Lun

08

Ago

2016

Stanca....

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sono stanca, stanca, stanca! Convivo col mio partner da un anno e mezzo, siamo fidanzati da quasi 5 anni e mi sono rotta il cazzo!

Dapprima sembrava tutto così perfetto...facevao l amore in modo così travolgente, non smettevamo di sperimentarci, poi col passare del tempo tutto è cambiato.. alcuni suoi gesti non hanno fatto altro che allontanarmi da lui...il nostro dialogo è pari a zero, lavora tutto il giorno ( va via alle 6.30 e torna alle 22.30), tutti i giorni, compreso la domenica...ed io mi sono allontanata.. non metto in discussione il suo amore, so che mi vuole bene, che fa tutto questo per noi..ma non si pu vivere così, sono sola ogni maledettissimo giorno,durante l'anno fortunatamente lavorando la situazione pesa di meno, ma in questi periodi estivi è una tortura... e sono arrivata al punto di desiderare di tradirlo, per punirlo. Perchè una donna non va lasciata sola a se stessa, perchè una donna va amata, va sorpresa, va stimolata..e così dopo l' ennesima volta che mi ha telefonato dicendomi alle 22.30 "Amore faccio più tardi e dopo passo prima da mia madre" cioè cazzo non ti vedo un intera giornata, ieri che è stata domenica sono stata chiusa in casa xkè lavori oggi mi vieni alle 23.00!! ma vaffanculo!!!mai che mi dicessi "tesò fatti trovare pronta, non importa che ore sono ma usciamocene..." niente invece, torna, si fa la doccia e si mette a letto..ma che cazzo di vita è?????

Mi manca il sentirmi felice, completa, appagata, viva... e a pensare che ho mollato il mio ex con cui stavo per sposarmi per lui...che stupida che sono .... 

38 commenti

per favore rileggiti... ti lascia sola nientemeno che per lavorare... non ho altre parole.

Avatar di gagenoregagenore alle 07:28 del 09-08-2016

Hai ragione, questa cosa è inaccettabile, infatti il mio consiglio è quello di NON SPOSARLO AFFATTO!!!! e se sei insoddisfatta lascialo SENZA SPOSARLO!

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:38 del 09-08-2016

Sei solamente una grossa merda egoista...fai pena,e non poca addirittura. Se fossi nei panni del tuo ragazzo ti prenderei a sprangate. L'unico consiglio è di lasciarlo vivere e di mollarlo cosi potrai trovarne uno perfetto per i tuoi scopi...uno specie di Ken sempre ai tuoi ordini e zerbinato...ahahah

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:54 del 09-08-2016

Da quanto ho capito lavora 365 giorni all'anno. Niente ferie, nemmeno d'estate visto che sei sola anche d'estate, niente domeniche. Scusa ma che lavoro fa il tuo ragazzo? No sono curioso.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:12 del 09-08-2016

hai ragione. non si lavora 7 giorni su 7. è un sacrificio inaccettabile per chi lo fa e per chi gli sta vicino.

è quello il problema di coppia. mollalo, liberalo, fagli smettere di lavorare così tanto..

per il resto

pensi solo per te

un tantino egoista. disgraziato lui.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:07 del 09-08-2016

=e sono arrivata al punto di desiderare di tradirlo, per punirlo=
Mi sembra giusto, lui lavora per portare i soldi a casa e tu vuoi tradirlo, già.

A te non interessa della vostra relazione, ti interessa solo di te visto che il tuo intento non è di parlargli proponendogli di cambiare lavoro e/o fare meno ore, no, la tua idea è tradirlo per ricevere delle attenzioni.

 ="Amore faccio più tardi e dopo passo prima da mia madre"=
Se non capita spesso non capisco il problema; anche qui è unaquestione di attenzioni che vorresti e che non sai ricevere.

 =pensare che ho mollato il mio ex con cui stavo per sposarmi per lui=
Magari questo ha più soldi, visto quanto lavora.

Avatar di RorschachRorschach alle 10:18 del 09-08-2016

il pubblico maschile ha espresso il proprio giudizio su vossè.

ti 6 fatta conoscere subito.

forse c'è speranza anche x noi di salvarci da voi

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:24 del 09-08-2016

Non importa che sia per lavoro o meno. Quando ti senti senti solo ogni giorno, quando sei solo ogni giorno, la coppia si frantuma, perchè la coppia ha bisogno di trascorrere del tempo insieme, di consumarlo, di viverlo e possibilmente di usarlo al meglio.

La separazione è lesiva, lascia un vuoto che si carica di frustrazioni, e a poco servono le argomentazioni di ordine logico.

Hai provato a metterlo DAVVERO alle strette, parlandogli con tutta la sincerità di cui sei capace?

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:42 del 09-08-2016

La "mancanza" di una persona riesci a verificarla meglio quando è, per così dire, presente...

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 10:45 del 09-08-2016

Hai provato a metterlo DAVVERO alle strette, parlandogli con tutta la sincerità di cui sei capace?

è quello che ci aspetteremmo tutti da una donna sincera.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:47 del 09-08-2016

La cosa secondo me va anche contestualizzata. 

Lui lavora oggettivamente troppo.. ed è negativo sia per lui che per la coppia.

Io sono dell'idea che, se non si vuole o non si può dedicare tempo ed energie ad un'altra persona, sia più coerente rimanere single (od avere solo storie occasionali).

A questo si aggiunge il fatto che tu viva completamente isolata, e questo non fa che acuire ancora di più il tuo malessere.

Come prima mossa direi che faresti meglio ad occuparti di te stessa. Fa un corso, cerca un lavoro (secondo me la dipendenza emotiva ed economica causa solo frustrazione), cerca di non limitare il tuo mondo e te stessa a ciò che può o vuole darti lui.

Ad amarti devi essere prima di tutto tu.

Cerca quindi di uscire, crearti una socialità. .e non per tradire lui, ma perché hai bisogno ed il sacrosanto diritto di avere una vita sociale e privata appagante.

Provaci..e secondo me da quel punto in poi capirai da sola cosa fare per poter vivere meglio. 

Avatar di LunaKLunaK alle 11:26 del 09-08-2016

Voi ormai un po' mi conoscete e avrete notato che spesso non apprezzo le donne che si lamentano del proprio uomo. Però questo sfogo mi ha colpito. Penso di essere sulla stessa lunghezza d'onda di Fatadelporto.  Da quello che scrive la sfogante, noto che a mio parere si sia superato di molto il limite dove una parte della coppia vive il rapporto in bianco, in completa solitudine. Certo il fatto che lui sia di fatto assente in toto per lavoro, nobilita la sua assenza. Ma il dato di fatto che rimane è  che c'è una persona che vive la propria vita in solitidine, sette giorni su sette. La frase " e sono arrivata al punto di desiderare di tradirlo, per punirlo."  la vedo più come un grido di dolore che come una vera volontà perfida. Certo, alcune  cose dello sfogo non le condivido, ma fa lo stesso.  

Prima di dare un giudizio, preferirei che la sfogante ci chiarisse alcuni punti. Cioè che lavoro ti porta fuori casa 16 ore al giorno, sette giorni su sette? È  un lavoro momentaneo o "per sempre"? Lui è obbligato ad un lavoro così" massacrante"?   È questo il punto. Da qui, secondo me, si può partire per una maggiore serenità di giudizio. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 11:34 del 09-08-2016
ma

secondo me siete tutti matti. Ti senti solo? risolvi il tuo problema che tu sia uomo o donna. Quando non ti sentirai più tale affiancati qualcuno. Qui sembra normale che le nostre mancanze vengano sopperite dal patner. Ma che stronzate andate dicendo... Tu fata del porto come fai a dire ste cose. Una relazione avviene per piacere, perchè per obbligo gia vado a lavorare. E se il piacere non c'è più meglio tagliare. Il tizio in questione lavora molto, forse troppo. e perchè lo fa? per una carriera futura? per arrivare alla fine del mese? avrà un motivo no? ma nel tuo sfogo non c'è nemmeno l'ombra. Cazzo che maturità! mentre scrivevi picchiavi anche i piedi a terra?

ma trovarsi qualcosa da fare no? cercare di sopperire alla nostra solitudien no? meglio scaricare la resposabilità della nostra solitudine verso un altra persona, cosa semplice e comunemente accettata in questa società di merda. Ma non è cosi. Se ti riempi tu non sarai mai sola. E queste frustrazioni non verranno fuori. Magari potresti vedere la realtà senza questa ansia e queste colpe verso un uomo che a quanto pare che cosa fa? lavora come un matto.

Poi il giorno che starà a casa romperà anche i coglioni...

ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 11:49 del 09-08-2016

Mia madre 27 anni. Mio padre 29. Usciva di casa alle 6 e tornava alle 24. Mia madre con una bimba di 1 anno e mezzo e incinta. Perennemente sola. Si alzava con lui, gli preparava la colazione e la sera lo aspettava per cenare insieme a lui. Hanno fatto per circa 2 anni questa vita. Mio padre andava a lavoro e a scuola, per noi..  e tu invece di esserne grata pensi di tradirlo..  

Avatar di AryaelAryael alle 11:50 del 09-08-2016

la situazione è complessa.

il problema è serio e purtroppo lo sfogo è risultato sgradevole. ha parlato solo di sé e la storia del lavoro non l'ha spiegata.

di norma si parla [e si scrive] di ciò che ci interessa, ergo dà la netta impressione che non gliene importi nulla.

e dà l'impressione che sia un rapporto senza amore. 

poi se spiega capiremo.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:54 del 09-08-2016

Una relazione avviene per piacere, perchè per obbligo gia vado a lavorare. E se il piacere non c'è più meglio tagliare. Il tizio in questione lavora molto, forse troppo. e perchè lo fa? per una carriera futura? per arrivare alla fine del mese? avrà un motivo no? ma nel tuo sfogo non c'è nemmeno l'ombra. Cazzo che maturità! mentre scrivevi picchiavi anche i piedi a terra?

un uomo che a quanto pare che cosa fa? lavora come un matto.

Poi il giorno che starà a casa romperà anche i coglioni...

---

otello, i miei rispetti.

secono me sei quello che ha scritto nella maniera migliore quello che abbiamo pensato in tanti. e sei andato anche più in là... (il giorno che starà a casa romperà anche i coglioni...)

proprio cattivo questo marito.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:00 del 09-08-2016

@ Otello

Come sei agitato... 

"Una relazione avviene per piacere, perchè per obbligo gia vado a lavorare. E se il piacere non c'è più meglio tagliare." E infatti io le ho chiesto se gli aveva parlato.

Il tuo discorso sulla solitudine lo capisco, guarda che anch'io sono solita cercare di guardare me stessa e non di incolpare gli altri. Ma una coppia è fatta di due persone, se una manca sempre che coppia è?

Vabbè ti saluto va, buone vacanze.

 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 12:06 del 09-08-2016

Tradirlo per punirli perché una donna non può stare sola.

Ma hai 5 anni? Che cavolo di ragionamenti fai? Per prima cosa se vedi che le cose non vanno non lo "tradisci per punirlo" ma lo lasci. Esattamente come lasci a casa le palle.) Seconda cosa "una donna non può essere lasciata sola, ma porca troia, un pò di indipendenza e dignità? Ah no, tu sei una di quelle che se sta sola a casa muore vero? Guarda che lui sta lavorando come uno SCHIAVO solo per voi due, è normale anche che sia stressato santo cielo, è un essere umano dopo tutto! Ovvio, il fatto che lavori anche di domenica e sabato sempre allo stesso orario di merda mi farebbe pensare male eh... (corna) ma che lavoro fa? Neanche quelli che lavorano a nero in miniera fanno queste ore ogni santo giorno senza un giorno di riposo, fossi in te comincerei a seguirlo la domenica per vedere dove va (mi dispiace ma ad una donna che conosco il marito camionista raccontava che ogni sabato e domenica lavorava, invece aveva un'altra!) Tanto di tempo ne hai, no? Ma se lavora duramente per voi SMETTI DI FARE LA VITTIMA 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:41 del 09-08-2016

Non sono stata chiara forse nell'esposizione del problema, ma il mio era un semplice sfogo di un momento dovuto all'ennesima delusione e assenza.
Lavora in una fabbrica, dove lo massacrano, non è obbligato a fare questi orari, lo fa solo perchè è ossessionato all' idea di dover raccimolare soldi, solo perchè è tormentato dal confronto che fa con il mio ex. Nessuno gli ha mai chiesto soldi, e non lo fa per portare i soldi a casa, perchè viviamo sotto lo stesso tetto, ma tutte le spese sono divise in ugual modo. Sono una persona che lavora e tanto anch'io tutto l' anno, però cerco sempre di ritagliare momenti per la coppia, per parlare, per sorridere,per vivere insieme altrimenti saremo due estranei che condividono lo stesso tetto. Invece il suo lavoro lo massacra! Si uccide di lavoro, anche considerando che ha una malattia autoimmune, non si controlla, rischia di perdere la vista ad un occhio e lui continua a distruggersi... la solitudine di cui parlavo non era legata al "non so che cazzo fare" è legata al fatto che vorrei poter vivere qualche momento con lui!!! mi manca lui, mi manca il piacere di sorridere insieme... e c'è molta nostalgia del modo in cui si viveva in passato.. ma era disoccupato, quella che lavorava ero solo io e mi ocupavo di soddisfare i miei bisogni e di mantenere lui, e la sua famiglia, dove c'è un padre che ha mollato il lavoro solo perchè si è stancato di lavorare perchè tanto può fare il parassita e vivere col portafoglio del figlio.  E' tutto un casino.. e  litighiamo in continuazione per questi motivi, gli parlo, gli spiego il mio malessere...ma lui è stanco, ha sonno e deve riposare altrimenti il giorno dopo non riesce a lavorare.. 

Avatar di Sognatrice disillusaSognatrice disillusa alle 15:32 del 09-08-2016

lavoro per un futuro, ok ci sta ma lavorare anche la domenica...lasciare gli affetti...per il lavoro di "domenica"...no questo è inaccettabile.

Avatar di veronica0veronica0 alle 15:45 del 09-08-2016

La "mancanza" di una persona riesci a verificarla meglio quando è, per così dire, presente...

Ecco appunto soprattutto poi scoreggione come un certo @protagonista, t'accorgi di sicuro

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 15:48 del 09-08-2016

La "mancanza" di una persona riesci a verificarla meglio quando è, per così dire, presente...

Ecco appunto soprattutto poi scoreggione come un certo @protagonista, t'accorgi di sicuro 

così si capisce meglio il pensiero ciauz forse a stasera :-D

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 15:50 del 09-08-2016

ps scusa alla sfogante per l'intrusione :-D

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 15:52 del 09-08-2016

Di certe persone la presenza invece ti disgusta e ti da letteralmente il voltastomaco...vero Brigante?

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 15:58 del 09-08-2016

vero @protagonista, e visto che dunque lo sai non correrò il rischio di offenderti quindi te lo do il consiglio una volta per tutte, prova a cambiare dieta fai certe loffe che non si respira, per forza che poi appena arrivi fuggono tutti...

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 16:02 del 09-08-2016

non potevi rimanertene di là e lasciar PULITI altri sfoghi?

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 16:09 del 09-08-2016

Brigante e protagonista non vandalizzate questo sfogo, per favore. Sognatricedisillusa non ha bisogno delle vostre beghe. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:10 del 09-08-2016

Sognatricedisillusa (eddai Che nick : un po' di ottimismo non guasta mai), grazie per aver approfondito la descrizione della tua situazione. Certo che se tu l'avessi scritto prima, secondo me, ti saresti risparmiata un po' di critiche... 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:13 del 09-08-2016

hai ragione soldato ma io ho chiesto scusa quel presuntuoso puzzone là no. Se la prende perché gli ho dato contro in passato. va beh protagonista ti do ragione per tutto, una rettifica totale: io rettifico qua tu ribadisci di là. Tu hai approfittato di là per sfogarti contro di me io di qua per mettere in guardia la sfogante dalle tue puzzette. Ho voluto ripulire almeno uno sfogo.

Porgo ancora le mie scuse a sognatricedisillusa. Non c'è cosa peggiore di perdere la capacità di sognare, qualsiasi cosa accada, non perdere mai la speranza.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 16:22 del 09-08-2016

Dallo sfogo iniziale mi era parso di capire che lei stesse a casa tutto il giorno, invece lavora.

Quindi lui lavorerebbe millemila ore solo per accattare soldi?  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:45 del 09-08-2016

Mi fa venire in mente la storia di uno dei miei migliori clienti con la sua ex moglie:

Seconda metà degli anni novanta: lui povero ma giovane e brillante laureato fondatore di una promettente start up, assorbito totalmente nel lavoro (stava in ufficio giorno e notte), litigate continue con la moglie per via della sua scarsa presenza.

Quasi l'anno duemila, dopo un'avvio notevole e anni di costante crescita riesce a concludere un importante accordo e cede l'attività per più di 10 miliardi delle vecchie lire ad un industriale milanese, su quell'affare racconta sempre: "A quel punto mi comprai una ferrari, una mercedes e iniziai a trascorrere le mie giornate giocando a tennis".
Di nuovo litigate continue con la moglie perché era diventato un fannullone, si alzava tardi e non gliene fregava più un cazzo di curarsi e di vestirsi in modo elegante ecc... ecc.. ( e CI CREDO, giungessi a quel traguardo farei lo stesso anch'io)

Alla fine hanno divorziato.

Tuttavia paradossalmente la nuova proprietà della sua ex società fece pena (non furono in grado di gestirla) e lui qualche anno dopo la ricomprò di nuovo per meno della metà del prezzo a cui l'aveva venduta (tutt'ora è nuovamente AD e devo a lui una buona parte del mio fatturato) :-)

E' rimasto in ottimi rapporti con la ex-moglie (che, almeno vedendo da fuori, tratta meglio di come certi mariti trattano le mogli), tuttavia non si è mai più risposato, si limita ad avventure di pochi mesi con ragazze molto giovani ed altrettanto belle.

Tutto questo mi fa pensare a quanto sia delicato l'equilibrio di coppia... non è che forse aveva ragione Troisi?

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:07 del 09-08-2016

aaaaahhh... ERRORACCIO!! ho scritto 

un'avvio

invece di scrivere

un avvio

Mi metto in ginocchio sui ceci. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:10 del 09-08-2016

scusa piccolè... ma punirlo di cosa allora... a me sembra che abbia più bisogno lui di te che tu di lui. sta mantenendo la sua famiglia di provenienza, poi alla fine ci vai di mezzo tu ma... che centra il tradimento...

Avatar di gagenoregagenore alle 17:13 del 09-08-2016

Il suo grande lavoro, le sue grandi assenze e mancanze sono giustificate solo se sono consapevolmente accettate dalla coppia e soprattutto solo per un determinato lasso di tempo, stimato e programmato al raggiungimento di uno scopo o traguardo. 

Avatar di dariodario alle 20:47 del 09-08-2016

Sarà che la situazione di prima che tu rimpiangi lui la vorrebbe evitare? Sarà che lavora così tanto per evitare a te di mantenere lui e la sua famiglia? Sarà che uno che è stato disoccupato e, ripeto, mantenuto dalla sua compagna (lui e la sua famiglia), adesso che ha un lavoro cerca di non fare il parassita e racimolare più soldi possibile per un futuro più tranquillo o in caso di nuova perdita di lavoro, visti i tempi che corrono? Tu hai ragione sul fatto della solitudine ma rifletti anche sulle sue motivazioni, soprattutto se è una cosa temporanea, stringi i denti e aspetta che le cose raggiungano un livello di normalità (tanto nemmeno lui potra reggere così all'infinito). 

Avatar di KadajKadaj alle 10:23 del 10-08-2016
Riassunto serio - X Autrice - x Kadaj

Stando allo scritto:

X Autrice - Questa storia del lavoro 7 giorni su 7 deve finire, tantopiù che non è dettata da impellenti necessità economiche. E' una sua fissazione / competizione con la partner che lavora e lui vorrebbe guadagnare più di lei.

Parlaci subito, non aspettare, se vuoi salvare la relazione. 

 

------------------------------------------------------------------------

x Kadaj

 

aspetta che le cose raggiungano un livello di normalità (tanto nemmeno lui potra reggere così all'infinito).

hai ragione, ma come la mettiamo con il prox esaurimento psicofisico di lui?

Non si deve arrivare a tanto, si deve intervenire prima.

------------------------------------------------------------------------

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:47 del 10-08-2016

@OldJoe

Si, si dovrebbe intervenire subito, ma da quanto ho capito con lui non riesce nemmeno a parlarci perchè rimanda sempre in quanto è sempre stanco. Ma principalmente mi riferivo alla temporaneità della cosa, non credo che lui abbia intenzione di continuare sempre così, si sarà certamente dato una scadenza per questi turni massacranti e io ho suggerito alla sfogante di aspettare tale scadenza (sperando ci sia). Ovvio che è meglio capire che intenzioni ha lui (parlandoci e possibilmente il prima possibile).

Avatar di KadajKadaj alle 12:31 del 11-08-2016
x Kadaj

purtroppo la sfogante ha fornito una sintesi che non è sufficiente a fare ipotesi risolutive o togliersi eventuali dubbi.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:21 del 11-08-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti