Gio
11
Giu
2015
Io, lui, su madre e la sorellina.
buonasera a tutte/i.
precisamente ieri ho fatto tre mesi con il mio ragazzo, vero son pochi,però non è passato nemmeno a salutarmi a casa, a darmi un bacio, o portarmi un fiore strappato dal prato dietro casa.la sua scusa? Aveva sua sorella minore in auto, che dormiva, e non voleva svegliarla! Ci rendiamo conto?! Va bene tutto, ma siccome in auto con loro c'era anche la madre (olè, l'arpia mi odia) poteva badare lei alla peste.(visto che non è ancora venuta a casa mia la sua famiglia, perché pensano sia "troppo presto" se ne poteva rimanere in auto). Ogni volta è così, lui va a prendere il mostro allasilo, lui le racconta le favole della buona notte, lui la porta dal dottore, lui la sveglia quando dorme sul divano... Ma io dico: ma è figlia di quella arpia della madre o sua?! Cazzarola, se si fa un figlio a 45 anni poi bisogna curarselo, non scaricarlo al figlio 21enne( con mio ENORME disappunto), che lui è pure contento. Sono giovane, è la mia seconda storia seria, ma con uno così c'è speranza di vivere senza quelle due anteposte prima di me? (Ah si, lui scatta a ogni ordine della mammina):(
11 commenti
>vero son pochi,però non è passato nemmeno a salutarmi a casa, a darmi un bacio, o portarmi un fiore strappato dal prato dietro casa.la sua scusa?
Eh?!
Addirittura a tre mesi adesso?
No, no, no...
ma ancora coi mammoni, stiamo?
ô.o
Mi sembri esagerata, posso capire che magari il fatto che tu non sia apprezzata dalla mamma sia qualcosa che logicamente t'infastidisce ma la responsabilità che ha verso la sorellina è encomiabile. State insieme da tre mesi, velatamente ti senti delusa dal fatto che le vostre famiglie ancora non si conoscono, ti rendi conto che è veramente presto? Ti rendi conto che lui preferisce il sangue del suo sangue a te perché sei virtualmente ancora un'estranea? Da come ragioni, di primo acchitto ritieniti fortunata che non sia gia scappato, bruci troppo le tappe ed hai l'aria della ragazzetta appiccicosa
non mi dilungo...
il suo comportamento è perfettamente normale...sei tu che sei decisamente prevenuta (la madre mi odia! e chi te lo ha detto?) e come dicevano sopra bruci le tappe.
Io un ragazzo che a 21 anni accudisce sua sorella piccola me lo terrei stretto cmq...se è così con la sorella figuriamoci con i figli
Primo: sono tre mesi e non tre anni. Non mi sembra che la cosa sia cosi' rilevante e che lui abbia mancato con te cosi' tanto, soprattutto perchè aveva una buona giustificazione.
Se vuoi più attenzioni per il prossimo mesiversario, potresti chiederle, oppure fare di meglio: darle tu! L'amore non si pretende, si offre.
Quindi potevi benissimo essere tu quella a fare una chiamata, portare un cioccolatino o dare un bacio.
Secondo: io ho accudito mia sorella ed avevo 12 anni. Ed è la cosa migliore e più bella che io abbia mai fatto in vita mia. Invece di uscire con le amiche e spendere soldi in cagate, giocavo con lei e l'aiutavo a crescere, di mia iniziativa (mia madre non mi ha mai obbligata di certo). Se lui vuole stare con la sorellina piccola e prendersi alcune responsabilità, di sua iniziativa, dovresti vederne un pregio, non certo un difetto.
Quello che mi atterrisce certe volte è questo egoismo profondo da una parte, e l'idea che i fratelli debbano essere degli estranei. Più volte ho letto od assistito a gente che dice "ma lo ha messo al mondo sua madre, il fratello non lo deve curare". E la famiglia? Non esiste? Mah.
Ma dai, per me è una cosa tenerissima e ammirevole che il tuo ragazzo si prenda cura della sorellina piccola! fidati che se fosse il contrario, ovvero che non se ne curerebbe affatto, tu penseresti che non interessandosi della sorellina se ne sbatterà pure dei figli! per cui non ti andrebbe comunque bene... e poi perdonami, ma che fretta hai di far conoscere le vostre famiglie? è davvero così importante? e soprattutto, come sei così sicura che sua madre ti odia? state insieme da tre mesi e credimi, avrete tutto il tempo di festeggiare le vostre personali ricorrenze! cerca poi di essere un pò più comprensiva nei confronti del tuo ragazzo, si tratta sempre di sua sorella, non un'estranea!
questa ragazza mi ricorda una mia ex amica,che dopo una settimana si diceva fidanzata!
A occhio e croce, sei figlia unica. Mio moroso lo è e mi fa gli stessi, identici discorsi.
Allora, 3 mesi sono veramente pochi per pretendere attenzioni. E comunque, se adora sua sorella e le sta dietro, io non ci vedo nulla di male. Renditi conto che ha una famiglia, e, sinceramente, finché non firma un contratto che lo lega a te (vale a dire matrimonio!), è anche giusto che dia la priorità a loro!
Magari è proprio per questo che sua madre non ti vede di buon occhio!
D'accordo con Tom Tom soprattutto sull'ultima frase. Poi forse sai che qui nel sito il discorso suocera cognata attecchisce e pensavi di trovare commenti solidali, ma dopo tre mesi di storia mi sembri un tantino esagerata, e sinceramente te lo dico perché ci sono passata con le mie due cognate, non sempre le arpie e guerrafondaie sono le suocere e le sorelle, ma ci sono cognate scassamaroni che vogliono il fidanzato tutto per loro, sono asfissianti e gelose che vedono delle rivali anche nelle madri/sorelle del proprio fidanzato, e tu potresti essere una di quelle lo si capisce dal fatto che hai chiamato anche la sorellina che avrà tre anni,anteposta, ma stai scherzando dopo tre mesi di storia? Devi maturare un tantino secondo me.
Ma va sta stronza che dorme.....ma che cazzo non può dormire di notte come tutti!!??e più stronza ancora la madre che l ha fatta dormire e non si è nemmeno ricordata di te che rendi felice suo figlio da TRE lunghiiiissimi mesi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

é sua sorella, è piccola, è quasi giusto venga prima di te.
state insieme da 3 mesi, non è sta gran rincorrenza.