Mar
20
Set
2016
Vorrei gonfiare mio figlio di mazzate per fargli capire che cosa proviamo noi
A volte vorrei gonfiare di botte, ma proprio fortissimo, quel nano malefico di mio figlio... cinque anni di torture ci ha regalato, ha tirato al limite tutta la nostra pazienza. Con le buone, con le cattive non serve ad un cazzo, fa quello che vuole... ci vergoniamo come assassini ogni volta che siamo in giro, la gente ci sorride con compatimento e ci marchia come genitori teste di cazzo. Io che ho sempre cercato di avere un basso profilo, non infastidire mai nessuno e rispettare le regole sono ora vincolato con un bastardo che mi fa pentire di essere al mondo. Vorre gonfiarlo di botte fino a impedirgli di parlare visto che non sta mai zitto... e la cosa più tragica è che dopo starei malissimo a vederlo soffrire. A volte vorrei proprio che non esistesse e subito dopo averlo fatto me ne pento.
La nostra vita dopo che questo bambino ha compiuto un anno è diventata un inferno e io non riesco ad accettarlo!!
VAFFANCULO
88 commenti
Uno che ha l'ardire (si fa per dire) di darsi un nick del genere non può che essere una testa di cazzo....
Anzi una
Ozzac id atset
Mah, sono cose che pensano in tanti ma nessuno ha il coraggio di parlarne, quando si tratta di bambini inevitabilmente sono tutti "genitori orgogliosi di uno/a splendido/a figliuolo/a" anzi tanti sembrano direttamente i genitori di gesúcristo da come parlano della prole.
Certo non bisogna passare dal pensiero all'azione ma mi pare naturale che alcuni genitori vengano portati all'esasperazione dal comportamento dei bambini piccoli, prendete quelli che per ANNI non dormono.
ps complimenti per il nick ahahhahahahahhaha
@Bluesoul questo sito serve per sfogarsi su desideri e pensieri nascosti non per confessare azioni realmente commesse. Avere un bambino iperattivo non è facile e se non l'hai sperimentato non credo tu possa capire.
@Soldatojoker è la tua mente che è maliziosa
@Aragon sono tutti sempre genitori perfetti, salvo che poi alla seconda birra tra amici vomitano il veleno che hanno dentro.
Questo sito è grandioso, dopo lo sfogo sto già meglio
non siete stati in grado di allevarlo, in fondo da un "bestemmiatore enigmistico" che cazzo c'è da aspettarsi?
Ho una bambina di 2 anni e mezzo e uno di 34 anni... Capisco pienamente essere arrabbiati e stanchi, ma non da riempire di botte un bambino
Questo utente di sicuro ci dara' soddisfazioni, finché non verrà bannato. Sono sempre i migliori schietti e diretti che vengono estromessi
è possibile che tu abbia ragione averbis, allevare (come dici tu) bambini oggi è difficile.
le bestemmie non c'entrano niente cmq...
@Bluesoul chiaro che non si riempie di botte sul serio.. è come dire che a volte mi piacerebbe rapinare una banca e riempirmi di soldi per non lavorare più, ma non è che vada a rubare sul serio... mi lavoro le mie 10 ore al giorno come sempre e fine della storia :D
Sapete quante volte l'ho pensato io dei miei fratelli, quando me li mollavano da curare? E io ero già grande, anagraficamente avrei potuto esserne la madre.
Però mica l'ho mai fatto.
A quanto pare la differenza tra una cosa e l'altra non è molto chiara a certa gente.
E se è davvero iperattivo, signori miei, l'educazione non c'entra un emerito ozzac.
Ma che ci azzecca l'educazione? Una mia amica, avvocato, é diventata completamente cretina per colpa dei figlio che mette i dentini e la sveglia ogni due ore la notte urlando come un'aquila, i genitori non ce la fanno piú, altroché.
Se parli con lui nello stesso modo in cui hai scritto qui , il rischio concreto e' che diventi una testa di cazzo come te , se nn cambi tu( cominciando dal tuo nick) lui non potra' essere meglio di te , se fossi qui davanti a me ti prenderei a pugni per come hai parlato di tuo figlio , e credi che lui certe cose non le percepisca ? credi che lui non avverta la tua debolezza ? lui ti imita , fa lo stupido perche' e' quello che vede fare a te , se non ammetti di essere un imbecille tra qualche anno si ritrovera' a bestemmiare pensando di essere figo , perche 'un padre stupido ha lasciato passare questo messaggio .
Tu non sei un coglione , tu sei il coglione .
Sembra di stare all'azione cattolica, bigotti! Ma gagenore flanders é un moderatore?
@Borromeo è interessante come, per punirmi di quello che ho detto, useresti i pugni come soluzione; soluzione incredibilmente differente dal prendere a schiaffi un bambino per farlo stare zitto. E' evidente che se io sono il coglione tu sia l'altro.
In quanto alle percezioni ne siamo più che consapevoli... tutti gli specialisti sono tanto bravi a descriverci come dovrebbe essere, peccato che la realtà sia ben differente. La vita non è 100% figli, ci sono il lavoro, la casa, la coppia, i nonni e mille altre cose... e l'energia che rimane viene drenata da un pozzo scuro che non si vuol sanare.
Fosse un lavoro su se stessi sarebbe più facile, più gestibile e razionale. Ma i bambini non sono razionali, fanno male e se ne pentono e si sentono infelici per come si comportano, ma non riescono a smettere.
Io è probabile che sia una testa di cazzo, un po' come tutti del resto... ma avere dei figli con dei problemi non lo auguro a nessuno, penso sia peggio di essere malati.
Detto questo non cercavo ne compassione ne comprensione, volevo solo sfogarmi.
E nello sfogo c'è anche questo nickname di successo...
la domanda è: perché avete fatto un figlio?
Magari è un po colpa tua, che se ti spetti che tuo figlio cresca studioso e sano ma non lo fa evidentemente hai sbagliato tu, non ci sei andato incontro a momento dovuto. Nulla è perso, il fatto che tu voglia ammazzarlo di botte significa che la consideri una causa persa. Ma magari quel figlio sarà l'unico che in letto di morte ti starà vicino, perché ti vuole davvero bene.
Meglio sfogarsi qui
che fare davvero cose di cui poi ti devi pentire per sempre! I nervi te li sanno tirare e di brutto ma mi spiace dirlo, sono sempre e solo i genitori a sbagliare. Ho tre figlie mai tirato un ceffone, solo comunicato con dolcezza e amore. E sono fantastiche, anche ora che sono adolescenti. E no, non è fortuna, è il duro lavoro giornaliero di due genitori che si son fatti il culo per educarle con amore e PAZIENZA infinita. Un NO resta un NO anche se piangi in cinese. Se si contorce e rompe e picchia va bloccato fisicamente e tenuto stretto tra le braccia tipo contenimento finché le crisi di rabbia non passano, urlare non serve che ad agitarlo di più. Picchiare poi è peggio che peggio, serve solo a fargli capire che il più forte e violento prevale sull'altro e imiterà questo comportamento. Qui bisogna mettersi d'impegno entrambi e capire dove si sbaglia. E chiedersi come mai fa cosi! Forse lo tenete bloccato in qualche passeggino per ore nei centri commerciali! Spero di no, ha 5 anni...bisogna che si giochi con lui ma con delle regole, tipo giochi di società. E bisogna leggergli tante favole divertenti dove vincono i buoni sentimenti. Bisogna dirgli 'so che sei bravissimo!' E dirgli 'sono sicurissima che farai il bravo amore' e 'sono fiero di te' ecc... Tantissime motivazioni positive per quello che fa di buono. Si dice che i bambini che non ricevono attenzioni se si comportano bene provano a comportarsi male. Pur di ricevere attenzioni farà di tutto! Sta a voi... Armatevi di pazienza e amore e di fermezza. Parlate con lui sempre di cose belle e positive! Meno si sente amato e più sentirà di darvi fastidio e più farà cosi! Siate adulti maturi e responsabili. Non è colpa del nano malefico ma vostra che non lo sapete gestire!
Iperattivo?
strano che ogni volta che ho conosciuto un bimbo cosiddetto iperattivo o ingestibile vedevo la totale incapacità dei genitori nell'educarlo! Malattie bellamente inventate da persone incapaci di capire che basta parlare coi bimbi (non urlare) ed ESSERCI, seguirli, con AMORE e PAZIENZA per risolvere il 95% di questi problemi! Inoltre se non ci siete mai mi chiedo perché sfornare pargoletti che dis-educano altre persone... Questa storiella del meglio la qualità del tempo passato insieme della quantità si vede proprio... Fare la mamma è un lavoro al 100% e pure fare il papà! Se dopo il lavoro volete starvene in pace e dormire 8-10 ore indisturbati NON fate bambini'
Da mamma sono allibita a certe parole dette da un genitore. .ho un bimbo di tre anni anche io e capisco che questa è un età difficile che sono prepotenti vogliono tutto e subito etc...ma le tue parole sono aberranti....come puoi dire vorrei che nn fosse mai nato.? Ma ti sei riletto? Il mio è un vulcano ma a tre Ann che pretendo? Un soldatino? Per far vedere alla gente che...? L apparenza di apparire è più grande Dell amore per tuo figlio? Io sono Dell idea sti cazzi della gente avrei voluto vedere loro da piccoli. ..sono tutti bravi a parlare ...ma il peggio sei tu che cadi nella conformismo. .educazione si ci vuole ma un bambino è sempre un bambino...poi ovvio i vostri metodi nn li conosco ma a quanto pare nn sono così efficaci già che ti presenti così violento...ragiona e rileggiti
a me sembra lo sfogo di un padre normalissimo, che magari a volte perde le staffe MA non per questo mena il figlio, fa pensieri brutti per poi pentirsi degli stessi.
E che cazzo, qui tutti buoni di default, molti vendicatori del male, altri sembrano degli ignorantoni pronti a partire per la crociata o jihad di turno, tanto é uguale.
Forza impegnamoci tutti per il decalogo del buon samaritano:
-SE lei tradisce non é zoccola, é colpa di entrambi
-SE lui tradisce é un maiale.
-SE lei non fa sesso é colpa del marito maiale
-SE lui non fa sesso é un azzoppato sessuale, meglio lasciar perdere. Nel migliore dei casi ti cornifica, porco.
-SE sei frocio ma ti piacciono ragazzi inarrivabili, hai sbagliato strada, punto a quelli con la panza.
-SE sei frocia e ti piacciono persone che non puoi avere, sei romantica
-I cani e i gatti sono meglio dei bambini. O comunque intelligenti uguali.
-I bambini non vanno educati coi ceffoni, assolutamente no.
-Se scopri che la tua ex moglie ha avuto quello che pensavi essere tua figlia con qualcun altro, lei rimane tua figlia, quindi niente ceffoni, la cresci e te la tieni a ricordo immemore della gran corna che tieni, anche se la povera piccola innocente, figlia di una madre NON TROIA (era comunque colpa di entrambi) sará comunque equippollente ad un cane.
-Valgono tutti i preconcetti sugli abitanti del sud Italia.
-Quando X piace a Y, ma Y spompina J il quale pensa a D che si fa le seghe su K, il quale é innamorato di X ma sparla di J, allora ricorda ti rispondere che crescendo, capirá che X non era cosí speciale, tutto sommato.
-Umberto Eco é qualcosa di pessimo.
-Poca empatia verso i nuovi arrivati, tutti a far scudo sui vecchi.
Quello che non si è capito è che lo sfogo era giusto uno sfogo. Ed è per questo che in situazioni non anonime non si possono dire queste cose, si viene attaccati, incompresi e si rimane allibiti perché nell'universo degli altri forse le cose stanno andando meglio ed è impossibile pensare che un bambino non reagisca normalmente alle situazioni.
E posso dire con certezza che la colpa NON sia nostra, abbiamo seguito tutti i manuali e i consigli degli esperti, morsicato la lingua, soppresso gli istinti di rabbia e di malcontento... Il risultato è che siamo noi i mostri, noi quelli che non ci sanno fare... eppure a fine giornata siamo noi che siamo in lacrime perché nonostante gli sforzi abbiamo un bambino che rompe tutto, che non sa giocare da solo o con gli altri, che gira su se stesso, che canta e parla di continuo dicendo cose senza senso, che nei supermercati corre ovunque, che dopo 10 minuti al ristorante si arrampica sulle sedie e via dicendo.
E vorrei davvero vedere voi dopo 10-20 richieste gentili, dopo abbracci, dopo ferme imposizioni se non verebbe poi la voglia di esplodere e di mandare tutto a quel paese.
E poi se noi siamo così terribili perché la bimba più piccola è "normale"? Qualche capriccio, ma viene accolto e compensato e risolto... nessun dramma. E' una bimba tutto pepe, ma è gestibile.. è.. è una bambina!
@Anonimo che dice di non fare bambini se non si riesce a stare con loro... quando arrivo a casa tutto il mio tempo è dedicato a stare coi bambini fin quando vanno a dormire. Tutte le attività tipo allenamento, film etc li faccio o di notte o la mattina prima del lavoro.
I vostri commenti mi stanno facendo bene... mi fanno sfogare sul serio e capire che NON sia colpa nostra.
Abbiamo pure cambiato scuola al bimbo ed andrà in una privata dove sarà seguito meglio e non da quelle maestre più intente ad essere fighe coi tacchi a scuola che a seguire i bambini... alla materna coi tacchi... (mi viene da partire con un altro sfogo)
Ci costerà dei soldi ma saranno ben spesi...
Avanti un altro con le critiche!!
@mmHG hehe bell'elenco :D !
Grazie del sostegno. Magari proprio normalissimo non sono, sono frustrato e sto cercando qualsiasi tipo di aiuto per spurgare l'odio.
Domanda: cosa sarebbero le frocie? :D
Concordo pienamente con mmHg, bravo.
mmHg for president!!!
io capisco gli scleri...il mio compagno dicw che devo essere più calma...eh giá...tu arrivi a casa alle17.30...io sto in casa reclusa(per forza di cpse)e sbarello...il grande che sclera contro il microbo perchè microbo gli ruba i lego,i libri ecc...il microbo piacchia il grande e viceversa...microbo che fa disastri in casa...nn faccio in tempo a sistrmare che c'é giá bordello!!!
normale schizzare,ma poi quando sono tranquilli e sorridenti ti si riempie il cuore...
questo sfogo non è da genitore brutto,cattivo e stronzo...questo sfogo è da genitore stressato che cmq nn fará mai e poi mai una cosa simile...ci sono molti genitori che fanno famigliuola del mulino bianco e poi veramente a casa riempiono di mazzate i loro bambini...
ragazzi,posso capire che sia stato un po' forte,ma a cgi non è mai venuto in mente:"adesso lo ribalto?".."ora scappo io?mi sta facendo diventare la vita impossibile!"...
ieri sera io ho sclerato con il microbo...oggi sono in day h con il grande e per venire qua mi devo svegliare alle sei e ovviamente lui dopo che l'ho messo nel suo lettino ha comiciato ad alzarsi e venire in sala ridendo...lo mettevo di nuovo nel lettino e riscendeva...praticamente questa tiritera si è conclusa a mezzanotte...alle sei mi sono alzata e magicamente è arrivato anche lui in sala...un incubo è stato!!!!
cavoli...ora ho letto il.nick...ragazzi...ci sono arrivata ora!!!😕...sul serio...non avevo capito che era l'anagramma di una bestemmia!!!
@spell un nick come un altro... se avessi scritto Ricodoop sarebbe stato lo stesso ma la gente non avrebbe fatto la schiuma...
io nn ho nulla da dire,a me non tange;anche perchè sul serio non avevo capito!!!SONO UNA RINCOGLIONITA,LO SO!mi spiace da matti per gagenore...tutto qua 😯...anche a me sembrava un nick come un altro..però sai a molti può dare fastidio per i propri principi e per gagenore mi spiace da matti,spero torni!
Io trovo schifoso
il nickname... Forse manca Dio davvero nella vs famiglia. Il Nano è malefico per questo! E non è sarcasmo il mio... Uno che bestemmia tanto buono non puó essere....
ma dove deve andare? a confessarsi? per aver letto una bestemmia? ma su andiamo va ...
la violenza è una forma di comunicazione: dall'esempio piccolo come può essere un genitore che picchia il figlio, alla situazione gigante come un esercito che bombarda un altro esercito e lo sconfigge, con tutte le violenze fisiche che ne conseguono.
la violenza fa parte della natura dell'essere umano.. vai tranquilla e fai ciò che ritieni opportuno
Allora vai da uno psicologo...
Allora caro autore dello sfogo in questi casi nn sfogarti in internet..ma prendi in mano la situazione è fate un bel percorso psicologico tu tua moglie e il bimbo...!!! Fatti non pugnette☺☺☺
Comunque è vero...
Dai su nn facciamo tutti i perbenismo. ..a vokte che nn ha pensato "ma chi cazzo me lo ha fatto fare?" Eddaiiii...certo vokte ti fanno uscire di sennò al di là dello smisurato amore per carità. ..alzi la mano che nn lo ha minimamente pensato? ...mmm dai nessuno su!!!
troppi anonimi...
@Anonimo che dice che Dio non c'è nella nostra famiglia: ma in che mondo stai vivendo? Credi sul serio che espressioni verbali siano indice di bontà o la sua mancanza? Che io sappia il clero magari non bestemmia, ma non è questo gran esempio di bontà e misericordia. Piantiamola con ste menate da medioevo...
@Anonimo che dice di andare da uno psicologo: ci abbiamo pensato, ma il costo è proibitivo e prima di arrivare a quello volevamo provare altre soluzioni.
Ieri la pediatra ha infine prescritto un esame neurologico "Disturbo da deficit dell'attenzione, con iperattività". Per ora avevamo solo ipotizzato la cosa vedendo i sintomi...
E ci sono quelli che pensano che ce la inventiamo... come prendere a calci nelle palle uno che è già a terra.
Manca dio nella famiglia ahahhhahhahha ma come si fa...conosco diversi chiesaroli con figli con l'adhd e mio nipote che non è manco battezzato è un autentico lord a livello di educazione e comportamento, nonché un ragazzino generoso e buono in sè, non perché glielo ha ordinato gesù
fatti forza porco, è dura, specie a scuola, ma si supera
Thx Aragon, spero sia così !
C'é poco da giustificare
sfogo di un mostro che ragiona da mostro. Ok è uno sfogo ma è orribile e non mi stupirei se già questo bimbo lo riempie di botte... E quando si dice che manca Dio nella famiglia concordo! Dio non nel senso cattolico del termine ma nel senso di Amore! E leggendo nickname e sfogo... Beh, scusatemi se penso che questo uomo è orribile👎🏼
è più che ovvio (da come ha poi specificato lo sfogante)... che le sue parole siano solo PAROLE ma che non agirebbe realmente MAI come detto nello sfogo. Secondo me è pienamente comprensibile. Sì, ha usato parole un po' forti, che correlate ad un bambino lasciano il segno ma ha reso benissimo l'dea, forse anche estremizzando, dello stato d'animo in cui PUO' (non deve) vivere un neo genitore.
Quello che mi stupisce è il buonismo che dilaga. Nel mondo e sui solcial eh? Non solo qui. Quando si parla di creature sono tutti "sono la mamma più fortunata del mondo, oh come mio figlio nessuno, oh io mi lascerei letteralmente uccidere da mio figlio è così carino, pucci pucci, picci picci... etc etc"...mai nessuno che ammetta che sono un bel ROMPIMENTO DI COGLIONI: sì, mio figlio è un rompi coglioni! In una certa fase dell'età ci vuole una santa pazienza e avolte non una ma due. A volte, dopo che non dormi per 3 mesi, o ANNI, dopo che hai altri 3000 pensieri, dopo che hai cali ormonali post parto ANCHE DA MADRE ti può anche venire in mente per un secondo il pensiero "ma chi me l'ha fatto fare" ma se rimaneva uno spermatozoo... non era meglio?? Credo che questi pensieri siano accettabili (FINO A CHE rimangano pensieri) soprattutto in periodi di forte stress e non per questo uno si deve sentire o deve passare per una cattiva madre/padre. Non è sempre rosa e fiori come tutti vogliono far vedere. Ogni tanto ti può venire da chiederti "ma perché, PERCHE'!!!". Poi poche pippe. Al 90% sono i genitori e la famiglia che FANNO il bambino caratterialmente. A livello di educazione e quant'altro. Ma c'è quel 10% che è un misto di carattere proprio e/o di cose insite che se un bambino è stronzo... lo è e basta. Ti puoi impegnare ad essere il genitore più retto del mondo. Più dolce, educato, accogliente, deciso, genitore del mondo ma ogni tanto (raramente per fortuna) si incontrano bambini che decisamente non si sa da dove siano venuti. Quindi: a parere mio forse lo sfogo è un po' troppo concitato... ma il fatto che un genitore, in certe situazioni possa arrivare ad odiare anche solo per un minuto il figlio rompi coglioni, è lecito.
Sai che sei un pessimo genitore vero? Però adoro il tuo nick.
la pediatra ha infine prescritto un esame neurologico "Disturbo da deficit dell'attenzione, con iperattività". Per ora avevamo solo ipotizzato la cosa vedendo i sintomi...
siamo seri. lo psicologo no perché costa troppo, la diagnosi del pediatra che lo bolla come iperattivo sì.
con la diagnosi siete a posto. è colpa del bimbo. tutto risolto. la scusa è pronta.
L errore più grande che tu abbia commesso, autore dello sfogo, è stato scrivere a caldo, ovvero in preda allo stress e senza riflettere...
Tutto ciò ha comportato ad aver scritto delle cose veramente brutte che volente o nolente non puoi giustificare e io sono una madre severa che la sculacciata alla figlia gliela da senza vergogna quando esagera e quindi ti capisco benissimo quando dici che sei stanco e stressato... Anche a me succede, ma non per questo scrivo sfoghi come questo... Spero di essermi fatta capire....
@Bluesoul: Se non si fosse sfogato, che sfogo sarebbe stato...?
@gagenore: tu che ne pensi?
Ho pianto
leggendo questo sfogo. È appena morta una bambina di 4 anni dei miei vicini di casa, di tumore. in 7 mesi se n'è andata. E ricordo ancora i genitori (degli stronzi come pochi) le urlavano dietro se non faceva quello che le dicevano, secondo me a casa ceffoni a gogo! E quando le tremavano le gambine e cadeva e piangeva la insultavano. Lei stava morendo e non se n'erano accorti. Adesso piangono e si disperano. A me sale solo la rabbia. I bambini vanno amati protetti capiti. Perché non lo sai quanto tempo hai con loro. Forse due giorni, forse due anni...spero caro sfogante che tu capisca guardando tuo figlio che lui è un dono. Prenditene cura invece di odiarlo. Potresti pentirtene amaramente!
@Meaow non sono perfetto, ma non sono un pessimo genitore.
@OldJow siamo ancora più seri: chi me la paga la parcella dello psicologo? Sono almeno 300 euro al mese o giù di li, non ce li possiamo permettere. L'ultimo mio aumento di stipendio l'ho investito facendo iscrivere entrambi i bambini alla scuola Salesiana per evitare che andassero in una scuola pubblica dove sono abbandonati a loro stessi. La diagnosi della pediatra non ha un costo economico e doveva essere fatta; inoltre spero vivamente che le analisi non diano come esito la adhd iperattiva, ma una sintomatologia simile ma per altre cause da verificare.
Il bambino non ha colpe e lo sappiamo tutti, questo non impedisce però di farci vivere una situazione disperata dove ogni tanto capita di non essere perfetti e farsi sopraffare dalle emozioni.
@Bluesoul non ho commesso nessun errore. E' stato giusto sfogarmi a caldo... avrei dovuto sfogarmi a mente fredda dicendo "caspita, che situazione complessa, sono moderatamente adirato" sorseggiando anche un bel the.
Parli inoltre della sculacciata alla figlia... la differenza è che tua figlia poi smette. Non si mette a girare su se stessa, non si mette a parlare a ruota libera dicendo cose senza senso, non si mette a fare la scimmia correndo su e giù, non si mette a ridere guardandoti negli occhi mentre sta distruggendo un mobile, un gioco, picchiando sua sorella o cose simili. Probabilmente non ti dice nemmeno "ora ti uccido" quando la sgridi, espressioni che ha sentito dai film della disney. C'è anche la possibilità che non si svegli ogni notte con dei lamenti e venga ad infilarsi nel tuo letto quando dormi anche dopo 1'000 volte che gli hai spiegato che deve dormire nel suo lettino. Ah magari al mare in spiaggia non va a rompere i coglioni a ragazzi di vent'anni andando a rubare loro la palla e lanciandola nel mare o mettendosi in mezzo quando giocano chiamandoli e dicendo loro cose senza senso. Ti è mai capitato che in bici scappasse senza voltarsi indietro e tu a piedi dovessi chiedere ad un signore etraneo in bici di inseguirlo e fermarlo per farlo tornare indietro? Ah e quando parli a tua figlia d'improvviso lei si mette a scappare per la casa non volendo ascoltarti? Poi si ferma e ti dice "che c'è mamam dimmi", tu inizi a parlare e lei si rimette a scappare...
Devo andare avanti? No perché episodi ce ne sono ancora... e questo per anni, non per una giornata.
Ma noi siamo PESSIMI genitori.
capperi...utente con anagramma di bestemmi!!!semba il mio microbo...lui ha quasi due anni e fa casino uguale!!!!!!aziona la lavatrice,sventola il mocio come se fosse ad un palio,salta dal divano sembrando uno stantmen,allaga il bagno,picchia i gatti,picchia il fratello,esce in giardino distruggendo tutto,apre i cassetti e tira fuori tutto...il grande guarda la tv e lui gliela.spegne...insomma un terremoto...lo.sgridi,ti guarda male e se gli gira ti picchia...
@spell :( spero che il tuo bimbo sia solo molto vivace, il confine è sottile tra un disturbo e una grandissima energia. Poveri gatti...
più che vivace ROMPE!a mio gusto microbo é troppo,ma troppo vivace...il grande era più tranquillo
Mia figlia non è una santa, fidati, urla sempre, corre come un ghepardo e sembra che ha un cactus nel culo perxhe non sta mai ferma, mio marito gli lascia fare quello che vuole molte volte e quando fa i disastri manda me e ti assicurò che non è stato facile ma quando dico no è no nemmeno se piange e urla disperata in mezzo alla gente, non m importa ma resta sempre no e ti assicuro che anche a me ride in faccia quando la sgridò e la guardò male, di cose rotte in casa ne ho più di quante pensi e nessuno è perfetto, non si nasce genitori ma lo si diventa con l esperienza, non hai idea di quante notti ho fatto piangendo e sveglia perche mia figlia non voleva dormire o stava male e il giorno dopo io andavo a lavorare, non stavo a riposare.
Per quanto riguarda scrivere lo sfogo, va bene scriverlo in un momento di collera ma bisogna sempre pesare le parole scritte e dette perché sono facilmente travisabili, infatti io adesso sto scrivendo lo sfogo e man mano che lo faccio lo rileggo per fare si che la gente che legge possa capire quello che voglio esprimere...
@Bluesoul la differenza è che quando ho scritto lo sfogo non m'importava più di tanto che estranei potessero capire o meno... era un semplice e puro sfogo. E' nei commenti che poi ho voluto esprimere con più civiltà la situazione. E l'ho fatto perché fa bene, ho pensato di tenere un diario tempo fa, ma il diaro non replica, non ti critica e non ti fa pensare come i commenti di persone che, anche se non conosci, possono avere situazioni simili alla tua.
Da quando ho scritto quello sfogo mi sono molto calmato, è servito. Mi fa anche sorridere vedere che anche gli altri genitori impazziscano un po', ma sono ancora convinto che nostro figlio sia fuori scala. La bambina per quanto peperina è lontana anni luce da queli livelli.
Sono contenta che mi sono fatta capire, spero che trovate una soluzione e possiate godere belle giornate assieme
Ma se non sapete educare i vostri figli, che cazzo diventate a fare genitori?!
Come mi mandano in bestia le teste di cazzo che non si prendono le proprie responabilità...come può essere la colpa di un bambino di cinque anni?
Povero bambino, povero mondo.
Ocrop
Ma chi se ne frega della gente dei loro giudizi e critiche.. Scrivi ciò che pensi, almeno qui, se vuoi fare bella figura va su facebook.. Tanto già lo sappiamo tutti che fai schifo come genitore LoL
Ps. E scusa se ti ho scritto porco al contrario xoxo 😁
Avrei potuto e voluto commentare questo sfogo, avrei potuto darti magari anche ragione... Ma non lo faccio, perché non hai avuto rispetto nel crearti un NICK BLASFEMO, senza pensare minimamente che avresti potuto offendere chiunque. Non è questione di bigottismo, è questione di rispetto.Avresti potuto scrivere lo sfogo con un altro nick, non sarebbe cambiato niente e magari saresti stato accolto in modo diverso, perlomeno da alcuni. La bestemmia è un reato penale, se non lo sai, pertanto ti chiedo cortesemente di creartene un altro e scrivere con quello e CHIEDO AI MODERATORI DEL SITO DI PRENDERE CORTESEMENTE DEI PROVVEDIMENTI IN MERITO, se possibile. Adesso massacratemi pure, non me ne frega niente. Questo mi sentivo di dire e questo ho scritto. Buona serata a tutti.
724. Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti.
Chiunque pubblicamente [c.p. 266] bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la divinità , è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309 [disp. att. c.p. 19-bis]. La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti [c.p. 407] (2).
i figli...
..non chiedono e non pretendono di nascere. Siamo noi a volerli!
I figli, soprattutto piccoli, sono il frutto dell'educazione e dell'aria che respirano: ambiente sereno, figli sereni (anche nel caso di iperattività)
I figli non devono essere come i genitori pretendono che diano, sono se' stessi,che piaccia o no ai genitori.
Non è facile fare il genitore, non ti danno il manuale d'istruzione, spesso di naviga a vista e talvolta (sempre troppo) si sbaglia.
E che siano con il figlio sognato o totalmente lontano da ciò, va accettato ed amato cosi com'è, senza sentenze e giudizi.
Guidato ed aiutato. ma non giudicato; corretto e reindirizzato ma non giudicato; sgridato e rimproverato ma ai giudicato.
I figli con problemi di iperattività sono i più impegnativi. Ricordati però che più userete il pugno di ferro anziché la vostra autorevolezza più lui sarà indisciplinato, più voi urlerete e sarete violenti con lui, più lui diverrà violento ed ingestibile.
Ha bisogno di punti fermi e paletti che segnino i confini entro i quali agite e muoversi non di insulti ed atteggiamenti sopra le righe che inaspriscono il suo Io
Pazienza, amore e capacita di contenere sono la base per aiutarlo nel suo percorso di crescita.
ah
L'elenco delle cose che fa (scappae etc,) non sono così fuori dal mondo. Mio figlio più volte ha fatto cose simili, compreso farsi "la valigia" e scappare per andare a vedere il mondo. Non e' iperattività ma vivacità e segno di intelligenza. La vera iperattività e' una malattia seria che compromette l'apprendimento e d'obbligo fin dall'età prescolare viene curata da psicologi (ASL) dietro segnalazion del pediatra e da medicine. Non mi pare il vostro caso. Mi sembra più che altro incapacità di gestire un bambino vivace. L'esempio del'altra figlia non fa testo, probabile sia più quieta e ubbidiente e meni ribelle di temperamento, vi era andata bene con lei. Il primo è. vivace e chiede attenzione!! Non lo avevate capito? E bada so di che parlo!!
Scusate gli errori...il correttore automatico mi fa disperare..
Anche se non credo ti do ragione SiLaDo, personalmente a me non ha infastidito il nick ma posso capire che a molte persone abbia dato fastidio, perche giustamente ognuno segue il proprio credo e nessuno ha il diritto di oltraggiarlo...
@Bluesoul ti ringrazio, io personalmente sono agnostica, ma sono convinta che la mia libertà finisca, nel momento in cui inizia quella del mio prossimo... Non so chi l'abbia detto, ma io cerco di vivere secondo questa filosofia. Il Nick di questo utente lo ritengo, oltre che blasfemo e potenzialmente offensivo, anche vuoto, inutile e stupido... Un nick è un soprannome e dovrebbe teoricamente rappresentare un po' chi lo porta... A buon intenditor poche parole! Il tutto modestamente IMHO. Ciao e buona giornata :-)
Uno sfogo, è uno sfogo!
non sentirti in colpa... ok, sei diventato genitore ma resti comunque un essere umano con delle emozioni a volte contrastanti.
Diciamo che, dici che "lo odi" però nel tuo cuoricino sai che non è così... che è solo colpa del suo comportamento. Tu odi il suo comportamento, non odi tuo figlio.
Consigli pratici manco te ne dò, io non sono genitori. L'unica cosa che posso dirti è che la pioggia prima o poi finisce, vedrai che non si comporterà sempre così! prima o poi finirà. Se poi non siete genitori pirla, vedrai che andrà tutto a posto.
Io vedo che quando i bimbi fanno gli stronzi capricciosi certi genitori fanno finta di nulla e gli dicono 'ok, adesso la mamma va via. Ciao' .. o una cosa del genere, e fanno per allontanarsi. Il bimbo scoppia a piangere peggio di prima tutte le volte, però poi dopo tot tempo impara. Forse sta roba è applicabile a bimbi più grandi, NON LO SO.
Ad ogni problema c'è una soluzione. Leggiti un libro di tata Lucia, magari serve a qualcosa.
Ragazzi ma ocropoid non è una bestemmia.
Credo di capire l'autore.. un po'
Io ho avuto per due anni un piccolo scassaxxx che dormiva forse 2 ore prima di iniziare a piangere come una vigna. Questo per i primi due anni.. SEMPRE! Io all'epoca facevo un lavoro fisico pesantissimo a un'ora di macchina da casa, sei giorni a settimana, e vi giuro che certe notti lo avrei menato anche se aveva solo un anno. Ma non l'ho fatto! Eppure il pensiero sfiorava le mie meningi annebbiate da ore e ore di sonno arretrato. Dovevamo fare i turni come in fabbrica! Io sono anche arrivato a stare male di nervi per questo.
Quindi, comprendo la situazione drammatica e difficile e faccio i miei migliori auguri all'autore, che a parte il nick discretamente discutibile mi sembra un padre tutto sommato equilibrato e responsabile, come -grazie al Dio che bestemmia- ce ne sono ancora.
@SiLaDo se la memoria non mi inganna l ha detto Martin Luter King, parole sante!
La bestemmia non è un reato, e in ogni caso non mi pare il caso di farla tanto tragica.
ma l'autore dello sfogo che fine ha fatto?
Ciao!
Quanta roba scritta.
Che dire se non ripetere un po' quello che è già stato detto.
A chi dice "anche il mio lo fa", fidatevi NON lo fa così. Non è solo vivace e/o intelligente, ha davvero dei disturbi che stiamo cercando di comprendere. Con il cambio scuola mi sembra che le maestre siano più volenterose, così come la suora coordinatrice. E per chi se lo chiedesse: si abbiamo mandato i figli dalle suore, perché gli insegnamenti sono in linea con quello in cui crediamo. Alla fine gesù e babbo natale sono delle storielle che male non fanno, poi quando i piccoli saranno grandi decideranno loro a cosa credere; intanto si trovano in un ambiente dove si insegna la collaborazione, l'amore per gli altri e per se stessi... tutti concetti che nella scuola di prima, statale, non erano mai citati. Peccato che ci costi 300 € al mese a bambino (tanto per spiegare anche perché non possiamo permetterci uno psicologo... non per noi perlomeno, il bambino verà seguito da un'ulteriore persona e ci costerà sui 200-300€ al mese in più ancora). Questo per dire che tutta la barracca ci lascerà con il culo a terra, completamente... per fortuna l'unica cosa che ci interessa come svago è andare nei prati coi bambini a far correre il cane, quindi anche senza soldi extra possiamo divertirci lo stesso.
@SiLado riguardo al nick... il nick di per se non è una bestemmia. Gli utenti fanno estrazione di informazioni rielaborando la stringa, ma se la leggi da sinistra verso destra il significato non esiste nella lingua italiana. Il nick non è vuoto ne inutile, è indice di sfogo fino al midollo, voglia di urlare a questo universo come ci si senta a subire ingiustizia.... vera o falsa? poco importa, quello che conta è la percezione che se ne ha.
Poi non so da te, ma qui nel mio lavoro sento bestemmie ogni due minuti, di continuo, e se ci si offende per così poco, beh è dura stare al mondo.
Riguardo alla libertà, proprio perché la TUA libertà non deve sconfinare nella mia, devo poter essere libero di dire quello che mi pare a patto di non offendere qualcuno in modo diretto. Ora se Iddio fosse così gentile da scendere più di una volta ogni 10000 anni sulla terra potrei chidergli scusa direttamente. Altrimenti mi spiace dirlo, ma è come per i tifosi di calcio che non s'incazzano perché qualcuno offende la loro squadra del cuore.
In bocca al lupo per tuo figlio, so che significa, migliorerá, non temere e complimenti per l'impegno -anche economico- che ci metti.
dammi il nome e cognome di tuo figlio... potrei usarlo come nick (al contrario beninteso) magari condito da qualche epiteto "succulento"... tu sei superiore... applico il tuo diritto di poter urlare quello che vuoi senza fregartene dei sentimenti degli altri... urlo il mio dolore al mondo immolando un innocente, del resto io mica l'ho visto tuo figlio... potrebbe non esistere, ovviamente non ti sto chiedendo il permesso non me ne frega proprio nulla di quello che pensi tu, invoco un principio di giustizia secondo il quale, il problema è di chi si offende... il tuo principio, sii coerente fino alla fine... ah già ... tu non sei coerente mandi i tuoi figli a scuola privata, magari dalle suore... ma tu lo sai che adorano quel Dio che bestemmi? forse no...non c'èra sul contratto di servizio?
ho provato a fare lo oznorts insensibile ... ma non mi viene granchè bene, perbenista bacchettone bigotto "chiesaiolo segaiolo" quello mi viene bene sì, fare lo oznorts no... no non darmelo il nome di quel piccolo, lascialo stare tranquillo.
io mi tolgo dalle scatole... grazie a chi ha provato a farmi cambiare idea... alla fine qualcuno che ci teneva a quello che scrivevo l'avevo trovato ... peccato...
gaganore, ma bazzichi ancora qua?
O te ne vai sul serio o rimani come molti ti chiedono e smetti di offenderti senza che nessuno ti abbia offeso.
Riguardo le suore è ben descritto il perché li mandi li, i principi sono molto sensati nonostante siano applicati adorando un'entità alla quale io non credo, ma a cui ho creduto quando ero piccolo (esattamente come babbo natale)
ottimo politichese... non ti piace quel che scrivo e devi su altro (o almeno ci provi)... la questione non è credere o no... la questione è cercare di vivere provando a fare male il meno possibile al tuo prossimo... io non credo a Manitù, Visnù o La Forza (ah no alla Forza sì)... ma non mi verrebbe mai in mente di offendere chi vi crede... il fatto che tu sia otazzacni con il mondo non può essere la giustificazione ad ogni violenza gratuita... anche se fossi l'unico io ad offendersi... ti offro un compromesso... tu rifai l'iscrizione con un altro nick, (magari anche porcogagenore... ho un delirio di onnipotenza), e la rifaccio anch'io, te lo faccio scegliere a te ... (unico vincolo non bestemmie o parolacce).
io rinuncio a tutto pur non vedere quella "cosa".
Se non credi, perchè bestemmi? Sei un vigliacco.
Mio padre anche bestemmia ( quello stolto ) e ci crede.. lui crede che cosi bene o male lo ascolta LoL
Ma non voglio divulgarmi, le persone non credenti che pensano di sminuire i credenti, sono degli ignoranti.
@gagenore & @Meaow ho riflettuto un po' su cosa scrivervi... quello che noto è che siete gli unici che stanno offendendo. In generale chi si è sentito offeso da un nick privo di senso ha trovato in esso il diritto di offendere a piacimento.
Io non sminuisco i credenti, mia madre è molto credente. Mi fa sorridere però che associ l'ignoranza a chi non crede. Tempo fa la chiesa bruciava chi affermava che la terra girasse attorno al sole, poi con qualche faticosa dimostrazione si sono dovuti ritirare un po' nella loro conchiglia.
Dio è un bel concetto, purtroppo la logica dimostra che non sia possibile la sua esistenza.
Ma qua stiamo uscendo dal topic e mi sto annoiando pure a dire ste cose.
cito gage "non ti sto chiedendo il permesso non me ne frega proprio nulla di quello che pensi tu" questa stessa frase e la tua ostinazione nello scrivere sono la dimostazione del contrario.
Ora ti insegno un cosa, così da persona immatura quale sei veramente potrai uscire dal tuo bozzolo.
Anche se una persona dice, fa, ostenta verità diverse dalle tue non necessariamente è un individuo privo di valore.
Detto questo cambierò il nick effettuando di nuovo la registrazione ottenendo due effetti:
1° potrai raccontare a tutti i tuoi amici, al parroco, a Gesù e pure all'asinello di aver vinto un'importante battaglia su internet. Potrai gonfiarti come un pavone e magari per i prossimi mesi riuscirai pure a fare sesso meglio di prima.
2° la gente smetterà di ragionare su di un nick inutile e potrà concentrarsi su qualcosa di reale come i problemi delle persone che sono qui, inconsciamente o meno per cercare aiuto.
E take it easy
Ecco fatto.
Da ora in poi navigherò il sito con il soprannome che uso per chiamare il mio cane.
Prima che ti si incrocino gli occhi, gage, non ha nessun significato, ne dritto ne al contrario.
E' solo un nome.
engioi end teichitisi
frocchipoz un soprannome?
qualquadra non mi cosa
engioi
Ohhhh, tutto è bene quel che finisce bene!
Però mi sembra che Frocchipoz voglia dire "morte ai froci" in maharaviano. 😵😵😵😵
Soldato non puoi svelare i segreti in questo modo...
ho cercato sull'anatra e frocchipoz è un utente di sfoghiamoci.
no more results chi cazz'è?
Frocchipoz
Grazie! Te ne sono veramente grato... Non immagini quanto...
Sono Cristiano e credente, ma Non sono cattolico, durante il ventennio quasi tutti i miei confratelli sono andati in prigione o al confino per effetto della circolare Buffarni Guidi del 1928, uno addirittura in campo di concentramento... Non è tornato... Il prete al quale dovrei dire di aver avuto una vittoria era quello che negli anni 50 organizzava con i suoi parrocchiani le sassaiole da indirizzare ai giovani come mia madre che andavano ad offrire un altro culto al loro stesso Dio... (buffo... almeno i romani perseguitavano gente che adoravano un Dio straniero), t'assicuro non è unavittoria... È solo un modo per stare qui e non stare "male", io non sono stato portato al fonte battesimale nell'età dellincoscenza, avevo 20 anni, ed è stata una mia decisione, potrai pensare che mi è stato fatto il lavaggio del cervello, che sono stato condizionato o altro... Ma é stata una mia decisione... L'asinello non fa parte nella cronaca evangelica, i magi non erano re, la stella non era cometa, il numero dei magi non è scritto ne tantomeno il loro nome, sono tradizioni di derivazione extra biblica, alcune cose derivano dai vangeli apocrifi, quella che la chiesa riconosce come non ispirati... Curioso vero?
Sono immaturo è vero... Ma é appunto questa la mia aspirazione... Cercare di non esserlo più
Grazie ancora.
rileggendo il tuo commento... scusa in quale punto associo l'innioranza al non credere... strano ... non credo di averlo fatto, deve essermi sfuggito, il cammino di critica verso la fede l'ho fatto anch'io... se vuoi ne parliamo, la religione come strumento di governo delle coscienze, la barzelletta della creazione in sei giorni da contrapporre alla innegabile logica evoluzionistica... un mondo di oppressione e condizionamenti psicologici, un enormità di sensi di colpa che ti impediscono di vivere la vita con quel poco di gioia che offre, la religione come ultimo rifugio per chi si appresta alla conclusione del proprio percorso di vita... ehhhhhh le so tutte, anzi le dicevo tutte... ed ero pure bravino sai... di solito facevo spazientire chi mi diceva il contrario... poi qualcosa è successo... ma non ti parlo di religione ma di fede... ma questa è un altra storia.
Ah... ma lo sai che dopo non l'hanno bruciato più Galileo... (non mi sta molto simpatico... uno scenziato che credeva nell'astrologia), un paio di anni fa ho avuto l'opportunità di vedere il suo documento originale di abiura con la sua firma, era una mostra organizzata nei musei del campidoglio, si chiamava "Arcana in Lux" , per concessione dell'archivio segreto del Vaticano, anche questo curioso vero? Il Papa re mandava i condannati alla ghigliottina ed ora prega per tutti i detenuti... questo per dire, che di solito ragioniamo per schemi, una cosa o è nera o è bianca... e non è vero... non sempre almeno, non voglio privarti assolutamente del tuo "sacrosanto" diritto a non credere, la fede non può essere decisa da altri, e sancita su un certificato di battesimo, probabilmente anche Hitler fu battezzato da piccino, non mi sembra abbia avuto molto successo, è un percorso intimo e personale, tu hai diritto a non credere, io ad illudermi... ho pochissime certezze nella mia vita, una di questa è Dio, ma questa è un altra storia e quì non è il posto per parlarne, scusa per questa invasione di campo.
mmm gagenore, c'è stato un fraintendimento... è Meaow che ha parlato dell'ignoranza di chi non crede.
Cmq ora sono un po' di fretta e ho letto alla veloce i commenti, quel che traspare è che tu la viva in modo sostanzialmente diverso. Soprattutto che tu abbia un gran bisogno di coinvolgere altre persone nella tua esperienza.
Secondo me per avere un topic dedicato potresti aprire un nuovo topic di sfogo dal titolo simile a "mi da fastidio chi bestemmia" o robe simili; questo per evitare di far deragliare topic con un altro scopo.
Ora scappo a lavoro e buon lavoro a tutti
@meaow non ha avuto tutti i torti
penso sia la prima volta (la quarta al massimo) che sono daccordo con lei, ma a quanto mi capita di leggere, sentire ed ascoltare, é una cosa piuttosto comune l´associazione ignoranza-fede.
Buongiorno!
..."Soprattutto che tu abbia un gran bisogno di coinvolgere altre persone nella tua esperienza. ...
può darsi... ma ne dubito.
..."Secondo me per avere un topic dedicato potresti aprire un nuovo topic di sfogo dal titolo simile a "mi da fastidio chi bestemmia" o robe simili...
certo... o anche "mi da fastidio chi mi schiaffeggia", oppure " non sopporto chi mi vomita sulle scarpe", finanche "odio chi da della sgualdrina a mia moglie"...
su una cosa però hai ragione, sono off topic, mi scuso, ovviamente hai il privilegio della replica , ma io mi fermo davvero quì.
gageeeee...sei tornatooo ❤
Scusate...
Alimento un attimo l'OT.
Non è che io ritenga vero l'assunto credente=ignorante, ma mi sono sempre chiesta come una persona nel terzo millennio possa davvero credere nei dogmi cattolici, soprattutto alla luce storica di come (e quando) sono stati proclamati.
Chiudo l'OT. Magari ci faccio uno sfogo io :)
@fata
fallo subito che non voglio continuare l´OT ^^
Fatto (con un bel Ctrl+V)
Che coglioni che siete.
Siete bravi a fare i sapientoni, falsi del cazzo, su un thread che parla di sfogo e dove c'è gente che ci crede e si sfoga seriamente.
Questo thread non merita nemmeno uno sfogo sincero, falsi moralisti del cazzo, che nelle case vostre chissa che cazzo combinate prima di finire sui TG nazionali e in galera.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Secondo me dovresti rileggere quello che hai scritto e vergognarti...
Non dico che ogni tanto una bella sculacciata non faccia male ma arrivare a gonfiarlo di botte è inaccettabile!
Tuo figlio si comporta in base a come voi lo educate e qualunque sia il vostro metodo è normalissimo che un bambino dall anno in poi faccia rumore..... È umano... Se no vi dovevate prendere una bambola....
Ma tua moglie/compagna come si comporta con lui?