beh, a quanto pare no, perché mentre il mio istruttore ha passato 2 giorni ad elargire premi di partecipazione ai miei compagni eliminati, io sono stato proprio insultato a più riprese ad ogni turno, nonostante andassi avanti.
Avevo già i nervi a pezzi per conto mio (un torneo è un torneo) senza bisogno di dovermi sentire dire che sono una me***ccia e che potrei dare molto ma molto di più.
Si, ok, l'ho capito, sono assente agli allenamenti ultimamente, ma ho i nervi a fior di pelle, esami ovunque, e la mia relazione sta andando a rotoli.
Potrò almeno avere il diritto di godermi le vittorie?
Di godermi la mia progressione come schermitore, a mio avviso molto buona e sicuramente in tendenza positiva?
E così ai 16esimi ho perso, e mi odio tantissimo, perché non c'ero, non ero concentrato, ero demoralizzato tantissimo, sull'orlo di una crisi di nervi, avrei voluto piangere sul posto solo per liberarmi del tormento...e il mio avversario è entrato con una punta (un affondo).
3 punti, stecchito, eliminato.
Insulti...pesanti...demoralizzanti...e nemmeno un consiglio su come migliorare la forma, su come migliorare la tecnica...niente...
Ho dato un'ottima performance per quella che è la mia esperienza e mi sento uno schifo.
Sono arrivato molto in alto, e soffro per non avere toccato la cima.
Ho dato prova di avere stoffa...eppure mi sento l'ultima ruota del carro.
Non voglio certo il premio di partecipazione, ma almeno non sentirmi una pezza quando non dovrei, considerando che sono quasi autodidatta, sempre ringraziando l'istruttore...
Ho i nervi a pezzi...
4 commenti
l'istruttore ce l'ha con te. forse non sei raccomandato.
non va bene per lui che vinca uno che salta le sue lezioni. siamo in italia, non te lo scordare.
O magari
Ce l'aveva con te perché crede veramente che potresti arrivare in alto, ma non ti impegni come dovresti (non sono di parte, anche l'università è importante)...pensaci su, se è solo in questo periodo che ti sta addosso magari è perché vedendoti scostante ha pensato che stessi per mollare...se invece è sempre stato stronzo non c'è niente da capire, è solo stronzo.
È solo perché si aspettano da te il meglio, non è che uno insulta a caso. Se posso dire... studi scherma? Semmai la pratichi
Come un kebab
Insomma, l'istruttore ti ha fatto allo spiedo