Dom
14
Set
2014
Perchè mi fa stare così male?
Qualcuno può spiegarmi perchè ascoltare gli sfoghi del mio ragazzo mi fa stare così male? Non importa di cosa parla, mi frantuma l'umore per tutto il giorno. Parte da un argomento ma poi deraglia su altri, a seconda di dove il suo flusso di pensieri lo conduce. Prima è partito dal volermi riprendere dal fatto che non ho voluto valutare un annuncio trovato su internet per una colf-babysitter (scua tanto eh, ma non ho studiato tre anni per fare la babysitter, in generale detesto i bambini e voglio fare esperienza nel mio fottutissimo campo piuttosto che perdere tempo a pulire il culo di un paio di mocciosi), poi ha sviato sull'annuncio per uno stage apparentemente gratuito, ma controllando sul sito dell'azienda c'era scritto "se chiami e prenoti avrai uno sconto". Gratis stocazzo, dunque. Ma lui ha continuato a sbraitare per almeno mezz'ora, iniziando a parlare delle proprie personali esperienze con aziende truffatrici con cui lui si è purtroppo ha avuto a che fare in passato, esaltando la sua capacità di stanare l'inghippo e levarsi dalle scatole prima che potessero rifilargli qualche ricatto in stile pagaci ora per un "corso", così hai più probabilità di venir assunto. Ecco, non ha fatto altro che sfogarsi alla peggio maniera e ora io sto male, perchè mi sento come se mi avesse preso a sassate pur di liberarsi del SUO peso, senza rendersi conto che questo mi fa star male. Se glielo dicessi se la prenderebbe e direbbe che io non lo voglio ascoltare, o che non mi confesserà mai più il suo disagio e via dicendo. Per lui è tutto bianco o nero, questo non fa altro che sfibrarmi perchè non posso dirgli cosa non piace a ME.
Adoro quell'uomo, ma a volte mi chiedo davvero se voglio condividere tutta la mia vita con lui.
25 commenti
Deve imparar a esprimere la sua rabbia, ma secondo me è che prima dovrebbe forse cambiare ciò che pensa delle persone, magari capendo l'effetto di quello che fa su sé stesso.
Qualche esempio saliente di ciò che ha detto non sarebbe male.
Personalmente una delle cose che tollero di meno son le persone che si arrabbiano.
Sinceramente,senza offesa.ma c'e' mancanza di rispetto e mancanza di tatto,da parte sua nei tuoi confronti.non farti problemi a farglielo notare,se no mancheresti di rispetto pure te nei tuoi confronti.che poi non esiste che se la prenderebbe se gle lo faresti notare.bisogna maturare sotto ogni aspetto,a partire dal capire quando e' il momento di parlare e quando di ascoltare.in questo caso doveva ascoltarti,altro che rompere i maroni
Ioenrico: sono una persona fortemente empatica, quindi vederlo così coi nervi a fior di pelle mi deprime. Sembra quasi che io non esista più, esiste solo il suo fiume di parole, poco importa cosa io ne pensi, deve lamentarsi e basta. Quando è di umore particolarmente pessimo si lamenta a mitraglia di qualunque cosa veda: "i piatti sono sporchi, non possiamo stare così, lo sai che non è igenico? E il pavimento, è da spazzare, e i vetri non li puliamo da mesi, e questo riso l'hai fatto sbollire e sembra pappa, blah blah blah". Penso che se la prenderebbe se anche gli spiegassi che questo mi fa star male, perchè penserebbe che con me non può confidarsi e non può parlare per paura di ferirmi. Ho paura che mi veda già come una persona debolissima e fragilissima, certe volte mi chiedo quanta fiducia abbia in me. Temo poca. Quando è di buon umore non fa mai così, è gioviale e divertente, ma basta davvero poco per far crollare la nostra serenità.
Farnight, il problema è che da quando è stato licenziato odia tutto e tutti. Fa spessissimo discorsi su quanto l'essere umano sia una specie dannosa che distrugge tutto ciò che di bello esiste in natura, di quanto il nostro sistema sia sbagliato perchè schiaccia il debole per arricchire il forte. Dice spesso che desidera qualche catastrofe naturale che distrugga interamente la società umana riportandola all'origine, così da ricominciare da capo. Gli andrebbe bene anche il ritorno del fascismo e di un Duce, così da "mettere al muro tutti i figli di puttana della casta e delle banche". Anche nel piccolo, basta un'osservazione involontariamente sgarbata da parte di un estraneo perchè lui inizi a considerarla una persona di merda,a detestarla e criticarla anche pesantamente. Ed io che mi trovo ad ascoltare tutta questa merda, finisco per guardare fuori dalla finestra e vedere solo un mondo pronto a farmi a pezzi, e divento ansiosissima quando penso che devo trovare un lavoro, perchè so che tutti cercheranno di sfruttarmi e schiacciarmi. Una volta gli ho confessato tra le lacrime che avevo il terrore di ciò, che mi sentivo responsabile per tutto visto che non fa altro che dirmi che ora sono io l'unica che può lavorare tra i due, e pensa che NON voglio lavorare. Ovvio che voglio lavorare, ma con lui che mi gonfia d'ansia sono TERRORIZZATA! Ho paura della sua delusione nei miei confronti se gli dicessi che ho lasciato un impiego perchè scorretto o troppo faticoso, so già che mi direbbe che quei soldi ci servono, che lui al militare faceva marce lunghissime a causa dei suoi superiori, delle guardie, della sua resistenza al mobbing selvaggio dei suoi ex titolari... e questo mi polverizzarebbe.
Vaisereno, ho già provato a sforgarmi con lui, come puoi leggere quassù. Mi è servito solo a peggiorare la situazione. Se così non fosse non scriverei su questo schifo di sito-confessionale, gli parlerei direttamente.
Grazie a nome dei frequentatori per "lo schifo di sito". Quando il tuo ragazzo comincia con la negatività a raffica, registralo e faglielo risentire a tempo debito. Vediamo se capisce. Comunque non è certo grazie a persone come lui che il mondo può migliorare o avere anche cose belle.
adesso che ho letto bene
anche quello che hai scritto qui sopra riesco a comprendere il tuo stato d'animo.
Penso che qualsiasi persona starebbe male, stai assorbendo come una spugna tutto ciò che dice.
Capisco che è depresso per esser stato licenziato e mi dispiace molto per lui. Però prima capirà che inveire contro di te è sbagliato e non porterà nulla di buono meglio è.
Il suo brontolare è dovuto dal fatto che non sa cosa fare, vuole tenere tutto sotto controllo. O forse è solo la sua pignoleria che si fa sentire.
In ogni caso a te non fa bene tutto ciò, ci credo che stai male!
Mi dispiace molto, ma prova a parlare con lui come hai fatto qui con noi :-)
Corvaccia,ci penso io a organizzare una cosa.veniamo io e Setanta sotto la finestra di casa.e urliamo lo slogan.ragazzo ragazzo,hai rotto il cazz.. ragazzo ragazzo hai rotto il cazz.. con tanto di trombe da stadio e bandieroni.ho a casa una bandiera dell'italia.non centra molto ma fa niente.fa la sua scena..
Si, ce lo vedo proprio Setanta, con tutta la sua energia e vivacità, oltre al senso dell'umorismo, naturalmente! @_@
ahahahah
Ahahahah
Giusto, io sono il lupo cattivo, brutto ed antipatico. Farò il tifo per il ragazzo
No, Setanta, non ti sopravvalutare. Sei solo noioso.
E poi che c'entra fare il tifo per il ragazzo?
Uff che noia...se lei sta male per colpa del ragazzo, tifo per il ragazzo che fa stare male lei, una battuta, ma ovviamente non sei stato in grado di coglierla. Ti prego, non sei obbligato ogni volta che leggi o senti parlare di me, ad intrufolarti nella discussione per cercare di provocarmi, cosi mi fai sentire davvero importante!
Setanta che si annoia... Questa è bella. Lezione 1 le battute, per essere tali, devono far ridere. Se hanno bisogno di essere spiegate (e questa anche così fa cadere le braccia) non funzionano!!!
Lezione 1.1 Bisogna avere cervello per capirle le battute. Dai su, non ossessionarti con me...
Round two!!!
Abbi pazienza Setanta,ma chi se la andava a immaginare una cosa del genere.
Sento strider di unghie sui vetri....
Il bello è che non sto leggendo neppure cosa diavolo sta combinando Setanta perchè l'ho bloccato lol!
Comunque hai ragione, bimabdolce... mi sento una spugna piena di schifezze. So già che otterrò l'effetto contrario parlandogli di questo, ma prima o poi proverò.
Ahahahahahahahahahah Ioenrico mi fa morire.
Vaisereno, non ti preoccupare, anonimo ha bisogno di parlare di me, sennò muore, sono la sua aria...!
Ma ci sono ancora anonimo che rompono??? 😫😫😫😫
*anonimi
Eh si Luna....questo è proprio mio personale, lo posseggo!
Te lo lascio molto volentieri 😂😂😂
@Corvaccia, allora penso che forse, sia per lui sia per sé stessi, ribatterei alle copiose lamentele dicendo che son cavolate. Per carità, non con brutti toni, ma comunque per me è intollerabile una comunicazione condotta in quel modo, quindi o le esagererei facendoci finire in mezzo pure lui (ad esempio verrebbe (verreste) ucciso in "qualche catastrofe naturale che distrugga interamente la società umana riportandola all'origine, così da ricominciare da capo", che comunque è un'idiozia), o tenterei di confutare/ribatterei ("il ritorno del fascismo e di un Duce", spero non serva dica qualcosa :/). C'è anche una terza via, visto che siamo in tema: tirare in ballo l'argomento neanche poi troppo subdolamente: "l'essere umano sia una specie dannosa che distrugge tutto ciò che di bello esiste in natura" -> "come tu stai distruggendo il nostro rapporto".
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti fa stare male perchè alza la voce e la sua arrabbiatura ti innervosisce? o perchè ti dispiace vederlo così?
Hai provato a parlarghi anche solo pochettino, tipo dirgli: - l'altro giorno quando ti sei sfogato mi hai dato fastidio, non mi piace questo scaricare addosso a me; anche se non c'è l'avevi con me, tutto quel peso me lo sono presa io. -
E' sempre così o dipende da come gli vanno le cose?