Ven

19

Dic

2014

e anche questa volta... è peggio della precedente!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Che bip bip e ancora bip... Lavoro da quasi 2 anni part time in un'azienda praticamente faccio una sostituzione maternità finché la mia collega non si sveglia che vuol fare 8 ore (la cognata del capo)...  E voi direte e beh che ti lamenti? La gente muore di fame, c'è chi darebbe l'anima bla bla bla... Che culo!

Ogni 6 mesi mi fa il rinnovo così che io non posso gestire la mia vita perché chi ti affitta una casa part time a 6 mesi alla volta?! Nessuno ovviamente... Sti 4 soldi che guadagno lì metto via perché sono un illusa e spero un giorno di arrivare ad avere il maledetto anticipo che chiede la banca x il mutuo (avanti di questo passo ai vorranno gli anni...). 

 

 

Ogni volta, ogni santa volta vedo gente che ottiene ciò che io desidero tanto ma che da 26 anni non riesco ad ottenere (un maledetto contratto lungo o indeterminato...ho detto che sono un'illusa) colleghi intendo... Dio sto diventando pazza...  Sono insoddisfatta, vorrei licenziarmi cercare un altro lavoro ma la paura di perdere anche quel poco che ho mi blocca... La mattina non trovo nulla perché alle 13 devo andare a lavoro e non riesco a trovare qualcosa che combaci con gli orari.... Che voglia di vivere.... Cosa ne pensate? Dovrei rischiare? Tenermelo e essere felice? Attendere tempi migliori? grazie a chi risponderà

 

 

 

 

 

5 commenti

Cerca qualcosa di meglio mentre ti tieni questo lavoro. In fondo ti lascia parecchio tempo libero e ti permette di mettere un po' di soldi da parte. Stringi i denti finché non riesci a spiccare il salto.

Avatar di logicalogica alle 14:58 del 19-12-2014

Te vorresti fare un secondo lavoro?

Cmq sia, conviene tenerti questo e magari occupare il tempo libero con dei corsi per essere più competitiva.

Poi dipende quanti anni hai, se hai famiglia o la vorresti. 

Avatar di RorschachRorschach alle 15:44 del 19-12-2014

non lasciare il lavoro e dedica tutto il tempo libero a cercarne un altro.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 10:57 del 20-12-2014

-Lavoro da quasi 2 anni part time in un'azienda
Bè, dai, comunque hai qualche soldo da mettere via, è già una conquista. 

-la mia collega non si sveglia che vuol fare 8 ore (la cognata del capo)... 
Non ho ben capito, questo influenzerebbe il tuo lavoro?

-Ogni 6 mesi mi fa il rinnovo così che io non posso gestire la mia vita
Se posso raccontarti la mia esperienza, l'azienda in cui lavoro il primo hanno me ne ha fatti una decina. Erano arrivati ad essere di due settimane.

-chi ti affitta una casa part time a 6 mesi alla volta?!
Non hai un'amico/a da cui andare temporaneamente per toglierti un attimo questo pensiero? 

-La mattina non trovo nulla perché alle 13 devo andare a lavoro 
Se sacrifichi la sera e ti alzi presto la mattina, puoi avere più tempo anche solo per consultare le bacheche delle agenzie locali. Inoltre se visiti le strutture (qualsiasi cosa, il negozio, il dottore, la ferramenta...) ogni tanto trovi qualche foglietto con su scritto "cercasi...".

Avatar di farnightfarnight alle 19:03 del 20-12-2014
grazie...

sono l'autrice, si infatti sto già cercando qualcosa... ma l'idea di cominciare sempre tutto da capo è.... frustrante proprio!

La collega cognata del capo influenza si perchè io al pomeriggio sostituisco lei... e tra qualche tempo i suoi bimbi saranno grandi e se vorrà fare full time... mica mi terranno x simpatia... va ben ... poveri noi...

Buone feste ragazzi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:42 del 21-12-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti