Mer

26

Apr

2017

Ho bisogno di scriverlo a qualcuno.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Vorrei potermi sfogare con qualcuno. 

Sono fidanzata da anni ,prima di fidanzarmi avevo un migliore amico,che conoscevo da tutta una vita,praticamente. Per ragioni del mio fidanzato ho dovuto chiudere l amicizia con quest'altro, pensava che io piacevo a lui, che l amicizia tra maschio e femmina non esistesse e che quindi ci avrebbe dato problemi. Io accecata dall'amore ho fatto tutto ciò,ho chiuso i rapporti con il mio migliore amico, abbiamo fatto una discussione un giorno dove è conclusa con un mio "vabe" dove lui non ha mai risposto.

È vero che io ho fatto tutto per allontanare l amicizia, ma non volevo fino a farci diventare estranei. Io avevo in mente di parlarci ugualmente ma casomai non tutti i giorni,a tutte le ore,come facevamo,volevo far capire al mio fidanzato che a lui non piacevo che eravamo solo amici.

Comunque passano i mesi (passano anni) e noi due siamo due estranei. Il  mio fidanzato neanche se lo è mai posto il problema se io ci stessi male o no.

La verità è che ci soffro,ancora oggi che sono passati anni. Ci soffro perche è una questione irrisolta, non ne abbiamo mai più parlato. Non ci siamo neanche più scritti, mi sono persa tutte le cose più importanti della sua vita, come lui della mia. 

Vorrei poter chiudere questa questione una volta per tutte, vorrei poter essere in pace con me stessa. Perche sono stata davvero una stronza e lo so e l ho sempre saputo, ma tra amore ed amicizia avevo scelto  l amore.

Ora come ora sono sempre fidanzata con lo stesso ragazzo ma non mi sono mai aperta a lui, a nessuno in verità. L unico amico che ho avuto è stato questo che ho "abbandonato".

Certo ne sono consapevole che non torneremo più come prima,anzi sono convinta che per lui sia stato un bene la nostra litigata perche si era finalmente staccato da me e stretto amicizia con altre persone e addirittura fidanzato.

Ma ciò che più mi dispiace è che lui adesso che si è fidanzato sta facendo i miei stessi errori... Si sta allontanando dagli altri suoi amici, sta solo con la ragazza, ha addirittura cancellato su un sito una nostra foto(che ha sempre avuto anche dopo il litigio) e questo mi dispiace. Vorrei urlargli: non fare il mio errore, te ne pentirai ogni giorno,come sto facendo io, ma non posso. 

Gli auguro soltanto che non si penta come faccio io, mi dispiace e vorrei dirglielo, ma non posso e non potrò mai.

 

Grazie se avete letto fino a qui. È banale,lo so, ma avevo bisogno di scriverlo. 

28 commenti

Non lo trovo banale. Succede spesso che il fidanzato o la fidanzata, convinti del fatto che tu sia di loro proprietà. Si comportino in modo stupido, con eccessiva gelosia, limitando la tua libertà. Mi spiace ma, sono persone ignoranti ed infantili. Ognuno è libero di scegliere, non puoi costringerlo, non è giusto. Ci si deve prendere le proprie responsabilità e con essa i rischi che possono subentrare. A parte che fai la figura dell'idiota geloso e possessivo, insomma, lo eviterei sin da subito uno cosi. Però capisco. La gelosia fa male ma, si deve dare fiducia ed essere forti.

Avatar di MeaowMeaow alle 19:01 del 26-04-2017

Il tuo ragazzo è un imbecille a comportarsi così, ma le sue paure sembrano meno infondate di quanto tu stessa non voglia ammettere

Avatar di ColeridgeColeridge alle 07:57 del 27-04-2017
Vi ringrazio per aver commentato

In che senso  sembrano meno infondate di quanto tu stessa non voglia ammettere?

Avatar di SolitudineSolitudine alle 18:55 del 27-04-2017

La parola "solitudine" appare tra i tag e la scegli pure come nick. Sono anni che ti manca il tuo amico e che non trovi pace con te stessa. Adesso che si è fidanzato vorresti urlargli di non fare lo stesso errore.

Ripeto: il tuo ragazzo si comporta da stupido ottuso e infantile. 

Detto questo tu mi sembri innamoratissima del tuo amico e hai ragione che niente potrebbe essere come prima. Potrebbe essere molto meglio. Se proprio devi urlargli qualcosa perché non gli urli la verità? 😉 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:09 del 27-04-2017

Se si sta allontanando dagli amici non credo debba essere una pena tua...si è scelto quel tipo di ragazza, probabilmente a lui sta bene così.....se non è quella giusta sarà il tempo a deciderlo...

Magari potresti rivederlo chiarire la vostra situazione, l'amicizia di una volta probabilmente non tornerà ma almeno potreste sciogliere i nodi, visto che dici di soffrire ancora per una questione irrisolta. 

 

Avatar di NarcisoNarciso alle 19:15 del 27-04-2017

Coleridge, tu sei mai stato "migliore amico" di una donna?  

Hai mai provato   il sapore molto agro e poco dolce della friendzone?   

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:15 del 27-04-2017

Allora sto cazzo di friendzone la vedo sempre scritta ma non ho ancora capito cos'è.

Detto questi la risposta è sì, molte volte. Almeno un paio importanti. In un caso condividendo spesso anche il letto ma senza sfiorarsi.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:23 del 27-04-2017

 

So che mi sono comportata da stronza, tra noi due  era lui quello che dimostrava che ci tenesse. 

Non saprò mai se gli piacevo davvero oppure era solo amicizia da parte sua. Una volta me l'aveva scritto,aveva scritto che dopo che mi sono fidanzata si era accorto che non poteva più nasconderlo che gli piacevo, io gli avevo risposto che poteva averlo detto prima,le cose sarebbero state diverse e che non ho mai pensato a lui in quel modo. Poi dopo poco mi scrisse che scherzava e mi aveva fregato. (Era un "gioco"che facevamo noi due, dire qualcosa per fregare l altro,una sorta di scherzo nostro).

E ora mi chiedo quanto scherzasse e quanto poteva essere serio. 

Ma se gli piacevo davvero perche non lo ha mai detto prima che mi fidanzassi? Le cose sarebbero andate diversamente, forse non ci saremmo messi insieme ma forse ci avremmo provato e non lo so. Sono cosi confusa. So solo che  a lui è andata bene cosi, con me e la mia amicizia non avrebbe concluso niente.

 

Avatar di SolitudineSolitudine alle 19:29 del 27-04-2017

Brevemente  è quando tu vorresti avere una storia con una persona e gli fai da migliore amico/a e anche un po'  da servo/a. Questi non ti respinge del tutto, ti illude un filo, giusto per, ma non si concede mai. La friendzone viene  sancita ufficialmente dalla frase "con te che sei amico/a  non potrei avere mai una storia, mi sembrerebbe di fare sesso con un fratello/sorella". 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:35 del 27-04-2017

E li... bam... vangata in fronte.... 🙈🙈🙈 dev essere una delle cose piu brutte che possa sentirsi dire una persona 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 19:40 del 27-04-2017

Beh... Noi  maschietti siamo più abituati alle "vangate" ... Voi donzelle mi sa un po' meno... 😜 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:43 del 27-04-2017

Ti devo dare ragione anche stavolta... oh a me non è mai capitato,ma un badile in macchina meglio tenerlo sempre, non si sa mai 😂

Avatar di BluesoulBluesoul alle 19:46 del 27-04-2017

No così mai: le mie intenzioni le ho sempre manifestate anche troppo presto, quindi vangate sì, ma di altro tipo

@solitudine eh come t'avevo beccata  😉 Non è tardi. Molla il tipo e riallaccia l'amicizia senza far mistero dei tuoi sentimenti. Quedto il mio consiglio della sera. Fantastica serata a tutti. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:46 del 27-04-2017

Vorrei potesse essere cosi facile. 

Grazie a tutti,buona serata

 

Avatar di SolitudineSolitudine alle 19:54 del 27-04-2017

A parte le cavolate, penso che i limiti stanno solo nel nostro cervello e alcune volte anche nel nostro cuore. Se vuoi veramente una cosa o una persona non esiste ostacolo o limite. Pensaci su, buona serata

Avatar di BluesoulBluesoul alle 19:58 del 27-04-2017

Ma il problema è proprio quello infatti,sta tutto nella testa! Non ne avrei il coraggio, non vorrei fosse soltanto un mio capriccio, o una cosa con me stessa per la questione irrisolta che c'è. 

 E purtroppo non ne ho coraggio, la cosa sta tutta li.

Grazie:) 

Avatar di SolitudineSolitudine alle 21:13 del 27-04-2017

Eh... Ha ragione il tuo ragazzo,  tu ne sei la prova, l'amicizia tra uomo e donna non esiste... O meglio... Le condizioni affinché questo possa verificarsi sono talmente particolari che equivale a dire che non esiste,  cole ha detto che è un imbecille,  ma ha la vista lunga...  Un rimpianto è quanto di più insidioso ci possa essere... Vorrei solo capire una cosa... Se il tuo amico ti dicesse quello che vuoi sentirti dire... Cosa succederebbe? 

Avatar di gagenoregagenore alle 21:50 del 27-04-2017

Io sono fermamente convinta che il mio,verso di lui, sia solo bene, e nient'altro. Come ho già detto non ho mai pensato a lui in altro modo, forse anni fa se me lo avesse detto potevamo provarci,ma non lo so. So solo che a me va bene cosi che si è fidanzato, ne sono felicissima, solo che non vorrei facesse il mio stesso errore di lasciare un amicizia per la propria fidanzata.  Il mio rimpianto è quello Di averlo trattato di merda e averlo fatto stare male. Non ho il coraggio di riparparci e rifare pace, non sarebbe neanche giusto

Avatar di SolitudineSolitudine alle 22:00 del 27-04-2017

La mia è una curiosità, ma al tempo stesso spero davvero che non ha mai provato nulla per me, perche se fosse il contrario gli avrei spezzato il cuore con i miei comportamenti e Mi dispiace 

Avatar di SolitudineSolitudine alle 22:02 del 27-04-2017
Ricostruzione secca secca

A lui piaceva lei ma non  osava dirglielo chiaramente per paura dello sfanculamento. A lei piaceva avere sempre disponibile un grande orecchio in cui riversare i suoi tormenti giovanili. Voleva bene al suo grande orecchio perché la faceva stare bene. Poi arriva il mister poche parole ma molti fatti e lei trova in lui il suo complementare. Il mister che non è fesso,  non vuole avere un eventuale Iago a remargli contro ed impone il suo allontanamento. Grande orecchio, dopo essere stato sbertucciato pure da lei, capisce che per lui è finita e si toglie dai piedi. Rinsavisce e scopre di essere stato usato come eunuco e finalmente libero si trova una donna realmente interessata a lui come maschio. A lei, rimasta sola  col mister,   manca un grande orecchio da riempire di voci, risate e pensieri strani. Ha perso il suo pupazzo,  porca pupazza,  e gli rode. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 22:21 del 27-04-2017

Te lo chiederò una volta sola... E giuro che ci crederò qualsiasi sia la tua risposta... 

Tu credi a quello che hai appena scritto?  

Avatar di gagenoregagenore alle 22:22 del 27-04-2017

La domanda è per solitudine... 

Avatar di gagenoregagenore alle 22:24 del 27-04-2017

Ahahah... L'avevo capito 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 22:27 del 27-04-2017

Ma come?  Non sono quello che ti induce in errore? 

Avatar di gagenoregagenore alle 22:29 del 27-04-2017

Tu si, mi spingi ad errare. Ma Ho capito che non era rivolto a  me per il fatto che in un minuto non avresti  fatto in tempo a leggere il mio e scrivere il tuo 😜

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 22:34 del 27-04-2017

Errare ha un doppio significato...  Fallo scegliere a me quale... Per favore... 

Avatar di gagenoregagenore alle 22:41 del 27-04-2017

Non ti darò mai quella soddisfazione. Non c'è riuscito neppure il mio anonimo stalker... 😜

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 23:03 del 27-04-2017

Pensavo di averci visto lungo. Poi è arrivato soldato che ci ha visto giusto. 🙌

Avatar di ColeridgeColeridge alle 07:38 del 28-04-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti