Ven

20

Nov

2015

Che scuola ridicola.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Odio la mia scuola con tutto il cuore e rimpiango di non aver chiesto il trasferimento con l'affiorare dei miei primi dubbi, durante il secondo anno. L'organizzazione non esiste (e nonostante buoni propositi e speranze ci si riduce a fare mesi di nulla e settimane da suicidio di massa); i professori sono per il 92% degli idioti patentati buoni solo a snocciolare perle di stupidità e allietarci la giornata con la quotidiana dose di vittimismo condita da qualche lamentela. per poi scomparire a mo' di Desaparecidos col pretesto del caffé; il preside è un emerito imbecille con le manie di grandezza (ad intermittenza però) poiché non appena insorge un problema (cosa che accade molto spesso), anche lui, misteriosamente si dilegua (per poi voler conto da noi alunni, illudendosi di poterci trattare da capre impaurite). Odio l'incoerenza, la tecnologia 'a tutti i costi' che puntualmente poi non sa utilizzare nessuno, le cose fatte tanto per (tipo il CLIL che fino al quarto anno manco l'avevano mai nominato e mo invece ci tartassano, come se in quinto liceo non avessimo già abbastanza picci per la testa). Odio il fatto che i professori armeggino col telefono mentre siamo interrogati (perché sì, succede anche questo) o che si addormentino (?!), che arrivino a 'e mezza' il giorno della verifica per poi pretendere che noi la consegnamo a 'meno cinque'. Mi chiedo perché il 40% dei docenti abbiamo ogni anno la necessità di mancare sempre per i mesi di maggio e giugno (spero che quest'anno almeno si evitino questa pensata tutt'altro che geniale) e perché il nostro 'beneamato' preside in quei stramaledetti mesi non assuma un caspitina di supplente, visto che tecnicamente è a questo che servono mi pare. Non capisco dove accidenti finiscano i 70 euro (di cui 15 obbligatori!!!!!!!) che ogni fottuto anno ci costa versare di tasse se poi: la fotocopiatrice non funziona, la carta devono andare a fabbricarla perché non esiste, il gesso devono andare direttamente ad estrarlo, i bagni (su 4 piani ne funziona 1 se va bene)... I libretti delle giustificazioni... HO DOVUTO ASPETTARE DUE MESI PER RITIRARLO.

Sono sempre stata una persona pacata ed educata, MA QUI, se non parli sopra gli altri non ti si fila nessuno. Stendiamo un velo pietoso sull'efficienza e sulla cortesia (che è solo un'opionione...) di: segretari, bidelli, tecnici etc... La cui risposta più frequente è: MI SCOCCIO.

VAFFANCULO, NON VEDO L'ORA CHE FINISCA QUESTO SUPPLIZIO COSI', NON APPENA I QUADRI SARANNO USCITI E NON DOVRO' TEMERE RITORSIONI PER ANTIPATIA, POTRO', CON CLASSE, LEVARMI I MACIGNI CHE PORTO DA 5 ANNI NELLE MIE STRAMALEDETTE SCARPE. 

3 commenti

e questo dove avviene?

Avatar di farnightfarnight alle 17:18 del 20-11-2015

che scuola è? effettivamente descritta così semrba molto scarsa.

Avatar di RorschachRorschach alle 17:46 del 20-11-2015
Un paesino della calabria

Un liceo solo di nome proprio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:39 del 03-12-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti