Ven

08

Gen

2016

E' tutto sbagliato

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Da quando siamo sposati il mio compagno ha deciso che essere marito significa fare il dittatore, lamentarsi di tutto e pensare solo ai fatti suoi (prima non si comportava così..ed abbiamo vissuto insieme un paio d'anni).

Da poco poi ci siamo trasferiti, e con la scusa dei lavori da fare in casa e della stanchezza, sono relegata al ruolo di cameriera (se già prima era uno che si faceva toccare a fatica, immaginiamoci ora..), con il diritto di voto di un moscerino, su qualsiasi decisione.

Aggiungiamo poi che suo padre ci aveva promesso di aiutarci per alcuni lavori.

Ebbene, si fa vedere (o NON vedere) quando gli pare, da dei compiti da fare a mio marito per la sua visita successiva (del tipo "io a fare certe cose non ci penso proprio.."), e si lamenta pure che in casa fa troppo caldo (abbiamo i 18 gradi..)

Oltretutto, cosa che io onestamemnte non capisco.. si porta sempre dietro mia suocera (perchè a quanto pare lasciarla a casa sarebbe un'offesa contro dio e gli uomini).

Settimana scorsa, che ero a casa con febbre e bronchite, ho osato chiedere di non fare venire la vecchia: apriti cielo! Ovviamente sono una stronza senza cuore, a chiedere che sia lasciata a casa da sola! Chissà perchè io a casa da sola sono lasciata spesso e volentieri, ma non gliene frega un cazzo a nessuno.

Io inizio davvero a stufarmi: la casa l'abbiamo comprata con i miei risparmi e l'aiuto dei miei, che se vogliono venire lo chiedono il giorno prima e non si permettono di lamentarsi o di criticare.

Mi trovo a venire incolpata di tutto, a sentirmi sbagliata, a non poter dire la mia. Ma dove siamo? Ma fanculo!

Già mi tocca farlo in sto schifo di lavoro di m.. adesso anche a casa mia?

Se va avanti così una mattina lo stronzo si sveglia da solo.. ed io me ne vado nei paesi del Nord a lavorare.. senza nessuno che si permetta di trattarmi in questo modo!

 

4 commenti

- casa comprata con i tuoi risparmi e l'aiuto dei tuoi.

Domanda: a chi è intestata la casa?

Ed in ogni caso, comincia ad alzare la voce, non esiste che tu fai da cameriera, che sopporti le sue smanie da maschi alfa dei miei coglioni e ti devi smazzare pure i suoceri.

Casa è anche tua, l'hai pagata, ci vivi, la pulisci, ci paghi le tasse e quindi decidi anche te, se a tuo marito non sta bene gli fai presente che a divorziare si fa sempre in tempo.

Fatti rispettare e non trattare come uno zerbino.

Avatar di justine1978justine1978 alle 08:37 del 09-01-2016

"la casa l'abbiamo comprata con i miei risparmi e l'aiuto dei miei,"

e naturalmente è intestata a voi due?

ma ogni tanto un vaffanculo no?

 

 

Avatar di XyzXyz alle 14:21 del 09-01-2016

=l'aiuto dei miei, che se vogliono venire lo chiedono il giorno prima e non si permettono di lamentarsi o di criticare.=
Potresti dirlo a lui questo paragone fra i tuoi e i suoi.

Loro 3 vanno d'accordo fra loro? Se vanno d'accordo allora è proprio la loro mentalità, se non vanno d'accordo significa che c'è qualcosa sotto e magari qualcuno potrebbe stare dalla tua parte.

Avatar di RorschachRorschach alle 14:52 del 09-01-2016

Finalmente riesco a rispondere. Ero proprio incazzata nera in questo sfogo.

Comunque la casa<è intestata ad entrambi, ora che l'abbiamo presa l'onere del mutuo lo vuole lui (dato che ripeto, ci hanno aiutato molto i miei genitori e parte dei soldi li ho messi io..ora magari il peso maggiore se lo sorbisce un po lui).

Abbiamo fatto una gran litigata.. in cui ho fatto notare che mi sento ospite in casa mia..e che le decisioni vanno prese insieme, quando si è sposati (dato che mio suocero, oltre a fare il fancazzista, rompere i coglioni, venire quando gli pare, vuole anche dei soldi..e la cosa mi ha dato fastidio.. ma sono cattiva..perchè i suoi sono morti di fame e non possono aiutare il figlio senza chiedere qualcosa in cambio)

Mi sono sentita dire che sono menefreghista e sembra che non mi importi di nulla.. che non do mai opinioni ne minostro interesse.

Ma se ogni volta che apro bocca mi si rompono le palle, vengo sgridata per ogni scemata, secondo te come reagisco? E' ovvio che poi mi chiudo e non dico più nulla, a costo di mostrarmi disinteressata.

Tanto decidono tutto loro!

Tipo: l'ultima volta sono arrivati (sabato, ore 8:30 scarse..), io ero in cucina a lavare i piatti. Di mio non amo molto gli ambienti troppo luminosi (difatti quando l'impiegata se ne va spengo almeno un paio di file di luci), ed ero a luci spente, tanto in cucina ho due finestre.

Arriva mia suocera..tutto ok. Arriva il mongoloide ed esordisce con un "Ma cosa fai?Stai qui al buio?"Accedendomi la luce.

Ora..primo: non sei a casa tua, sei a casa MIA. Se vuoi accendere la luce in un posto dove ci sono io, almeno chiedi se mi sta bene.

Due: anche se fosse casa tua, chiedere è comunque cortesia. Che ne sai che ho mal di testa e sono al buio per quello? 

Non ho detto nulla. Mi sono solo girata verso mio marito e gli ho detto "Spegni la luce, per cortesia?" 

Ormai ho deciso che quando ci sono loro, io esco. Perchè se no va a finire male..perchè una ovlta mi trattengo..la seconda pure..ma la terza ti mando affanculo.

E vorrei evitare.

E faranno meglio a sbrigarsi con sti lavori..perchè se no tiro fuori un casino.

E che cazzo!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:34 del 15-01-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti