Sab
23
Apr
2016
Festa a sorpresa non voluta
Che palle sono nervoso come non so cosa... sono già pieno di problemi che sto cercando ancora di risolvere (scritti nell'altro mio sfogo) e devo affrontare un altro problema che vista la mia situazione per me diventa enorme ovvero una c**** di festa a sorpresa di compleanno.... praticamente quello che mi capita e che non riesco a vedere la parte bella della festa a sorpresa in sè ma vedo solo una grossa presa per il culo! forse per il mio passato trascorso in una famiglia dove regnava l'inganno il doppiogiochismo non sono proprio predisposto per essere preso per il culo così da tutti e dover fare finta di niente per forza... sono davvero nervoso non posso dirlo a nessuno perché non voglio rovinare il lavorone che stanno facendo anche perché è una dimostrazione di affetto e io lo so però dentro di me riesco solo vedere una grossa presa per il culo e basta e la cosa mi manda fuori di testa perché anche qui come nell'altro sfogo non posso dire niente a nessuno perché non voglio deludere nessuno ma siccome sono già abbastanza grande per capire certe cose il fatto che me la facciano davanti al naso così pensando che io non me ne accorga mi offende e invece continuo imperterrito a far finta di niente e ad andare avanti come se nulla fosse... spero che passi in fretta... pS Scusate l'esposizione del testo primitiva ma l'ho scritta parlando perché mi andava proprio di sfogarmi quindi abbiate pazienza per le varie ripetizioni ma spero di aver fatto capire il concetto AAAAAAAAAAAAAAARRRRGGGGGHHHHHHH PORCAPUTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT....... BBIIIIIIITT!!!!!!! MADOI CHE BARBA!!!!
13 commenti
Anche a me una volta sola la fecero pur sapendo che non sopporto le feste di compleanno.
non le organizzo mai proprio perchè vedo il mio compleanno come un giorno uguale agli altri, se devo festeggiare qualcosa festeggio eventi che mi portano reali miglioramenti di vita, di un anno in più non me ne faccio una mazza :-)
Se non l'hai già fatto dovresti dire loro chiaramente (in occasione dei tuoi prossimi compleanni) che non vuoi organizzare niente e preferisci non festeggiare.
È altamente probabile che alcuni amici continueranno imperterriti a volerti indurre a festeggiare (perchè sono intimamente convinti che "non lo dici ma in fondo in fondo ti fa piacere") in quel caso fai come me: ignorali e in corrispondenza del giorno della festa non cagare le loro eventuali chiamate ecc.. Poi il giorno dopo li richiami e dici loro "ciao scusa ero impegnato e non son riuscito a richiamarti, dimmi tutto".
La cosa piu brutta...
La cosa più brutta e che dal momento in cui in famiglia ti accorgi che c'è qualcosa che non va.... a quanto capisci che non è niente altro che una festa a sorpresa c'è un periodo in cui noti cose strane... messaggi che arrivano alla moglie ad ore e a tempi insoliti... comportamenti insoliti... amici di cui ti fidi, in cui avevi riposto fiducia, che dicono cose a cui dai poco senso...sguardi... sorrisini... ti senti proprio fuori fal mondo non so come dire... solo e abbandonato a te stesso... porca miseria a cosa pensi se non al tradimento? Specialmente nello stato emotivo in cui sono adesso... E quel periodo per me e stato traumatico... ho anche perso dei chili! Di sicuro non e tutto dovuto a questa cosa... ma Se c'è una cosa che distrugge l'uomo e tenersi le cose dentro e non potersi sfogare... ed io ne ho gia una grossissima che tengo per me che per altro e nellaltro mio sfogo e non ho voglia di sopportarne un altra... ma invece mi tocca perché è una buona azione da parte di mia moglie e dei miei amici e non voglio rovinare niente... però che barba...
Rohnin
Che piacere leggerti... Tu non sai quante volte t'ho pensato... Come stai? Riesci a gestirti il.... "problema"?
Di la verità.... Forse in fondo in fondo l'hai quasi sperato fosse un tradimento...
Senti piccolè... Puoi fare solo una cosa, metti su il più bel sorriso di plastica che hai... E fa passare in fretta il" giorno" del compleanno.
Poi non dirmi che non hai pensato che c'è anche lei, e ci scappa pure un abbraccio con bacio augurale, sorridi per lei, fatti bello e goditelo quel giorno.
Un abbraccio e un bacetto, ma torna però, nun ce lascià.
Quindi il problema non è la festa ma che ti stiano "raggirando" (pur a fin di bene); loro pensano di riuscire a "fregarti" tu invece te ne sei accorto però non puoi rivelare di esserti accorto perchè poi rovineresti il loro buon gesto, quindi continui a fare finta e loro continuano a crederti all'oscuro di tutto.
Se nessuno ha interessi doppiogiochistici nei tuoi confronti cerca di rilassarti, la loro intenzione non è di farti passare per tonto.
Prova a pensare invece al gusto che proverai alla festa quando scoprirai le loro intenzioni; oppure fa una contro-festa a sorpresa.
Maaaaa fai sta benedetta festa a (non) sorpresa visto che si sono impegnati tanto e lo fanno sicuramente perché ti vogliono bene.
Dopodiché dí chiaro e tondo che non vuoi altre feste a sorpresa, grazie con tutto il cuore ma per i prossimi anni a venire niente più feste. Punto. Poi se recepiscono il messaggio bene, se non lo recepiscono cazzi loro, fai come Ozymandias e al prossimo compleanno ti fai gli affari tuoi altrove.
@Rorschach: tipo organizza una festa senza dire niente a nessuno e il giorno prima invita tutti tipo in pizzeria a 50km di distanza? Fantastico *_*
#xyz; no; io pensavo alla situazione magari in cui lui scopre che gli faranno una festa a sorpresa a casa sua, lui finge di uscire e quando questi entrano in casa sua per preparare la roba, lui ha già preparato tutto (tavoli, festoni, cibo) e urla: "Contro-Sorpesa! Pensavate di fregarmi eh?"
così è sicuro che non gli organizzeranno altre feste in futuro.
@Rorschach: troppo sbattimento D:
@ronin; quindi con questa schiocchezza stai rivivendo una brutta passata esperienza?
@xyz; sennò sparisce per un giorno e da buca.
Grazie dei consigli... e... si!
Io praticamente ho passato lintera vita coi miei genitori che si facevano infingarderie di tutti i tipi: faccio questo ma non lo dire a papà; ehi faccio quello ma non dirlo a manma.... robe così ma non su cavolate robe ben piu serie! E a me ha sempre pesato sta cosa fin da giovanissimo quindi la mia vita la passo facendo molta attenzione a captare certe cose per non essere infinocchiato... non scendo in dettagli noiosi che vanno troppo nello specifico per paura di essere sgamato e poi perché non e quello il discorso ma spero di essermi fatto capireπ comunque mi sa che me ne starò tranquillo e farò lo gnorri fino alla fine...
Per quanto riguarda l'altro problema...
Sto cercando di risolverlo piano piano a breve scriverò sullaltro sfogo!
Festa fatta
Sono stati proprio bravi i miei amici e mia moglie... sono davvero fortunato ad essere circondato da gente cosi... io dalla mia ho recitato in modo impeccabile e mi sono fatto prendere per il culo fino alla fine.... tolto il fatto che non riesco ancora a tollerare mentalmente la presa per il culo, mi rendo conto che poveretti si sono fatti tutti in 4 e mi hanno fatto una splendida festa... SPERO CON TUTTO IL CUORE HE NON LO FACCIANO MAI PIÙ PERCHÉ SONO QUASI IMPAZZITO E IL SOLO RIPARLARNE MI FA VENIRE IL NERVOSO... CI SUPPLICO BASTA PRESE PER IL CULOOOOOOOOO ANCHE SE FATTE A FIN DI BENE IO NON RIESCO AD ACCETTARLE... E UN MIO LIMITE LO SO MA NON CI POSSO FARE NIENTE... a dirla tutta non so come abbiano fatto a pensare che non sono riuscito a capire niente.... mi sento svalutato e sottovalutato in un modo incredibile...
-"ma di ma mi avete preso per cretino?"
-"si"
- Pazienza... a anche bello vedere come sono contenti a vedere che mi hanno fatto felice... da una parte fanno anche tenerezza quindi sono contento di come ho reagito... è anche una soddisfazione loro... lo posso capire... e poi anche la mia è una presa per il culo a fin di bene no? Quindi siamo pari...π tutto sommato e andata giù ed io sono fiero dei miei amici... bravi! Grazie! π non posso ringraziarli così nella realtà ma qui si... fantastico sto sito...πππ
Sempre meglio la sorpresa di non ricevere sorprese.
Dai, vi siete datti contenti a vicenda.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao.
Hai troppi pregiudizi per i tuoi trascorsi in famiglia. Non credo vogliano prenderti in giro, sono solo stati poco accorti o tu troppo perspicace. Cerca di guardare il positivo e divertirti, ovviamente non sto dicendo che devi essere grato di questa cosa a prescindere ma loro ci hanno messo impegno e pensavano di farti cosa gradita, ma è stata una loro scelta, non a tutti piacciono le sorprese e con questo dimostrano (forse) di non conoscerti, ma non credo sia questo il caso, è tutta la situazione che vivi che ti fa vedere tutto nero.