Sab

02

Lug

2016

Perché sono brutta?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sono sempre stata una ragazza brutta... sempre la "cessa" , la "meno Carina". Ho sempre problemi familiari e con me stessa e questo aggrava la situazione. Quelle poche volte che stavo bene e mi sentivo più sicura, era veramente un sogno..un sogno che è durato poco. Non esco più di casa perché appena esco ho gente che mi fissa, che simula il "vomito", che mi insulta, che ride... non riesco piu a sopportare queste cose è da troppo tempo che lo faccio. Io provo a fregarmene, lo faccio, ma ogni tanto voglio Anche io un po' di pace. Ho provato veramente di tutto per essere bella o accettabile o normale, sì perché io mi vedo anormale. E me lo dicono pure: "sei strana in faccia sembri un topo". Ho miliardi di difetti pure l'acne che non va via nonostante le continue cure e non posso permettermi niente perché mancano i soldi per colpa del mio problema non riesco a trovarmi un lavoro. Perché sono nata brutta? Perché ho questa faccia? Se ne parlo con i miei genitori mi aggrediscono abbastanza, e con altri parenti invece mi nascondono le cose e mi mentono e poi dietro mi sparlano... comunque, un cesso non può diventare bello nonostante cure, trucco ecc.. sempre un cesso rimane. Devo per sempre convivere con questo?

7 commenti

...ma brutta cosa vuol dire?io nn credo che la gente mentre passi simula il vomito...secondo me sono solo paranoie...

Avatar di spellspell alle 16:58 del 02-07-2016

Mi dispiace tanto per come ti senti. Ognuno è come è, bisogna avere la forza di accettarsi per come si è fatti. Trova i tuoi punti di forza, sia nel fisico che nelle qualità. Devi cercare di volerti bene. 

Ps. Leggendo il tuo sfogo mi è venuto in mente il libro "La vita accanto" di Mariapia Veladiano, è molto delicato. 

Avatar di GioforchiaGioforchia alle 17:29 del 02-07-2016

"Quelle poche volte che stavo bene e mi sentivo più sicura, era veramente un sogno..un sogno che è durato poco."

Una volta mi pare di avere letto un pensiero di qualche saggio che credo dicesse "Quel che è accaduto una volta, può accadere sempre".

Anyway,

il sogno lo costruisci tu. LAVORA SULL'AUTOSTIMA. SOLO NOI POSSIAMO MODIFICARE LA NOSTRA VITA! CORAGGIO! 

Non è che tu sei così insicura che credi che tutti guardino e sparlino di te?

O magari, non essendo spontanea, attiri questi sguardi... Quando esci pensa a te, concentrati sul paesaggio, sul gatto che passa, su quel cespuglio così verde... :-)

"per colpa del mio problema non riesco a trovarmi un lavoro. "

Il lavoro lo puoi trovare.

L'acne si cura. Inizia a mangiare sano, a dormire regolarmente per 8 ore, a essere meno stressata. Io userei una crema naturale (al bando le profumerie!), impara a leggere l'inci per non farti fregare dalla "commessina" di turno. E poi cerca info per curarla. Magari hai necessità di prodotti specifici. Io punterei prima a rimedi naturali. Lo stress si combatte con lo sport che aiuta anche ad avere un corpo in forma.

 

Sei davvero un mostro??!! Non credo... Magari sei tu che ti vedi così... LAVORA SULL'AUTOSTIMA.

Comunque, ognuno è unico al mondo e dovrebbe apprezzare se stesso. Non ti pare?

Dovresti amare la tua persona, il tuo talento (ognuno ne ha), coltivare i tuoi interessi, curare il tuo corpo con lo sport e l'alimentazione, rispettando, però, quel che è la tua natura.

 

Coraggio, RAGAZZA!

Ciao, 

Roxanne 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:39 del 02-07-2016
è nella tua testa

Sono paranoie, ma se ci credi sono paranoie serie e dovresti parlarne con qualcuno. C'è anche della persecuzione in quello che dici, e del vittimismo. Non voglio sminuire il tuo problema estetico ma credimi, io sono una vittimista, che crede che tutti la perseguitano e paranoica a tratti e non si vive bene, da quando mi sono resa conto che ciò che succedeva nella mia testa non ccorrispondeva esattamente alla realtà ho cominciato ad andare da uno psicologo e va moolto meglio. Ti consiglio di fare un tentativo, tutto l'odio e il disprezzo che vedi nella gente te lo stai buttando addosso da sola. E se per caso poi io mi sbagliassi e  non fossero paranoie, potrà esserti utile parlare con un esperto della tua autostima e di come gestire il tuo rapporto con te stessa. Se non hai soldi esistono consultori psicologici pubblici 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:25 del 02-07-2016

@spell. Non sono mie paranoie, lo sento e lo vedo con i miei occhi... non invento nulla

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:28 del 02-07-2016

"Se non hai soldi esistono consultori psicologici pubblici" 

O libri di auto-aiuto. 

ROXANNE 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:57 del 02-07-2016

Dai che i mali della vita sono altri, cresci un po' 

Avatar di Dino03Dino03 alle 13:58 del 13-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti