Ven

05

Giu

2015

Ora collasso davvero...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ho sempre e solo sbagliato tutto. Anche adesso forse, scrivendo qui sto facendo la cosa sbagliata. Rimane il fatto che sono prigioniero di me stesso. Guardo tutte le risorse che ho come una tigre in gabbia, il problema è che la gabbia sono io... Capitano questi momenti in cui detesti di esistere, in cui non vorresti essere mai nato....eppure non c'è nulla di veramente grave....e allora ti chiedi perchè debba andare tutto storto così all'improvviso?

Io non so chi sono.

Io sono stato felice, posso essere felice, so cosa fare per creare le condizioni per esserlo eppure...eccomi qua, sconfitto ancora una volta, e ogni volta è sempre peggio, ogni volta è un affondo in più verso lo schifo più totale. 

La verità è che sono contento di tutte le puttanate che ho fatto....lo so perfettamente che non mi hanno rovinato la vita....storie d'amore sbagliate, volte in cui non mi sono spinto in avanti fino in fondo, volte in cui mi sono adagiato sugli allori...non me ne frega un cazzo. Anche io ho diritto a essere felice e fiero dei miei giorni sulla terra. Non ho mai chiesto niente a nessuno, non ho mai preteso nulla....eppure riesco sempre a imprigionarmi nel carcere punitivo delle mie lagne...questo è quanto.

forse sembra uno sfogo confuso e incomprensibile, ma sappiate che è stata una giornata veramente di merda.  

5 commenti

Lo sfogo non l'ho...

proprio capito.

 

Ma cmq ti sono vicino

Avatar di TomTomTomTom alle 15:07 del 06-06-2015

se non sai chi sei allora forse non hai fatto abbastanza puttanate
ma d'altro canto dici di essere prigioniero di te stesso...

Avatar di farnightfarnight alle 15:53 del 06-06-2015

Vuoi fare come vuoi e questo ti piace, però vorresti anche altro; di chi sei scontento? della vita o di te stesso?

forse devi darti degli obbiettivi. 

Avatar di RorschachRorschach alle 20:28 del 06-06-2015

La solitudine, a volte, aiuta a comprendersi.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 10:34 del 07-06-2015

Se la gabbia sei tu, sei al contempo prigioniero e carceriere, quindi, al momento giusto saprai uscirne, anzi te neaccorgerai quando oramai sarai libero.

Non sai chi sei. Questo può essere letto in maniera negativa, ovvero che sei molto confuso e non sai dove sbattere la testa e che tutto il tuo vissuto non ti ha insegnato nulla (ma sappiamo che non è vero, giusto?). Oppure, possiamo vederla in maniera positiva, non sai chi sei, perchè tu sei un essere in divenire, in continua evoluzione e trasformazione, ciò che sei oggi, anche se ti senti frustrato, confuso e ingabbiato è il risultato di ciò che hai scelto di fare, tra un anno, cinque anni o anche tra una settimana potresti essere diverso, cambiare punti di vista, agire in modi che non ti saresti mai aspettato, perchè l'unica cosa certa è che non tutto è certo (di certo oggi c'è che da me oggi c'è il sole e indosso una maglietta grigia).

Non ho mai compreso, chi asserisce con assoluta convinzione di sapere già come agirà/reagirà in determinate situazioni. 

Forse e sottolineo forse, saprai (saprò) cosa saremo solo un attimo prima di morire.

La verità è che pure io sono contenta di tutte le puttanate che ho fatto (perchè volevo farle, perchè pure se si sono rivelate fallimentari ho imparato a cadere e a rilazarmi, perchè mi sono divertita, perchè ho scoperto ancora qualcosa di me), di tutte le cose che ho detto, anche se poi nel tentativo di farmi pedona, per riacquistare decenza agli occhi degli altri, per evitare casini ulteriori ho detto che mi dispiaceva e che l'avevo detto tanto per dire, in un momento di rabbia. Tutto falso, è proprio quanto siamo incazzati che perdiamo i nostri freni inibitori e diciamo esattamente quello che pensiamo del mondo e delle persone, altrimenti non ne avremmo mai il coraggio, soprattutto se siamo consci che con quelle parole feriremmo le persone a cui diciamo di voler bene (ma voler bene è anche dire quello che noi pensiamo davvero per quanto crudele possa essere) o che creeremo dei problemi a noi stessi o agli altri.

Anche tu hai dirittoad essere felice. Giustissimo, ma almeno quella felicità non al cercare negli oggetti,nei soldi, in un uomo o un donna, manco negli amici, cercala in te stesso e poi mantienila anche a scapito di dover eliminare qualcuno dalla tua vita. Insomma il classico egoismo sano, che poi sempre egoismo è ma bisogna pur dargli un packaging migliore no?

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:40 del 07-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti