Ven

29

Lug

2016

perchè ci deve sempre essere un doppio fine in tutto??

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

sarò breve:

PREMESSA: c'è questo ragazzo (molto più giovane di me, potrebbe essere mio fratello minore) che sta facendo praticantato nello studio dove lavoro da ormai 2 anni, abbiamo rapporti solo lavorativi ma quando si può e c'è tempo, due chiacchiere spensierate, magari in pausa pranzo le facciamo, anche solo per staccare un secondo la spina dal lavoro, ma è capitato forse 2/3 volte in 2 anni...vabbè.

Oggi, mi manda una mail dicendo che passerà a prendere delle pratiche che gli ha lasciato il mio titolare in ufficio, e mi domanda se mi va di prendere un panino al bar assieme per fare 2 chiacchiere...poi partiamo tutti per le ferie, lui parte per un corso e torna ad ottobre, quindi mi è sembrata un'occasione carina anche solo per augurarci buone vacanze.

chiamo il mio compagno, come faccio tutti i giorni quando vado in pausa, e gli comunico che vado a mangiare un panino al volo con il praticante....risposta: "grazie di avermelo detto ma mi da fastidio..." "come ti da fastidio?" "mi da fastidio che questo tizio ti inviti fuori a pranzo sapendo che sei fidanzata, non è corretto..." ho tagliato corto e chiuso la conversazione perchè non avevo tempo di discutere, stavo ancora lavorando.

ORA:  1) IO non vedo cosa ci sia di male a mangiare un panino in un bar con uno pseudocollega che conosco da 2 anni e che, per giunta potrebbe essere mio fratello. 

2) non mi è sembrato un invito a pranzo, ma semplicemente una richiesta(anche se mi avesse chiesto di mangiare una pizza al ristorante qui sotto, non ci avrei visto nulla di tremenmdo!)

3)  la gelosia ingiustificata mi sta sulle palle.

 LA COSA ECLATANTE E' CHE: molto indispettita, scrivo al mio migliore amico, prima di incontrarmi col "collega", chiedendogli un parere sul motivo di questa reazione da parte del mio compagno che di base è una persona molto tranquilla, lo conosce bene anche lui... 

sapete cosa mi sono sentita dire? : "mi dispiace ma sono dalla parte del tuo compagno, non hai nessun bisogno di andare a pranzo con una persona che non è neanche un amico, secondo te perchè ti ha chiesto di pranzare assieme? è ovvio che ci vuole provare con te, questa volta hai torto, non dovresti andarci!!! 

io resto sbigottita...cavolo, uno che ci vuole provare con me, non lo ha mai fatto in 2 anni? uno che ci vuole provare con me mi "INVITA" a mangiare un panino nel bar davanti all'ufficio? tra l'altro? 

uno che ci vuole provare con me, mi manda una mail all'indirizzo dello studio? (tra l'altro ha il mio numero personale quindi, volendo.....) 

 

poi...PERCHE' CI DEVE SEMPRE ESSERE UN SECONDO FINE IN TUTTI I FRANGENTI? CAZZO? 

 

13 commenti

Per ripicca: panino e pompino!

Avatar di LottascudoLottascudo alle 16:08 del 29-07-2016

La gelosia ê segno che ci tiene molto a te, è normale che lo sia, pero troppo rovina tutto, nemmeno io ci vedo niente di male ma è normale che lui ti dica cosi perche non è che non si fida di te, non si fida giustamente di lui.... Non prendertela.... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 16:12 del 29-07-2016

Questa cosa della fiducia non sta molto in piedi. Se uno si fida della sua ragazza, dovrebbe lasciarla andare. Non si fida dell'altro? Ok, ci sta, ma è un pranzo, in pausa, mica un invito a cena in un ristorante elegante. Se si fida di lei, saprà che, se anche il ragazzo ci prova, lei lo respingerà.

Autrice, sia il tuo ragazzo che il tuo migliore amico devono un attimo ripigliarsi tutti e due, secondo me.

Avatar di CriseideCriseide alle 16:28 del 29-07-2016

La mia ex-cognata, a forza di panini al bar col collega, ne è uscita incinta.

Avatar di gregory corsogregory corso alle 16:30 del 29-07-2016

secondo me non ha affatto un secondo fine... ne ha solo uno di fine, e neanche tanto nascosto.

Avatar di gagenoregagenore alle 16:48 del 29-07-2016

------------------------------------
io resto sbigottita...cavolo, uno che ci vuole provare con me, non lo ha mai fatto in 2 anni? uno che ci vuole provare con me mi "INVITA" a mangiare un panino nel bar davanti all'ufficio? tra l'altro?
------------------------------------

No scusa ma come avrebbe dovuto fare? invitarti così di punto in bianco (dopo 2 anni che vi conoscete) a mangiare il pesce nel più costoso ristorante della città? è OVVIO che inizi con i piedi di piombo.

COMUNQUE:

1) Il tuo ragazzo è un perfetto idiota che non capisce che nel 21esimo secolo la sua scenata non ha senso visto che (volendo) lo potresti tradire quando ti pare e il solo fatto che tu gli abbia detto dell'invito dimostra che le tue intenzioni non sono malevoli.

2) Si, il tuo collega con tutta probabilità ci vuol provare. Probabilmente gli piaci da sempre ma non ha mai trovato il coraggio di approcciare (e infatti lo sta facendo in modo molto attutito).
Un uomo eterosessuale non invita (quasi) mai una collega in quel modo se non nutre la speranza di poter "ottenere" qualcosa

3) In ogni caso fai bene ad andare (fottendotene dell'inutile gelosia del tuo ragazzo), prendere il tuo panino, fare le tue chiacchiere e respingere eventuali avance del collega. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:02 del 29-07-2016
Proseguo...

Panino e birretta, 15 minuti di chiacchiere (di lavoro, per giunta) salutati e tornata al lavoro....... Uuuuh!! Ci ha provato tantissimo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:11 del 29-07-2016
Proseguo 2

Comunque grazie davvero a tutti per le belle risposte, mi è piaciuto leggere che ne pensate! :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:12 del 29-07-2016

guarda bene la situazione, dal tuo punto di vista è gelosia ingiustificata perché come hai detto lui in due anni non ci ha mai provato e ti ha invitato usando la mail del'ufficio, tutti indizi che lasciavano pensare ad un panino in amicizia, mentre dal suo punto di vista è gelosia giustificata perché le uniche informazioni che ha sono del panino insieme a un collega e non tutto il resto.

parlane col tuo lui

 

Avatar di bardeibardei alle 23:01 del 29-07-2016

La mia ex-cognata, a forza di panini al bar col collega, ne è uscita incinta.

questa me la segno. non gli sto dietro ai giovani. ora le sveltine si chiamano panini.

una volta (primi anni 90) una tizia parlava di soffocotti che faceva al fidanzato nel week end. credendo che fossero dolci le chiesi perché non le faceva anche a noi suoi amici.

mi guardò malissimo.

giuro che è successo davvero.

io sì che sono un vero gaffeur. berlusqoni me lo puppa.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:14 del 29-07-2016

Sto tipo comunque non convince:  magari non ci ha provato ma ha comunque sondato il terreno senza esporsi. Tuttavia non riesco a non essere malfidente in merito. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 04:13 del 30-07-2016

Anche la Pina, quando andava dal fornaio Abatantuono, a prendere il panino sfilatino, aveva un secondo fine. 

Morale: nascosto in un panino c'è sempre uno sfilatino. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 15:25 del 30-07-2016

occhio allora che alla prossima uscita non ti inviti per una baguette!!!

 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 21:08 del 01-08-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti